 |
|
|
Giovedì 1 Ottobre 2026  |
 |
|
|
|
|
|
|
ADIGE TV: Home Verona Sette News |
Ricerca |
|
|
|
|
| Giovedì 1 Ottobre 2026 |
Tirolo in Alto Adige, l’eleganza e la montagna a due passi da Merano
Tirolo, 1° ottobre 2026 – Appena sopra Merano, affacciato sulla Valle dell‘Adige, si trova l’antico e caratteristico borgo di Tirolo, dove il paesaggio alpino si fonde naturalmente con gli edifici storici e moderni, creando un fascino del tutto particolare.
La sua posizione, tuttavia, non è soltanto scenografica: è soprattutto strategica, perché da Tirolo si può passare con naturalezza dalla dimensione del borgo a quella della montagna, dalle passeggiate tra vigneti e frutteti agli itinerari in quota, fino agli ambienti più spettacolari del Parco Naturale del Gruppo di Tessa.
Tirolo, infatti, è una destinazione capace di conquistare chi cerca la natura senza voler rinunciare alle comodità, chi desidera camminare tra boschi, vigneti e masi, ma anche concedersi una cena raffinata, chi ama la montagna autentica, ma apprezza la possibilità di raggiungere in pochi minuti una città vivace, ricca di cultura, shopping, benessere e servizi, come Merano.
Grazie a queste felici combinazioni, Tirolo risulta una meta elegante, ma accessibile allo stesso tempo, ideale per chi interpreta la vacanza alpina come un’esperienza completa, fatta di movimento e relax, panorami e sapori, cultura e tradizione, attività all’aria aperta e momenti di puro piacere.
Qui la vacanza può essere costruita giorno dopo giorno secondo il proprio ritmo, senza programmi rigidi. La mattina può iniziare con una passeggiata panoramica, proseguire con un’escursione più impegnativa e concludersi davanti a un calice di vino altoatesino oppure può trasformarsi in una giornata dedicata alla scoperta di Merano, raggiunta anche grazie alla panoramica seggiovia monoposto che collega Tirolo alla città termale. In pochi minuti si passa così dall’atmosfera tranquilla del borgo alla vivacità di Merano, mantenendo però Tirolo come base ideale per il soggiorno. È una soluzione particolarmente interessante per chi desidera combinare la montagna con le opportunità offerte da una città elegante e internazionale: una passeggiata sotto i portici, una visita culturale, una giornata dedicata allo shopping, un momento di relax o un’esperienza termale possono entrare facilmente nello stesso itinerario di una vacanza che, il giorno precedente o quello successivo, può invece svolgersi interamente tra sentieri e boschi.

|
| Commenti |
|
| | Altre notizie di Verona |
|
Riapre la “Domus Sancti Zenonis” - Casa di San Zeno. Conclusi i lavori, presso il palazzo Vescovile di Verona, per restituire alla città una Casa più sicura e restaurata. Fondamentali i fondi Pnrr e il contributo Cei. Un grande, riuscito intervento… | Fondazione Cariverona assegna le risorse del bando Capitale naturale 2026: quattro interventi dalla città alla pianura fino al Monte Baldo, per rigenerare habitat, risorgive e biodiversità. Nel complesso il bando sostiene 11 progetti con 4,5 milioni di eu | VINO, CENT’ANNI DI BARDOLINO: UN SECOLO DI DNA POP E NUOVE STRATEGIE DI VALORE | ARTVERONA, UNA FIERA CHE FA SISTEMA A VERONA L’ARTE INCONTRA IL MERCATO, IL COLLEZIONISMO E LA CITTÀ | VINO (UIV): PREZZI IN DEFLAZIONE (-2,3%) MENTRE INFLAZIONE VOLA (+4,2%) E AUMENTANO I COSTI DELLE IMPRESE | Affioramenti I BASALDELLA tra segno, materia e spazio | Riapre la Domus Sancti Zenonis Conclusi i lavori presso il palazzo Vescovile di Verona per restituire alla città una Casa più sicura e restaurata. Fondamentali i fondi Pnrr e il contributo Cei | IL SETTEMBRE DELL’ACCADEMIA XXXV festival internazionale di musica 8 settembre – 30 settembre 2026 Teatro Filarmonico di Verona | Comunicare il welfare per valorizzare le persone | L’UNICEF conferma l’IRCCS di Negrar
Ospedale Amico delle bambine e dei bambini | VINO: GAMBERO ROSSO PREMIA ANCORA FONGARO SPUMANTI. TRE BICCHIERI PER L’ETICHETTA VIOLA | MISURE ANTISMOG. DAL 1° OTTOBRE SI RIATTIVANO LE DISPOSIZIONI DI LIMITAZIONE ALLA CIRCOLAZIONE SU TUTTO IL TERRITORIO COMUNALE | BANDO CONTRIBUTI MINISTERIALI 2025 PER L’ACCESSO AI FONDI PER LA VIDEOSRVEGLIANZA: 15 PROGETTI TRASMESSI DALLA PREFETTURA AL MINISTERO DELL’INTERNO | BENI CONFISCATI, A VERONA IL CONVEGNO DEL COMUNE: "RESTITUIRLI ALLA COMUNITÀ SIGNIFICA IMPOVERIRE LE MAFIE" | Vino: Gambero Rosso premia ancora Fongaro spumanti. Tre bicchieri per l’etichetta viola. Tanita Danese: premiato il vitigno Durella. L’azienda cresce anche all’estero | |
| LA RIVISTA |
 |
|
|
|
|
| |
|
|
|
|