 |
|
|
Mercoledì 7 Ottobre 2026  |
 |
|
|
|
|
|
|
ADIGE TV: Home Verona Sette News |
Ricerca |
|
|
|
|
| Mercoledì 7 Ottobre 2026 |
A Lavagno, Verona, la prima edizione del Festival “Sport e Benessere”
“È stata presentata oggi, mercoledì 7 ottobre, nella Sala Rossa al Palazzo Scaligero, la prima edi-zione del “Lavagno Festival - Sport e Benessere”, in programma domenica 11 ottobre al Palazzetto dello Sport di Vago di Lavagno. Sono intervenuti: il presidente della Provincia, Flavio Pasini il sindaco di Lavagno Matteo Vanzan, con il vicesindaco David Di Michele e, per l'associazione Of-ficina Olistica, il presidente Roberto Bardin, la vicepresidente Alessandra Alessandro e il consiglie-re Renato Poletto. L’evento, promosso dall’assessorato allo sport del Comune di Lavagno, si ri-volge a bambini, giovani, adulti e famiglie con il duplice obiettivo di valorizzare la pratica delle di-scipline sportive e sensibilizzare i cittadini sull’importanza di adottare stili di vita sani e orientati alla prevenzione. Nel corso della giornata, dalle 10 alle 18, i partecipanti avranno l’opportunità di avvi-cinarsi a diverse attività sul campo, tra cui calcio, pallavolo, mini tennis, karate, basket, pickleball e corsa, affiancati da istruttori e rappresentanti delle varie realtà sportive locali. Accanto alla dimen-sione motoria, la manifestazione riserverà un'ampia sezione alla tutela della salute e alla cura della persona: saranno, infatti, presenti postazioni informative gestite da professionisti del settore, per condividere orientamenti ed elementi utili su corretta alimentazione, prevenzione, tecniche di rilas-samento e mantenimento del benessere psicofisico quotidiano.
La manifestazione vedrà, inoltre, la partecipazione di due ospiti d'eccezione del panorama sportivo: l'ex ciclista professionista Angelo Furlan e il pluricampione italiano di lancio del disco Diego For-tuna. I momenti legati alle discipline olistiche e al percorso "Armonia & Benessere" saranno coor-dinati dai referenti dell'associazione Officina Olistica”. Una nuova manifestazione, dunque, che animerà Lavagno e che, basata sul concetto sport, vuole essere di forte, positiva spinta e di convin-cimento ad “adottare stili di vita sani e orientati alla prevenzione”, a tutela della buona salute. Uno studiato, metodico e ripetuto movimento della persona, unito ad una alimentazione ad hoc, so-no la migliore medicina. Andiamo a conoscere meglio tali, pur semplici, principi e numerosi altri, a Lavagno…!
Pierantonio Braggio

|
| Commenti |
|
| | Altre notizie di Verona |
|
Presentata alla stampa, la 21ª edizione di ArtVerona. Dal 9 all’11 ottobre, a Veronafiere, la fiera riunisce 137 espositori | Mela di Verona IGP. Riparte il percorso con il sostegno delle Associazioni agricole e delle Amministrazioni locali. alla 75ª Festa della Mela di Belfiore, l’impegno, condiviso di produttori, comuni, provincia e regione: tutti al lavoro, per ottenere il ri | La 128ª Fieracavalli, a Veronafiere, dal 5 all’8 novembre. Attenzione al benessere animale, con healthcare & leisure | INCENDIO A PESCHIERA DEL GARDA | Stagione Artistica 2026-2027 Teatro Salieri di Legnago | GRUPPO MAGIS OTTIENE LA CERTIFICAZIONE TOP EMPLOYERS 2026 | Dalla “terrazza della storia”, al cuore dell’arte contemporanea: Verona fiere presenta ArtVerona 2026. | Presentata alla stampa la 21ª edizione di ArtVerona | Ugo Brusaporco, vino, storia e poesia, in via Sottoriva, Verona | ercare il volto dell’altro come risposta al terrorismo. La via della fraternità anche davanti alla violenza: a “Poeti sociali”, attraverso le vicende di Nassera Kermiche e Roseline Hamel, da leggere e meditare nel volume, da titolo “Sorelle di dolore”, e | Nascono "VAL" e "SO". Rocca Sveva ripensa il formato di Soave e Valpolicella. Cadis - Cantina di Soave -1898 interpreta i nuovi stili di consumo, con due bottiglie da 0.250 m,l pensate per l’Horeca, dalla tavola al take away. Prima produzi | Comunicado de la Associazione Culturale Italo-Spagnola, Verona – Comunicato dell’Associazione Culturale Italo-Spagnola, Verona | Un francobollo, in foglietto di Poste Vaticane, celebra San Francesco d’Assisi a 800 anni dalla scomparsa | Veronesi Illustri, il prossimo incontro, il 6 ottobre… | Veneto: nonostante price cap*, a ottobre, paghiamo 106 milioni in più dell’anno scorso. Mestre 3 ottobre 2026 | |
| LA RIVISTA |
 |
|
|
|
|
| |
|
|
|
|