Pubblicità

Giovedì 21 Gennaio 2021    
ADIGE Estero  
Budapest   
Opere | Testate | Redazione | Contatti
 HOME | Photogallery | VideoGallery | Segnalati da voi | I più visti
L'Adige - Settimanale di Rovigo
2021-01-20 VARIANTE 29. SECONDA TAPPA ALLA CROCE BIANCA. SINDACO: "NESSUNA PARTE DELLA CITTA' ESCLUSA DALLA RIGENERAZIONE. VALORE AGGIUNTO, LE PROPOSTE PER NUOVI SERVIZI PUBBLICI" 2021-01-20 ROTONDA A MADONNA DI DOSSOBUONO: COMPLETATA CON UN MESE DI ANTICIPO E APERTA ALLA CIRCOLAZIONE. SINDACO: "IN TEMPI RAPIDI REALIZZATA OPERA CHE RISOLVE INSIEME IL NODO SICUREZZA E IL TRAFFICO" 2021-01-19 SMASCHERATO PRESTANOME NULLATENENTE, PROPRIETARIO DI 246 VEICOLI. A SUO CARICO 180 MILA EURO TRA TASSE E SANZIONI NON PAGATE 2021-01-19 TEST RAPIDI DRIVE-IN NELLE FARMACIE. IL COMUNE METTE A DISPOSIZIONE GLI STALLI BLU 2021-01-19 RISARCIMENTO DANNI NUBIFRAGIO 23 AGOSTO. DOMANDE ENTRO IL 22 GENNAIO 2021-01-19 La nuova isola ecologica di Amia è finalmente realtà. Inaugurata una struttura moderna, efficiente e all’avanguardia. Tacchella: “Un’opera attesa da anni, che porterà benefici all’ambiente e alla collettività”. 2021-01-18 ALL'ARSENALE INIZIATO IL CANTIERE, AL VIA LE DEMOLIZIONI. SINDACO. "PARTITI E NON CI SI FERMA PIU'. RESTITUIAMO UN LUOGO SIMBOLO CHE RIMANE PUBBLICO" 2021-01-18 FUNICOLARE CASTEL SAN PIETRO, GESTIONE AD AGEC PER 5 ANNI. INVESTIMENTI PER MIGLIORARE IL SERVIZIO, PRONTI PER LA RIPRESA TURISTICA POST COVID 2021-01-18 LE RUNNER DONANO OLTRE 4 MILA 200 EURO PER LE DONNE VITTIME DI VIOLENZA 2021-01-18 SICUREZZA E DECORO IN VIA CERNISONE A SAN MICHELE. BASSI. "INTIMATA LA MESSA IN SICUREZZA DEL CANTIERE PER FERMARE IL DEGRADO" 2021-01-18 POLIZIA MUNICIPALE, CONTROLLI DELLA VELOCITÀ E UFFICIO MOBILE DI PROSSIMITÀ 2021-01-18 VARIANTE 29. PRIMA TAPPA BORGO VENEZIA E GALTAROSSA. SINDACO: “LE AREE CHE AVRANNO NUOVA VITA. LA CITTA' CHE CAMBIA NON E' PIU' SOLO UNO SLOGAN” 2021-01-18 CHIUSO IL NEGOZIO LADY TINA AFRICAN STORE DI VIA DEL CARRETTO. SINDACO: “E’ IL COLPO DEFINITIVO, RESTITUIAMO TRANQUILLITA’ AL QUARTIERE” 2021-01-18 INFO CONTROLLO SOSTA 2021-01-16 SOPRALLUOGO A TORRE DELLA CATENA SULL'ADIGE. ASS. ZANOTTO. "EDIFICIO IN BUONO STATO, VALUTEREMO COME RENDERLO FRUIBILE"
ADIGE TV: Home L'Adige - Settimanale di Rovigo Ricerca  
sul sito su
Verona
Vicenza
Venezia
Rovigo
Treviso
Padova
Udine
Cult
Pordenone
In Piazza
Trieste
Cagliari
Obiettivo Territorio

Estero
Budapest

Info



















Mercoledì 17 Gennaio 2018
Il CUR apre le porte con University Day

Sabato 27 gennaio
Il CUR apre le porte con University Day

Previsto il collegamento in teleconferenza con Angela Bononi
ricercatrice polesana che oggi lavora all’University of Hawaii Cancer Center di Honolulu

Sabato 27 gennaio, il CUR – Consorzio Università Rovigo, ha organizzato l’annuale appuntamento con l’University Day.

Per un giorno il CUR diventa un effervescente contenitore di spazi dedicati alla conoscenza e al sapere, con lezioni dimostrative, miniconvegni, incontri, tour guidati e momenti di confronto e dibattito. I ragazzi degli Istituti Superiori, a partire dalle classi terze, si sentono coinvolti, protagonisti, proiettati in un ambiente diverso rispetto a quello scolastico; una esperienza sicuramente formativa, utile per far loro respirare l’aria carica di stimoli, che è propria dell’Università.

Ogni anno il CUR si impegna ad aprire le sue porte per accogliere gli studenti che si apprestano a scegliere il loro percorso per il futuro, per stimolare la loro curiosità, far percepire quanto è importante approfondire la propria formazione culturale e le proprie competenze.
Sabato 27 gennaio un’intera giornata per conoscere la sede universitaria rodigina, le sue proposte formative, i corsi di Laurea attivati grazie alla collaborazione con l’Università degli Studi di Padova e di Ferrara.
Una occasione unica per immergersi nella nostra realtà universitaria e per conoscere a fondo l’ampia e qualificata offerta formativa del Consorzio Università Rovigo, grazie al dialogo e al confronto con docenti, studenti universitari e tutor.
Da non perdere l’incontro in Aula Magna al quale partecipano relatori di alto profilo nazionale che portano la loro esperienza sul campo, per parlare ai giovani e al territorio di opportunità, di scelte, di competenze da acquisire e valorizzare.
Un evento che vuole rappresentare una esperienza di approfondimento per i ragazzi delle scuole polesane, ma anche per i rappresentanti istituzionali, le imprese, le associazioni di categoria.
Preziosa la partecipazione di Angela Bononi che in teleconferenza dalle Hawaii parlerà della sua esperienza come ricercatrice, della passione per la scienza e dell’impegno per raggiungere i propri obiettivi, con determinazione e credendo fortemente nel valore della conoscenza.
La ricercatrice, originaria di Fiesso Umbertiano, è una dei cinque giovani ricercatori italiani che si sono aggiudicati gli Issnaf Awards 2017, assegnati l’8 novembre all’Ambasciata italiana di Washington. Lavora presso la University of Hawaii Cancer Center di Honolulu e sarà collegata in teleconferenza Sabato 27 gennaio con gli studenti e i rappresentanti del territorio nell’Aula Magna del CUR.



Commenti
Nome
Email
Commento
Altre notizie di Rovigo
“Premio città di Rovigo: l'innovazione in rosa”
Stagione di Danza del Teatro Sociale
I tesori del Castello librario dell'Accademia dei Concordi
Museo Grandi Fiumi
Teatro Sociale
Ricamiamo la speranza ….3
Nuovi depliants per la Rotonda
Due importanti interventi pubblici saranno realizzati nei prossimi mesi nella Frazione di Concadirame.
Scomparsa di Sergio Garbato
Il Barbiere di Siviglia apre la nuova Stagione Lirica
Sarà la festa dei giovani e dello sport
Sotto il segno dell'arte. Una nuova linea di viaggi
Morte sospetta in ospedale dopo la lite: la procura indaga e dispone l'autopsia
Anche i migranti devono avere possibilità di ascolto
La trans Efe debutta in tv «Farò tremare clienti famosi»
LA RIVISTA

VIDEO NEWS

SEGNALATI DA VOI
Pearl Jam - Arena, Verona 16.9.2006
Inviato da:
Mauro71
Guarda tutti

Pubblicità
  La redazione La tua pubblicità Contatti Mission Legal
  Login
  Log In / Sign Up



 
 
© Editrice Verona Autorizzazione Tribunale di Verona n. 1566 del 11.11.03