Pubblicità

Mercoledì 3 Giugno 2020    
ADIGE Estero  
Budapest   
Opere | Testate | Redazione | Contatti
 HOME | Photogallery | VideoGallery | Segnalati da voi | I più visti
Verona Sette News
2020-06-02 FESTA DELLA REPUBBLICA. CERIMONIA IN VERSIONE RIDOTTA IN PIAZZA BRA 2020-06-02 CORONAVIRUS. A TRE MESI DAI PRIMI CONTAGI, IL SINDACO TORNA A BORGO ROMA. SBOARINA: “LA CITTA’ NON DIMENTICA LA FATICA DEI MEDICI. ORA RIPRENDIAMOCI LA NOSTRA VITA SOCIALE” 2020-06-02 GIOVEDI' RIAPRONO ALTRI CINQUE PARCHI GIOCO. PADOVANI: “MASSIMA ATTENZIONE VERSO LE FAMIGLIE” 2020-06-01 "I PONTI DELLA COMUNICAZIONE", GLI INGEGNERI SI APRONO ALLA CITTA'. IL 4 GIUGNO TORNA LA RASSEGNA "OPEN" 2020-06-01 LA NUOVA SCUOLA ALESSANDRI DI PARONA E’ ARRIVATA AL TETTO. CANTIERE A PIENO REGIME PER TERMINARE I LAVORI NEL PROSSIMO AUTUNNO 2020-05-31 VOUCHER E DONAZIONI - Fondazione Arena Di Verona 2020-05-31 Riccardo Muti inaugura il Festival 2021 dell’Arena di Verona 2020-05-30 ZTL PIU' AMPIA FINO AL 7 GIUGNO. SI LAVORA PER APRIRE NUOVI PARCHI GIOCO. SBOARINA: “OGNI GIORNO UN NUOVO PASSO PER FAR FAR RIPARTIRE LA NOSTRA CITTA''" 2020-05-30 DAL 5 GIUGNO, PER LA PRIMA VOLTA IN VERSIONE ON LINE, IL TRÈS COURT INTERNATIONAL FILM FESTIVAL 2020-05-30 L’ARENA RIAPRE AI VISITATORI CON NUOVE REGOLE. E DAL 3 GIUGNO TORNANO OPERATIVE ANCHE LE BIBLIOTECHE 2020-05-29 INVESTE PEDONE IN VIALE COLOMBO E FUGGE, AUTOMOBILISTA DI 88 ANNI RINTRACCIATO GRAZIE ALLE TELECAMERE 2020-05-29 AI BASTIONI UN’ESTATE DI CULTURA E INTRATTENIMENTO, ACCORDO CON IL DEMANIO. SBOARINA: “MENTRE IL COMUNE ACCELERA SULLA FASE 2, I PROTOCOLLI IMPEDISCONO DI LAVORARE A AUTOSCUOLE E CONVEGNI” 2020-05-29 L'ARENA PRONTA A RIAPRIRE. OGGI LA PRIMA GRANDE IGIENIZZAZIONE DA PARTE DELL'ESERCITO. SINDACO: “MANCA SOLO IL PUBBLICO, LAVORIAMO PER AVERLO GIA' A FINE LUGLIO” 2020-05-28 Fondazione Arena di Verona - Servizio first class 2021 per gli spettatori 2020 2020-05-28 NUOVA LEGGE URBANISTICA REGIONALE. SEMPLIFICAZIONE PER LE PRATICHE EDILIZIE. IL CONTRIBUTO DI "RESTART"
ADIGE TV: Home Verona Sette News Ricerca  
sul sito su
Verona
Vicenza
Venezia
Rovigo
Treviso
Padova
Udine
Cult
Pordenone
In Piazza
Trieste
Cagliari
Obiettivo Territorio

Estero
Budapest

Info



















Domenica 2 Giugno 2019
A Silvia Nicolis il Premio Giulietta 2019.

Il prestigioso riconoscimento alla Presidente del Museo Nicolis.

Verona, 1° Giugno – Silvia Nicolis riceve il Premio Giulietta 2019, quale eccellenza del tessuto imprenditoriale e manageriale veronese.

Con l’attribuzione di questo prestigioso riconoscimento, entra a far parte dell’esclusivo novero di donne straordinarie che l’hanno ricevuto: Carla Fracci, Silvana Giacobini, Mariele Ventre, Manuela Di Centa, Cecilia Gasdia, Anna Fendi, Tiziana Ferrario, Paola Pezzo, Moira Orfei, Alda Merini, Licia Colò, Gigliola Cinquetti, Federica Pellegrini, Katia Ricciarelli, Sara Simeoni, Maria Giovanna Elmi, Sofia Righetti, Marisa Laurito, Carolina Kostner e, infine, Sabrina Simoni.

Istituito nel 1991, il Premio Giulietta nasce con lo scopo di conferire un pubblico riconoscimento alle donne che si sono distinte nel proprio campo, grazie a passione e impegno professionale.

Il Comitato del Premio Giulietta 2019 ha infatti scelto di premiare l’imprenditrice Silvia Nicolis per essersi affermata nel panorama prima veronese e poi internazionale, in particolare nella gestione del prestigioso Museo Nicolis. Silvia Nicolis ha saputo infatti conciliare l’attività industriale nel Gruppo Lamacart, Azienda di Famiglia, con l’impegno nel Museo, assumendone la direzione sin dalla fondazione nel 2000, facendolo crescere ed elevandolo a impresa culturale di eccellenza, destinata a far conoscere nel Mondo la tradizione italiana per la tecnica, la meccanica e la vocazione per l’arte e la bellezza.

A Silvia Nicolis, in qualità di Presidente del Museo Nicolis dell’Auto, della Tecnica e della Meccanica di Villafranca, viene conferito il prezioso titolo durante la cerimonia ufficiale di premiazione sotto il balcone di Giulietta a Verona, con la consegna della statuetta dell’eroina shakespeariana, opera dello scultore Felice Naalin.

“È un grande onore ricevere questo prestigioso premio, già attribuito a donne di straordinario spessore professionale e grande personalità”,afferma Silvia Nicolis, Presidente del Museo: ”da veronese ne sono molto orgogliosa e ringrazio per aver scelto di conferire a me questo ambito titolo. Il Museo nasce dal sogno e dalla passione di mio padre Luciano, un sogno che ogni giorno alimentiamo diffondendo e promuovendo cultura, arte e il genio italiano. L’attribuzione del Premio Giulietta mi riempie di gioia per tante ragioni, in primis perché amo la nostra città”.



Commenti
Nome
Email
Commento
Altre notizie di Verona
GIOVEDI' RIAPRONO ALTRI CINQUE PARCHI GIOCO. PADOVANI: “MASSIMA ATTENZIONE VERSO LE FAMIGLIE”
CORONAVIRUS. A TRE MESI DAI PRIMI CONTAGI, IL SINDACO TORNA A BORGO ROMA. SBOARINA: “LA CITTA’ NON DIMENTICA LA FATICA DEI MEDICI. ORA RIPRENDIAMOCI LA NOSTRA VITA SOCIALE”
FESTA DELLA REPUBBLICA. CERIMONIA IN VERSIONE RIDOTTA IN PIAZZA BRA
LA NUOVA SCUOLA ALESSANDRI DI PARONA E’ ARRIVATA AL TETTO. CANTIERE A PIENO REGIME PER TERMINARE I LAVORI NEL PROSSIMO AUTUNNO
"I PONTI DELLA COMUNICAZIONE", GLI INGEGNERI SI APRONO ALLA CITTA'. IL 4 GIUGNO TORNA LA RASSEGNA "OPEN"
Riccardo Muti inaugura il Festival 2021 dell’Arena di Verona
VOUCHER E DONAZIONI - Fondazione Arena Di Verona
L’ARENA RIAPRE AI VISITATORI CON NUOVE REGOLE. E DAL 3 GIUGNO TORNANO OPERATIVE ANCHE LE BIBLIOTECHE
DAL 5 GIUGNO, PER LA PRIMA VOLTA IN VERSIONE ON LINE, IL TRÈS COURT INTERNATIONAL FILM FESTIVAL
ZTL PIU' AMPIA FINO AL 7 GIUGNO. SI LAVORA PER APRIRE NUOVI PARCHI GIOCO. SBOARINA: “OGNI GIORNO UN NUOVO PASSO PER FAR FAR RIPARTIRE LA NOSTRA CITTA''"
L'ARENA PRONTA A RIAPRIRE. OGGI LA PRIMA GRANDE IGIENIZZAZIONE DA PARTE DELL'ESERCITO. SINDACO: “MANCA SOLO IL PUBBLICO, LAVORIAMO PER AVERLO GIA' A FINE LUGLIO”
AI BASTIONI UN’ESTATE DI CULTURA E INTRATTENIMENTO, ACCORDO CON IL DEMANIO. SBOARINA: “MENTRE IL COMUNE ACCELERA SULLA FASE 2, I PROTOCOLLI IMPEDISCONO DI LAVORARE A AUTOSCUOLE E CONVEGNI”
INVESTE PEDONE IN VIALE COLOMBO E FUGGE, AUTOMOBILISTA DI 88 ANNI RINTRACCIATO GRAZIE ALLE TELECAMERE
'ZONE 30' E MULTE. SBOARINA: “SEI SANZIONI IN 21 GIORNI, RIDICOLO PENSARE CHE SI VOGLIA FARE CASSA”
ESTATE 2020. ISCRIZIONI ENTRO IL 31 MAGGIO PER I CENTRI ESTIVI RICREATIVI
LA RIVISTA

VIDEO NEWS

SEGNALATI DA VOI
Pearl Jam - Arena, Verona 16.9.2006
Inviato da:
Mauro71
Guarda tutti

Pubblicità
  La redazione La tua pubblicità Contatti Mission Legal
  Login
  Log In / Sign Up



 
 
© Editrice Verona Autorizzazione Tribunale di Verona n. 1566 del 11.11.03