Pubblicità

Mercoledì 16 Ottobre 2019    
ADIGE Estero  
Budapest   
Opere | Testate | Redazione | Contatti
 HOME | Photogallery | VideoGallery | Segnalati da voi | I più visti
Verona Sette News
2019-10-15 IL PREMIO LETTERARIO SCRIVERE PER AMORE DIVENTA FESTIVAL. IL COMUNE DI VERONA TRA I PROMOTORI DELLA 24ᵃ EDIZIONE 2019-10-15 "Veleni e magiche pozioni" si svela a Venezia 2019-10-14 Vivo leggero a rifiuto zero 2019-10-14 Manifestazione d'interesse ricerca di "delivery partner" o "stakeholder" per costituzione di partenariato di progetto ai fini della partecipazione alla 5^ edizione del bando a valere sull'iniziativa UE "Urban innovative actions (uia)" 2019-10-14 Scrivere per Amore 2019 2019-10-12 CONTROLLI DELLA VELOCITÀ E PRESENZA UFFICIO MOBILE DI PROSSIMITÀ 2019-10-12 TANGENZIALE NORD. DALLA MEZZANOTTE DI DOMANI IN FUNZIONE IL NUOVO AUTOVELOX 2019-10-12 TANGENZIALE NORD. DALLA MEZZANOTTE DI DOMANI IN FUNZIONE IL NUOVO AUTOVELOX 2019-10-12 A Padova, emozioni nella grande Scultura del Novecento. 2019-10-12 16 ottobre | Roberto Ascione per Segnavie 2019-10-11 FUORI PROGRAMMA PER GLI AZZURRI DEL SETTEBELLO. IL SINDACO IMPROVVISA UNA VISITA IN ARENA 2019-10-11 "To be played" 2019-10-11 “L’Arte della Memoria. Il Cimitero Monumentale di Verona museo a cielo aperto” 2019-10-10 A Palazzo Roncale "Radiant. Venti d'Oriente nel manga europeo". 2019-10-10 Rally Due Valli 2019
ADIGE TV: Home Verona Sette News Ricerca  
sul sito su
Verona
Vicenza
Venezia
Rovigo
Treviso
Padova
Udine
Cult
Pordenone
In Piazza
Trieste
Cagliari
Obiettivo Territorio

Estero
Budapest

Info



















Lunedì 5 Agosto 2019
L’edizione 2019 della Manifestazione “Arte sartoriale”

promossa dall’Accademia Nazionale dei Sartori, si terrà a Verona il prossimo 6 agosto, nell’ambito della manifestazione prevista per il 38° World Congress of Master Tailors. Sarà La Gran Guardia, il monumentale palazzo della centrale Piazza Bra del capoluogo scaligero ad ospitare la kermesse annuale che vedrà la partecipazione dei maestri artigiani provenienti da tutto il paese e accoglierà rappresentanti di un mercato che ha fatto dell’eccellenza italiana un punto costante di riferimento. Il nuovo lusso del terzo millennio, rigorosamente “fatto a mano”, il cui segreto rimane la semplicità creativa, verrà portato in passerella anche dagli Accademici Junior, confermando la ferma volontà dell’Accademia di sostenere quel cambio generazionale da più parti evocato. Sfileranno, tra gli altri, anche le confezioni degli allievi del corso triennale di cucito maschile. Si tratta di una scelta strategica perché i Maestri trasmettono agli studenti i massimi standard di tecnica e pratica sartoriale, cosa che certamente ispira la loro creatività e favorisce lo sviluppo delle loro carriere. Sempre nella serata, spazio anche alla competizione. Protagonisti, infatti, saranno i finalisti del Concorso Nazionale dedicato alla Sartoria femminile “Manichino d’Oro” e, nell'occasione, verrà premiato il vincitore, mentre il Gran Premio Vita di Sarto 2019 sarà conferito al Maestro Franco Puppato per un’intera vita dedicata alla sartoria su misura.
Il principale centro espositivo di Verona diventerà poi il salotto che ospiterà la collezione primavera-estate e autunno-inverno dell’Accademia. Il defilé sarà il clou del programma della serata e proporrà un guardaroba adatto a tutte le latitudini, portatore di tradizione e di un marchio inconfondibile, quello del made in Italy.
Un particolare ringraziamento al lanificio Ermenegildo Zegna per la fornitura di tessuti offerti per il confezionamento dei capi in passerella.



Commenti
Nome
Email
Commento
Altre notizie di Verona
"Veleni e magiche pozioni" si svela a Venezia
IL PREMIO LETTERARIO SCRIVERE PER AMORE DIVENTA FESTIVAL. IL COMUNE DI VERONA TRA I PROMOTORI DELLA 24ᵃ EDIZIONE
Scrivere per Amore 2019
Manifestazione d'interesse ricerca di "delivery partner" o "stakeholder" per costituzione di partenariato di progetto ai fini della partecipazione alla 5^ edizione del bando a valere sull'iniziativa UE "Urban innovative actions (uia)"
Vivo leggero a rifiuto zero
16 ottobre | Roberto Ascione per Segnavie
A Padova, emozioni nella grande Scultura del Novecento.
TANGENZIALE NORD. DALLA MEZZANOTTE DI DOMANI IN FUNZIONE IL NUOVO AUTOVELOX
TANGENZIALE NORD. DALLA MEZZANOTTE DI DOMANI IN FUNZIONE IL NUOVO AUTOVELOX
CONTROLLI DELLA VELOCITÀ E PRESENZA UFFICIO MOBILE DI PROSSIMITÀ
“L’Arte della Memoria. Il Cimitero Monumentale di Verona museo a cielo aperto”
"To be played"
FUORI PROGRAMMA PER GLI AZZURRI DEL SETTEBELLO. IL SINDACO IMPROVVISA UNA VISITA IN ARENA
A Verona la 15ª Giornata del Contemporaneo
Veneto protagonista delle grandi mostre d'autunno
LA RIVISTA

VIDEO NEWS

SEGNALATI DA VOI
Pearl Jam - Arena, Verona 16.9.2006
Inviato da:
Mauro71
Guarda tutti

Pubblicità
  La redazione La tua pubblicità Contatti Mission Legal
  Login
  Log In / Sign Up



 
 
© Editrice Verona Autorizzazione Tribunale di Verona n. 1566 del 11.11.03