Pubblicità

Venerdì 28 Febbraio 2020    
ADIGE Estero  
Budapest   
Opere | Testate | Redazione | Contatti
 HOME | Photogallery | VideoGallery | Segnalati da voi | I più visti
Verona Sette News
2020-02-28 CONDUCENTE UBRIACA ESCE DI STRADA IN VIA CAROTO 2020-02-27 VERONAFIERE: VINITALY CONFERMA LA DATA NELLA TERZA DECADE DI APRILE 2020 (19/22) 2020-02-27 Iniziative del gruppo Verona Domani per Cangrande della Scala e i suoi Statuti in occasione dell'anno Dantesco. 2020-02-26 STRADE. NUOVA MODALITA’ DI INVIO DELLE SEGNALAZIONI E GIA’ PARTITE LE NUOVE ASFALTATURE 2020-02-26 IN PANDA NEL DESERTO AFRICANO, VERONA PORTA IL MESSAGGIO DI NON VIOLENZA SULLE DONNE 2020-02-26 CORONAVIRUS, CAMPAGNA INFORMATIVA. SINDACO: “PREOCCUPATO PER LE NOSTRE ATTIVITÀ ECONOMICHE. LA CITTÀ DI VERONA RECLAMA AIUTI DAL GOVERNO” 2020-02-26 I Musei Civici di Venezia annullano la conferenza di Milano 2020-02-25 Newsletter del Comune di Verona 2020-02-25 LE GIOVANI PROMESSE DEL CICLISMO VERONESE IN COMUNE 2020-02-25 CORONAVIRUS. COSA È AMMESSO E COSA È VIETATO 2020-02-25 Comunicato OPERA Filovia - aggiornamento viabilità cantieri 2020-02-25 Un anno di grandi mostre a Villa Bassi Rathgeb 2020-02-25 Trasporto pubblico, provvedimenti di contenimento dell'emergenza epidemiologica Covid-19 2020-02-24 CORONAVIRUS, ORDINANZA REGIONALE. NON SOLO SCUOLE, CHIUSE ANCHE DISCOTECHE E MUSEI, SOSPESE TUTTE LE MANIFESTAZIONI 2020-02-22 ALLA BASSONA TRE NUOVE TELECAMERE CONTRO FURTI, ABBANDONO DI RIFIUTI E PROSTITUZIONE
ADIGE TV: Home Verona Sette News Ricerca  
sul sito su
Verona
Vicenza
Venezia
Rovigo
Treviso
Padova
Udine
Cult
Pordenone
In Piazza
Trieste
Cagliari
Obiettivo Territorio

Estero
Budapest

Info



















Martedì 5 Novembre 2019
Colloqui e offerte di lavoro per persone con disabilità

Il mondo del lavoro incontra le persone con disabilità. Con colloqui, attività di orientamento e formazione gratuita svolte da tutor professionisti.

Dopo il successo della prima edizione, torna anche quest’anno ‘Diversity Day’, il più grande career day italiano dedicato alle persone con disabilità.

Venerdì 9 novembre, dalle 9 alle 15, oltre 20 aziende saranno presenti in Gran Guardia per conoscere giovani professionisti, dai 18 ai 50 anni, appartenenti a categorie protette, ed effettuare colloqui mirati all’assunzione.

L’anno scorso, il 15 per cento dei partecipanti aveva trovato un’occupazione stabile entro i successivi tre mesi. Terminata la giornata di incontro tra domanda e offerta, per gli iscritti all’evento e alle piattaforme collegate si aprono interessanti prospettive, tra cui la possibilità di consultare le offerte delle agenzie di lavoro e inviare la propria candidatura.

Le figure richieste sono persone laureate ma anche diplomate, iscritte al collocamento mirato, con qualsiasi tipo di disabilità. A disposizione dei partecipanti i servizi di controllo dei curriculum e di simulazione dei colloqui. Per le persone sorde saranno presenti due interpreti della lingua dei segni. Nel corso della giornata si terranno anche momenti di formazione sui temi della valorizzazione e del supporto alla diversità. Tutte le attività sono gratuite; obbligatoria la registrazione.

Per iscrizioni e informazioni è disponibile il sito www.diversityday.it.

La tappa veronese è organizzata con il supporto di Relizont S.p.A. e il patrocinio di Comune di Verona e Università degli Studi di Verona.

L’iniziativa è stata presentata questa mattina, in sala Arazzi, dall’assessore ai Servizi sociali Stefano Bertacco. Erano presenti Andrea De Vecchi per Diversity Day e il direttore di Relizont Daniele Randazzo.

“Il lavoro come condizione di dignità, ma anche di relazione sociale e di crescita personale – afferma Bertacco -. Il tema del lavoro è particolarmente sentito dai disabili. Tra loro ci sono anche giovani di grande preparazione e professionalità che spesso vengono penalizzati a causa del loro handicap. Un’occasione anche per le aziende che potranno fare colloqui e inserimenti mirati. Verona è stata la terza città italiana dopo Roma e Milano ad ospitare questa iniziativa, a conferma della sensibilità sul tema di enti e istituzioni”.



Commenti
Nome
Email
Commento
Altre notizie di Verona
CONDUCENTE UBRIACA ESCE DI STRADA IN VIA CAROTO
Iniziative del gruppo Verona Domani per Cangrande della Scala e i suoi Statuti in occasione dell'anno Dantesco.
VERONAFIERE: VINITALY CONFERMA LA DATA NELLA TERZA DECADE DI APRILE 2020 (19/22)
I Musei Civici di Venezia annullano la conferenza di Milano
CORONAVIRUS, CAMPAGNA INFORMATIVA. SINDACO: “PREOCCUPATO PER LE NOSTRE ATTIVITÀ ECONOMICHE. LA CITTÀ DI VERONA RECLAMA AIUTI DAL GOVERNO”
IN PANDA NEL DESERTO AFRICANO, VERONA PORTA IL MESSAGGIO DI NON VIOLENZA SULLE DONNE
STRADE. NUOVA MODALITA’ DI INVIO DELLE SEGNALAZIONI E GIA’ PARTITE LE NUOVE ASFALTATURE
Trasporto pubblico, provvedimenti di contenimento dell'emergenza epidemiologica Covid-19
Un anno di grandi mostre a Villa Bassi Rathgeb
Comunicato OPERA Filovia - aggiornamento viabilità cantieri
CORONAVIRUS. COSA È AMMESSO E COSA È VIETATO
LE GIOVANI PROMESSE DEL CICLISMO VERONESE IN COMUNE
Newsletter del Comune di Verona
CORONAVIRUS, ORDINANZA REGIONALE. NON SOLO SCUOLE, CHIUSE ANCHE DISCOTECHE E MUSEI, SOSPESE TUTTE LE MANIFESTAZIONI
CORONAVIRUS. NELLE SCUOLE COMUNALI GIA’ IN ATTO LA SORVEGLIANZA ATTIVA, DA LUNEDI’ NUOVA INFORMATIVA DELL’ASSESSORE
LA RIVISTA

VIDEO NEWS

SEGNALATI DA VOI
Pearl Jam - Arena, Verona 16.9.2006
Inviato da:
Mauro71
Guarda tutti

Pubblicità
  La redazione La tua pubblicità Contatti Mission Legal
  Login
  Log In / Sign Up



 
 
© Editrice Verona Autorizzazione Tribunale di Verona n. 1566 del 11.11.03