Pubblicità

Giovedì 12 Dicembre 2019    
ADIGE Estero  
Budapest   
Opere | Testate | Redazione | Contatti
 HOME | Photogallery | VideoGallery | Segnalati da voi | I più visti
Verona Sette News
2019-12-11 DONATI 400 EURO PER LE DONNE IN DIFFICOLTÀ 2019-12-11 OLIMPIADI INVERNALI 2026. L’ASSESSORE RANDO AL SEMINARIO DI LANCIO DI MILANO 2019-12-11 SANTA LUCIA INCONTRA I BAMBINI TRA I BANCHI IN PIAZZA BRA 2019-12-11 NUOVE FOGNATURE IN VIA CENTRO. AL VIA I LAVORI DI SOSTITUZIONE DI TUTTA LA VECCHIA CONDOTTA. TRAFFICO DEVIATO SOLO PER IL PRIMO MESE 2019-12-11 Natale parte in terza 2019-12-09 ADIGE DOCKS. RUSPE IN AZIONE PER IL PIU’ GRANDE CENTRO SPORTIVO D’EUROPA. SBOARINA: “VERONA AVRA’ LA SUA PISTA DEL GHIACCIO” 2019-12-09 Concerto augurale dell'Orchestra di chitarre del Liceo Montanari 2019-12-09 PFAS: PRECISAZIONE ACQUE VERONESI E COMUNE DI PESCANTINA 2019-12-08 CONTROLLI DELLA VELOCITÀ E PRESENZA UFFICIO MOBILE DI PROSSIMITÀ 2019-12-08 Fiera di Santa Lucia 2019-12-06 2019-12-06 IL NATALE VERONESE PER LA PRIMA VOLTA IN TOUR NEI QUARTIERI 2019-12-06 Inaugurata alla Basilica Palladiana la grande mostra "Ritratto di donna" 2019-12-06 Operazione di messa in sicurezza degli operatori Amia. Rimossi e sostituiti una ventina di alberi pericolanti in via Nino Bixio. Sopralluogo del presidente Tacchella, dell’assessore Padovani e del presidente di circoscrizione Dalle Pezze. 2019-12-03 SAN MICHELE. NUOVA ILLUMINAZIONE AI GIARDINI MAZZA
ADIGE TV: Home Verona Sette News Ricerca  
sul sito su
Verona
Vicenza
Venezia
Rovigo
Treviso
Padova
Udine
Cult
Pordenone
In Piazza
Trieste
Cagliari
Obiettivo Territorio

Estero
Budapest

Info



















Lunedì 18 Novembre 2019
NATALE A VERONA, LAGO DI GARDA E PROVINCIA. MILLE EVENTI IN PROGRAMMA PER UN PUBBLICO SEMPRE PIU’ AMPIO

Dalla cultura al divertimento per le famiglie, dall’enogastronomia al turismo religioso. E ancora, dallo sport al turismo ‘esperienziale’. Con oltre mille eventi in calendario tra città e provincia, è partita oggi ufficialmente l’edizione 2019 di “Natale a Verona, sul lago di Garda e nella provincia”.



Per l’occasione, questa mattina, con una grande festa di presentazione, sono stati ricevuti in municipio tutti i principali protagonisti dell’evento. Giunti a Palazzo Barbieri con un corteo che ha attraversato tutta piazza Bra, Babbo Natale e Santa Lucia, accompagnati dalle principali mascotte della manifestazione, sono stati accolti dal sindaco Federico Sboarina insieme all’assessore al Commercio Nicolò Zavarise e al presidente di Confcommercio Verona Paolo Arena.



Presenti anche il presidente del Comitato Verona Luciano Corsi e alcuni dei rappresentanti degli undici Comuni della provincia coinvolti, il sindaco di Villafranca Roberto Dall’Oca, il sindaco di Valeggio sul Mincio Alessandro Gardoni, l’assessore alle Manifestazioni e promozione territorio di Bussolengo Massimo Girelli, l’assessore al commercio di San Bonifacio Simona De Luca e il consigliere delegato alle manifestazioni di Bardolino Carlotta Bonuzzi.



“Si apre oggi ufficialmente la 15ᵃ edizione di un progetto promozionale che, negli anni – ha spiegato il presidente Arena – ha saputo coinvolgere un sempre maggior numero di Comuni della nostra Provincia. Il saper fare squadra che ci ha permesso di lavorare in perfetta sinergia con tutti gli attori pubblici e privati coinvolti. Grazie a loro, questa manifestazione è diventata uno straordinario volano per l’economia e per il turismo natalizio, un appuntamento capace di mettere in luce le nostre eccellenze: paesaggio, arte, cultura, enogastronomia. Quando è stato pensato ed avviato questo progetto, le feste natalizie erano per Verona un periodo di bassa stagione. Ora, come accaduto nell’edizione dello scorso anno, ci aspettiamo l’arrivo di circa 5 milioni di visitatori, di cui 3 milioni solo a Verona, con una nutrita rappresentanza di turisti da tutta Europa. Ma al di là dei numeri, l’impegno degli organizzatori è rivolto al far continuare a crescere la qualità e la quantità degli appuntamenti, in modo da creare nuovi ed importanti momenti di richiamo per un pubblico sempre più ampio”.



“Oltre trent’anni fa – ha ricordato il sindaco Sboarina –, con la prima mostra dei presepi in Arena e l’installazione dell’opera ‘Stella cadente’ in piazza Bra, hanno preso il via a Verona le prime forme di promozione della città durante il periodo di Natale. Un’attività cresciuta costantemente nel tempo, che ci consente oggi, con il coinvolgimento di più amministrazioni locali e partner privati, di offrire in città e provincia un ampio ed interessante programma di eventi. Il Natale a Verona è l’appuntamento da non perdere a livello internazionale. Lo dicono i numeri, viste le presenze di turisti provenienti da tutta Europa, ma soprattutto l’impegno dell’Amministrazione a migliorare costantemente l’offerta legando insieme cultura, eventi e tradizione. Con un’offerta eventi ampia e di qualità si punta a tendere alto l’interesse dei visitatori, con la proposta di iniziative su più giorni ed in diverse parti del territorio veronese. Innalzare la qualità delle proposte è l’obiettivo che ci siamo posti e i risultati sono evidenti. I mercatini, some l’anno scorso, non saranno concentrati nelle piazze del centro, ma abbracceranno la città, da lungadige San Giorgio a piazza San Zeno, e saranno inseriti in percorsi culturali che comprendono le chiese di Verona minor Hierusalem, l’arsenale, il ponte di Castelvecchio e la funicolare. Rimarrà il profondo legame con la tradizione dei presepi, e in più la Gran Guardia ospiterà la straordinaria mostra dedicata a Giacometti che rappresenta un autentico gioiello nel panorama culturale europeo”.



“I mercatini saranno ancora di più vetrina del nostro territorio – ha precisato l’assessore Zavarise – proponendo e valorizzando le tipicità e le eccellenze enogastronomiche veronesi. Per questa edizione è stata portata avanti una operazione attiva e sinergica con tutte le realtà del territorio. Tanti i soggetti pubblici e privati che si sono fatti parte attiva nel coordinamento di questa manifestazione, che punta ad essere un momento proficuo ed importante per tutto il territorio veronese”.



Da sabato 16 novembre entra nel vivo la 15ᵃ edizione della kermesse natalizia veronese. La manifestazione, resa possibile dalla collaborazione di 1.200 imprenditori messi in rete da Confcommercio Verona, viene promossa capillarmente sui mass media tradizionali e sui social network in 6 lingue.
Coinvolti, oltre al Comune di Verona, i Comuni di Villafranca, Valeggio sul Mincio, Bussolengo, Peschiera del Garda, Castelnuovo del Garda, Lazise, Bardolino, Garda, Torri del Benaco, Brenzone sul Garda e Malcesine.



Commenti
Nome
Email
Commento
Altre notizie di Verona
Natale parte in terza
NUOVE FOGNATURE IN VIA CENTRO. AL VIA I LAVORI DI SOSTITUZIONE DI TUTTA LA VECCHIA CONDOTTA. TRAFFICO DEVIATO SOLO PER IL PRIMO MESE
SANTA LUCIA INCONTRA I BAMBINI TRA I BANCHI IN PIAZZA BRA
OLIMPIADI INVERNALI 2026. L’ASSESSORE RANDO AL SEMINARIO DI LANCIO DI MILANO
DONATI 400 EURO PER LE DONNE IN DIFFICOLTÀ
PFAS: PRECISAZIONE ACQUE VERONESI E COMUNE DI PESCANTINA
Concerto augurale dell'Orchestra di chitarre del Liceo Montanari
ADIGE DOCKS. RUSPE IN AZIONE PER IL PIU’ GRANDE CENTRO SPORTIVO D’EUROPA. SBOARINA: “VERONA AVRA’ LA SUA PISTA DEL GHIACCIO”
Fiera di Santa Lucia
CONTROLLI DELLA VELOCITÀ E PRESENZA UFFICIO MOBILE DI PROSSIMITÀ
Operazione di messa in sicurezza degli operatori Amia. Rimossi e sostituiti una ventina di alberi pericolanti in via Nino Bixio. Sopralluogo del presidente Tacchella, dell’assessore Padovani e del presidente di circoscrizione Dalle Pezze.
Inaugurata alla Basilica Palladiana la grande mostra "Ritratto di donna"
IL NATALE VERONESE PER LA PRIMA VOLTA IN TOUR NEI QUARTIERI
Accertatori della sosta: i controlli dal 2 all'8 dicembre
LA RIVISTA

VIDEO NEWS

SEGNALATI DA VOI
Pearl Jam - Arena, Verona 16.9.2006
Inviato da:
Mauro71
Guarda tutti

Pubblicità
  La redazione La tua pubblicità Contatti Mission Legal
  Login
  Log In / Sign Up



 
 
© Editrice Verona Autorizzazione Tribunale di Verona n. 1566 del 11.11.03