Pubblicità

Giovedì 12 Dicembre 2019    
ADIGE Estero  
Budapest   
Opere | Testate | Redazione | Contatti
 HOME | Photogallery | VideoGallery | Segnalati da voi | I più visti
Verona Sette News
2019-12-11 DONATI 400 EURO PER LE DONNE IN DIFFICOLTÀ 2019-12-11 OLIMPIADI INVERNALI 2026. L’ASSESSORE RANDO AL SEMINARIO DI LANCIO DI MILANO 2019-12-11 SANTA LUCIA INCONTRA I BAMBINI TRA I BANCHI IN PIAZZA BRA 2019-12-11 NUOVE FOGNATURE IN VIA CENTRO. AL VIA I LAVORI DI SOSTITUZIONE DI TUTTA LA VECCHIA CONDOTTA. TRAFFICO DEVIATO SOLO PER IL PRIMO MESE 2019-12-11 Natale parte in terza 2019-12-09 ADIGE DOCKS. RUSPE IN AZIONE PER IL PIU’ GRANDE CENTRO SPORTIVO D’EUROPA. SBOARINA: “VERONA AVRA’ LA SUA PISTA DEL GHIACCIO” 2019-12-09 Concerto augurale dell'Orchestra di chitarre del Liceo Montanari 2019-12-09 PFAS: PRECISAZIONE ACQUE VERONESI E COMUNE DI PESCANTINA 2019-12-08 CONTROLLI DELLA VELOCITÀ E PRESENZA UFFICIO MOBILE DI PROSSIMITÀ 2019-12-08 Fiera di Santa Lucia 2019-12-06 2019-12-06 IL NATALE VERONESE PER LA PRIMA VOLTA IN TOUR NEI QUARTIERI 2019-12-06 Inaugurata alla Basilica Palladiana la grande mostra "Ritratto di donna" 2019-12-06 Operazione di messa in sicurezza degli operatori Amia. Rimossi e sostituiti una ventina di alberi pericolanti in via Nino Bixio. Sopralluogo del presidente Tacchella, dell’assessore Padovani e del presidente di circoscrizione Dalle Pezze. 2019-12-03 SAN MICHELE. NUOVA ILLUMINAZIONE AI GIARDINI MAZZA
ADIGE TV: Home Verona Sette News Ricerca  
sul sito su
Verona
Vicenza
Venezia
Rovigo
Treviso
Padova
Udine
Cult
Pordenone
In Piazza
Trieste
Cagliari
Obiettivo Territorio

Estero
Budapest

Info



















Martedì 19 Novembre 2019
BANCA ETICA APRE IN CITTA’ E DONA 200 ALBERI DA PIANTARE SULLE TORRICELLE

Banca Etica inaugura a San Zeno una nuova filiale e regala alla città 200 alberi da frutto che saranno piantati sulle Torricelle, a Villa Are.



Una tre giorni di festeggiamenti. Giovedì 21 novembre, in occasione della ‘Festa dell’Albero’, in piazza Bra i volontari di Banca Etica e Legambiente accompagneranno gli studenti veronesi in un percorso alla scoperta di salvaguardia dell’ambiente e uso responsabile del denaro.



Venerdì, alle ore 10, verranno piantati gli alberi. E sabato, alle 15, inaugurata la nuova filiale in piazza San Zeno. In entrambe le giornate, inoltre, la città ospiterà manager, amministratori, dipendenti e soci di Banca Etica, che arriveranno da ogni parte d’Italia per delineare le strategie di sviluppo del gruppo dedicato alla finanza etica.



Il programma è stato presentato questa mattina, in municipio, dal sindaco Federico Sboarina e dall’assessore ai Giardini Marco Padovani, insieme al direttore della nuova filiale Giovanni Alenghi e alla presidente di Legambiente Verona Chiara Martinelli.



“A Banca Etica un doppio plauso – ha detto il sindaco -, uno per aver voluto aprire una filiale in un quartiere centrale di Verona, l’altro per la donazione di alberi che verranno subito piantumati. La volontà dell’amministrazione comunale è quella di continuare ad aumentare il verde cittadino, oltre a sostituire le piante malate o quelle che causano con le loro radici danni alle strade, piantumandone di nuove per mantenere il saldo positivo”.



“Un ottimo esempio di sinergia tra pubblico e privato per un riforestamento urbano a vantaggio anche della qualità dell’aria – spiega Padovani -. Questi 200 nuovi alberi che verranno a breve piantumati sulle Torricelle vanno, infatti, ad aggiungersi alle oltre 4 mila piante che abbiamo messo a dimora solo nell’ultimo anno. Verona è dotata di un importante patrimonio verde, che l’Amministrazione tutela e incrementa di mese in mese”.



Commenti
Nome
Email
Commento
Altre notizie di Verona
Natale parte in terza
NUOVE FOGNATURE IN VIA CENTRO. AL VIA I LAVORI DI SOSTITUZIONE DI TUTTA LA VECCHIA CONDOTTA. TRAFFICO DEVIATO SOLO PER IL PRIMO MESE
SANTA LUCIA INCONTRA I BAMBINI TRA I BANCHI IN PIAZZA BRA
OLIMPIADI INVERNALI 2026. L’ASSESSORE RANDO AL SEMINARIO DI LANCIO DI MILANO
DONATI 400 EURO PER LE DONNE IN DIFFICOLTÀ
PFAS: PRECISAZIONE ACQUE VERONESI E COMUNE DI PESCANTINA
Concerto augurale dell'Orchestra di chitarre del Liceo Montanari
ADIGE DOCKS. RUSPE IN AZIONE PER IL PIU’ GRANDE CENTRO SPORTIVO D’EUROPA. SBOARINA: “VERONA AVRA’ LA SUA PISTA DEL GHIACCIO”
Fiera di Santa Lucia
CONTROLLI DELLA VELOCITÀ E PRESENZA UFFICIO MOBILE DI PROSSIMITÀ
Operazione di messa in sicurezza degli operatori Amia. Rimossi e sostituiti una ventina di alberi pericolanti in via Nino Bixio. Sopralluogo del presidente Tacchella, dell’assessore Padovani e del presidente di circoscrizione Dalle Pezze.
Inaugurata alla Basilica Palladiana la grande mostra "Ritratto di donna"
IL NATALE VERONESE PER LA PRIMA VOLTA IN TOUR NEI QUARTIERI
Accertatori della sosta: i controlli dal 2 all'8 dicembre
LA RIVISTA

VIDEO NEWS

SEGNALATI DA VOI
Pearl Jam - Arena, Verona 16.9.2006
Inviato da:
Mauro71
Guarda tutti

Pubblicità
  La redazione La tua pubblicità Contatti Mission Legal
  Login
  Log In / Sign Up



 
 
© Editrice Verona Autorizzazione Tribunale di Verona n. 1566 del 11.11.03