Pubblicità

Martedì 18 Febbraio 2020    
ADIGE Estero  
Budapest   
Opere | Testate | Redazione | Contatti
 HOME | Photogallery | VideoGallery | Segnalati da voi | I più visti
Verona Sette News
2020-02-17 Alla Fondazione Benetton le "Giornate internazionali di studio sul paesaggio 2020-02-17 Comunicato OPERA Filovia - IMPORTANTE aggiornamento cantieri 2020-02-17 SPACCIAVANO EROINA SUI BASTIONI, ARRESTATI DUE VENTENNI GRAZIE AL FIUTO DI PICO 2020-02-17 Villaggio del Carnevale 2020-02-17 PASSAGGI PEDONALI A RISCHIO. PARTE LA SICUREZZA CON ILLUMINAZIONE A LED 2020-02-17 Vacanze in campeggio per famiglie con minori - primavera 2020 2020-02-15 DOMENICA SFILATA DI CARNEVALE AD AVESA. IL PERCORSO DEL CORTEO 2020-02-15 POLIZIA LOCALE. QUATTRO INCIDENTI NELLA NOTTE, UNO CON FUGA DELL’AUTO COINVOLTA 2020-02-13 NUOVI 31 MEZZI PER LA POLIZIA LOCALE. SINDACO: “PER LA SICUREZZA SERVONO INVESTIMENTI, RESTA UNA PRIORITA’” 2020-02-13 THE LUMINEERS - ARENA DI VERONA 2020-02-13 A Rovigo la Quercia di Dante e altre Visioni. 2020-02-12 COME CONVIVERE E GESTIRE UN ANIMALE DOMESTICO. INCONTRI CON ESPERTI NEI QUARTIERI 2020-02-12 Provvedimenti viabilistici Gensan Giulietta&Romeo Half Marathon 2020-02-12 VARIAZIONE ORARI DI APERTURA DELLA CASA DI GIULIETTA A FEBBRAIO 2020-02-12 Domenica 16 febbraio dalle ore 20
ADIGE TV: Home Verona Sette News Ricerca  
sul sito su
Verona
Vicenza
Venezia
Rovigo
Treviso
Padova
Udine
Cult
Pordenone
In Piazza
Trieste
Cagliari
Obiettivo Territorio

Estero
Budapest

Info



















Sabato 25 Gennaio 2020
PRIMA OPERAZIONE NOTTURNA DEL NUCLEO ANTIDROGA. CONTROLLI NEI LUOGHI FREQUENTATI DAI GIOVANI

Marijuana e hashish sequestrata dalla Polizia locale e 30 persone identificate. È questo il frutto della prima operazione notturna realizzata, ieri sera, dal cane Pico e da sei pattuglie della Polizia locale, nelle aree frequentate dai ragazzi a Veronetta e in centro città.



L’operazione, scattata alle 20 e conclusasi dopo mezzanotte, ha riguardato dapprima i giardini di Alto San Nazaro e via San Nazaro. Entrambe le zone erano già state battute dall’Unità cinofila fin dal 18 dicembre, giorno ufficiale di entrata in servizio dal cane Pico. Nelle aiuole del parco sono stati ritrovati vari sacchetti di marijuana, mentre nella via è stata rinvenuta per terra una modica quantità di droga, vicino ad alcune persone controllate. Nessuno, però, è stato trovato in possesso di stupefacente. Gli agenti hanno proseguito le verifiche anche all’interno di tre esercizi commerciali della zona.



L’attività di controllo si è poi spostata in centro città con sopralluoghi in Corte Sgarzerie, Corte Quaranta, piazzetta San Mamaso e nell’area di piazza Erbe. Anche in questo caso, è stata trovata droga nascosta nei pressi di luoghi frequentati dai giovani. In Corte Sgarzerie, gli agenti hanno rinvenuto, dietro al cestino dell’immondizia, hashish e marijuana oltre a un grinder per tagliare lo stupefacente. Queste aree sono video sorvegliate e le indagini, grazie alle immagini fornite dalle telecamere di controllo, sono tuttora in corso. All’arrivo degli agenti, infatti, alcuni giovani si sono allontanati frettolosamente.



In più, in piazza Erbe, sono stati multati una decina di veicoli per divieto di sosta.



“La nostra lotta contro lo spaccio e contro i venditori di morte è costante – ha detto l’assessore alla Sicurezza Daniele Polato –. Non si concentra solo nelle scuole, ma in tutti i luoghi della città frequentati dai giovani. Riserviamo particolare attenzione alla tutela dei minorenni. Adesso che abbiamo istituito il Nucleo Antidroga, possiamo condurre giorno e notte queste operazioni di prevenzione. Solo con l’impegno costante e il monitoraggio del territorio si combatte il fenomeno odioso dello spaccio e si contribuisce a garantire maggiore tranquillità ai genitori. In più, intensificheremo il controllo di bar ed esercizi che servono alcolici ai minorenni. Per questo chiediamo ai cittadini massima attenzione e li invitiamo a continuare ad informare la Polizia nel caso vedessero qualcosa di sospetto. Il loro aiuto è fondamentale”.



Commenti
Nome
Email
Commento
Altre notizie di Verona
Vacanze in campeggio per famiglie con minori - primavera 2020
PASSAGGI PEDONALI A RISCHIO. PARTE LA SICUREZZA CON ILLUMINAZIONE A LED
Villaggio del Carnevale
SPACCIAVANO EROINA SUI BASTIONI, ARRESTATI DUE VENTENNI GRAZIE AL FIUTO DI PICO
Comunicato OPERA Filovia - IMPORTANTE aggiornamento cantieri
Alla Fondazione Benetton le "Giornate internazionali di studio sul paesaggio
POLIZIA LOCALE. QUATTRO INCIDENTI NELLA NOTTE, UNO CON FUGA DELL’AUTO COINVOLTA
DOMENICA SFILATA DI CARNEVALE AD AVESA. IL PERCORSO DEL CORTEO
A Rovigo la Quercia di Dante e altre Visioni.
THE LUMINEERS - ARENA DI VERONA
NUOVI 31 MEZZI PER LA POLIZIA LOCALE. SINDACO: “PER LA SICUREZZA SERVONO INVESTIMENTI, RESTA UNA PRIORITA’”
ATER sempre più vicino alle esigenze dei cittadini
Da Donatello a Riccio | la scultura in terracotta| 13 Febbraio
EMMA - Arena di Verona
Verona in Love 2020
LA RIVISTA

VIDEO NEWS

SEGNALATI DA VOI
Pearl Jam - Arena, Verona 16.9.2006
Inviato da:
Mauro71
Guarda tutti

Pubblicità
  La redazione La tua pubblicità Contatti Mission Legal
  Login
  Log In / Sign Up



 
 
© Editrice Verona Autorizzazione Tribunale di Verona n. 1566 del 11.11.03