Pubblicità

Mercoledì 15 Luglio 2020    
ADIGE Estero  
Budapest   
Opere | Testate | Redazione | Contatti
 HOME | Photogallery | VideoGallery | Segnalati da voi | I più visti
Verona Sette News
2020-07-15 SPETTACOLI, MUSICA E INTRATTENIMENTO AL BASTIONE DI SAN BERNARDINO. IL COMUNE DA’ IN GESTIONE IL COMPENDIO PER L’ESTATE 2020-07-15 AZIENDA VERONESE DONA 700 MASCHERINE AI CER 2020-07-15 OPERE PUBBLICHE. LA GIUNTA APPROVA INVESTIMENTI PER 14 MILIONI DI EURO 2020-07-15 RINNOVO ORGANO AMMINISTRATIVO VERONAMERCATO, AMT, SOLORI E NOMINA RAPPRESENTANTI COMUNE NEL CDA VERONESI NEL MONDO. TERMINI CANDIDATURE 20 LUGLIO 2020-07-14 RISCOPRIAMO L'ANFITEATRO ARENA: VISITE GUIDATE GRATUITE 2020-07-14 POLIZIA LOCALE: SETTE INCIDENTI STRADALI TRA SABATO E DOMENICA. AUTOMOBILISTA SI ALLONTANA DOPO SCONTRO CON CICLISTA, INDIVIDUATA IN POCHE ORE 2020-07-13 TERZA CIRCOSCRIZIONE, 4 MILIONI DI EURO PER MIGLIORARE LA QUALITA' DI VITA. IL COMUNE VINCE IL BANDO UE CON IL PROGETTO ‘STEPS’ PER I QUARTIERI CON PIU' FAMIGLIE E ANZIANI 2020-07-13 A Padova "Autoritratto con cappello di feltro grigio" di Van Gogh 2020-07-13 CASA DI GIULIETTA. SBOARINA. "IN TRE ANNI FATTO TUTTO CIO' CHE E' MANCATO NEI DIECI PRECEDENTI" 2020-07-12 LOTTA ALLO SMOG. INCONTRO IN REGIONE SULLE MISURE PER L'AUTUNNO. ASS. SEGALA: “PROPOSTA LA SOSPENSIONE DEL BLOCCO EURO 4” 2020-07-12 PIU’ MUSICA NEI LOCALI E ALL’APERTO CON LE MODIFICHE AL REGOLAMENTO COMUNALE. ASS. SEGALA: “ANDIAMO INCONTRO AI LOCALI E AGLI ARTISTI” 2020-07-12 POLIZIA MUNICIPALE: CONTROLLI DELLA VELOCITÀ ECCESSIVA E UFFICIO MOBILE DI PROSSIMITÀ 2020-07-11 LA CITTA’ SI VESTE DI LIRICA CON NUOVE SCENOGRAFIE. LUCI E SOCIAL LE NOVITA’ DI QUEST’ANNO. SINDACO: “VERONA E’ L’OPERA, IN QUESTO MODO LO VEDIAMO OVUNQUE” 2020-07-11 DIVIETO DI CONSUMARE ALCOLICI SUL SUOLO PUBBLICO DOPO LA MEZZANOTTE. SBOARINA: "FINO AL 14 UTILIZZIAMO I PLATEATICI PER STARE CON GLI AMICI" 2020-07-11 CASA DI GIULIETTA. SBOARINA. "IN TRE ANNI FATTO TUTTO CIO' CHE E' MANCATO NEI DIECI PRECEDENTI"
ADIGE TV: Home Verona Sette News Ricerca  
sul sito su
Verona
Vicenza
Venezia
Rovigo
Treviso
Padova
Udine
Cult
Pordenone
In Piazza
Trieste
Cagliari
Obiettivo Territorio

Estero
Budapest

Info



















Mercoledì 12 Febbraio 2020
COME CONVIVERE E GESTIRE UN ANIMALE DOMESTICO. INCONTRI CON ESPERTI NEI QUARTIERI

Sempre più persone e famiglie vivono con un animale domestico. Ma non tutti sanno come gestirlo, capirne il linguaggio, adottare corretti comportamenti dentro e fuori casa, nel rispetto di tutti. Così come non infrangere regole e norme previste da ordinanze, regolamenti e leggi. Ecco perché dalla prossima settimana fino a maggio si terranno nelle circoscrizioni incontri con esperti, aperti a tutta la cittadinanza.



Saranno otto gli appuntamenti dell’iniziativa ‘Con…fido nel mio quartiere’, tutti alle ore 20.30. Il primo, martedì 18 febbraio, nella sala civica Elisabetta Lodi di via San Giovanni in Valle a Veronetta. Seguiranno gli incontri di mercoledì 19 febbraio, nella sala Turazza Cimarrusti di via Sogare, in zona stadio; lunedì 16 marzo al Centro Tommasoli di via Perini, in Borgo Santa Croce; martedì 17 marzo nella sala consiliare di via Villa in Borgo Trento; mercoledì 15 aprile nella sala Alberto Benato di via Mincio, alle Golosine; lunedì 20 aprile nella sala Papa Giovanni Paolo II in piazza Penne Nere a Montorio; lunedì 18 maggio nella sala consiliare di San Michele extra, in piazza del Popolo; mercoledì 20 maggio nella sala di via Benedetti in Borgo Roma.



Il calendario di eventi è organizzato dall’Ufficio tutela animali del Comune, insieme alle Guardie Zoofile Oipa di Verona, in collaborazione con l’Associazione amministratori condominiali e immobiliari e l’Ulss 9.



Fil rouge del programma ‘La gestione e il benessere degli animali d’affezione’.
A presentarlo, questa mattina in municipio, il consigliere comunale delegato alla Tutela e al benessere degli animali Laura Bocchi, il comandante delle Guardie zoofile Massimiliano D’Errico, il presidente provinciale dell’Anaci Michele Ischia e il direttore dei servizi veterinari dell’Ulss 9 Stefano Adami. Presenti anche i presidenti e i rappresentanti delle otto Circoscrizioni.



“Ogni giorno arrivano numerose segnalazioni che riguardano proprio la convivenza tra uomo e animali – ha detto Bocchi -. Dai maltrattamenti, ai problemi di vicinato, per non parlare della maleducazione di alcuni proprietari o delle condotte errate, soprattutto di chi abita in condominio. Ecco perché abbiamo pensato di portare sul territorio alcuni esperti in grado di dare consigli e suggerimenti utili alla vita di tutti i giorni, nel rispetto dei nostri animali e delle altre persone. Un modo per essere vicini ai cittadini e supportarli nella loro decisione di avere un animale domestico”.



Commenti
Nome
Email
Commento
Altre notizie di Verona
RINNOVO ORGANO AMMINISTRATIVO VERONAMERCATO, AMT, SOLORI E NOMINA RAPPRESENTANTI COMUNE NEL CDA VERONESI NEL MONDO. TERMINI CANDIDATURE 20 LUGLIO
OPERE PUBBLICHE. LA GIUNTA APPROVA INVESTIMENTI PER 14 MILIONI DI EURO
AZIENDA VERONESE DONA 700 MASCHERINE AI CER
SPETTACOLI, MUSICA E INTRATTENIMENTO AL BASTIONE DI SAN BERNARDINO. IL COMUNE DA’ IN GESTIONE IL COMPENDIO PER L’ESTATE
POLIZIA LOCALE: SETTE INCIDENTI STRADALI TRA SABATO E DOMENICA. AUTOMOBILISTA SI ALLONTANA DOPO SCONTRO CON CICLISTA, INDIVIDUATA IN POCHE ORE
RISCOPRIAMO L'ANFITEATRO ARENA: VISITE GUIDATE GRATUITE
CASA DI GIULIETTA. SBOARINA. "IN TRE ANNI FATTO TUTTO CIO' CHE E' MANCATO NEI DIECI PRECEDENTI"
A Padova "Autoritratto con cappello di feltro grigio" di Van Gogh
TERZA CIRCOSCRIZIONE, 4 MILIONI DI EURO PER MIGLIORARE LA QUALITA' DI VITA. IL COMUNE VINCE IL BANDO UE CON IL PROGETTO ‘STEPS’ PER I QUARTIERI CON PIU' FAMIGLIE E ANZIANI
POLIZIA MUNICIPALE: CONTROLLI DELLA VELOCITÀ ECCESSIVA E UFFICIO MOBILE DI PROSSIMITÀ
PIU’ MUSICA NEI LOCALI E ALL’APERTO CON LE MODIFICHE AL REGOLAMENTO COMUNALE. ASS. SEGALA: “ANDIAMO INCONTRO AI LOCALI E AGLI ARTISTI”
LOTTA ALLO SMOG. INCONTRO IN REGIONE SULLE MISURE PER L'AUTUNNO. ASS. SEGALA: “PROPOSTA LA SOSPENSIONE DEL BLOCCO EURO 4”
ESTATE TEATRALE VERONESE. SPAZIO AI GIOVANI AL CHIOSTRO DI SANTA EUFEMIA. INGRESSO A 5 EURO PER UNIVERSITARI E UNDER 26
POLIZIA LOCALE. SCOPERTA VERONESE 27ENNE NULLATENTE CON 315 VEICOLI INTESTATI
CASA DI GIULIETTA. SBOARINA. "IN TRE ANNI FATTO TUTTO CIO' CHE E' MANCATO NEI DIECI PRECEDENTI"
LA RIVISTA

VIDEO NEWS

SEGNALATI DA VOI
Pearl Jam - Arena, Verona 16.9.2006
Inviato da:
Mauro71
Guarda tutti

Pubblicità
  La redazione La tua pubblicità Contatti Mission Legal
  Login
  Log In / Sign Up



 
 
© Editrice Verona Autorizzazione Tribunale di Verona n. 1566 del 11.11.03