Pubblicit

Gioved 28 Marzo 2024    
ADIGE Estero  
Budapest   
Opere | Testate | Redazione | Contatti
 HOME | Photogallery | VideoGallery | Segnalati da voi | I più visti
Verona Sette News
2024-03-28 Veronafiere: presentato a dipendenti, collaboratori e sindacati il piano per il prossimo triennio. Il Gruppo punta, con ONE 2024-2026, sul fattore umano, in direzione di uno sviluppo sostenibile. 2024-03-27 Attenzione! 2024-03-27 Il vescovo di Verona, mons. Domenico Pompili, all’Interporto Quadrante Europa - Consorzio Z.A.I. 2024-03-27 CON INTERCULTURA VERONA ABBRACCIA LA SOSTENIBILITÀ 2024-03-27 A CASTELVECCHIO L’INIZIATIVA ESPOSITIVA OSPITI IN GALLERIA. FINO AL 30 GIUGNO ‘IL MAESTRO DELLA FIASCA DI FORLÌ E LILLA TABASSO’ 2024-03-27 ALLA SCUOLA DELL’INFANZIA BOTTAGISIO INSTALLATO IL SISTEMA DI ALLARME CONTRO I FURTI 2024-03-27 DANTE PROFETA DI SPERANZA: IN ARRIVO LA MOSTRA ''IL MIO PARADISO'' 2024-03-27 “mcTER EXPO - l’energia si rinnova” annunciata a Veronafiere. E’ la nuova Fiera Internazionale, dedicata all’Efficienza Energetica ed Rinnovabili. 2024-03-27 L’UE agli agricoltori, semplificazione della PAC. Coldiretti: bene…, ma, ora, moratoria sui debiti… 2024-03-26 CARCERE DI VERONA. OGGI IL 1^ TAVOLO GUIDATO DAL COMUNE SU LAVORO, PERCORSI ANTIVIOLENZA E GIOVANISSIMI. OBIETTIVO, INTEGRAZIONE TRA CARCERE E COMUNITA’ 2024-03-26 AL VIA INTERVENTI DI ESTENSIONE DELL’ILLUMINAZIONE PUBBLICA. SU PONTE NUOVO IL PROGETTO ARTISTICO DEL POLITECNICO DI MILANO 2024-03-26 “PARCO DELLE MURA”, INAUGURATO IL PRIMO PROGETTO DI TREKKING URBANO AUDIOGUIDATO A VERONA 2024-03-26 CONTROLLO DI VICINATO E SICUREZZA, DOMANI RIPRENDONO GLI INCONTRI. APPUNTAMENTO IN 7^ CIRCOSCRIZIONE 2024-03-26 PIU’ DI 100 NUOVI PORTA BICICLETTE NELLE SCUOLE VERONESI 2024-03-26 Acque Veronesi premia gli alunni del Concorso “Primaria l’Acqua”.
ADIGE TV: Home Verona Sette News Ricerca  
sul sito su
Verona
Vicenza
Venezia
Rovigo
Treviso
Padova
Udine
Cult
Pordenone
In Piazza
Trieste
Cagliari
Obiettivo Territorio

Estero
Budapest

Info Verona



















Gioved 13 Febbraio 2020
NUOVI 31 MEZZI PER LA POLIZIA LOCALE. SINDACO: “PER LA SICUREZZA SERVONO INVESTIMENTI, RESTA UNA PRIORITA’”

La sicurezza a Verona ha un nuovo alleato. E’ il parco mezzi della Polizia locale, in larga parte rinnovato grazie ad importante investimento dell’Amministrazione. Circa 200 mila euro la spesa sostenuta dal Comune per acquistare i nuovi mezzi, risorse che in parte arrivano dagli introiti delle multe, come previsto dalla legge.


Da oggi 31 nuovi mezzi della Polizia locale circolano sul territorio comunale: si tratta di 5 autovetture, 5 motocicli e 21 scooter, che vanno a sostituire quelli ormai vecchi e usurati già in dotazione. Tutti i veicoli sono allestiti con la specifica dotazione prevista per il servizio di Polizia locale. Gli scooter in particolare, hanno le luci lampeggianti visibili fino ad un chilometro di distanza, a garanzia della sicurezza degli agenti, per un servizio h 24.

Il parco mezzi si aggiunge alle risorse del personale. Al Comando di via del Pontiere entro l’estate sono infatti in arrivo ben 95 nuovi assunti: 55 agenti e 11 ufficiali a tempo indeterminato, assunti attraverso il concorso, e altri 30 agenti a tempo determinato grazie alle risorse frutto dei proventi delle sanzioni al codice della strada.

Un impegno, quello dell’amministrazione, che dimostra quanto il tema della sicurezza continui ad essere prioritario, su tutti i fronti, da quello stradale al contrasto della microcriminalità e dello spaccio di stupefacenti.

Con la dotazione di oggi, si completa il piano di rinnovo del parco mezzi a disposizione del Comune.

All’inaugurazione simbolica in piazza Bra erano presenti il sindaco Federico Sboarina, gli assessori al Patrimonio Edi Maria Neri, alla Sicurezza Daniele Polato, al Bilancio Francesca Toffali, al Commercio Nicolò Zavarise, il comandante della Polizia locale Luigi Altamura con il vice Lorenzo Grella. Presenti anche il consigliere regionale Enrico Corsi e il presidente della commissione consiliare Sicurezza Roberto Simeoni.

“La sicurezza resta una nostra priorità e questo investimento lo dimostra – afferma il sindaco -. Il nuovo personale e i nuovi mezzi andranno infatti a potenziare i controlli e le attività su tutto il territorio, dal centro ai quartieri. I numeri ci danno ragione, i reati sono diminuiti e cresce tra i cittadini la sicurezza percepita. D’altronde, come abbiamo sempre detto, si tratta di un obiettivo a lungo termine, che si conquista giorno dopo giorno, con il presidio costante e quotidiano”.

“Negli ultimi due anni abbiamo investito più di 2 milioni in sicurezza – ha detto Polato -. Per l’assunzione di nuovo personale, per i veicoli, per gli equipaggiamenti e i dispositivi tecnologici, per la prima unità cinofila. Come previsto dalla legge, una parte delle risorse proviene dalle sanzioni al codice della strada, comprese quelle in tangenziale nord”. A tal proposito, l’assessore ricorda che “le multe sono in continuo calo e non si registrano incidenti, meglio metterci un minuto in più che perdere la vita in un minuto”.

“Dopo i nuovi mezzi per le Circoscrizioni, il furgone per l’Unità cinofila e quello per le Serre comunali, oggi completiamo il rinnovo dei veicoli con al consegna alla Polizia municipale – ha aggiunto l’assessore Neri -. Un investimento realizzato in breve tempo, grazie anche all’assessore al Bilancio”.

“Il nuovo personale così come i nuovi mezzi sono una botta d’ossigeno per il nostro Corpo – ha aggiunto Altamura -. Ricordo che siamo una delle poche città italiane con la Polizia locale in servizio 24 ore su 24, un’attività che richiede risorse adeguate”.

Queste le nuove vetture presentate stamattina: 5 auto Dacia Sandero Streetway, cilindrata di 998 cc., alimentazione benzina, acquistate presso la ditta Focaccia Group S.r.l. al prezzo complessivo di euro 56.995; 5 motocicli Bmw 750GS, cilindrata di 853 cc., alimentazione benzina, acquistati presso la ditta Motoves S.n.c. di Bresciani Oves e Mirco, per l’importo complessivo di euro 52.553,30; 21 scooter Honda SH125I, cilindrata di 125 cc., alimentazione benzina, acquistati presso la ditta Bertazzoni Veicoli Speciali, per l’importo complessivo di euro 94.920.



Commenti
Nome
Email
Commento
Altre notizie di Verona
Veronafiere: presentato a dipendenti, collaboratori e sindacati il piano per il prossimo triennio. Il Gruppo punta, con ONE 2024-2026, sul fattore umano, in direzione di uno sviluppo sostenibile.
L’UE agli agricoltori, semplificazione della PAC. Coldiretti: bene…, ma, ora, moratoria sui debiti…
“mcTER EXPO - l’energia si rinnova” annunciata a Veronafiere. E’ la nuova Fiera Internazionale, dedicata all’Efficienza Energetica ed Rinnovabili.
DANTE PROFETA DI SPERANZA: IN ARRIVO LA MOSTRA ''IL MIO PARADISO''
ALLA SCUOLA DELL’INFANZIA BOTTAGISIO INSTALLATO IL SISTEMA DI ALLARME CONTRO I FURTI
A CASTELVECCHIO L’INIZIATIVA ESPOSITIVA OSPITI IN GALLERIA. FINO AL 30 GIUGNO ‘IL MAESTRO DELLA FIASCA DI FORLÌ E LILLA TABASSO’
CON INTERCULTURA VERONA ABBRACCIA LA SOSTENIBILITÀ
Il vescovo di Verona, mons. Domenico Pompili, all’Interporto Quadrante Europa - Consorzio Z.A.I.
Attenzione!
“Giustizia e Pace. Via Crucis”, nell’Arena di Verona, venerdì 29 marzo 2024. Hanno annunciato l’evento, il vescovo di Verona, Domenico Pompili, il sindaco, Damiano Tommasi, e la sovrintendente di Fondazione Arena, Cecilia Gasdia.
CANOVA QUATTRO TEMPI Fotografie di Luigi Spina
Il 22 marzo si è celebrata la Giornata Mondiale dell’Acqua.
IL GRUPPO AGSM AIM CREA LA BANCA A ORE SOLIDALI
Acque Veronesi premia gli alunni del Concorso “Primaria l’Acqua”.
PIU’ DI 100 NUOVI PORTA BICICLETTE NELLE SCUOLE VERONESI
LA RIVISTA

VIDEO NEWS

SEGNALATI DA VOI
Pearl Jam - Arena, Verona 16.9.2006
Inviato da:
Guarda tutti

Pubblicit
  La redazione La tua pubblicità Contatti Mission Legal
  Login
  Log In / Sign Up