Pubblicità

Giovedì 1 Ottobre 2020    
ADIGE Estero  
Budapest   
Opere | Testate | Redazione | Contatti
 HOME | Photogallery | VideoGallery | Segnalati da voi | I più visti
Verona Sette News
2020-10-01 A QUASI QUATTRO MESI DALLA FINE DEL LOCKDOWN PRIMO NUOVO INCONTRO FRA I SINDACI VERONESI. SINDACO: "LA NOVITÀ DEI TAMPONI A SCUOLA NON DEVE ALLARMARE. VERRANNO FATTI SOLO SU CHIAMATA” 2020-10-01 SCOMPARSA GRAZIANO RUGIADI. IL CORDOGLIO DEL SINDACO SBOARINA 2020-10-01 PROROGA DIVIETO DI CONSUMO ALCOLICI SUL SUOLO PUBBLICO DOPO LA MEZZANOTTE 2020-10-01 ACQUE VERONESI CONNESSA CON IL MONDO ACCADEMICO: DA VENEZIA NUOVE CONOSCENZE SUI CARBONI ATTIVI 2020-09-29 COVID. NUOVE POSTAZIONI DRIVE-IN PER TAMPONI. ALTRE APRIRANNO IN PROVINCIA. SBOARINA: “SOLUZIONI COMODE PER DARE SERVIZI AI CITTADINI. MA SERVONO ANCHE LINEE GUIDA CHIARE DAL GOVERNO PER I PEDIATRI” 2020-09-29 IL COMUNE PREMIATO PER LA LOTTA ALLE ZANZARE PIU' 'GREEN' DEL VENETO 2020-09-29 HOSTARIA VERONA. A MARINO BARTOLETTI IL PRIMO PREMIO NAZIONALE “PAIASSO” DEDICATO ALLA MEMORIA DI PULIERO 2020-09-29 CANTIERI NOTTURNI PER RIASFALTATURE IN PIAZZALE PORTA NUOVA E VIALE DAL CERO/PORTA PALIO 2020-09-29 MISURE ANTISMOG DAL PRIMO OTTOBRE. NESSUN BLOCCO EURO 4 DIESEL FINO A DICEMBRE, DECISO NEL TAVOLO TECNICO PROVINCIALE 2020-09-29 BILANCIO ESTATE TEATRALE VERONESE. IN DUE MESI 9 PRIME NAZIONALI, 10 MILA PRESENZE E 20 CRITICI DA TUTTA ITALIA 2020-09-28 L’APP MUOVERSI PREMIA UN PENDOLARE DI VICENZA. ASS. SEGALA: ‘SEMPRE PIU’ VERONESI SI SPOSTANO SENZA AUTO’ 2020-09-28 MERCATO DI PIAZZA ERBE APERTO ANCHE NEI WEEKEND DI OTTOBRE 2020-09-28 INFO CONTROLLO SOSTA 2020-09-26 #ioscattoperBorago 2020-09-26 PARCO SANTA TERESA DIVENTA ‘BENE COMUNE’ CON EVENTI, GIOCHI E MUSICA
ADIGE TV: Home Verona Sette News Ricerca  
sul sito su
Verona
Vicenza
Venezia
Rovigo
Treviso
Padova
Udine
Cult
Pordenone
In Piazza
Trieste
Cagliari
Obiettivo Territorio

Estero
Budapest

Info



















Lunedì 23 Marzo 2020
CORONAVIRUS. PROROGA PAGAMENTO TASSE COMUNALI

La giunta comunale, riunitasi in videoconferenza, ha deciso di di prorogare i termini per il versamento di entrate comunali e tributarie di prossima scadenza.



Si tratta di un’ulteriore misura messa in atto dal Comune, attraverso l’assessore ai Tributi Francesca Toffali, a sostegno dei cittadini per fronteggiare la situazione economica derivante dalle misure di contenimento del Covid-19.



Le prime scadenze erano già in programma per il 31 marzo, le successive al 20 aprile e al 31 maggio. Per tutte, i pagamenti slittano di qualche mese, per consentire a cittadini ed esercenti, prima di tutto di non uscire e fare inutili code, ma anche di far fronte al probabile problema di liquidità dovuto alle misure previste per l'allerta sanitaria.



Nel dettaglio, l'imposta per la pubblicità, la cui scadenza era fissata per il 31 marzo, viene posticipata al 30 giugno 2020; vengono prorogati dal 31 maggio al 31 agosto 2020 i pagamenti per l'occupazione del suolo permanente (Cosap) e la riscossione dei fitti patrimoniali in essere al Comune di Verona; slittano invece dal 20 aprile al 20 luglio i pagamenti e le dichiarazioni delle imposte di soggiorno del primo trimestre. Infine, vengono prorogati al 30 giugno 2020 le morosità e i relativi accertamenti di pagamento di IMU, TASI e TARI in scadenza al 31 marzo.



“Un provvedimento importante che sposta nel tempo, vista la situazione di emergenza, una serie di scadenze e pagamenti che altrimenti andavano pagati in queste settimane – spiega il sindaco Federico Sboarina -. Cerchiamo così di dare un po' di ossigeno ai cittadini in questa difficile contingenza economica, favorendo soprattutto chi si trova con problemi di liquidità. L’obiettivo è anche di far uscire il meno possibile le persone di casa”.



Commenti
Nome
Email
Commento
Altre notizie di Verona
ACQUE VERONESI CONNESSA CON IL MONDO ACCADEMICO: DA VENEZIA NUOVE CONOSCENZE SUI CARBONI ATTIVI
PROROGA DIVIETO DI CONSUMO ALCOLICI SUL SUOLO PUBBLICO DOPO LA MEZZANOTTE
SCOMPARSA GRAZIANO RUGIADI. IL CORDOGLIO DEL SINDACO SBOARINA
A QUASI QUATTRO MESI DALLA FINE DEL LOCKDOWN PRIMO NUOVO INCONTRO FRA I SINDACI VERONESI. SINDACO: "LA NOVITÀ DEI TAMPONI A SCUOLA NON DEVE ALLARMARE. VERRANNO FATTI SOLO SU CHIAMATA”
BILANCIO ESTATE TEATRALE VERONESE. IN DUE MESI 9 PRIME NAZIONALI, 10 MILA PRESENZE E 20 CRITICI DA TUTTA ITALIA
MISURE ANTISMOG DAL PRIMO OTTOBRE. NESSUN BLOCCO EURO 4 DIESEL FINO A DICEMBRE, DECISO NEL TAVOLO TECNICO PROVINCIALE
CANTIERI NOTTURNI PER RIASFALTATURE IN PIAZZALE PORTA NUOVA E VIALE DAL CERO/PORTA PALIO
HOSTARIA VERONA. A MARINO BARTOLETTI IL PRIMO PREMIO NAZIONALE “PAIASSO” DEDICATO ALLA MEMORIA DI PULIERO
IL COMUNE PREMIATO PER LA LOTTA ALLE ZANZARE PIU' 'GREEN' DEL VENETO
COVID. NUOVE POSTAZIONI DRIVE-IN PER TAMPONI. ALTRE APRIRANNO IN PROVINCIA. SBOARINA: “SOLUZIONI COMODE PER DARE SERVIZI AI CITTADINI. MA SERVONO ANCHE LINEE GUIDA CHIARE DAL GOVERNO PER I PEDIATRI”
INFO CONTROLLO SOSTA
MERCATO DI PIAZZA ERBE APERTO ANCHE NEI WEEKEND DI OTTOBRE
L’APP MUOVERSI PREMIA UN PENDOLARE DI VICENZA. ASS. SEGALA: ‘SEMPRE PIU’ VERONESI SI SPOSTANO SENZA AUTO’
PULIAMO IL MONDO 2020, A VERONA FOCUS SULL'ADIGE
SCHERMI D'AMORE RIPARTE DA DOVE SI ERA INTERROTTO A CAUSA DEL COVID. PROIEZIONI DAL 30 SETTEMBRE AL 7 OTTOBRE
LA RIVISTA

VIDEO NEWS

SEGNALATI DA VOI
Pearl Jam - Arena, Verona 16.9.2006
Inviato da:
Mauro71
Guarda tutti

Pubblicità
  La redazione La tua pubblicità Contatti Mission Legal
  Login
  Log In / Sign Up



 
 
© Editrice Verona Autorizzazione Tribunale di Verona n. 1566 del 11.11.03