Pubblicità

Giovedì 1 Ottobre 2020    
ADIGE Estero  
Budapest   
Opere | Testate | Redazione | Contatti
 HOME | Photogallery | VideoGallery | Segnalati da voi | I più visti
Verona Sette News
2020-10-01 A QUASI QUATTRO MESI DALLA FINE DEL LOCKDOWN PRIMO NUOVO INCONTRO FRA I SINDACI VERONESI. SINDACO: "LA NOVITÀ DEI TAMPONI A SCUOLA NON DEVE ALLARMARE. VERRANNO FATTI SOLO SU CHIAMATA” 2020-10-01 SCOMPARSA GRAZIANO RUGIADI. IL CORDOGLIO DEL SINDACO SBOARINA 2020-10-01 PROROGA DIVIETO DI CONSUMO ALCOLICI SUL SUOLO PUBBLICO DOPO LA MEZZANOTTE 2020-10-01 ACQUE VERONESI CONNESSA CON IL MONDO ACCADEMICO: DA VENEZIA NUOVE CONOSCENZE SUI CARBONI ATTIVI 2020-09-29 COVID. NUOVE POSTAZIONI DRIVE-IN PER TAMPONI. ALTRE APRIRANNO IN PROVINCIA. SBOARINA: “SOLUZIONI COMODE PER DARE SERVIZI AI CITTADINI. MA SERVONO ANCHE LINEE GUIDA CHIARE DAL GOVERNO PER I PEDIATRI” 2020-09-29 IL COMUNE PREMIATO PER LA LOTTA ALLE ZANZARE PIU' 'GREEN' DEL VENETO 2020-09-29 HOSTARIA VERONA. A MARINO BARTOLETTI IL PRIMO PREMIO NAZIONALE “PAIASSO” DEDICATO ALLA MEMORIA DI PULIERO 2020-09-29 CANTIERI NOTTURNI PER RIASFALTATURE IN PIAZZALE PORTA NUOVA E VIALE DAL CERO/PORTA PALIO 2020-09-29 MISURE ANTISMOG DAL PRIMO OTTOBRE. NESSUN BLOCCO EURO 4 DIESEL FINO A DICEMBRE, DECISO NEL TAVOLO TECNICO PROVINCIALE 2020-09-29 BILANCIO ESTATE TEATRALE VERONESE. IN DUE MESI 9 PRIME NAZIONALI, 10 MILA PRESENZE E 20 CRITICI DA TUTTA ITALIA 2020-09-28 L’APP MUOVERSI PREMIA UN PENDOLARE DI VICENZA. ASS. SEGALA: ‘SEMPRE PIU’ VERONESI SI SPOSTANO SENZA AUTO’ 2020-09-28 MERCATO DI PIAZZA ERBE APERTO ANCHE NEI WEEKEND DI OTTOBRE 2020-09-28 INFO CONTROLLO SOSTA 2020-09-26 #ioscattoperBorago 2020-09-26 PARCO SANTA TERESA DIVENTA ‘BENE COMUNE’ CON EVENTI, GIOCHI E MUSICA
ADIGE TV: Home Verona Sette News Ricerca  
sul sito su
Verona
Vicenza
Venezia
Rovigo
Treviso
Padova
Udine
Cult
Pordenone
In Piazza
Trieste
Cagliari
Obiettivo Territorio

Estero
Budapest

Info



















Mercoledì 25 Marzo 2020
I SONETTI DI SHAKESPEARE PRIMA IN PODCAST E POI PROTAGONISTI DELL’ESTATE TEATRALE VERONESE

Anche Shakespeare aderisce alla campagna del Mibact #iorestoacasa. E i suoi sonetti, che saranno protagonisti di uno degli appuntamenti dell’Estate Teatrale Veronese, diventano podcast.

La versione digitale del Poetry Death Match, realizzata dagli allievi della Scuola Teatrale d’Eccellenza a cura di Giorgio Sangati, sarà trasmessa a partire dal 30 marzo, dal lunedì al venerdì, alle 14, sui canali social dello Stabile del Veneto YouTube, Facebook e Instagram e on demand. Quindi, fruibile per tutti comodamente e gratuitamente da casa.

Il format rientra nel cartellone digitale “Una stagione sul sofà” con cui il Teatro Stabile del Veneto il 18 marzo ha aperto il sipario virtuale su spettacoli teatrali, fiabe, racconti, laboratori, aperitivi letterari, video letture di grandi romanzi e podcast. Un progetto promosso dal Teatro Stabile del Veneto in accordo con la Regione del Veneto, i Comuni di Padova, Treviso e Venezia, la Provincia di Padova e con il contributo delle Camere di Commercio di Padova, Treviso Belluno e Venezia Rovigo, per combattere la noia che può minare la permanenza in casa necessaria per affrontare l'emergenza epidemica. Una costrizione che può diventare occasione per ridefinire le relazioni interpersonali e immaginare nuove modalità di lavoro.

“Oggi più che mai, a fronte del drammatico momento che la nostra comunità sta vivendo, sentiamo forte il dovere di continuare a svolgere una funzione importante e di utilità – afferma l’assessore alla Cultura Francesca Briani -. Nella particolare contingenza che ci costringe a rimanere nelle nostre case, sono lieta che i cittadini veronesi abbiano una proposta culturale in più, per tenere viva la mente e la curiosità. Il progetto digitale proposto dal Teatro Stabile del Veneto va infatti in questa direzione, in linea con la campagna del Mibact #iorestoacasa. Tra le varie proposte anche quella che vede il Teatro Stabile collaborare con l’Estate Teatrale Veronese, che inaugurerà la prossima stagione di prosa con i Sonetti di Shakespeare rappresentati per le strade della città. Un progetto ideato insieme al direttore artistico dell’Estate Teatrale Carlo Mangolini per arricchire la passeggiata di veronesi e turisti e dare nuova linfa al teatro del grande drammaturgo inglese. Nei prossimi giorni lo spettacolo sarà proposto in forma inedita nel palinsesto dello Stabile e andrà ad aggiungersi alle diverse proposte culturali. Ci auguriamo che questo sia solo l’inizio di una lunga partnership con lo Stabile Veneto e che le difficoltà di questi tempi ci insegnino sempre più a fare rete e dialogare con tutte le realtà d’eccellenza che il nostro territorio esprime”.



Commenti
Nome
Email
Commento
Altre notizie di Verona
ACQUE VERONESI CONNESSA CON IL MONDO ACCADEMICO: DA VENEZIA NUOVE CONOSCENZE SUI CARBONI ATTIVI
PROROGA DIVIETO DI CONSUMO ALCOLICI SUL SUOLO PUBBLICO DOPO LA MEZZANOTTE
SCOMPARSA GRAZIANO RUGIADI. IL CORDOGLIO DEL SINDACO SBOARINA
A QUASI QUATTRO MESI DALLA FINE DEL LOCKDOWN PRIMO NUOVO INCONTRO FRA I SINDACI VERONESI. SINDACO: "LA NOVITÀ DEI TAMPONI A SCUOLA NON DEVE ALLARMARE. VERRANNO FATTI SOLO SU CHIAMATA”
BILANCIO ESTATE TEATRALE VERONESE. IN DUE MESI 9 PRIME NAZIONALI, 10 MILA PRESENZE E 20 CRITICI DA TUTTA ITALIA
MISURE ANTISMOG DAL PRIMO OTTOBRE. NESSUN BLOCCO EURO 4 DIESEL FINO A DICEMBRE, DECISO NEL TAVOLO TECNICO PROVINCIALE
CANTIERI NOTTURNI PER RIASFALTATURE IN PIAZZALE PORTA NUOVA E VIALE DAL CERO/PORTA PALIO
HOSTARIA VERONA. A MARINO BARTOLETTI IL PRIMO PREMIO NAZIONALE “PAIASSO” DEDICATO ALLA MEMORIA DI PULIERO
IL COMUNE PREMIATO PER LA LOTTA ALLE ZANZARE PIU' 'GREEN' DEL VENETO
COVID. NUOVE POSTAZIONI DRIVE-IN PER TAMPONI. ALTRE APRIRANNO IN PROVINCIA. SBOARINA: “SOLUZIONI COMODE PER DARE SERVIZI AI CITTADINI. MA SERVONO ANCHE LINEE GUIDA CHIARE DAL GOVERNO PER I PEDIATRI”
INFO CONTROLLO SOSTA
MERCATO DI PIAZZA ERBE APERTO ANCHE NEI WEEKEND DI OTTOBRE
L’APP MUOVERSI PREMIA UN PENDOLARE DI VICENZA. ASS. SEGALA: ‘SEMPRE PIU’ VERONESI SI SPOSTANO SENZA AUTO’
PULIAMO IL MONDO 2020, A VERONA FOCUS SULL'ADIGE
SCHERMI D'AMORE RIPARTE DA DOVE SI ERA INTERROTTO A CAUSA DEL COVID. PROIEZIONI DAL 30 SETTEMBRE AL 7 OTTOBRE
LA RIVISTA

VIDEO NEWS

SEGNALATI DA VOI
Pearl Jam - Arena, Verona 16.9.2006
Inviato da:
Mauro71
Guarda tutti

Pubblicità
  La redazione La tua pubblicità Contatti Mission Legal
  Login
  Log In / Sign Up



 
 
© Editrice Verona Autorizzazione Tribunale di Verona n. 1566 del 11.11.03