Pubblicità

Domenica 12 Luglio 2020    
ADIGE Estero  
Budapest   
Opere | Testate | Redazione | Contatti
 HOME | Photogallery | VideoGallery | Segnalati da voi | I più visti
Verona Sette News
2020-07-11 LA CITTA’ SI VESTE DI LIRICA CON NUOVE SCENOGRAFIE. LUCI E SOCIAL LE NOVITA’ DI QUEST’ANNO. SINDACO: “VERONA E’ L’OPERA, IN QUESTO MODO LO VEDIAMO OVUNQUE” 2020-07-11 DIVIETO DI CONSUMARE ALCOLICI SUL SUOLO PUBBLICO DOPO LA MEZZANOTTE. SBOARINA: "FINO AL 14 UTILIZZIAMO I PLATEATICI PER STARE CON GLI AMICI" 2020-07-11 CASA DI GIULIETTA. SBOARINA. "IN TRE ANNI FATTO TUTTO CIO' CHE E' MANCATO NEI DIECI PRECEDENTI" 2020-07-11 POLIZIA LOCALE. SCOPERTA VERONESE 27ENNE NULLATENTE CON 315 VEICOLI INTESTATI 2020-07-11 ESTATE TEATRALE VERONESE. SPAZIO AI GIOVANI AL CHIOSTRO DI SANTA EUFEMIA. INGRESSO A 5 EURO PER UNIVERSITARI E UNDER 26 2020-07-10 APPROVATO IL NUOVO REGOLAMENTO IMU. INTRODOTTE AGEVOLAZIONI PER ANZIANI, DISABILI E SU COMODATO IN PERIODI DI EMERGENZA 2020-07-10 VISITE GUIDATE ALLA SCOPERTA DEL CENTRO DI VERONA 2020-07-10 "LO SO CHE NON SONO SOLO", NUOVO PROGETTO PER GLI 80ENNI CHE VIVONO DA SOLI. SBOARINA: “IN OGNI ZONA DI VERONA CI SARA' UN OPERATORE SOCIALE PER GLI ANZIANI NON IN CARICO AI SERVIZI SOCIALI” 2020-07-10 SCUOLE. RIMBORSO ISCRIZIONI NIDI E RETTE DELLE MENSE. ‘SCONTO’ SUI PAGAMENTI DI SETTEMBRE PER CHI PROSEGUE LO STESSO CICLO SCOLASTICO 2020-07-09 ARRESTATO SPACCIATORE IN UN APPARTAMENTO A SANTA LUCIA. ASS.POLATO: “LE SEGNALAZIONI DEI CITTADINI FONDAMENTALI PER INTERVENIRE TEMPESTIVAMENTE” 2020-07-09 POLIZIA LOCALE. RICERCA TESTIMONI. TAMPONAMENTO IN VIA GOLINO, CONDUCENTE AUTO GRIGIA LASCIA NUMERO DI TELEFONO NON RAGGIUNGIBILE 2020-07-09 VISITE GUIDATE GRATUITE IN GAM E ALLA MOSTRA DEDICATA A UGO ZANNONI 2020-07-09 ATV, il biglietto del bus si acquista dallo smartphone 2020-07-08 'TRAMONTI UNESCO', PER RISCOPRIRE LE MURA MAGISTRALI. VERONA FESTEGGIA I VENT’ANNI DAL RICONOSCIMENTO UNESCO 2020-07-08 CINEMA E DANZA ALL'ANTICA DOGANA AI FILIPPINI. ASS. BRIANI: "UN ALTRO SEGNALE DI VIVACITA' CULTURALE"
ADIGE TV: Home Verona Sette News Ricerca  
sul sito su
Verona
Vicenza
Venezia
Rovigo
Treviso
Padova
Udine
Cult
Pordenone
In Piazza
Trieste
Cagliari
Obiettivo Territorio

Estero
Budapest

Info



















Giovedì 28 Maggio 2020
'ZONE 30' E MULTE. SBOARINA: “SEI SANZIONI IN 21 GIORNI, RIDICOLO PENSARE CHE SI VOGLIA FARE CASSA”

In ventuno giorni sono state sei le multe emesse dalla Polizia locale per eccesso di velocità da quando è stato istituito il nuovo limite 30 km all'ora in alcune zone della città. Come è noto, i servizi di controllo della velocità sono decine ogni settimana e vengono programmati con largo anticipo dal Comando, interessando a rotazione le diverse strade cittadine. Un'attività di routine, che la Polizia locale svolge quotidianamente per la sicurezza di automobilisti, pedoni e ciclisti e che non riguarda ovviamente solo il perimetro delineato dai nuovi limiti.




“E' ridicolo pensare che si voglia fare cassa con sei multe in ventuno giorni – afferma il sindaco Federico Sboarina -. Il nuovo limite di velocità non ha ha nulla a che fare con i normali controlli sulla circolazione che avvengono su tutto il territorio comunale e sono programmati dal Comando con largo anticipo. Che poi il sindaco disponga le vie in cui effettuare i controlli, è un'altra colossale baggianata di chi ha buon tempo. Io, in epoca di Coronavirus, di sicuro non ne ho. L'introduzione della nuova limitazione rappresenta sicuramente una novità a cui i cittadini devono abituarsi, perciò ho chiesto ai nostri agenti, che sono sempre presenti sul territorio, di sensibilizzare e informare i cittadini. Il nuovo provvedimento è in vigore proprio per agevolare gli automobilisti non certo per fare le multe. E' stato pensato, in tutte le città di dimensioni come la nostra, per agevolare in sicurezza l'utilizzo di mezzi alternativi all'auto privata. Spostamenti in bicicletta e monopattino aiutano a decongestionare la viabilità, che con la ripresa dopo il lockdown ha mostrato subito flussi importanti. Fluidificare il traffico, significa evitare che tutti siano bloccati in coda”.


“L'ampliamento della Zona 30 in alcuni quartieri cittadini è stato pensato a vantaggio dei cittadini in vista della Fase 2 e della graduale ripresa della circolazione su tutto il territorio – spiega l'assessore alla Mobilità e Traffico Luca Zanotto -. L’obiettivo è duplice, perché oltre a rendere più sicure alcune strade limitrofe al centro, accresce notevolmente la mobilità di pedoni, biciclette e monopattini. E' una soluzione nuova che incoraggia gli spostamenti cosiddetti 'dolci', un'alternativa all'auto privata ma anche ai mezzi pubblici, che in questa fase sono chiamati a rispettare rigidi protocolli per il contenimento del virus. Nella prima fase di applicazione del provvedimento non sono emerse problematiche o criticità particolari, ma monitoriamo costantemente la situazione anche in base alle segnalazioni che ci arrivano. Non escludiamo, ad esempio, di riportare il limite dei 50 km orari in circonvallazione Maroncelli. Qui il limite dei 30 km all'ora è stato introdotto per omogenizzare l'area, ma trattandosi di un'arteria di collegamento interquartierale, anche il limite dei 50 km orari può andare bene”.



Commenti
Nome
Email
Commento
Altre notizie di Verona
ESTATE TEATRALE VERONESE. SPAZIO AI GIOVANI AL CHIOSTRO DI SANTA EUFEMIA. INGRESSO A 5 EURO PER UNIVERSITARI E UNDER 26
POLIZIA LOCALE. SCOPERTA VERONESE 27ENNE NULLATENTE CON 315 VEICOLI INTESTATI
CASA DI GIULIETTA. SBOARINA. "IN TRE ANNI FATTO TUTTO CIO' CHE E' MANCATO NEI DIECI PRECEDENTI"
DIVIETO DI CONSUMARE ALCOLICI SUL SUOLO PUBBLICO DOPO LA MEZZANOTTE. SBOARINA: "FINO AL 14 UTILIZZIAMO I PLATEATICI PER STARE CON GLI AMICI"
LA CITTA’ SI VESTE DI LIRICA CON NUOVE SCENOGRAFIE. LUCI E SOCIAL LE NOVITA’ DI QUEST’ANNO. SINDACO: “VERONA E’ L’OPERA, IN QUESTO MODO LO VEDIAMO OVUNQUE”
SCUOLE. RIMBORSO ISCRIZIONI NIDI E RETTE DELLE MENSE. ‘SCONTO’ SUI PAGAMENTI DI SETTEMBRE PER CHI PROSEGUE LO STESSO CICLO SCOLASTICO
"LO SO CHE NON SONO SOLO", NUOVO PROGETTO PER GLI 80ENNI CHE VIVONO DA SOLI. SBOARINA: “IN OGNI ZONA DI VERONA CI SARA' UN OPERATORE SOCIALE PER GLI ANZIANI NON IN CARICO AI SERVIZI SOCIALI”
VISITE GUIDATE ALLA SCOPERTA DEL CENTRO DI VERONA
APPROVATO IL NUOVO REGOLAMENTO IMU. INTRODOTTE AGEVOLAZIONI PER ANZIANI, DISABILI E SU COMODATO IN PERIODI DI EMERGENZA
ATV, il biglietto del bus si acquista dallo smartphone
VISITE GUIDATE GRATUITE IN GAM E ALLA MOSTRA DEDICATA A UGO ZANNONI
POLIZIA LOCALE. RICERCA TESTIMONI. TAMPONAMENTO IN VIA GOLINO, CONDUCENTE AUTO GRIGIA LASCIA NUMERO DI TELEFONO NON RAGGIUNGIBILE
ARRESTATO SPACCIATORE IN UN APPARTAMENTO A SANTA LUCIA. ASS.POLATO: “LE SEGNALAZIONI DEI CITTADINI FONDAMENTALI PER INTERVENIRE TEMPESTIVAMENTE”
Ai piedi della Grande Quercia, millenni di storia emergono dalle nuove indagini
CINEMA E DANZA ALL'ANTICA DOGANA AI FILIPPINI. ASS. BRIANI: "UN ALTRO SEGNALE DI VIVACITA' CULTURALE"
LA RIVISTA

VIDEO NEWS

SEGNALATI DA VOI
Pearl Jam - Arena, Verona 16.9.2006
Inviato da:
Mauro71
Guarda tutti

Pubblicità
  La redazione La tua pubblicità Contatti Mission Legal
  Login
  Log In / Sign Up



 
 
© Editrice Verona Autorizzazione Tribunale di Verona n. 1566 del 11.11.03