Pubblicità

Giovedì 13 Agosto 2020    
ADIGE Estero  
Budapest   
Opere | Testate | Redazione | Contatti
 HOME | Photogallery | VideoGallery | Segnalati da voi | I più visti
Verona Sette News
2020-08-12 SCOMPARSA ALBERTO BAULI. SINDACO: “LA CITTÀ DI VERONA GLI DEVE MOLTO. PERDIAMO UN IMPRENDITORE CAPACE E UN BANCHIERE ILLUMINATO” 2020-08-12 RECUPERO DI FORTE SAN PROCOLO. PRESENTATO IL PROGETTO AI CITTADINI 2020-08-12 DIPINGERE DAL VIVO. TORNA IL CONCORSO ‘VORIA PITURAR VERONA’ 2020-08-12 DANNI NUBIFRAGI DEL 29 GIUGNO E 11 LUGLIO. RIAPRE UFFICIO PER ASSISTENZA GRATUITA NELLA COMPILAZIONE MODULI 2020-08-12 VIVALDI E IL GENIO PIROTECNICO DI ROSSINI: BRIO E PRIME VOLTE ALL’ARENA DI VERONA 2020-08-10 Preadesioni on line al Trasporto Scolastico 2020-2021 dal 3 al 23 agosto 2020-08-10 La sposa dell'Aldilà. Più di là che di qua 2020-08-10 FIRMATI I PROTOCOLLI PER L'ALTA VELOCITA' A VERONA. SINDACO: "OPERA FONDAMENTALE, ORA SPEDITI ANCHE CON IL CENTRAL PARK" 2020-08-10 CAMPAGNA ANTIZANZARE. LA DISINFESTAZIONE PROSEGUE FINO A OTTOBRE. ATTIVO PER SEGNALAZIONI IL NUMERO VERDE 800110601 2020-08-10 CAMPAGNA ANTIZANZARE. LA DISINFESTAZIONE PROSEGUE FINO A OTTOBRE. ATTIVO PER SEGNALAZIONI IL NUMERO VERDE 800110601 2020-08-10 Interporto Quadrante Europa di Verona Leader in Europa – Presentazione dati di bilancio 2019 2020-08-09 POLIZIA LOCALE. IL SERVIZIO DELL'UFFICIO MOBILE DI PROSSIMITA' NELLA SETTIMANA DI FERRAGOSTO 2020-08-09 RIAPERTURA PARCHEGGIO PIAZZA CORRUBBIO. LA GESTIONE PROVVISORIA AL COMUNE. SINDACO: “UNICA VIA PER RENDERLO IMMEDIATAMENTE UTILIZZABILE IN ATTESA DELLE PROCEDURE FALLIMENTARI” 2020-08-09 MAXI SEQUESTRO DI DROGA IN VIA PISANO. IN CARCERE SPACCIATRICE VERONESE. ASS. SICUREZZA: "E' IL COLPO DELL'ANNO, GLI SFORZI VENGONO RIPAGATI" 2020-08-09 SI CONCLUDE LA SECONDA EDIZIONE DEL PROGETTO 'CI STO? AFFARE FATICA!'. RAGAZZI IN FESTA ALL'ARSENALE
ADIGE TV: Home Verona Sette News Ricerca  
sul sito su
Verona
Vicenza
Venezia
Rovigo
Treviso
Padova
Udine
Cult
Pordenone
In Piazza
Trieste
Cagliari
Obiettivo Territorio

Estero
Budapest

Info



















Sabato 11 Luglio 2020
POLIZIA LOCALE. SCOPERTA VERONESE 27ENNE NULLATENTE CON 315 VEICOLI INTESTATI

Sulla carta risulta nullatenente, tanto che, in virtù di una partita Iva aperta per il commercio di auto, ha anche percepito il reddito per l'emergenza Covid-19. E’ così che una ragazza 27enne veronese, residente in zona Stadio, nel corso degli ultimi cinque anni è diventata proprietaria di ben 315 veicoli, che faceva movimentare senza dichiarare alcun reddito. E alcuni di questi suoi veicoli sono stati utilizzati da soggetti sconosciuti dediti a commettere reati, come i furti in appartamento e i furti di bancomat.

La donna nel frattempo è riuscita a far perdere le proprie tracce, tanto che il Comando ha provveduto alla cancellazione dall'anagrafe.

La Procura di Milano ha invece emesso un provvedimento di blocco anagrafico per la veronese, già notificato all'ACI Pubblico Registro Automobilistico e alla Motorizzazione, che le impedirà qualsiasi acquisto o vendita di veicoli. I veicoli a lei intestati sono stati tutti radiati e in caso di rintraccio sul territorio verranno immediatamente sequestrati e successivamente confiscati.

La donna risulta indagata per il reato di induzione in errore verso pubblici ufficiali del Pra e della Motorizzazione e per il reato di truffa ai danni dello Stato per l’apertura della partita IVA fittizia.

I veicoli, che circolavano in tutta Italia con conducenti spesso protagonisti di fatti criminali, hanno accumulato in sanzioni al codice della strada, cartelle esattoriali, bolli, pedaggi autostradali una somma pari ad oltre 200.000 euro.

Il risultato è frutto dei controlli stradali della Polizia Locale di Verona, con l'aiuto del database "Giano", e le attività di indagine della Procura di Milano con la Sezione PG dei Carabinieri dell'Ufficio Intestazione Fittizia Veicoli.

“Un caso in cui la realtà supera l’immaginazione – commenta l’assessore alla Sicurezza Daniele Polato -. Non c’è limite alla delinquenza di certe persone, che non esitano a compiere reati a danno della collettività sperando di rimanere impuniti. Peccato che le nostre Forze dell’ordine non lascino nulla al caso e, per ogni anomalia, facciano partire controlli mirati e approfonditi. A Verona riusciamo a non lasciare nessuno impunito grazie anche alla strumentazione tecnologica, come il sistema ‘Giano’, che permette di incrociare i dati con tutti i database”.



Commenti
Nome
Email
Commento
Altre notizie di Verona
VIVALDI E IL GENIO PIROTECNICO DI ROSSINI: BRIO E PRIME VOLTE ALL’ARENA DI VERONA
DANNI NUBIFRAGI DEL 29 GIUGNO E 11 LUGLIO. RIAPRE UFFICIO PER ASSISTENZA GRATUITA NELLA COMPILAZIONE MODULI
DIPINGERE DAL VIVO. TORNA IL CONCORSO ‘VORIA PITURAR VERONA’
RECUPERO DI FORTE SAN PROCOLO. PRESENTATO IL PROGETTO AI CITTADINI
SCOMPARSA ALBERTO BAULI. SINDACO: “LA CITTÀ DI VERONA GLI DEVE MOLTO. PERDIAMO UN IMPRENDITORE CAPACE E UN BANCHIERE ILLUMINATO”
Interporto Quadrante Europa di Verona Leader in Europa – Presentazione dati di bilancio 2019
CAMPAGNA ANTIZANZARE. LA DISINFESTAZIONE PROSEGUE FINO A OTTOBRE. ATTIVO PER SEGNALAZIONI IL NUMERO VERDE 800110601
CAMPAGNA ANTIZANZARE. LA DISINFESTAZIONE PROSEGUE FINO A OTTOBRE. ATTIVO PER SEGNALAZIONI IL NUMERO VERDE 800110601
FIRMATI I PROTOCOLLI PER L'ALTA VELOCITA' A VERONA. SINDACO: "OPERA FONDAMENTALE, ORA SPEDITI ANCHE CON IL CENTRAL PARK"
La sposa dell'Aldilà. Più di là che di qua
Preadesioni on line al Trasporto Scolastico 2020-2021 dal 3 al 23 agosto
SI CONCLUDE LA SECONDA EDIZIONE DEL PROGETTO 'CI STO? AFFARE FATICA!'. RAGAZZI IN FESTA ALL'ARSENALE
MAXI SEQUESTRO DI DROGA IN VIA PISANO. IN CARCERE SPACCIATRICE VERONESE. ASS. SICUREZZA: "E' IL COLPO DELL'ANNO, GLI SFORZI VENGONO RIPAGATI"
RIAPERTURA PARCHEGGIO PIAZZA CORRUBBIO. LA GESTIONE PROVVISORIA AL COMUNE. SINDACO: “UNICA VIA PER RENDERLO IMMEDIATAMENTE UTILIZZABILE IN ATTESA DELLE PROCEDURE FALLIMENTARI”
POLIZIA LOCALE. IL SERVIZIO DELL'UFFICIO MOBILE DI PROSSIMITA' NELLA SETTIMANA DI FERRAGOSTO
LA RIVISTA

VIDEO NEWS

SEGNALATI DA VOI
Pearl Jam - Arena, Verona 16.9.2006
Inviato da:
Mauro71
Guarda tutti

Pubblicità
  La redazione La tua pubblicità Contatti Mission Legal
  Login
  Log In / Sign Up



 
 
© Editrice Verona Autorizzazione Tribunale di Verona n. 1566 del 11.11.03