Pubblicità

Giovedì 13 Agosto 2020    
ADIGE Estero  
Budapest   
Opere | Testate | Redazione | Contatti
 HOME | Photogallery | VideoGallery | Segnalati da voi | I più visti
Verona Sette News
2020-08-12 SCOMPARSA ALBERTO BAULI. SINDACO: “LA CITTÀ DI VERONA GLI DEVE MOLTO. PERDIAMO UN IMPRENDITORE CAPACE E UN BANCHIERE ILLUMINATO” 2020-08-12 RECUPERO DI FORTE SAN PROCOLO. PRESENTATO IL PROGETTO AI CITTADINI 2020-08-12 DIPINGERE DAL VIVO. TORNA IL CONCORSO ‘VORIA PITURAR VERONA’ 2020-08-12 DANNI NUBIFRAGI DEL 29 GIUGNO E 11 LUGLIO. RIAPRE UFFICIO PER ASSISTENZA GRATUITA NELLA COMPILAZIONE MODULI 2020-08-12 VIVALDI E IL GENIO PIROTECNICO DI ROSSINI: BRIO E PRIME VOLTE ALL’ARENA DI VERONA 2020-08-10 Preadesioni on line al Trasporto Scolastico 2020-2021 dal 3 al 23 agosto 2020-08-10 La sposa dell'Aldilà. Più di là che di qua 2020-08-10 FIRMATI I PROTOCOLLI PER L'ALTA VELOCITA' A VERONA. SINDACO: "OPERA FONDAMENTALE, ORA SPEDITI ANCHE CON IL CENTRAL PARK" 2020-08-10 CAMPAGNA ANTIZANZARE. LA DISINFESTAZIONE PROSEGUE FINO A OTTOBRE. ATTIVO PER SEGNALAZIONI IL NUMERO VERDE 800110601 2020-08-10 CAMPAGNA ANTIZANZARE. LA DISINFESTAZIONE PROSEGUE FINO A OTTOBRE. ATTIVO PER SEGNALAZIONI IL NUMERO VERDE 800110601 2020-08-10 Interporto Quadrante Europa di Verona Leader in Europa – Presentazione dati di bilancio 2019 2020-08-09 POLIZIA LOCALE. IL SERVIZIO DELL'UFFICIO MOBILE DI PROSSIMITA' NELLA SETTIMANA DI FERRAGOSTO 2020-08-09 RIAPERTURA PARCHEGGIO PIAZZA CORRUBBIO. LA GESTIONE PROVVISORIA AL COMUNE. SINDACO: “UNICA VIA PER RENDERLO IMMEDIATAMENTE UTILIZZABILE IN ATTESA DELLE PROCEDURE FALLIMENTARI” 2020-08-09 MAXI SEQUESTRO DI DROGA IN VIA PISANO. IN CARCERE SPACCIATRICE VERONESE. ASS. SICUREZZA: "E' IL COLPO DELL'ANNO, GLI SFORZI VENGONO RIPAGATI" 2020-08-09 SI CONCLUDE LA SECONDA EDIZIONE DEL PROGETTO 'CI STO? AFFARE FATICA!'. RAGAZZI IN FESTA ALL'ARSENALE
ADIGE TV: Home Verona Sette News Ricerca  
sul sito su
Verona
Vicenza
Venezia
Rovigo
Treviso
Padova
Udine
Cult
Pordenone
In Piazza
Trieste
Cagliari
Obiettivo Territorio

Estero
Budapest

Info



















Sabato 11 Luglio 2020
DIVIETO DI CONSUMARE ALCOLICI SUL SUOLO PUBBLICO DOPO LA MEZZANOTTE. SBOARINA: "FINO AL 14 UTILIZZIAMO I PLATEATICI PER STARE CON GLI AMICI"

Divieto di consumare bevande alcoliche, fuori da bar e plateatici, dopo la mezzanotte. E quindi in piedi sul suolo pubblico nelle piazze o lungo le strade. È quanto prevede l’ordinanza del sindaco in vigore da oggi e in vigore fino a martedì 14 luglio. Il provvedimento è stato discusso, ieri, durante il Comitato per l’Ordine e la Sicurezza pubblica, convocato dal Prefetto, e ha l’obiettivo di supportare le Forze dell’Ordine nel far rispettare il distanziamento sociale, soprattutto durante le ore serali e notturne.

La scadenza a martedì è allineata con il decreto ministeriale dell'11 giugno che vieta gli assembramenti di persone. Norma la cui applicazione è di competenza della Prefettura.


“Questa ordinanza ha una duplice funzione – spiega Sboarina -, la prima è quella di aiutare le Forze dell'Ordine a far rispettare le norme anti assembramento e, quindi, di tutelare la salute pubblica. All’interno dei locali, infatti, gli esercenti fanno rispettare scrupolosamente i protocolli, il vero problema è semmai fuori, negli spazi pubblici oltre la competenza dei gestori. Le Forze dell’Ordine controllano costantemente il territorio ma difficilmente possono essere ovunque ed è materialmente impossibile fare azioni capillari. Nel contempo, il provvedimento crea l’occasione per far lavorare tutti gli esercizi commerciali e i molti plateatici concessi proprio per far ripartire il settore dopo la lunga inattività durante la pandemia. Per questo torno a riusare il termine ‘sparpagliamoci’. Invece di assieparci tutti nello stesso posto, sparpagliamoci nei molti locali della città e dei quartieri, seduti nei plateatici si attua il distanziamento sociale pur restando in compagnia. Dopo i sacrifici fatti nei mesi scorsi, basta il rispetto di poche regole per continuare a godere della libertà e stare tutti in salute”.




Commenti
Nome
Email
Commento
Altre notizie di Verona
VIVALDI E IL GENIO PIROTECNICO DI ROSSINI: BRIO E PRIME VOLTE ALL’ARENA DI VERONA
DANNI NUBIFRAGI DEL 29 GIUGNO E 11 LUGLIO. RIAPRE UFFICIO PER ASSISTENZA GRATUITA NELLA COMPILAZIONE MODULI
DIPINGERE DAL VIVO. TORNA IL CONCORSO ‘VORIA PITURAR VERONA’
RECUPERO DI FORTE SAN PROCOLO. PRESENTATO IL PROGETTO AI CITTADINI
SCOMPARSA ALBERTO BAULI. SINDACO: “LA CITTÀ DI VERONA GLI DEVE MOLTO. PERDIAMO UN IMPRENDITORE CAPACE E UN BANCHIERE ILLUMINATO”
Interporto Quadrante Europa di Verona Leader in Europa – Presentazione dati di bilancio 2019
CAMPAGNA ANTIZANZARE. LA DISINFESTAZIONE PROSEGUE FINO A OTTOBRE. ATTIVO PER SEGNALAZIONI IL NUMERO VERDE 800110601
CAMPAGNA ANTIZANZARE. LA DISINFESTAZIONE PROSEGUE FINO A OTTOBRE. ATTIVO PER SEGNALAZIONI IL NUMERO VERDE 800110601
FIRMATI I PROTOCOLLI PER L'ALTA VELOCITA' A VERONA. SINDACO: "OPERA FONDAMENTALE, ORA SPEDITI ANCHE CON IL CENTRAL PARK"
La sposa dell'Aldilà. Più di là che di qua
Preadesioni on line al Trasporto Scolastico 2020-2021 dal 3 al 23 agosto
SI CONCLUDE LA SECONDA EDIZIONE DEL PROGETTO 'CI STO? AFFARE FATICA!'. RAGAZZI IN FESTA ALL'ARSENALE
MAXI SEQUESTRO DI DROGA IN VIA PISANO. IN CARCERE SPACCIATRICE VERONESE. ASS. SICUREZZA: "E' IL COLPO DELL'ANNO, GLI SFORZI VENGONO RIPAGATI"
RIAPERTURA PARCHEGGIO PIAZZA CORRUBBIO. LA GESTIONE PROVVISORIA AL COMUNE. SINDACO: “UNICA VIA PER RENDERLO IMMEDIATAMENTE UTILIZZABILE IN ATTESA DELLE PROCEDURE FALLIMENTARI”
POLIZIA LOCALE. IL SERVIZIO DELL'UFFICIO MOBILE DI PROSSIMITA' NELLA SETTIMANA DI FERRAGOSTO
LA RIVISTA

VIDEO NEWS

SEGNALATI DA VOI
Pearl Jam - Arena, Verona 16.9.2006
Inviato da:
Mauro71
Guarda tutti

Pubblicità
  La redazione La tua pubblicità Contatti Mission Legal
  Login
  Log In / Sign Up



 
 
© Editrice Verona Autorizzazione Tribunale di Verona n. 1566 del 11.11.03