Pubblicità

Giovedì 13 Agosto 2020    
ADIGE Estero  
Budapest   
Opere | Testate | Redazione | Contatti
 HOME | Photogallery | VideoGallery | Segnalati da voi | I più visti
Verona Sette News
2020-08-12 SCOMPARSA ALBERTO BAULI. SINDACO: “LA CITTÀ DI VERONA GLI DEVE MOLTO. PERDIAMO UN IMPRENDITORE CAPACE E UN BANCHIERE ILLUMINATO” 2020-08-12 RECUPERO DI FORTE SAN PROCOLO. PRESENTATO IL PROGETTO AI CITTADINI 2020-08-12 DIPINGERE DAL VIVO. TORNA IL CONCORSO ‘VORIA PITURAR VERONA’ 2020-08-12 DANNI NUBIFRAGI DEL 29 GIUGNO E 11 LUGLIO. RIAPRE UFFICIO PER ASSISTENZA GRATUITA NELLA COMPILAZIONE MODULI 2020-08-12 VIVALDI E IL GENIO PIROTECNICO DI ROSSINI: BRIO E PRIME VOLTE ALL’ARENA DI VERONA 2020-08-10 Preadesioni on line al Trasporto Scolastico 2020-2021 dal 3 al 23 agosto 2020-08-10 La sposa dell'Aldilà. Più di là che di qua 2020-08-10 FIRMATI I PROTOCOLLI PER L'ALTA VELOCITA' A VERONA. SINDACO: "OPERA FONDAMENTALE, ORA SPEDITI ANCHE CON IL CENTRAL PARK" 2020-08-10 CAMPAGNA ANTIZANZARE. LA DISINFESTAZIONE PROSEGUE FINO A OTTOBRE. ATTIVO PER SEGNALAZIONI IL NUMERO VERDE 800110601 2020-08-10 CAMPAGNA ANTIZANZARE. LA DISINFESTAZIONE PROSEGUE FINO A OTTOBRE. ATTIVO PER SEGNALAZIONI IL NUMERO VERDE 800110601 2020-08-10 Interporto Quadrante Europa di Verona Leader in Europa – Presentazione dati di bilancio 2019 2020-08-09 POLIZIA LOCALE. IL SERVIZIO DELL'UFFICIO MOBILE DI PROSSIMITA' NELLA SETTIMANA DI FERRAGOSTO 2020-08-09 RIAPERTURA PARCHEGGIO PIAZZA CORRUBBIO. LA GESTIONE PROVVISORIA AL COMUNE. SINDACO: “UNICA VIA PER RENDERLO IMMEDIATAMENTE UTILIZZABILE IN ATTESA DELLE PROCEDURE FALLIMENTARI” 2020-08-09 MAXI SEQUESTRO DI DROGA IN VIA PISANO. IN CARCERE SPACCIATRICE VERONESE. ASS. SICUREZZA: "E' IL COLPO DELL'ANNO, GLI SFORZI VENGONO RIPAGATI" 2020-08-09 SI CONCLUDE LA SECONDA EDIZIONE DEL PROGETTO 'CI STO? AFFARE FATICA!'. RAGAZZI IN FESTA ALL'ARSENALE
ADIGE TV: Home Verona Sette News Ricerca  
sul sito su
Verona
Vicenza
Venezia
Rovigo
Treviso
Padova
Udine
Cult
Pordenone
In Piazza
Trieste
Cagliari
Obiettivo Territorio

Estero
Budapest

Info



















Domenica 12 Luglio 2020
LOTTA ALLO SMOG. INCONTRO IN REGIONE SULLE MISURE PER L'AUTUNNO. ASS. SEGALA: “PROPOSTA LA SOSPENSIONE DEL BLOCCO EURO 4”

Sotto i riflettori le prossime misure antismog. Si è riunito nei giorni scorsi il Comitato di Indirizzo e Sorveglianza della Regione Veneto, per iniziare a valutare, anche alla luce di quanto successo durante i mesi scorsi, le misure di contenimento dell’inquinamento atmosferico della prossima stagione invernale. In particolare i provvedimenti relativi alle Pm10 stabiliti dall’accordo di Bacino Padano, siglato dalle Regioni Veneto, Lombardia, Emilia Romagna e Piemonte con il Ministero, per il risanamento e il miglioramento della qualità dell’aria. All’incontro, per Verona, erano presenti l’assessore all’Ambiente Ilaria Segala e il consigliere provinciale delegato all’Ambiente Sergio Falzi.


Secondo l’accordo, a ottobre dovrebbe scattare il blocco dei veicoli diesel euro 4. A Verona, quindi, potrebbero fermarsi 14.109 automobili in città e 69.233 in tutta la provincia. Ma il provvedimento potrebbe essere sospeso, vista l’emergenza economica e sociale in atto. Il Comune e la Provincia chiedono anche maggiori risorse per interventi strutturali. Arpav ha esposto i dati raccolti durante il lockdown sulla qualità dell’aria e le prime valutazioni fatte sulle ripercussioni dei mesi scorsi.


“Non siamo fuori tempo, è adesso che dobbiamo già decidere le misure di lotta allo smog per il prossimo inverno – spiega Segala -. Anche in questo ambito, come in tutti gli altri, il nuovo scenario dell'emergenza sanitaria deve essere tenuto in considerazione. Con il perdurare della crisi, insieme al consigliere Falzi, abbiamo proposto la sospensione per quest’anno del blocco degli euro 4, come azione per andare incontro ai cittadini. Ma al di là dei blocchi e dei divieti che in questi anni hanno funzionato proprio perché frutto di decisioni sinergiche tra più Regioni, oltre alle misure emergenziali servono maggiori risorse per interventi strutturali, incrementare la disponibilità destinata agli enti locali significa dotare i territori di soluzioni mitigatrici durature”.

“Siamo tutti consapevoli della necessità di ridurre l'inquinamento dell'aria per tutelare la salute pubblica – ha sottolineato Falzi, che ha promosso un incontro sul tema tra Province e Città capoluogo venete –. Dobbiamo però tenere presente che ci potremmo trovare presto ad affrontare misure che incideranno sulla mobilità di un numero consistente di cittadini. Il rinnovamento del parco auto con modelli a emissioni contenute troverà l'ostacolo degli effetti economici del lockdown sui bilanci di tante famiglie. Perciò riteniamo si debbano valutare altri interventi meno impattanti sul tessuto sociale ed economico della città e del resto del territorio.”



Commenti
Nome
Email
Commento
Altre notizie di Verona
VIVALDI E IL GENIO PIROTECNICO DI ROSSINI: BRIO E PRIME VOLTE ALL’ARENA DI VERONA
DANNI NUBIFRAGI DEL 29 GIUGNO E 11 LUGLIO. RIAPRE UFFICIO PER ASSISTENZA GRATUITA NELLA COMPILAZIONE MODULI
DIPINGERE DAL VIVO. TORNA IL CONCORSO ‘VORIA PITURAR VERONA’
RECUPERO DI FORTE SAN PROCOLO. PRESENTATO IL PROGETTO AI CITTADINI
SCOMPARSA ALBERTO BAULI. SINDACO: “LA CITTÀ DI VERONA GLI DEVE MOLTO. PERDIAMO UN IMPRENDITORE CAPACE E UN BANCHIERE ILLUMINATO”
Interporto Quadrante Europa di Verona Leader in Europa – Presentazione dati di bilancio 2019
CAMPAGNA ANTIZANZARE. LA DISINFESTAZIONE PROSEGUE FINO A OTTOBRE. ATTIVO PER SEGNALAZIONI IL NUMERO VERDE 800110601
CAMPAGNA ANTIZANZARE. LA DISINFESTAZIONE PROSEGUE FINO A OTTOBRE. ATTIVO PER SEGNALAZIONI IL NUMERO VERDE 800110601
FIRMATI I PROTOCOLLI PER L'ALTA VELOCITA' A VERONA. SINDACO: "OPERA FONDAMENTALE, ORA SPEDITI ANCHE CON IL CENTRAL PARK"
La sposa dell'Aldilà. Più di là che di qua
Preadesioni on line al Trasporto Scolastico 2020-2021 dal 3 al 23 agosto
SI CONCLUDE LA SECONDA EDIZIONE DEL PROGETTO 'CI STO? AFFARE FATICA!'. RAGAZZI IN FESTA ALL'ARSENALE
MAXI SEQUESTRO DI DROGA IN VIA PISANO. IN CARCERE SPACCIATRICE VERONESE. ASS. SICUREZZA: "E' IL COLPO DELL'ANNO, GLI SFORZI VENGONO RIPAGATI"
RIAPERTURA PARCHEGGIO PIAZZA CORRUBBIO. LA GESTIONE PROVVISORIA AL COMUNE. SINDACO: “UNICA VIA PER RENDERLO IMMEDIATAMENTE UTILIZZABILE IN ATTESA DELLE PROCEDURE FALLIMENTARI”
POLIZIA LOCALE. IL SERVIZIO DELL'UFFICIO MOBILE DI PROSSIMITA' NELLA SETTIMANA DI FERRAGOSTO
LA RIVISTA

VIDEO NEWS

SEGNALATI DA VOI
Pearl Jam - Arena, Verona 16.9.2006
Inviato da:
Mauro71
Guarda tutti

Pubblicità
  La redazione La tua pubblicità Contatti Mission Legal
  Login
  Log In / Sign Up



 
 
© Editrice Verona Autorizzazione Tribunale di Verona n. 1566 del 11.11.03