Pubblicità

Giovedì 13 Agosto 2020    
ADIGE Estero  
Budapest   
Opere | Testate | Redazione | Contatti
 HOME | Photogallery | VideoGallery | Segnalati da voi | I più visti
Verona Sette News
2020-08-12 SCOMPARSA ALBERTO BAULI. SINDACO: “LA CITTÀ DI VERONA GLI DEVE MOLTO. PERDIAMO UN IMPRENDITORE CAPACE E UN BANCHIERE ILLUMINATO” 2020-08-12 RECUPERO DI FORTE SAN PROCOLO. PRESENTATO IL PROGETTO AI CITTADINI 2020-08-12 DIPINGERE DAL VIVO. TORNA IL CONCORSO ‘VORIA PITURAR VERONA’ 2020-08-12 DANNI NUBIFRAGI DEL 29 GIUGNO E 11 LUGLIO. RIAPRE UFFICIO PER ASSISTENZA GRATUITA NELLA COMPILAZIONE MODULI 2020-08-12 VIVALDI E IL GENIO PIROTECNICO DI ROSSINI: BRIO E PRIME VOLTE ALL’ARENA DI VERONA 2020-08-10 Preadesioni on line al Trasporto Scolastico 2020-2021 dal 3 al 23 agosto 2020-08-10 La sposa dell'Aldilà. Più di là che di qua 2020-08-10 FIRMATI I PROTOCOLLI PER L'ALTA VELOCITA' A VERONA. SINDACO: "OPERA FONDAMENTALE, ORA SPEDITI ANCHE CON IL CENTRAL PARK" 2020-08-10 CAMPAGNA ANTIZANZARE. LA DISINFESTAZIONE PROSEGUE FINO A OTTOBRE. ATTIVO PER SEGNALAZIONI IL NUMERO VERDE 800110601 2020-08-10 CAMPAGNA ANTIZANZARE. LA DISINFESTAZIONE PROSEGUE FINO A OTTOBRE. ATTIVO PER SEGNALAZIONI IL NUMERO VERDE 800110601 2020-08-10 Interporto Quadrante Europa di Verona Leader in Europa – Presentazione dati di bilancio 2019 2020-08-09 POLIZIA LOCALE. IL SERVIZIO DELL'UFFICIO MOBILE DI PROSSIMITA' NELLA SETTIMANA DI FERRAGOSTO 2020-08-09 RIAPERTURA PARCHEGGIO PIAZZA CORRUBBIO. LA GESTIONE PROVVISORIA AL COMUNE. SINDACO: “UNICA VIA PER RENDERLO IMMEDIATAMENTE UTILIZZABILE IN ATTESA DELLE PROCEDURE FALLIMENTARI” 2020-08-09 MAXI SEQUESTRO DI DROGA IN VIA PISANO. IN CARCERE SPACCIATRICE VERONESE. ASS. SICUREZZA: "E' IL COLPO DELL'ANNO, GLI SFORZI VENGONO RIPAGATI" 2020-08-09 SI CONCLUDE LA SECONDA EDIZIONE DEL PROGETTO 'CI STO? AFFARE FATICA!'. RAGAZZI IN FESTA ALL'ARSENALE
ADIGE TV: Home Verona Sette News Ricerca  
sul sito su
Verona
Vicenza
Venezia
Rovigo
Treviso
Padova
Udine
Cult
Pordenone
In Piazza
Trieste
Cagliari
Obiettivo Territorio

Estero
Budapest

Info



















Venerdì 31 Luglio 2020
CONTROLLI E CAMPAGNA INFORMATIVA SUI BUS DALL’EST EUROPA. IL COMITATO PER L’ORDINE E LA SICUREZZA CONFERMA ANCHE IL TOCATì 2020, IN VERSIONE INEDITA

Nuovi controlli alle fermate dei pullman che arrivano dall’est Europa. Non solo in città, ma anche in provincia. Lo ha deciso questa mattina il Comitato per l’Ordine e la Sicurezza pubblica, su richiesta del Prefetto, dopo che ieri il Comune di Verona ha attivato un presidio fisso della Polizia locale al Tempio Votivo, unico punto di fermata autorizzato in città. Per tutti coloro che arrivano dai paesi dell’est, infatti, è prevista la quarantena di 14 giorni. Un obbligo che scatta al momento dell’ingresso in Italia ma che non tutti conoscono o rispettano. Per questo l’Ulss 9 ha predisposto una nuova campagna informativa. Un volantino, scritto in più lingue, verrà distribuito alle fermate autorizzate e nei luoghi dove di solito fanno tappa i bus, per far conoscere alle persone straniere le misure di sicurezza da tenere per la salute propria e altrui. Allo stesso tempo, l’Azienda sta procedendo ad informare le ditte del territorio che si avvalgono di lavoratori stagionali provenienti dall’estero affinchè, in ottemperanza agli obblighi di legge, facciano arrivare il personale due settimane prima per permettere la quarantena.

“Intensifichiamo i controlli per intercettare tutte quelle persone che arrivano dai Paesi a rischio e che, molto spesso, non conoscono gli obblighi di legge ai quali si devono sottoporre, come la quarantena – ha spiegato il sindaco Federico Sboarina, al termine della riunione operativa -. Da ieri i nostri agenti presidiano la fermata del Tempio Votivo, che è quella dove si fermano i bus provenienti dall’estero. Nelle ultime ore non sono stati registrati arrivi, ma non abbassiamo la guardia, per questo è importante che le verifiche vengano effettuate anche fuori dal territorio comunale”.

E sul tavolo del Cosp è arrivata anche l’edizione 2020 del Tocatì, confermata dal 17 al 20 settembre in una versione inedita e con tante novità. Quest’anno, il festival che compie 18 anni doveva ospitare i Borghi italiani. Per tutelare la sicurezza e la salute pubblica, e nel rispetto del distanziamento e del contingentamento delle persone, si è deciso di ricorrere a una grande piazza virtuale. Ogni Borgo organizzerà dei momenti di gioco e Verona sarà collegata con tutta Italia, tramite maxischermi che mostreranno in tempo reale quanto accade nelle altre città. Inoltre, non si giocherà più solo in centro storico ma il Tocatì quest’anno si allargherà anche ai quartieri, in modo da avere più location ed evitare gli assembramenti. Da oggi, quindi, inizia il grande lavoro di organizzazione, secondo i protocolli di sicurezza.

“Il Tocatì, che quest’anno diventa maggiorenne – ha proseguito Sboarina -, è ormai un appuntamento tradizionale per la nostra città, una manifestazione sostenuta dal Comune e conosciuta ovunque, anche all’estero grazie al richiamo che ha avuto nel corso degli anni. Ecco perché confermiamo la volontà di farlo, nonostante limitazioni e regole, ovviamente in tutta sicurezza. Dopo la candidatura ufficiale a patrimonio immateriale Unesco, il nostro festival deve crescere e arrivare in tutta Italia, la piazza virtuale di quest’anno sarà l’occasione per coinvolgere sempre più persone seppur a distanza e nel rispetto dei protocolli. Inoltre, l’apertura ai quartieri, anch’essa motivata dalla sicurezza pubblica, diventerà un’opportunità per testare il festival fuori dall’ansa dell’Adige e far sì che metta radici su tutto il territorio comunale, avvicinandosi sempre di più ai cittadini”.



Commenti
Nome
Email
Commento
Altre notizie di Verona
VIVALDI E IL GENIO PIROTECNICO DI ROSSINI: BRIO E PRIME VOLTE ALL’ARENA DI VERONA
DANNI NUBIFRAGI DEL 29 GIUGNO E 11 LUGLIO. RIAPRE UFFICIO PER ASSISTENZA GRATUITA NELLA COMPILAZIONE MODULI
DIPINGERE DAL VIVO. TORNA IL CONCORSO ‘VORIA PITURAR VERONA’
RECUPERO DI FORTE SAN PROCOLO. PRESENTATO IL PROGETTO AI CITTADINI
SCOMPARSA ALBERTO BAULI. SINDACO: “LA CITTÀ DI VERONA GLI DEVE MOLTO. PERDIAMO UN IMPRENDITORE CAPACE E UN BANCHIERE ILLUMINATO”
Interporto Quadrante Europa di Verona Leader in Europa – Presentazione dati di bilancio 2019
CAMPAGNA ANTIZANZARE. LA DISINFESTAZIONE PROSEGUE FINO A OTTOBRE. ATTIVO PER SEGNALAZIONI IL NUMERO VERDE 800110601
CAMPAGNA ANTIZANZARE. LA DISINFESTAZIONE PROSEGUE FINO A OTTOBRE. ATTIVO PER SEGNALAZIONI IL NUMERO VERDE 800110601
FIRMATI I PROTOCOLLI PER L'ALTA VELOCITA' A VERONA. SINDACO: "OPERA FONDAMENTALE, ORA SPEDITI ANCHE CON IL CENTRAL PARK"
La sposa dell'Aldilà. Più di là che di qua
Preadesioni on line al Trasporto Scolastico 2020-2021 dal 3 al 23 agosto
SI CONCLUDE LA SECONDA EDIZIONE DEL PROGETTO 'CI STO? AFFARE FATICA!'. RAGAZZI IN FESTA ALL'ARSENALE
MAXI SEQUESTRO DI DROGA IN VIA PISANO. IN CARCERE SPACCIATRICE VERONESE. ASS. SICUREZZA: "E' IL COLPO DELL'ANNO, GLI SFORZI VENGONO RIPAGATI"
RIAPERTURA PARCHEGGIO PIAZZA CORRUBBIO. LA GESTIONE PROVVISORIA AL COMUNE. SINDACO: “UNICA VIA PER RENDERLO IMMEDIATAMENTE UTILIZZABILE IN ATTESA DELLE PROCEDURE FALLIMENTARI”
POLIZIA LOCALE. IL SERVIZIO DELL'UFFICIO MOBILE DI PROSSIMITA' NELLA SETTIMANA DI FERRAGOSTO
LA RIVISTA

VIDEO NEWS

SEGNALATI DA VOI
Pearl Jam - Arena, Verona 16.9.2006
Inviato da:
Mauro71
Guarda tutti

Pubblicità
  La redazione La tua pubblicità Contatti Mission Legal
  Login
  Log In / Sign Up



 
 
© Editrice Verona Autorizzazione Tribunale di Verona n. 1566 del 11.11.03