Pubblicit

Sabato 20 Aprile 2024    
ADIGE Estero  
Budapest   
Opere | Testate | Redazione | Contatti
 HOME | Photogallery | VideoGallery | Segnalati da voi | I più visti
Verona Sette News
2024-04-19 VINO, VINITALY 2024: IL ‘SISTEMA ITALIA’ COMPATTO NEL RIBADIRE IL VALORE ECONOMICO, SOCIALE, AMBIENTALE E CULTURALE DEL PATRIMONIO ENOLOGICO MADE IN ITALY 2024-04-19 Tra le novità presentate, una mappa dei Parchi del territorio e un catalogo di prodotti esperienziali 2024-04-19 Già superati i 25 mila visitatori per Toulouse-Lautrec al Roverella 2024-04-19 Per la prima volta a Verona il film "Afrin nel mondo sommerso" 2024-04-19 ZTL ALLO STADIO. APPROVATO IL PIANO PARTICOLAREGGIATO 2024-04-19 DOMENICA LA 41^ EDIZIONE DELLA STRAVERONA 2024-04-19 Gruber Logistics è pronta ad inaugurare un nuovo hub, nell'Interporto Quadrante Europa, Verona. 2024-04-19 Camera di Commercio, Verona: Giuseppe Riello, presidente, per la terza volta. 2024-04-19 Coldiretti e agroalimentare importato. Patate dall’Egitto e pere dall’Argentina. Coldiretti lancia la petizione, per rendere più trasparenti le etichette europee. Rispetto per l’agricoltura italiana. 2024-04-18 Giardini Aperti Verona + Museo di Storia Naturale 2024-04-18 INAUGURAZIONE mostra "IL MIO PARADISO. DANTE PROFETA DI SPERANZA" | Venerdì 19 aprile 2024 - Castel San Pietro (Verona) 2024-04-18 AMIA VERONA SULL’INDAGINE DELLA PROCURA DI REGGIO EMILIA: NESSUNA IRREGOLARITÀ 2024-04-18 "LIGHT OVER BANKSY" L'opera di Pepper's Ghost per Banca Ifis 2024-04-18 Vinitaly 2024 chiude con 97mila presenze; oltre 30mila gli operatori esteri presenti (31% del totale) 2024-04-18 Vinitaly 2024: annunciati i vincitori del 51° “Premio Angelo Betti – Benemeriti della Vitivinicoltura”
ADIGE TV: Home Verona Sette News Ricerca  
sul sito su
Verona
Vicenza
Venezia
Rovigo
Treviso
Padova
Udine
Cult
Pordenone
In Piazza
Trieste
Cagliari
Obiettivo Territorio

Estero
Budapest

Info Verona



















Venerd 31 Luglio 2020
CONTROLLI E CAMPAGNA INFORMATIVA SUI BUS DALL’EST EUROPA. IL COMITATO PER L’ORDINE E LA SICUREZZA CONFERMA ANCHE IL TOCATì 2020, IN VERSIONE INEDITA

Nuovi controlli alle fermate dei pullman che arrivano dall’est Europa. Non solo in città, ma anche in provincia. Lo ha deciso questa mattina il Comitato per l’Ordine e la Sicurezza pubblica, su richiesta del Prefetto, dopo che ieri il Comune di Verona ha attivato un presidio fisso della Polizia locale al Tempio Votivo, unico punto di fermata autorizzato in città. Per tutti coloro che arrivano dai paesi dell’est, infatti, è prevista la quarantena di 14 giorni. Un obbligo che scatta al momento dell’ingresso in Italia ma che non tutti conoscono o rispettano. Per questo l’Ulss 9 ha predisposto una nuova campagna informativa. Un volantino, scritto in più lingue, verrà distribuito alle fermate autorizzate e nei luoghi dove di solito fanno tappa i bus, per far conoscere alle persone straniere le misure di sicurezza da tenere per la salute propria e altrui. Allo stesso tempo, l’Azienda sta procedendo ad informare le ditte del territorio che si avvalgono di lavoratori stagionali provenienti dall’estero affinchè, in ottemperanza agli obblighi di legge, facciano arrivare il personale due settimane prima per permettere la quarantena.

“Intensifichiamo i controlli per intercettare tutte quelle persone che arrivano dai Paesi a rischio e che, molto spesso, non conoscono gli obblighi di legge ai quali si devono sottoporre, come la quarantena – ha spiegato il sindaco Federico Sboarina, al termine della riunione operativa -. Da ieri i nostri agenti presidiano la fermata del Tempio Votivo, che è quella dove si fermano i bus provenienti dall’estero. Nelle ultime ore non sono stati registrati arrivi, ma non abbassiamo la guardia, per questo è importante che le verifiche vengano effettuate anche fuori dal territorio comunale”.

E sul tavolo del Cosp è arrivata anche l’edizione 2020 del Tocatì, confermata dal 17 al 20 settembre in una versione inedita e con tante novità. Quest’anno, il festival che compie 18 anni doveva ospitare i Borghi italiani. Per tutelare la sicurezza e la salute pubblica, e nel rispetto del distanziamento e del contingentamento delle persone, si è deciso di ricorrere a una grande piazza virtuale. Ogni Borgo organizzerà dei momenti di gioco e Verona sarà collegata con tutta Italia, tramite maxischermi che mostreranno in tempo reale quanto accade nelle altre città. Inoltre, non si giocherà più solo in centro storico ma il Tocatì quest’anno si allargherà anche ai quartieri, in modo da avere più location ed evitare gli assembramenti. Da oggi, quindi, inizia il grande lavoro di organizzazione, secondo i protocolli di sicurezza.

“Il Tocatì, che quest’anno diventa maggiorenne – ha proseguito Sboarina -, è ormai un appuntamento tradizionale per la nostra città, una manifestazione sostenuta dal Comune e conosciuta ovunque, anche all’estero grazie al richiamo che ha avuto nel corso degli anni. Ecco perché confermiamo la volontà di farlo, nonostante limitazioni e regole, ovviamente in tutta sicurezza. Dopo la candidatura ufficiale a patrimonio immateriale Unesco, il nostro festival deve crescere e arrivare in tutta Italia, la piazza virtuale di quest’anno sarà l’occasione per coinvolgere sempre più persone seppur a distanza e nel rispetto dei protocolli. Inoltre, l’apertura ai quartieri, anch’essa motivata dalla sicurezza pubblica, diventerà un’opportunità per testare il festival fuori dall’ansa dell’Adige e far sì che metta radici su tutto il territorio comunale, avvicinandosi sempre di più ai cittadini”.



Commenti
Nome
Email
Commento
Altre notizie di Verona
Coldiretti e agroalimentare importato. Patate dall’Egitto e pere dall’Argentina. Coldiretti lancia la petizione, per rendere più trasparenti le etichette europee. Rispetto per l’agricoltura italiana.
Camera di Commercio, Verona: Giuseppe Riello, presidente, per la terza volta.
Gruber Logistics è pronta ad inaugurare un nuovo hub, nell'Interporto Quadrante Europa, Verona.
DOMENICA LA 41^ EDIZIONE DELLA STRAVERONA
ZTL ALLO STADIO. APPROVATO IL PIANO PARTICOLAREGGIATO
Per la prima volta a Verona il film "Afrin nel mondo sommerso"
Già superati i 25 mila visitatori per Toulouse-Lautrec al Roverella
Tra le novità presentate, una mappa dei Parchi del territorio e un catalogo di prodotti esperienziali
VINO, VINITALY 2024: IL ‘SISTEMA ITALIA’ COMPATTO NEL RIBADIRE IL VALORE ECONOMICO, SOCIALE, AMBIENTALE E CULTURALE DEL PATRIMONIO ENOLOGICO MADE IN ITALY
Associazione Giardini Aperti Verona. Due importanti eventi, anche presso il Museo di Scienze Naturali, Verona.
Vinitaly: “Casa Coldiretti” ha chiuso in bellezza, con la Wine Beauty delle donne e la degustazione in rosa. Cosmetici al Valpolicella e all’Amarone di Veronica e di Gloria, giovani imprenditrici veronesi.
Focus su “Diritti e Democrazia”, ad un mese dalla visita di papa Francesco. In Vescovado, l’approfondimento, in preparazione ad “Arena di Pace”. Al 311 Verona, confronto dei giovani con la reporter Greta Cristini.
Santi e Briganti – Via Marsala 2 - Verona presenta la poeta Serena Vestene si racconta a poco più di 10 anni dalla sua prima pubblicazione
ASSOCIAZIONE NAZIONALE DIVISIONE ACQUI “Fedele al suo retaggio di onore e di gloria si è silenziosamente immolata a Cefalonia e Corfù”
Vinitaly 2024: annunciati i vincitori del 51° “Premio Angelo Betti – Benemeriti della Vitivinicoltura”
LA RIVISTA

VIDEO NEWS

SEGNALATI DA VOI
Pearl Jam - Arena, Verona 16.9.2006
Inviato da:
Guarda tutti

Pubblicit
  La redazione La tua pubblicità Contatti Mission Legal
  Login
  Log In / Sign Up