Pubblicità

Mercoledì 28 Ottobre 2020    
ADIGE Estero  
Budapest   
Opere | Testate | Redazione | Contatti
 HOME | Photogallery | VideoGallery | Segnalati da voi | I più visti
Verona Sette News
2020-10-27 CASA DI GIULIETTA, TORNELLI CON PRENOTAZIONE ONLINE PER ENTRARE NEL CORTILE. SINDACO: “UNA VERA SVOLTA, PROSEGUE LA VALORIZZAZIONE. CHIUSA LA MANIFESTAZIONE DI INTERESSE” 2020-10-27 OSPITI FUORI DAL COMUNE. FINO A MARZO 2021 L’OPERA ‘TRE DONNE’ DI BOCCIONI, PER LA PRIMA VOLTA A VERONA 2020-10-27 CONSIGLIERI EMERITI. PROSEGUONO IN STREAMING GLI INCONTRI SULLA STORIA DI VERONA 2020-10-27 CORONAVIRUS E NUOVO DPCM. ZTL ALLARGATA E POTENZIATI I SERVIZI ALLA TERZA ETA'. SBOARINA: “DECRETO ILLOGICO, CAUSA IL DISASTRO ECONOMICO. PRECAUZIONI PER GLI ANZIANI” 2020-10-27 APPROVATA LA PROROGA PER L’UTILIZZO DEI PLATEATICI CON POSSIBILITÀ DI ALLESTIRE I GENERATORI DI CALORE 2020-10-26 SLITTA A DICEMBRE LA STAGIONE CONCERTISTICA AL RISTORI. ASS. BRIANI:"I TEATRI SONO LUOGHI SICURI, SPERIAMO SI POSSA PARTIRE PRESTO" 2020-10-26 Cambia la geografia a Palazzo Barbieri. Importanti novità in Consiglio, Verona Domani cresce ancora e diventa il terzo gruppo a Palazzo Barbieri. Ritorna Paolo Rossi. 2020-10-26 RENATO CASARO L’ultimo cartellonista del Cinema. Treviso, Roma, Hollywood Treviso, 5 dicembre 2020 – 30 settembre 2021 Museo Nazionale Collezione Salce, Chiesa di Santa Margherita Museo Nazionale Collezione Salce, Complesso di San Gaetano Musei Civici di 2020-10-26 VERONACARD DI NUOVO IN VENDITA DAL 29 OTTOBRE 2020-10-26 INFO CONTROLLI SOSTA 2020-10-25 Autovelox e Ufficio Mobile di Prossimità: postazioni dal 26 ottobre all'1 novembre 2020-10-23 COVID. ORDINANZA ANTI-ASSEMBRAMENTO E ALTRE MISURE. SINDACO: “DIVIETI MIRATI PER LIMITARE I CONTAGI. DIFFIDA AL CENTRO COMMERCIALE PER IL SOVRAFFOLLAMENTO” 2020-10-23 POLIZIA LOCALE. SCOOTER INVESTE UNA DONNA DI 81 ANNI MENTRE ATTRAVERSA VIA TRENTO 2020-10-23 POLIZIA LOCALE. BLITZ AL CAMPETTO DI VIA ABBA, IDENTIFICATI VENTIDUE MINORENNI, UNO IN POSSESSO DI DROGA. SINDACO: 'SEGNALAZIONI DEI RESIDENTI PER GRUPPI DI GIOVANI MOLESTI' 2020-10-23 RISTORANTI TIPICI. VINO BARDOLINO E CAMPAGNA SOCIAL LE NOVITA' DELL'EDIZIONE AUTUNNALE
ADIGE TV: Home Verona Sette News Ricerca  
sul sito su
Verona
Vicenza
Venezia
Rovigo
Treviso
Padova
Udine
Cult
Pordenone
In Piazza
Trieste
Cagliari
Obiettivo Territorio

Estero
Budapest

Info



















Venerdì 16 Ottobre 2020
GIORNATA UILDM, DOMENICA GAZEBO IN PIAZZA BRA

La UILDM (Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare) torna in piazza per sensibilizzare e raccogliere fondi per le proprie attività.



L’appuntamento è per domenica 18 ottobre in piazza Bra, dove i volontari UILDM saranno presenti con l’iniziativa ‘Vogliamo continuare insieme a te’ e che quest’anno prevede una raccolta fondi attraverso la distribuzione di caffè in latte di alluminio personalizzate, che si potranno ricevere con un’offerta di 10 euro. Il gazebo dell’associazione sarà in piazza dalle 9.30 alle 18.30.

I fondi raccolti andranno a supportare le numerose attività di UILD Verona per migliorare la qualità di vita delle persone affette da patologie neuromuscolari e i loro familiari.

Un’attività che non si è fermata nemmeno durante il lockdown e che anche durante l’emergenza sanitaria ha garantito servizi primari quali il Centro Ambulatoriale di Riabilitazione che segue circa 400 pazienti affetti da distrofia muscolare, sclerosi laterale amiotrofica (Sla), atrofie spianali e altre malattie neuromuscolari. Così come non si sono fermati i tanti volontari che dedicano parte del loro tempo alla UILDM, per il servizio di trasporto a favore di persone con disabilità, per le iniziative sociali o i progetti di inclusione.

L’iniziativa, che rientra nelle Giornate nazionali UILDM che si svolgono in tutta Italia tra il 5 e l’8 ottobre, è stata presentata oggi in municipio dall’assessore ai Servizi sociali Daniela Maellare. Presenti il presidente di UILDM Verona Davide Tamellini e il coordinatore Giuseppe Fiorio.
Per volontà di Uildm, la giornata sarà dedicata al Stefano Bertacco, assessore al Sociale scomparso qualche mese al quale l’associazione era molto legata.

“UILDM con la sua attività permette non solo di fare progressi nella ricerca – ha detto l’assessore -, ma anche di fornire quei servizi a sostegno delle famiglie, che non devono sentirsi sole nel difficile viaggio della malattia. Quest’anno la donazione si fa acquistando una latta da alluminio da collezione con dentro del buon caffè, un regalo perfetto per chiunque, che potrà venire a contatto con l’associazione”.

“Le risorse finanziare sono fondamentali per promuovere la ricerca e sostenere le attività sanitarie – ha aggiunto Tamellini-, ma altrettanto importanti sono quelle umane. I nostri volontari non si sono mai fermati, nemmeno durante il lockdown, ecco perché vogliamo tornare in piazza, per continuare i nostri progetti coinvolgendo la popolazione”.

Ulteriori informazioni sul sito www.uildmverona.org



Commenti
Nome
Email
Commento
Altre notizie di Verona
APPROVATA LA PROROGA PER L’UTILIZZO DEI PLATEATICI CON POSSIBILITÀ DI ALLESTIRE I GENERATORI DI CALORE
CORONAVIRUS E NUOVO DPCM. ZTL ALLARGATA E POTENZIATI I SERVIZI ALLA TERZA ETA'. SBOARINA: “DECRETO ILLOGICO, CAUSA IL DISASTRO ECONOMICO. PRECAUZIONI PER GLI ANZIANI”
CONSIGLIERI EMERITI. PROSEGUONO IN STREAMING GLI INCONTRI SULLA STORIA DI VERONA
OSPITI FUORI DAL COMUNE. FINO A MARZO 2021 L’OPERA ‘TRE DONNE’ DI BOCCIONI, PER LA PRIMA VOLTA A VERONA
CASA DI GIULIETTA, TORNELLI CON PRENOTAZIONE ONLINE PER ENTRARE NEL CORTILE. SINDACO: “UNA VERA SVOLTA, PROSEGUE LA VALORIZZAZIONE. CHIUSA LA MANIFESTAZIONE DI INTERESSE”
INFO CONTROLLI SOSTA
VERONACARD DI NUOVO IN VENDITA DAL 29 OTTOBRE
RENATO CASARO L’ultimo cartellonista del Cinema. Treviso, Roma, Hollywood Treviso, 5 dicembre 2020 – 30 settembre 2021 Museo Nazionale Collezione Salce, Chiesa di Santa Margherita Museo Nazionale Collezione Salce, Complesso di San Gaetano Musei Civici di
Cambia la geografia a Palazzo Barbieri. Importanti novità in Consiglio, Verona Domani cresce ancora e diventa il terzo gruppo a Palazzo Barbieri. Ritorna Paolo Rossi.
SLITTA A DICEMBRE LA STAGIONE CONCERTISTICA AL RISTORI. ASS. BRIANI:"I TEATRI SONO LUOGHI SICURI, SPERIAMO SI POSSA PARTIRE PRESTO"
Autovelox e Ufficio Mobile di Prossimità: postazioni dal 26 ottobre all'1 novembre
Da lunedì 26 ottobre operative le prime 26 corse di rinforzo sulla rete extraurbana
RISTORANTI TIPICI. VINO BARDOLINO E CAMPAGNA SOCIAL LE NOVITA' DELL'EDIZIONE AUTUNNALE
POLIZIA LOCALE. BLITZ AL CAMPETTO DI VIA ABBA, IDENTIFICATI VENTIDUE MINORENNI, UNO IN POSSESSO DI DROGA. SINDACO: 'SEGNALAZIONI DEI RESIDENTI PER GRUPPI DI GIOVANI MOLESTI'
POLIZIA LOCALE. SCOOTER INVESTE UNA DONNA DI 81 ANNI MENTRE ATTRAVERSA VIA TRENTO
LA RIVISTA

VIDEO NEWS

SEGNALATI DA VOI
Pearl Jam - Arena, Verona 16.9.2006
Inviato da:
Mauro71
Guarda tutti

Pubblicità
  La redazione La tua pubblicità Contatti Mission Legal
  Login
  Log In / Sign Up



 
 
© Editrice Verona Autorizzazione Tribunale di Verona n. 1566 del 11.11.03