Pubblicità

Domenica 29 Novembre 2020    
ADIGE Estero  
Budapest   
Opere | Testate | Redazione | Contatti
 HOME | Photogallery | VideoGallery | Segnalati da voi | I più visti
Verona Sette News
2020-11-29 POLIZIA LOCALE. CONTROLLI DELLA VELOCITÀ E UFFICIO MOBILE DI PROSSIMITÀ 2020-11-27 GIORNATA DEL MUTILATO E INVALIDO DI GUERRA. Il MESSAGGIO DEL SINDACO SBOARINA 2020-11-27 DENUNCIATA LA DITTA CHE RIVERSAVA RIFIUTI TOSSICI NEL LORI’. ASS. SEGALA:”I CITTADINI HANNO SEGNALATO E LE ISTITUZIONI SI SONO MOSSE SUBITO” 2020-11-27 VARIANTE 29/RECUPERO AREE DISMESSE. LE GRANDI POTENZIALITA' DELL' EX LANIFICIO A MONTORIO. SINDACO E ASSESSORE SEGALA: 'CONTESTO UNICO, GRANDE OCCASIONE DI RIGENERAZIONE URBANA' 2020-11-27 AREA CAMPER COMUNALE A PORTA PALIO. AMPLIATA CON OLTRE 1000 METRI QUADRI DI VERDE 2020-11-27 CONTROLLO DEL TERRITORIO, IN 48 ORE FERMATE QUASI 300 PERSONE IN TUTTA LA CITTA' 2020-11-25 CORONAVIRUS. DALLA MEZZANOTTE IN VIGORE NUOVA ORDINANZA REGIONALE: BAR E RISTORANTI OBBLIGO MASCHERINA ANCHE SEDUTI. DECISA LA RIAPERTURA DI PIAZZA ERBE 2020-11-25 AGEC. RECUPERO DI 18 APPARTAMENTI SFITTI CON UN INVESTIMENTO DI OLTRE 1,3 MILIONI DI EURO 2020-11-25 GIORNATA DEL CONTEMPORANEO. DAL 5 DICEMBRE ALLA GALLERIA D’ARTE MODERNA L’OPERA ESCODENTRO – OUTINSIDE DI ANDREA FACCO 2020-11-24 VIOLENZA SULLE DONNE. IL COVID NON FERMA IL CENTRO PETRA, DA GENNAIO AIUTATE 1500 DONNE. ASS. BRIANI: "IL FENOMENO NON ACCENNA A DIMINUIRE" 2020-11-24 ALLA BIBLIOTECA CIVICA DI NUOVO ATTIVO, CON RITIRO SU PRENOTAZIONE, IL SERVIZIO PRESTITI LIBRI E DVD 2020-11-24 SEQUESTRATO MEZZO CHE TRASPORTAVA RIFIUTI EDILI SENZA PERMESSI. SEGNALATI PROPRIETARIO E CONDUCENTE 2020-11-23 DUE NUOVI ASSESSORI A PALAZZO BARBIERI. IL SINDACO PROCEDE CON LE NOMINE E LA RIDISTRIBUZIONE DELLE DELEGHE IN GIUNTA 2020-11-23 PROROGATE LE ORDINANZE DEL SINDACO SU ZTL E STAZIONAMENTI NELLE PIAZZE. SBOARINA: “IN CENTRO PER L'ASPORTO E ANCORA MISURE ANTIASSEMBRAMENTO” 2020-11-23 RIAPERTURA DEI TERMINI PER RINNOVO CDA AMT
ADIGE TV: Home Verona Sette News Ricerca  
sul sito su
Verona
Vicenza
Venezia
Rovigo
Treviso
Padova
Udine
Cult
Pordenone
In Piazza
Trieste
Cagliari
Obiettivo Territorio

Estero
Budapest

Info



















Giovedì 19 Novembre 2020
ALLA STAZIONE DI PORTA VESCOVO NUOVA FERMATA DEI TAXI

Andavano e venivano, senza mai fermarsi. Da oggi, invece, anche la stazione ferroviaria di Porta Vescovo ha la sua postazione riservata ai taxi. Sei stalli, proprio davanti all’ingresso dei binari, dove i mezzi pubblici non di linea sono a disposizione dei pendolari per tutta la giornata. Un servizio di pubblica utilità e, allo stesso tempo, un presidio a tutela della piazza. Al momento i taxi effettuano orario diurno, ma l’obiettivo post-Covid è quello di garantirne la permanenza anche nelle fasce serali e notturne, in corrispondenza ovviamente con le corse dei treni. L’iniziativa è stata resa possibile grazie ad un accordo di collaborazione tra l’Amministrazione comunale, che ha predisposto la segnaletica orizzontale e verticale, e l’Unione Radiotaxi di Verona. La nuova postazione, già inserita nei canali satellitari dei tassisti, va ad aggiungersi alle circa venti fermate cittadine.



Questa mattina, sul posto, erano presenti gli assessori alla Viabilità Luca Zanotto e al Commercio Nicolò Zavarise, insieme al presidente dell’Unione Radiotaxi Verona Mirco Grigolato e al vicepresidente Roberto Patuzzo.



“Un nuovo servizio per tutti coloro che utilizzano il treno per spostarsi – ha detto Zanotto –, che va nella direzione di migliorare continuamente la qualità del trasporto pubblico. Da oggi, infatti, tutti i fruitori della stazione di Porta Vescovo avranno a disposizione un taxi appena fuori dai binari per raggiungere comodamente casa, università e lavoro. In questo periodo l’obiettivo primario è garantire un servizio rapido e soprattutto sicuro, ma guardiamo già al futuro quando gli spostamenti torneranno numerosi, e quindi la presenza dei taxi potrà essere ampliata su più fasce orarie”.



“In un momento come questo, che ha visto un drastico calo delle corse dei taxi a causa dell’emergenza Coronavirus e della riduzione degli spostamenti – ha affermato Zavarise -, una nuova area di sosta permette ai taxi di poter intercettare più clienti, garantendo allo stesso tempo un servizio aggiuntivo per gli utenti, che potranno spostarsi in tutta sicurezza. Grazie alla presenza fisica dei tassisti, inoltre, ci sarà un controllo costante di quello che succede in quest’area. E i cittadini potranno rivolgersi a loro in caso di necessità”.



Commenti
Nome
Email
Commento
Altre notizie di Verona
POLIZIA LOCALE. CONTROLLI DELLA VELOCITÀ E UFFICIO MOBILE DI PROSSIMITÀ
CONTROLLO DEL TERRITORIO, IN 48 ORE FERMATE QUASI 300 PERSONE IN TUTTA LA CITTA'
AREA CAMPER COMUNALE A PORTA PALIO. AMPLIATA CON OLTRE 1000 METRI QUADRI DI VERDE
VARIANTE 29/RECUPERO AREE DISMESSE. LE GRANDI POTENZIALITA' DELL' EX LANIFICIO A MONTORIO. SINDACO E ASSESSORE SEGALA: 'CONTESTO UNICO, GRANDE OCCASIONE DI RIGENERAZIONE URBANA'
DENUNCIATA LA DITTA CHE RIVERSAVA RIFIUTI TOSSICI NEL LORI’. ASS. SEGALA:”I CITTADINI HANNO SEGNALATO E LE ISTITUZIONI SI SONO MOSSE SUBITO”
GIORNATA DEL MUTILATO E INVALIDO DI GUERRA. Il MESSAGGIO DEL SINDACO SBOARINA
GIORNATA DEL CONTEMPORANEO. DAL 5 DICEMBRE ALLA GALLERIA D’ARTE MODERNA L’OPERA ESCODENTRO – OUTINSIDE DI ANDREA FACCO
AGEC. RECUPERO DI 18 APPARTAMENTI SFITTI CON UN INVESTIMENTO DI OLTRE 1,3 MILIONI DI EURO
CORONAVIRUS. DALLA MEZZANOTTE IN VIGORE NUOVA ORDINANZA REGIONALE: BAR E RISTORANTI OBBLIGO MASCHERINA ANCHE SEDUTI. DECISA LA RIAPERTURA DI PIAZZA ERBE
SEQUESTRATO MEZZO CHE TRASPORTAVA RIFIUTI EDILI SENZA PERMESSI. SEGNALATI PROPRIETARIO E CONDUCENTE
ALLA BIBLIOTECA CIVICA DI NUOVO ATTIVO, CON RITIRO SU PRENOTAZIONE, IL SERVIZIO PRESTITI LIBRI E DVD
VIOLENZA SULLE DONNE. IL COVID NON FERMA IL CENTRO PETRA, DA GENNAIO AIUTATE 1500 DONNE. ASS. BRIANI: "IL FENOMENO NON ACCENNA A DIMINUIRE"
MERCOLEDI' 25 NOVEMBRE SCIOPERO GENERALE NAZIONALE DIPENDENTI PUBBLICI E PRIVATI
RIAPERTURA DEI TERMINI PER RINNOVO CDA AMT
PROROGATE LE ORDINANZE DEL SINDACO SU ZTL E STAZIONAMENTI NELLE PIAZZE. SBOARINA: “IN CENTRO PER L'ASPORTO E ANCORA MISURE ANTIASSEMBRAMENTO”
LA RIVISTA

VIDEO NEWS

SEGNALATI DA VOI
Pearl Jam - Arena, Verona 16.9.2006
Inviato da:
Mauro71
Guarda tutti

Pubblicità
  La redazione La tua pubblicità Contatti Mission Legal
  Login
  Log In / Sign Up



 
 
© Editrice Verona Autorizzazione Tribunale di Verona n. 1566 del 11.11.03