Pubblicità

Lunedì 18 Gennaio 2021    
ADIGE Estero  
Budapest   
Opere | Testate | Redazione | Contatti
 HOME | Photogallery | VideoGallery | Segnalati da voi | I più visti
Verona Sette News
2021-01-16 SOPRALLUOGO A TORRE DELLA CATENA SULL'ADIGE. ASS. ZANOTTO. "EDIFICIO IN BUONO STATO, VALUTEREMO COME RENDERLO FRUIBILE" 2021-01-16 BIBLIOTECHE, RIPARTONO I PRESTITI IN TUTTI I QUARTIERI. PER I PICCOLI LETTORI ARRIVA LA ‘MISTERY BAG’. NEL 2020 BOOM DI PRESTITI, PIU' 140% PER GLI E-BOOK 2021-01-16 BABY GANG. NEL 2020 A VERONA IDENTIFICATI MILLE MINORI. PADOVANI: “NESSUN ALLARME SOCIALE MA UN FENOMENO CHE MONITORIAMO COSTANTEMENTE” 2021-01-16 Precisazioni sull’incendio a Ca’ del Bue 2021-01-14 LE CASE AZZOLINI DIVENTANO PROPRIETA’ DEL COMUNE. FIRMATA OGGI LA CESSIONE CON INPS, LA PRIMA IN ITALIA. SINDACO: ‘RISULTATO STORICO, OPERAZIONE A VANTAGGIO DEI CITTADINI’ 2021-01-14 POLIZIA LOCALE. NUOVO ARRESTO PER SPACCIO DI DROGA. PADOVANI. "RIPULIRE LE NOSTRE STRADE DA QUESTA GENTE E' UN IMPEGNO COSTANTE" 2021-01-14 VENERDÌ 15 GENNAIO IL MUSEO DI CASTELVECCHIO PROTAGONISTA NEL DOCUMENTARIO RAI SU CARLO SCARPA E ALDO ROSSI 2021-01-14 VELOCITÀ ECCESSIVA IN VIA UNITA’ D’ITALIA. EFFETTUATO TEST DI VERIFICA 2021-01-13 A FORTE SANTA CATERINA IL MAGAZZINO DELLA CULTURA VERONESE, MA ANCHE UN PARCO E SERVIZI PUBBLICI. PRESENTATO IL MASTERPLAN DELL'UNIVERSITA' DI PADOVA 2021-01-13 BIKE SHARING. AMPLIAMENTO DEL SERVIZIO CON 150 BICICLETTE ELETTRICHE NELLE 40 STAZIONI 2021-01-13 VIALE DEL LAVORO. AUTOMOBILISTA FUGGE DOPO L'INCIDENTE, MOTOCICLISTA GRAVEMENTE FERITO 2021-01-13 REVOCATO SCIOPERO DEL PERSONALE DEI NIDI E SCUOLE DELL’INFANZIA COMUNALI PREVISTO PER VENERDÌ 15 GENNAIO 2021-01-12 SGOMINATA ORGANIZZAZIONE DI SPACCIATORI NIGERIANI. ARRESTATA LA TITOLARE DEL LADY TINA AFRICAN STORE DI VIA DEL CARRETTO. SINDACO: “UNA VITTORIA CONTRO LO SPACCIO E PER I RESIDENTI DEL QUARTIERE” 2021-01-12 NUOVI BUONI SPESA, CRITERI DI ASSEGNAZIONE PER RAGGIUNGERE PIU' CITTADINI. SINDACO: "IL COVID GENERA NUOVE POVERTA', QUESTO E' IL QUINTO SOSTEGNO PER I VERONESI IN DIFFICOLTÀ" 2021-01-12 DANTE 2021. RESTAURO DEL MONUMENTO DEDICATO AL SOMMO POETA. LAVORI COMPLETATI ENTRO LA META’ DI APRILE
ADIGE TV: Home Verona Sette News Ricerca  
sul sito su
Verona
Vicenza
Venezia
Rovigo
Treviso
Padova
Udine
Cult
Pordenone
In Piazza
Trieste
Cagliari
Obiettivo Territorio

Estero
Budapest

Info



















Martedì 12 Gennaio 2021
PROROGATO DIVIETO DI STAZIONAMENTO NELLE PIAZZE, SOSTA H24 IN PIAZZETTA PESCHERIA E ORARIO ALLARGATO ZTL

Il sindaco ha firmato oggi la proroga di alcune ordinanze volte a contenere la diffusione dei contagi e agevolare i cittadini nel particolare contesto storico legato all'emergenza sanitaria.


Stazionamento nelle piazze. Prorogata fino al 31 gennaio l’ordinanza di divieto di stazionamento nelle principali piazze della città, nelle panchine e nelle aree più sensibili come la Gran Guardia e l'Arsenale, ciò per evitare situazioni di mancato rispetto del distanziamento sociale nelle aree cittadine più a rischio.

Nello specifico.
Divieto di accesso pedoni: tutti i giorni, dalle ore 16 alle ore 6, non è possibile accedere ai giardini di Riva San Lorenzo e al parco giochi di via Cesare Abba; chiusura h24, invece, per piazza Castelvecchio, su cui possono transitare/sostare solo i pedoni diretti ai numeri civici della medesima piazza o chi è in attesa alla fermata dell’autobus.
Divieto di stazionamento con possibilità di transito ma non di assembramento: tutti i giorni H24 sulle scalinate della Gran Guardia e di palazzo Barbieri (presenti in piazza Bra e nelle laterali piazzetta Municipio e via degli Alpini); in piazza Pasque Veronesi; nelle alzaie fiume Adige; nell’area parcheggio via Bassetti a Porta Vescovo. Tutti i giorni dalle ore 16 alle 6 in zona Arsenale i giardini Sandro Pertini, piazza Sacco e Vanzetti e l’area della vasca; piazza San Nicolò ed area antistante la chiesa, ad eccezione di chi vi si reca; giardini via Volturno. Tutti i giorni dalle ore 18 alle 6 in piazza del Popolo.
Divieto di utilizzo delle panchine: dal lunedì al sabato h24 in piazza Libero Vinco. Tutti i giorni dalle ore 16 alle 6, in piazza Cittadella. Tutti i giorni dalle 18 alle 6, in piazza Pradaval.
La violazione alle disposizioni dell’ordinanza comporta una multa da 400 a 1.000 euro.


Piazzetta Pescheria. Prorogata fino al 31 gennaio anche l'ordinanza che, in via temporanea, permette il transito in via Pescheria Vecchia e il parcheggio in piazzetta Pescheria durante tutta la giornata, solo per chi ha il permesso di tipo “a”, “b” ed ”e”. Ciò per incrementare la possibilità di sosta dei residenti del centro storico che, a fronte dell'apertura della Ztl, possono trovare più difficoltà a parcheggiare vicino a casa. In piazzetta Pescheria, quindi, i residenti potranno lasciare l'auto non più solamente dalle 19 alle 9 di mattina, ma 24 ore su 24. Per tutto l’arco della giornata il dissuasore sarà abbassato. I controlli saranno costanti per garantire che solo chi ne ha diritto parcheggi sull’area. Chi non è residente se lascia l’auto in sosta rischia la multa.

Ztl. Prorogata invece per un'altra settimana, fino a domenica 17 gennaio compresa, l’ordinanza del sindaco che allarga l’orario di accesso alla Ztl dalle 10 alle 22. Questo per consentire ai cittadini di poter effettuare l'asporto dai bar e ristoranti del centro durante tutta la settimana, in cui tale servizio è possibile fino alle 22.



Commenti
Nome
Email
Commento
Altre notizie di Verona
Precisazioni sull’incendio a Ca’ del Bue
BABY GANG. NEL 2020 A VERONA IDENTIFICATI MILLE MINORI. PADOVANI: “NESSUN ALLARME SOCIALE MA UN FENOMENO CHE MONITORIAMO COSTANTEMENTE”
BIBLIOTECHE, RIPARTONO I PRESTITI IN TUTTI I QUARTIERI. PER I PICCOLI LETTORI ARRIVA LA ‘MISTERY BAG’. NEL 2020 BOOM DI PRESTITI, PIU' 140% PER GLI E-BOOK
SOPRALLUOGO A TORRE DELLA CATENA SULL'ADIGE. ASS. ZANOTTO. "EDIFICIO IN BUONO STATO, VALUTEREMO COME RENDERLO FRUIBILE"
VELOCITÀ ECCESSIVA IN VIA UNITA’ D’ITALIA. EFFETTUATO TEST DI VERIFICA
VENERDÌ 15 GENNAIO IL MUSEO DI CASTELVECCHIO PROTAGONISTA NEL DOCUMENTARIO RAI SU CARLO SCARPA E ALDO ROSSI
POLIZIA LOCALE. NUOVO ARRESTO PER SPACCIO DI DROGA. PADOVANI. "RIPULIRE LE NOSTRE STRADE DA QUESTA GENTE E' UN IMPEGNO COSTANTE"
LE CASE AZZOLINI DIVENTANO PROPRIETA’ DEL COMUNE. FIRMATA OGGI LA CESSIONE CON INPS, LA PRIMA IN ITALIA. SINDACO: ‘RISULTATO STORICO, OPERAZIONE A VANTAGGIO DEI CITTADINI’
REVOCATO SCIOPERO DEL PERSONALE DEI NIDI E SCUOLE DELL’INFANZIA COMUNALI PREVISTO PER VENERDÌ 15 GENNAIO
VIALE DEL LAVORO. AUTOMOBILISTA FUGGE DOPO L'INCIDENTE, MOTOCICLISTA GRAVEMENTE FERITO
BIKE SHARING. AMPLIAMENTO DEL SERVIZIO CON 150 BICICLETTE ELETTRICHE NELLE 40 STAZIONI
A FORTE SANTA CATERINA IL MAGAZZINO DELLA CULTURA VERONESE, MA ANCHE UN PARCO E SERVIZI PUBBLICI. PRESENTATO IL MASTERPLAN DELL'UNIVERSITA' DI PADOVA
Conferenza stampa ATER di oggi sul progetto di Via Merano
ALTA VELOCITA’. SEGALA: “D’ARIENZO CI SPIEGHI COME POTREMMO DARE UN PARERE SU UN PROGETTO MAI PERVENUTO, NONOSTANTE LE NUMEROSE RICHIESTE. E SI IMPEGNI A FAR RISPETTARE GLI ACCORDI”
STATO DI AGITAZIONE PERSONALE AGEC. SINDACO: “RELAZIONI SINDACALI DA RISCRIVERE. ADESSO ME NE OCCUPERO' PERSONALMENTE”
LA RIVISTA

VIDEO NEWS

SEGNALATI DA VOI
Pearl Jam - Arena, Verona 16.9.2006
Inviato da:
Mauro71
Guarda tutti

Pubblicità
  La redazione La tua pubblicità Contatti Mission Legal
  Login
  Log In / Sign Up



 
 
© Editrice Verona Autorizzazione Tribunale di Verona n. 1566 del 11.11.03