Pubblicità

Lunedì 8 Marzo 2021    
ADIGE Estero  
Budapest   
Opere | Testate | Redazione | Contatti
 HOME | Photogallery | VideoGallery | Segnalati da voi | I più visti
Verona Sette News
2021-03-06 VERONA, PER LA PRIMA VOLTA, TAPPA FINALE DELLA MILLE MIGLIA. IL 19 GIUGNO PIAZZA BRA SARA' UN MUSEO A CIELO APERTO DELLE VETTURE D'EPOCA 2021-03-06 DIVIETO DI FUMO IN ALCUNE AREE PUBBLICHE. SINDACO: 'CONTAGI IN AUMENTO, E' UNA MISURA PREVENTIVA' 2021-03-06 DANTE 2021. DALL’8 MARZO A CASTELVECCHIO L’INFERNO DI MAZUR. IN MOSTRA LE STRAORDINARIE INCISIONI DONATE DALL’ARTISTA ALLA CITTÀ 2021-03-06 L'ATER E' PRONTA CON GLI ALLOGGI PROMESSI AL COMUNE SAN GIOVANNI LUPATOTO ED ALTRI 10 COMUNI 2021-03-04 RECUPERO EX ARSENALE. NELLA PALAZZINA DI COMANDO IL MUSEO DEPOSITO, LE BIBLIOTECHE SPECIALISTICHE E MOLTI NUOVI SERVIZI 2021-03-03 A SAN MICHELE NUOVA AREA CAMPER E PARCHEGGIO PUBBLICO PER LE AUTO DEI RESIDENTI 2021-03-03 A SAN MICHELE NUOVA AREA CAMPER E PARCHEGGIO PUBBLICO PER LE AUTO DEI RESIDENTI 2021-03-03 Amia dona 2 casette di legno alla terza Circoscrizione. Tacchella: “Attenzione alle periferie”. 2021-03-03 Dante e Verona | l'Inferno di Michael Mazur al Museo di Castelvecchio 2021-03-02 ALLE COLOMBARE IL PRIMO PARCO DEI GIOCHI ANTICHI, VIA LIBERA DAL MIBACT PER IL FINANZIAMENTO DI 600 MILA EURO 2021-03-01 VARIANTE 29. ALL' EX CROCE ROSSA ITALIANA LA PRIMA CITTADELLA DEGLI STUDENTI 2021-03-01 TORRE PENTAGONA, PRONTA A DIVENTARE NUOVO SITO TURISTICO. CON IL RESTAURO ANCHE UN CAMMINAMENTO IN ALTO TRA LA GRAN GUARDIA E MUSEO MAFFEIANO 2021-03-01 MUSEI CIVICI. DA MARZO NUOVI ORARI, ACCESSO GRATUITO E RIAPERTURA DELL’ARENA. ASS. BRIANI: “UN MESE DI GRATUITA' E NIENTE PRENOTAZIONE. ANDARE AL MUSEO NON E' MAI STATO COSI' FACILE” 2021-03-01 PM10, VERONA TORNA VERDE. DA DOMANI POSSONO CIRCOLARE I DIESEL EURO 4 2021-02-27 PREMIATE DUE PROMESSE DELLO SPORT VERONESE
ADIGE TV: Home Verona Sette News Ricerca  
sul sito su
Verona
Vicenza
Venezia
Rovigo
Treviso
Padova
Udine
Cult
Pordenone
In Piazza
Trieste
Cagliari
Obiettivo Territorio

Estero
Budapest

Info



















Lunedì 22 Febbraio 2021
PROROGATE ORDINANZE FINO AL 1^ MARZO: DIVIETO DI STAZIONAMENTO NELLE PIAZZE, SOSTA H24 IN PIAZZETTA PESCHERIA E ORARIO ALLARGATO ZTL

Il sindaco ha firmato oggi la proroga di alcune ordinanze volte a contenere la diffusione dei contagi e agevolare i cittadini nel particolare contesto storico legato all'emergenza sanitaria.


Stazionamento nelle piazze. Prorogata fino al 1° marzo l’ordinanza di divieto di stazionamento nelle principali piazze della città, nelle panchine e nelle aree più sensibili come la Gran Guardia e l'Arsenale, ciò per evitare situazioni di mancato rispetto del distanziamento sociale nelle aree cittadine più a rischio.

Nello specifico.
Divieto di accesso pedoni: tutti i giorni, dalle ore 16 alle ore 6, non è possibile accedere ai giardini di Riva San Lorenzo e al parco giochi di via Cesare Abba; chiusura h24, invece, per piazza Castelvecchio, su cui possono transitare/sostare solo i pedoni diretti ai numeri civici della medesima piazza o chi è in attesa alla fermata dell’autobus.
Divieto di stazionamento con possibilità di transito ma non di assembramento: tutti i giorni H24 sulle scalinate della Gran Guardia e di palazzo Barbieri (presenti in piazza Bra e nelle laterali piazzetta Municipio e via degli Alpini); in piazza Pasque Veronesi; nelle alzaie fiume Adige; nell’area parcheggio via Bassetti a Porta Vescovo. Tutti i giorni dalle ore 16 alle 6 in zona Arsenale i giardini Sandro Pertini, piazza Sacco e Vanzetti e l’area della vasca; piazza San Nicolò ed area antistante la chiesa, ad eccezione di chi vi si reca; giardini via Volturno. Tutti i giorni dalle ore 18 alle 6 in piazza del Popolo.
Divieto di utilizzo delle panchine: dal lunedì al sabato h24 in piazza Libero Vinco. Tutti i giorni dalle ore 16 alle 6, in piazza Cittadella. Tutti i giorni dalle 18 alle 6, in piazza Pradaval.
La violazione alle disposizioni dell’ordinanza comporta una multa da 400 a 1.000 euro.

Piazzetta Pescheria. Prorogata fino al 1° marzo l'ordinanza che, in via temporanea, permette il transito in via Pescheria Vecchia e il parcheggio in piazzetta Pescheria durante tutta la giornata, solo per chi ha il permesso di tipo “a”, “b” ed ”e”. Ciò per incrementare la possibilità di sosta dei residenti del centro storico che, a fronte dell'apertura della Ztl, possono trovare più difficoltà a parcheggiare vicino a casa. In piazzetta Pescheria, quindi, i residenti potranno lasciare l'auto non più solamente dalle 19 alle 9 di mattina, ma 24 ore su 24. Per tutto l’arco della giornata il dissuasore sarà abbassato. I controlli saranno costanti per garantire che solo chi ne ha diritto parcheggi sull’area. Chi non è residente se lascia l’auto in sosta rischia la multa.


Ztl. Prorogata per un'altra settimana, sempre fino a lunedì 1 marzo compreso, l’ordinanza del sindaco relativa agli orari di apertura della Zona a Traffico Limitato.

Per i giorni feriali viene mantenuta l’apertura straordinaria dalle 10 alle 22, che allarga l’orario di ingresso alla Ztl per consentire ai cittadini di poter recarsi ai negozi e ai bar e ristoranti del centro. E, quindi, agevolare sia i veronesi che le attività commerciali nel particolare contesto storico dell’emergenza sanitaria che prevede l'asporto.

Nelle giornate di sabato e domenica, la Ztl resta invece aperta dalle 10 alle 15, con le telecamere per l'accesso al centro storico attive nel pomeriggio per evitare assembramenti. Tuttavia, rispetto al tradizionale orario della Ztl, che al sabato e festivi è aperto fino alle 13.30, il provvedimento allunga la finestra fino alle 15 per consentire ai veronesi di recarsi a pranzo nei locali del centro e agevolare nel contempo ristoratori e attività commerciali.



Commenti
Nome
Email
Commento
Altre notizie di Verona
L'ATER E' PRONTA CON GLI ALLOGGI PROMESSI AL COMUNE SAN GIOVANNI LUPATOTO ED ALTRI 10 COMUNI
DANTE 2021. DALL’8 MARZO A CASTELVECCHIO L’INFERNO DI MAZUR. IN MOSTRA LE STRAORDINARIE INCISIONI DONATE DALL’ARTISTA ALLA CITTÀ
DIVIETO DI FUMO IN ALCUNE AREE PUBBLICHE. SINDACO: 'CONTAGI IN AUMENTO, E' UNA MISURA PREVENTIVA'
VERONA, PER LA PRIMA VOLTA, TAPPA FINALE DELLA MILLE MIGLIA. IL 19 GIUGNO PIAZZA BRA SARA' UN MUSEO A CIELO APERTO DELLE VETTURE D'EPOCA
RECUPERO EX ARSENALE. NELLA PALAZZINA DI COMANDO IL MUSEO DEPOSITO, LE BIBLIOTECHE SPECIALISTICHE E MOLTI NUOVI SERVIZI
Dante e Verona | l'Inferno di Michael Mazur al Museo di Castelvecchio
Amia dona 2 casette di legno alla terza Circoscrizione. Tacchella: “Attenzione alle periferie”.
A SAN MICHELE NUOVA AREA CAMPER E PARCHEGGIO PUBBLICO PER LE AUTO DEI RESIDENTI
A SAN MICHELE NUOVA AREA CAMPER E PARCHEGGIO PUBBLICO PER LE AUTO DEI RESIDENTI
ALLE COLOMBARE IL PRIMO PARCO DEI GIOCHI ANTICHI, VIA LIBERA DAL MIBACT PER IL FINANZIAMENTO DI 600 MILA EURO
PM10, VERONA TORNA VERDE. DA DOMANI POSSONO CIRCOLARE I DIESEL EURO 4
MUSEI CIVICI. DA MARZO NUOVI ORARI, ACCESSO GRATUITO E RIAPERTURA DELL’ARENA. ASS. BRIANI: “UN MESE DI GRATUITA' E NIENTE PRENOTAZIONE. ANDARE AL MUSEO NON E' MAI STATO COSI' FACILE”
TORRE PENTAGONA, PRONTA A DIVENTARE NUOVO SITO TURISTICO. CON IL RESTAURO ANCHE UN CAMMINAMENTO IN ALTO TRA LA GRAN GUARDIA E MUSEO MAFFEIANO
VARIANTE 29. ALL' EX CROCE ROSSA ITALIANA LA PRIMA CITTADELLA DEGLI STUDENTI
Domenica 28 febbraio “Recupera con gusto” a Fumane
LA RIVISTA

VIDEO NEWS

SEGNALATI DA VOI
Pearl Jam - Arena, Verona 16.9.2006
Inviato da:
Mauro71
Guarda tutti

Pubblicità
  La redazione La tua pubblicità Contatti Mission Legal
  Login
  Log In / Sign Up



 
 
© Editrice Verona Autorizzazione Tribunale di Verona n. 1566 del 11.11.03