Pubblicità

Lunedì 8 Marzo 2021    
ADIGE Estero  
Budapest   
Opere | Testate | Redazione | Contatti
 HOME | Photogallery | VideoGallery | Segnalati da voi | I più visti
Verona Sette News
2021-03-06 VERONA, PER LA PRIMA VOLTA, TAPPA FINALE DELLA MILLE MIGLIA. IL 19 GIUGNO PIAZZA BRA SARA' UN MUSEO A CIELO APERTO DELLE VETTURE D'EPOCA 2021-03-06 DIVIETO DI FUMO IN ALCUNE AREE PUBBLICHE. SINDACO: 'CONTAGI IN AUMENTO, E' UNA MISURA PREVENTIVA' 2021-03-06 DANTE 2021. DALL’8 MARZO A CASTELVECCHIO L’INFERNO DI MAZUR. IN MOSTRA LE STRAORDINARIE INCISIONI DONATE DALL’ARTISTA ALLA CITTÀ 2021-03-06 L'ATER E' PRONTA CON GLI ALLOGGI PROMESSI AL COMUNE SAN GIOVANNI LUPATOTO ED ALTRI 10 COMUNI 2021-03-04 RECUPERO EX ARSENALE. NELLA PALAZZINA DI COMANDO IL MUSEO DEPOSITO, LE BIBLIOTECHE SPECIALISTICHE E MOLTI NUOVI SERVIZI 2021-03-03 A SAN MICHELE NUOVA AREA CAMPER E PARCHEGGIO PUBBLICO PER LE AUTO DEI RESIDENTI 2021-03-03 A SAN MICHELE NUOVA AREA CAMPER E PARCHEGGIO PUBBLICO PER LE AUTO DEI RESIDENTI 2021-03-03 Amia dona 2 casette di legno alla terza Circoscrizione. Tacchella: “Attenzione alle periferie”. 2021-03-03 Dante e Verona | l'Inferno di Michael Mazur al Museo di Castelvecchio 2021-03-02 ALLE COLOMBARE IL PRIMO PARCO DEI GIOCHI ANTICHI, VIA LIBERA DAL MIBACT PER IL FINANZIAMENTO DI 600 MILA EURO 2021-03-01 VARIANTE 29. ALL' EX CROCE ROSSA ITALIANA LA PRIMA CITTADELLA DEGLI STUDENTI 2021-03-01 TORRE PENTAGONA, PRONTA A DIVENTARE NUOVO SITO TURISTICO. CON IL RESTAURO ANCHE UN CAMMINAMENTO IN ALTO TRA LA GRAN GUARDIA E MUSEO MAFFEIANO 2021-03-01 MUSEI CIVICI. DA MARZO NUOVI ORARI, ACCESSO GRATUITO E RIAPERTURA DELL’ARENA. ASS. BRIANI: “UN MESE DI GRATUITA' E NIENTE PRENOTAZIONE. ANDARE AL MUSEO NON E' MAI STATO COSI' FACILE” 2021-03-01 PM10, VERONA TORNA VERDE. DA DOMANI POSSONO CIRCOLARE I DIESEL EURO 4 2021-02-27 PREMIATE DUE PROMESSE DELLO SPORT VERONESE
ADIGE TV: Home Verona Sette News Ricerca  
sul sito su
Verona
Vicenza
Venezia
Rovigo
Treviso
Padova
Udine
Cult
Pordenone
In Piazza
Trieste
Cagliari
Obiettivo Territorio

Estero
Budapest

Info



















Lunedì 22 Febbraio 2021
ARENA E GRAN GUARDIA ILLUMINATE PER SENSIBILIZZARE SU MALATTIE RARE E ENCEFALITI

Questa sera piazza Bra si è accesa di mille colori. Una cartolina per lanciare nel mondo una luce e sensibilizzare l’opinione pubblica su alcune patologie.

Da una parte l’Arena, che per due giorni sarà verde, rosa e blu, i colori scelti dagli organizzatori per la settimana dedicata alle malattie rare. Dall’altra la Gran Guardia rossa per la Giornata Mondiale delle Encefaliti, che si celebra oggi.

All’accensione ufficiale, tablet in mano, erano presenti il sindaco Federico Sboarina, il vicegovernatore del Veneto Elisa De Berti, il presidente della Provincia Manuel Scalzotto, l’assessore al Patrimonio Andrea Bassi e il presidente di Agsm Lighting Filippo Rigo.

Sotto gli arcovoli illuminati anche la presidente dell’associazione Dravet Italia Onlus Isabella Brambilla, insieme a ragazzi e bambini, con le loro famiglie, affetti sia da sindrome di Dravet che da epilessie rare e complesse. Proprio in occasione della giornata mondiale delle malattie rare di quest’anno, che si celebrerà domenica 28 febbraio, l’associazione veronese è stata coinvolta in un progetto europeo per la sensibilizzazione di queste patologie.

Il World Encephalitis Day, invece, ovvero la Giornata Mondiale delle Encefaliti si celebra oggi in tutto il mondo. “Illuminare l’Encefalite” è il progetto che vede tingersi di rosso i monumenti delle città che aderiscono, mentre la campagna #RED4WED (in Rosso per la World Encefalitis Day) chiede alle persone di indossare oggi qualcosa di rosso e condividere le proprie fotografie sui diversi social media.

“Le foto dei nostri monumenti colorati fanno sempre il giro del mondo. Non servono slogan, queste immagini parlano da sole e veicolano un messaggio davvero prezioso - ha detto il sindaco -. Sensibilizzare affinchè si conoscano le malattie rare e la ricerca scientifica prosegua è un dovere, siamo orgogliosi di essere in prima linea, da Verona si accende un faro”.



Commenti
Nome
Email
Commento
Altre notizie di Verona
L'ATER E' PRONTA CON GLI ALLOGGI PROMESSI AL COMUNE SAN GIOVANNI LUPATOTO ED ALTRI 10 COMUNI
DANTE 2021. DALL’8 MARZO A CASTELVECCHIO L’INFERNO DI MAZUR. IN MOSTRA LE STRAORDINARIE INCISIONI DONATE DALL’ARTISTA ALLA CITTÀ
DIVIETO DI FUMO IN ALCUNE AREE PUBBLICHE. SINDACO: 'CONTAGI IN AUMENTO, E' UNA MISURA PREVENTIVA'
VERONA, PER LA PRIMA VOLTA, TAPPA FINALE DELLA MILLE MIGLIA. IL 19 GIUGNO PIAZZA BRA SARA' UN MUSEO A CIELO APERTO DELLE VETTURE D'EPOCA
RECUPERO EX ARSENALE. NELLA PALAZZINA DI COMANDO IL MUSEO DEPOSITO, LE BIBLIOTECHE SPECIALISTICHE E MOLTI NUOVI SERVIZI
Dante e Verona | l'Inferno di Michael Mazur al Museo di Castelvecchio
Amia dona 2 casette di legno alla terza Circoscrizione. Tacchella: “Attenzione alle periferie”.
A SAN MICHELE NUOVA AREA CAMPER E PARCHEGGIO PUBBLICO PER LE AUTO DEI RESIDENTI
A SAN MICHELE NUOVA AREA CAMPER E PARCHEGGIO PUBBLICO PER LE AUTO DEI RESIDENTI
ALLE COLOMBARE IL PRIMO PARCO DEI GIOCHI ANTICHI, VIA LIBERA DAL MIBACT PER IL FINANZIAMENTO DI 600 MILA EURO
PM10, VERONA TORNA VERDE. DA DOMANI POSSONO CIRCOLARE I DIESEL EURO 4
MUSEI CIVICI. DA MARZO NUOVI ORARI, ACCESSO GRATUITO E RIAPERTURA DELL’ARENA. ASS. BRIANI: “UN MESE DI GRATUITA' E NIENTE PRENOTAZIONE. ANDARE AL MUSEO NON E' MAI STATO COSI' FACILE”
TORRE PENTAGONA, PRONTA A DIVENTARE NUOVO SITO TURISTICO. CON IL RESTAURO ANCHE UN CAMMINAMENTO IN ALTO TRA LA GRAN GUARDIA E MUSEO MAFFEIANO
VARIANTE 29. ALL' EX CROCE ROSSA ITALIANA LA PRIMA CITTADELLA DEGLI STUDENTI
Domenica 28 febbraio “Recupera con gusto” a Fumane
LA RIVISTA

VIDEO NEWS

SEGNALATI DA VOI
Pearl Jam - Arena, Verona 16.9.2006
Inviato da:
Mauro71
Guarda tutti

Pubblicità
  La redazione La tua pubblicità Contatti Mission Legal
  Login
  Log In / Sign Up



 
 
© Editrice Verona Autorizzazione Tribunale di Verona n. 1566 del 11.11.03