Pubblicità

Giovedì 6 Maggio 2021    
ADIGE Estero  
Budapest   
Opere | Testate | Redazione | Contatti
 HOME | Photogallery | VideoGallery | Segnalati da voi | I più visti
Verona Sette News
2021-05-06 MURA FESTIVAL 2021. AL BASTIONE SAN ZENO, DAL 27 MAGGIO, TORNANO GLI SPETTACOLI TEATRALI DAL VIVO 2021-05-06 MURA FESTIVAL 2021. AL BASTIONE SAN ZENO, DAL 27 MAGGIO, TORNANO GLI SPETTACOLI TEATRALI DAL VIVO 2021-05-06 MURA FESTIVAL 2021. AL BASTIONE SAN ZENO, DAL 27 MAGGIO, TORNANO GLI SPETTACOLI TEATRALI DAL VIVO 2021-05-06 POLIZIA LOCALE. CANE VAGABONDO RECUPERATO DAGLI AGENTI 2021-05-06 LA GRAN GUARDIA SI ACCENDE IN OMAGGIO ALLA CROCE ROSSA ITALIANA 2021-05-06 SABATO CHIUSE AL TRAFFICO PARTE DI VIA SAN MARCO E VIA PICCOLI PER LAVORI STRADALI 2021-05-05 APPROVATO IL BILANCIO DI PREVISIONE 2021. L’AVANZO DI AMMINISTRAZIONE STRATEGICO PER RIPRESA E AZIONI EMERGENZIALI 2021-05-05 SABATO GIORNATA CON GLI AMICI A QUATTRO ZAMPE 2021-05-05 POLIZIA LOCALE. RALLENTAMENTI PER CANTIERI E PER DUE INCIDENTI 2021-05-05 BORSE DI STUDIO ‘STEFANO BERTACCO’. ANCORA 10 GIORNI PER SEGNALARE GIOVANI CHE SI SONO CONTRADDISTINTI NEL SOCIALE 2021-05-04 CEDIMENTO IN VIA SAFFI, TRAFFICO DEVIATO. GIA' DA DOMANI I LAVORI PER IL RIPRISTINO DELLA STRADA 2021-05-04 SCAVI SCALIGERI. DELIBERATO L'ACCORDO CON FONDAZIONE CARIVERONA E SOPRINTENDENZA PER LA RIAPERTURA 2021-05-04 ARRESTATO SUI BASTIONI CITTADINO MOLDAVO CON DOCUMENTO FALSO 2021-05-03 MUSEO DEL VINO A VERONA. DA IDEA A PROGETTO PER IL RILANCIO DEL TERRITORIO. SINDACO: “SOLUZIONI A SOSTEGNO DEL NOSTRO TURISMO, CHE NECESSITANO DEL SUPPORTO DI TUTTI” 2021-05-03 PROROGATO DIVIETO RACCOLTA SOLDI E FIRME IN FORMA ITINERANTE
ADIGE TV: Home Verona Sette News Ricerca  
sul sito su
Verona
Vicenza
Venezia
Rovigo
Treviso
Padova
Udine
Cult
Pordenone
In Piazza
Trieste
Cagliari
Obiettivo Territorio

Estero
Budapest

Info



















Sabato 10 Aprile 2021
A VERONA IL 18 APRILE IL CICLISMO AMATORIALE TORNA SU STRADA CON LA GRANFONDO AVESANI LUCA

A Verona le manifestazioni di sport amatoriale ripartono con la Granfondo Avesani Luca. L’appuntamento per gli appassionati di ciclismo è per domenica 18 aprile, con il primo evento realizzato in presenza nella città scaligera dopo le interruzioni collegate alla pandemia.
Ad attendere gli oltre 500 partecipanti un circuito di gara che si snoderà su due percorsi di 90 km e 1.350 m. di dislivello o 120 km e 1.800 m. di dislivello, con partenza da piazza Bra.



Percorso. Il via della gara è da piazza Bra alle ore 8. Il tracciato si snoderà poi attraverso il centro storico cittadino, dove si percorreranno i primi chilometri di puntando verso la Valpantena. La prima ascesa porta da Montorio a Pian di Castagné ed seguita dalla discesa fino a Marcellise e San Martino Buona Alberto.
Segue quindi un tratto di pianura, che condurrà i ciclisti alla parte più ad est del tracciato, verso la ripida salita che porta all'abitato di Colognola ai Colli.
Si discende verso Soave, da dove si ricomincerà a salire verso il Monte Tabor.
Dopo il Monte Tabor la gara prosegue nella Val d'Illasi, prima con direzione sud e poi con una secca deviazione a 180°, con una risalirà verso nord fino a Mezzane di Sotto.
Una volta giunti a Castagnè il percorso procede verso la città e, per chi farà il tracciato corto, li attenderà l'arrivo sulle Torricelle.
Si prosegue verso Montorio, invece, per il percorso lungo, prendendo la deviazione verso la Pisarota e poi verso San Rocco. Una volta scollinato, discesa fino a Verona per l’arrivo sulle Torricelle.
Per entrambi i tracciati la conclusione della gara è prevista intorno alle ore 13.30. Causa limitazioni anti assembramento il pubblico non potrà seguire la manifestazione lungo il circuito di gara.



L’edizione 2021 della Granfondo Avesani Luca è stata presentata questa mattina in streaming dall’assessore allo Sport Filippo Rando. Presenti Ivan Cristofaletti direttore di organizzazione e Alessandro Chiarini rappresentante del Pastificio Avesani.



“Lo sport amatoriale torna a ravvivare la programmazione degli eventi cittadini, dopo il lungo stop a causa delle limitazioni legate alla pandemia – sottolinea l’assessore Rando –. La gran fondo Avesani nasce dalla voglia di ricordare la grande passione che Luca aveva per il ciclismo e per il territorio. Un’amicizia speciale, che ha dato origine al particolare percorso su cui, da diversi anni, si cimentano centinaia di ciclisti amatoriali”.



Commenti
Nome
Email
Commento
Altre notizie di Verona
SABATO CHIUSE AL TRAFFICO PARTE DI VIA SAN MARCO E VIA PICCOLI PER LAVORI STRADALI
LA GRAN GUARDIA SI ACCENDE IN OMAGGIO ALLA CROCE ROSSA ITALIANA
POLIZIA LOCALE. CANE VAGABONDO RECUPERATO DAGLI AGENTI
MURA FESTIVAL 2021. AL BASTIONE SAN ZENO, DAL 27 MAGGIO, TORNANO GLI SPETTACOLI TEATRALI DAL VIVO
MURA FESTIVAL 2021. AL BASTIONE SAN ZENO, DAL 27 MAGGIO, TORNANO GLI SPETTACOLI TEATRALI DAL VIVO
MURA FESTIVAL 2021. AL BASTIONE SAN ZENO, DAL 27 MAGGIO, TORNANO GLI SPETTACOLI TEATRALI DAL VIVO
BORSE DI STUDIO ‘STEFANO BERTACCO’. ANCORA 10 GIORNI PER SEGNALARE GIOVANI CHE SI SONO CONTRADDISTINTI NEL SOCIALE
POLIZIA LOCALE. RALLENTAMENTI PER CANTIERI E PER DUE INCIDENTI
SABATO GIORNATA CON GLI AMICI A QUATTRO ZAMPE
APPROVATO IL BILANCIO DI PREVISIONE 2021. L’AVANZO DI AMMINISTRAZIONE STRATEGICO PER RIPRESA E AZIONI EMERGENZIALI
ARRESTATO SUI BASTIONI CITTADINO MOLDAVO CON DOCUMENTO FALSO
SCAVI SCALIGERI. DELIBERATO L'ACCORDO CON FONDAZIONE CARIVERONA E SOPRINTENDENZA PER LA RIAPERTURA
CEDIMENTO IN VIA SAFFI, TRAFFICO DEVIATO. GIA' DA DOMANI I LAVORI PER IL RIPRISTINO DELLA STRADA
IN VIA NIEVO UN NUOVO NOCE AL POSTO DEL CEDRO ABBATTUTO DAL NUBIFRAGIO
SCOOTERISTA SESSANTENNE FUGGE ALLA PATTUGLIA. A SUO CARICO DIECI VIOLAZIONI PER QUASI 2 MILA EURO DI MULTA
LA RIVISTA

VIDEO NEWS

SEGNALATI DA VOI
Pearl Jam - Arena, Verona 16.9.2006
Inviato da:
Mauro71
Guarda tutti

Pubblicità
  La redazione La tua pubblicità Contatti Mission Legal
  Login
  Log In / Sign Up



 
 
© Editrice Verona Autorizzazione Tribunale di Verona n. 1566 del 11.11.03