Pubblicità

Venerdì 24 Settembre 2021    
ADIGE Estero  
Budapest   
Opere | Testate | Redazione | Contatti
 HOME | Photogallery | VideoGallery | Segnalati da voi | I più visti
Verona Sette News
2021-09-23 ECCEZIONALI REPERTI DI BOLCA IN MOSTRA AL MUSEO DI STORIA NATURALE. 2021-09-23 A SAN ZENO I MAESTRI DELLA CERAMICA. 2021-09-23 VERONA SET DEL FILM NETFLIX ‘LOVE IN THE VILLA’. KAT GRAHAM GIA’ IN CITTA’. LUNEDì 27 AL VIA LE RIPRESE. 2021-09-23 DANTE 700. UN LIBRO E FOTO GIGANTI IN LUNGADIGE SAN GIORGIO PER L’ANNO DEDICATO AL SOMMO POETA 2021-09-23 DIRITTO E FUTURO. ESPERTI E PROFESSIONISTI NE PARLANO ALLA 2^ EDIZIONE DI LEX & THE CITY 2021-09-23 ‘CAREGA IN TAVOLA' SI SPOSTA IN LUNGADIGE SAN GIORGIO. DA DOMANI EVENTI PER TRE GIORNI. 2021-09-23 MURA FESTIVAL 2021. WEEKEND ALL'INSEGNA DEL GIOCO A BASTIONE SAN BERNARDINO 2021-09-23 IN SALA BIROLLI LA MOSTRA ‘IL BELLO CHE UNISCE. 50 ANNI NEL COLORE’ 2021-09-23 "Bolca, nuovi eccezionali ritrovamenti" al Museo di Storia Naturale di Verona 2021-09-23 VISITA SINDACO DI TIRANA 2021-09-23 ATER Verona ed il Comune di San Giovanni Lupatoto proseguono nell’attuazione del Piano di interventi di recupero edilizio. 2021-09-21 IN PIAZZA BRA ‘LE PIAZZE DEI SAPORI’. 2021-09-21 ARRESTATO PER SPACCIO IL TITOLARE DI UN BAR E SGOMBERATO EDIFICIO IN VIA SILVESTRINI. 2021-09-21 A PORTA PALIO IL PRIMO FESTIVAL DELLA FANTASIA E DELL’AVVENTURA 2021-09-21 "CORRO PER PIT"
ADIGE TV: Home Verona Sette News Ricerca  
sul sito su
Verona
Vicenza
Venezia
Rovigo
Treviso
Padova
Udine
Cult
Pordenone
In Piazza
Trieste
Cagliari
Obiettivo Territorio

Estero
Budapest

Info



















Lunedì 13 Settembre 2021
"VERONA SI MUOVE" DISCUTE LA MOBILITÀ SOSTENIBILE A VERONA. IL CONVEGNO VENERDì 17.09

Non solo un convegno sul futuro della mobilità a Verona per discutere, analizzare, approfondire. Ma un vero laboratorio permanente sulla mobilità sostenibile.

"Verona si Muove" è il primo di una serie di incontri che Amt, insieme al Comune di Verona e coinvolgendo le più importanti istituzioni locali, regionali e nazionali, lancia in occasione della Settimana Europea della Mobilità Sostenibile.



Il convegno promosso da Amt e che si terrà nella mattinata del prossimo venerdì 17 settembre al Palazzo della Gran Guardia a Verona, nasce infatti da un’esigenza, sulla base degli obiettivi del Governo in tema di strategie nazionali di sviluppo e mobilità sostenibile: dare un concreto contributo a quanto previsto dal Piano di Ripresa e Resilienza presentato lo scorso aprile.



All’iniziativa prenderanno parte, oltre al Comune di Verona, co-organizzatore dell’evento, anche rappresentanti della Regione Veneto, di ASSTRA, di Club Italia, di Confindustria Verona, del Ministero dei Trasporti, di ATV Srl e del Comune di Verona. Quest'ultimo illustrerà le linee guida del PUMS (Piano Urbano della Mobilità Sostenibile) e la visione dell'Ente sulla mobilità del futuro.



I temi trattati avranno come focus tre delle sei Missioni del PNRR: digitalizzazione e innovazione, infrastrutture per una mobilità sostenibile, rivoluzione verde e transizione ecologica.

Questi macro argomenti saranno declinati all'interno del Convegno.

• Riflessione generale circa la mobilità sostenibile, la tecnologia e il futuro, avendo come ospiti autorità e player dei diversi settori;

• Discussione sull'attualissimo tema della figura del Mobility Manager nel mondo delle aziende private attraverso un panel curato da Confindustria, al termine di un'introduzione di AMT Spa sull'argomento;

• Approfondimento sulla logistica delle merci per il quale è allo studio un progetto finanziato dal Comune di Verona alla cui gestione si candida anche AMT;

• Confronto sul tema del MAAS – Mobility As A Service e delle forme di pagamento a garanzia della migliore accessibilità curato da Club Italia con un esempio di concreta applicazione sul territorio di un sistema di integrazione tra pubblico e privato.



AMT ha organizzato questo evento perché crede che la mobilità sostenibile debba diventare un tema presente quotidianamente nelle riflessioni relative alla gestione della vita sociale della nostra città, utile per sollecitare una continua collaborazione tra pubblico e privato e per lavorare ad un percorso di educazione, informazione e integrazione costante.



Con l'occasione sono state presentate anche le nuove divise degli accertatori della sosta, che si differenziano dalle precedenti: più visibili e con i colori della città, giallo e blu. E che vogliono esplicitare l'idea che l'ausiliare della sosta sia una figura che collabora, anche educando una nuova forma mentis in cui anche il suolo è un bene pubblico.



Commenti
Nome
Email
Commento
Altre notizie di Verona
ATER Verona ed il Comune di San Giovanni Lupatoto proseguono nell’attuazione del Piano di interventi di recupero edilizio.
VISITA SINDACO DI TIRANA
"Bolca, nuovi eccezionali ritrovamenti" al Museo di Storia Naturale di Verona
IN SALA BIROLLI LA MOSTRA ‘IL BELLO CHE UNISCE. 50 ANNI NEL COLORE’
MURA FESTIVAL 2021. WEEKEND ALL'INSEGNA DEL GIOCO A BASTIONE SAN BERNARDINO
‘CAREGA IN TAVOLA' SI SPOSTA IN LUNGADIGE SAN GIORGIO. DA DOMANI EVENTI PER TRE GIORNI.
DIRITTO E FUTURO. ESPERTI E PROFESSIONISTI NE PARLANO ALLA 2^ EDIZIONE DI LEX & THE CITY
DANTE 700. UN LIBRO E FOTO GIGANTI IN LUNGADIGE SAN GIORGIO PER L’ANNO DEDICATO AL SOMMO POETA
VERONA SET DEL FILM NETFLIX ‘LOVE IN THE VILLA’. KAT GRAHAM GIA’ IN CITTA’. LUNEDì 27 AL VIA LE RIPRESE.
A SAN ZENO I MAESTRI DELLA CERAMICA.
ECCEZIONALI REPERTI DI BOLCA IN MOSTRA AL MUSEO DI STORIA NATURALE.
"CORRO PER PIT"
A PORTA PALIO IL PRIMO FESTIVAL DELLA FANTASIA E DELL’AVVENTURA
ARRESTATO PER SPACCIO IL TITOLARE DI UN BAR E SGOMBERATO EDIFICIO IN VIA SILVESTRINI.
IN PIAZZA BRA ‘LE PIAZZE DEI SAPORI’.
LA RIVISTA

VIDEO NEWS

SEGNALATI DA VOI
Pearl Jam - Arena, Verona 16.9.2006
Inviato da:
Mauro71
Guarda tutti

Pubblicità
  La redazione La tua pubblicità Contatti Mission Legal
  Login
  Log In / Sign Up



 
 
© Editrice Verona Autorizzazione Tribunale di Verona n. 1566 del 11.11.03