Pubblicità

Venerdì 24 Settembre 2021    
ADIGE Estero  
Budapest   
Opere | Testate | Redazione | Contatti
 HOME | Photogallery | VideoGallery | Segnalati da voi | I più visti
Verona Sette News
2021-09-23 ECCEZIONALI REPERTI DI BOLCA IN MOSTRA AL MUSEO DI STORIA NATURALE. 2021-09-23 A SAN ZENO I MAESTRI DELLA CERAMICA. 2021-09-23 VERONA SET DEL FILM NETFLIX ‘LOVE IN THE VILLA’. KAT GRAHAM GIA’ IN CITTA’. LUNEDì 27 AL VIA LE RIPRESE. 2021-09-23 DANTE 700. UN LIBRO E FOTO GIGANTI IN LUNGADIGE SAN GIORGIO PER L’ANNO DEDICATO AL SOMMO POETA 2021-09-23 DIRITTO E FUTURO. ESPERTI E PROFESSIONISTI NE PARLANO ALLA 2^ EDIZIONE DI LEX & THE CITY 2021-09-23 ‘CAREGA IN TAVOLA' SI SPOSTA IN LUNGADIGE SAN GIORGIO. DA DOMANI EVENTI PER TRE GIORNI. 2021-09-23 MURA FESTIVAL 2021. WEEKEND ALL'INSEGNA DEL GIOCO A BASTIONE SAN BERNARDINO 2021-09-23 IN SALA BIROLLI LA MOSTRA ‘IL BELLO CHE UNISCE. 50 ANNI NEL COLORE’ 2021-09-23 "Bolca, nuovi eccezionali ritrovamenti" al Museo di Storia Naturale di Verona 2021-09-23 VISITA SINDACO DI TIRANA 2021-09-23 ATER Verona ed il Comune di San Giovanni Lupatoto proseguono nell’attuazione del Piano di interventi di recupero edilizio. 2021-09-21 IN PIAZZA BRA ‘LE PIAZZE DEI SAPORI’. 2021-09-21 ARRESTATO PER SPACCIO IL TITOLARE DI UN BAR E SGOMBERATO EDIFICIO IN VIA SILVESTRINI. 2021-09-21 A PORTA PALIO IL PRIMO FESTIVAL DELLA FANTASIA E DELL’AVVENTURA 2021-09-21 "CORRO PER PIT"
ADIGE TV: Home Verona Sette News Ricerca  
sul sito su
Verona
Vicenza
Venezia
Rovigo
Treviso
Padova
Udine
Cult
Pordenone
In Piazza
Trieste
Cagliari
Obiettivo Territorio

Estero
Budapest

Info



















Lunedì 13 Settembre 2021
GIORNATE DEL TREKKING URBANO. QUATTRO PERCORSI DI VISITA ALLA SCOPERTA DI STORIA E NATURA DEL TERRITORIO

Giornate di trekking urbano alla scoperta di storia e natura del territorio. Per l’autunno 2021, dal 19 settembre al 7 novembre, tutte le domeniche pomeriggio, il Comune propone, in collaborazione con Assoguide Verona, all’interno della manifestazione Mura Festival, nuove opportunità di sport e visita nei quartieri cittadini.



Le guide professioniste di Assoguide Verona, infatti, hanno studiato quattro itinerari tra storia e natura, per far riscoprire angoli meno noti della città. Ad attendere gli escursionisti, uscite di trekking di circa 3 ore e mezza, tutte proposte alla domenica, con inizio alle ore 14.



Si parte il 19 settembre, seconda uscita il 17 ottobre, con il primo percorso ‘La via dei pestilenti’, realizzato nell’area Sud della città, con la visita al Lazzaretto e discesa in barca. Partenza in zona cimitero Monumentale (costo 25 euro a persona).



Successivamente, il 26 settembre e 24 ottobre, a Nord, trekking con ‘La marcia di Radetzky’. Partenza in zona San Giorgio in Braida, con visita al Forte Sofia (costo 12 euro a persona). E, ancora, il 3 e 31 ottobre, a Est, uscita ‘Antichissima Montorio’, con visita al castello. Partenza dall’Eurospin in via Da Legnago (costo 12 euro a persona).



Infine, il 10 ottobre e 7 novembre, a Ovest, punto d’incontro piscine Santini, il percorso ‘Tra Quinzano e Avesa’, con visita all’Eremo di San Rocchetto (costo 12 euro a persona).



Posti limitati. Per informazioni sul programma delle uscite e prenotazioni consultare il sito www.veronacityguide.it/trekking-urbano.



L’iniziativa è stata presentata questa mattina dall’assessore ai Rapporti Unesco Francesca Toffali. Presenti Cecilia Castagna di Assoguide Verona e il presidente del Canoa club Verona Luigi Spellini.



“Nuovo ed interessante appuntamento proposto all’interno dell’ampio programma di eventi del Mura Festival 2021 – sottolinea l’assessore –. Un’opportunità di sport e visita per conoscere nuovi percorsi cittadini e, soprattutto, le tante bellezze del nostro territorio. Il trekking urbano è una forma di ‘sport dolce’, adatto a tutte le età e a tutte le stagioni. Oltre ad essere un’attività che fa bene al fisico e alla mente dei partecipanti, il trekking urbano fa bene alle città, perché permette di decongestionare le zone attraversate dai flussi turistici tradizionali e incentivare una frequentazione sana di aree che devono tornare ad essere frequentate e vissute da tutti i cittadini”.



Commenti
Nome
Email
Commento
Altre notizie di Verona
ATER Verona ed il Comune di San Giovanni Lupatoto proseguono nell’attuazione del Piano di interventi di recupero edilizio.
VISITA SINDACO DI TIRANA
"Bolca, nuovi eccezionali ritrovamenti" al Museo di Storia Naturale di Verona
IN SALA BIROLLI LA MOSTRA ‘IL BELLO CHE UNISCE. 50 ANNI NEL COLORE’
MURA FESTIVAL 2021. WEEKEND ALL'INSEGNA DEL GIOCO A BASTIONE SAN BERNARDINO
‘CAREGA IN TAVOLA' SI SPOSTA IN LUNGADIGE SAN GIORGIO. DA DOMANI EVENTI PER TRE GIORNI.
DIRITTO E FUTURO. ESPERTI E PROFESSIONISTI NE PARLANO ALLA 2^ EDIZIONE DI LEX & THE CITY
DANTE 700. UN LIBRO E FOTO GIGANTI IN LUNGADIGE SAN GIORGIO PER L’ANNO DEDICATO AL SOMMO POETA
VERONA SET DEL FILM NETFLIX ‘LOVE IN THE VILLA’. KAT GRAHAM GIA’ IN CITTA’. LUNEDì 27 AL VIA LE RIPRESE.
A SAN ZENO I MAESTRI DELLA CERAMICA.
ECCEZIONALI REPERTI DI BOLCA IN MOSTRA AL MUSEO DI STORIA NATURALE.
"CORRO PER PIT"
A PORTA PALIO IL PRIMO FESTIVAL DELLA FANTASIA E DELL’AVVENTURA
ARRESTATO PER SPACCIO IL TITOLARE DI UN BAR E SGOMBERATO EDIFICIO IN VIA SILVESTRINI.
IN PIAZZA BRA ‘LE PIAZZE DEI SAPORI’.
LA RIVISTA

VIDEO NEWS

SEGNALATI DA VOI
Pearl Jam - Arena, Verona 16.9.2006
Inviato da:
Mauro71
Guarda tutti

Pubblicità
  La redazione La tua pubblicità Contatti Mission Legal
  Login
  Log In / Sign Up



 
 
© Editrice Verona Autorizzazione Tribunale di Verona n. 1566 del 11.11.03