Pubblicità

Venerdì 24 Settembre 2021    
ADIGE Estero  
Budapest   
Opere | Testate | Redazione | Contatti
 HOME | Photogallery | VideoGallery | Segnalati da voi | I più visti
Verona Sette News
2021-09-23 ECCEZIONALI REPERTI DI BOLCA IN MOSTRA AL MUSEO DI STORIA NATURALE. 2021-09-23 A SAN ZENO I MAESTRI DELLA CERAMICA. 2021-09-23 VERONA SET DEL FILM NETFLIX ‘LOVE IN THE VILLA’. KAT GRAHAM GIA’ IN CITTA’. LUNEDì 27 AL VIA LE RIPRESE. 2021-09-23 DANTE 700. UN LIBRO E FOTO GIGANTI IN LUNGADIGE SAN GIORGIO PER L’ANNO DEDICATO AL SOMMO POETA 2021-09-23 DIRITTO E FUTURO. ESPERTI E PROFESSIONISTI NE PARLANO ALLA 2^ EDIZIONE DI LEX & THE CITY 2021-09-23 ‘CAREGA IN TAVOLA' SI SPOSTA IN LUNGADIGE SAN GIORGIO. DA DOMANI EVENTI PER TRE GIORNI. 2021-09-23 MURA FESTIVAL 2021. WEEKEND ALL'INSEGNA DEL GIOCO A BASTIONE SAN BERNARDINO 2021-09-23 IN SALA BIROLLI LA MOSTRA ‘IL BELLO CHE UNISCE. 50 ANNI NEL COLORE’ 2021-09-23 "Bolca, nuovi eccezionali ritrovamenti" al Museo di Storia Naturale di Verona 2021-09-23 VISITA SINDACO DI TIRANA 2021-09-23 ATER Verona ed il Comune di San Giovanni Lupatoto proseguono nell’attuazione del Piano di interventi di recupero edilizio. 2021-09-21 IN PIAZZA BRA ‘LE PIAZZE DEI SAPORI’. 2021-09-21 ARRESTATO PER SPACCIO IL TITOLARE DI UN BAR E SGOMBERATO EDIFICIO IN VIA SILVESTRINI. 2021-09-21 A PORTA PALIO IL PRIMO FESTIVAL DELLA FANTASIA E DELL’AVVENTURA 2021-09-21 "CORRO PER PIT"
ADIGE TV: Home Verona Sette News Ricerca  
sul sito su
Verona
Vicenza
Venezia
Rovigo
Treviso
Padova
Udine
Cult
Pordenone
In Piazza
Trieste
Cagliari
Obiettivo Territorio

Estero
Budapest

Info



















Martedì 14 Settembre 2021
DIECI GIORNI DI OKTOBERFEST IN BORGO ROMA.

Prodotti tipici bavaresi ma anche tanta buona birra tedesca. Dal 16 al 26 settembre tornano a Verona i sapori della Baviera nel parcheggio P2 di via Ongaro, in zona fiera.

L’iniziativa, giunta alla settima edizione e organizzata dall’associazione di promozione sociale ‘Musica e colori’ con il sostegno del Comune e della Quinta Circoscrizione, rappresenta un altro importante segnale di ripartenza nell’ambito delle manifestazioni veronesi, colpite duramente dalla pandemia.

Ad affiancare la birra tedesca di qualità e piatti tipici bavaresi cucinati al momento, ci sarà un nutrito programma di intrattenimento, con giochi e spettacoli musicali e folkloristici per assaporare il clima del celebre Oktoberfest di Monaco. Novità di quest’anno è la presenza de ‘Il Grandioso Luna Park’, per la gioia di grandi e bambini, che sarà aperto tutti i giorni dalle 18.30 mentre il sabato e la domenica dalle 12.

L’ingresso sarà gratuito fino ad esaurimento posti, con prenotazioni sui canali social @veronabierfest. Va ricordato che per accedere sarà obbligatorio avere il green pass, l’organizzazione ha predisposto all’entrata un punto tamponi a pagamento, per permettere di partecipare anche chi non ne è provvisto.
Come in ogni edizione parte del ricavato verrà devoluta ad un’associazione del territorio.

A presentare l’evento, questa mattina in Sala Arazzi, il sindaco Federico Sboarina, l’assessore al Decentramento Marco Padovani, il presidente della quinta Circoscrizione Raimondo Dilara con il presidente della commissione cultura Giorgio Pizzighella e i rappresentanti dell’organizzazione Daniele Poletto e Giacomo Lorenzutta.

“Una manifestazione che tiene vive le tradizioni dei nostri vicini di casa tedeschi, assidui frequentatori della nostra città e del suo territorio – afferma il sindaco -. Con questa festa cementiamo ancora di più uno dei nostri gemellaggi più importanti, quello con la città di Monaco. Partecipare all’Oktoberfest quest'anno ha un valore nuovo, perchè la pandemia ci fa gustare e apprezzare in modo diverso cose che prima davamo per scontate, come stare insieme agli amici in un ambiente di festa. Finalmente ritorniamo a fare cose che si sono state impedite nei mesi scorsi, e a Verona ciò sta avvenendo con maggior velocità rispetto ad altre città. Ringrazio gli organizzatori perché fare una manifestazione di questo tipo nel contesto storico che stiamo vivendo non è semplice, ma grazie a tanto lavoro, impegno e passione tutto è pronto per accogliere in sicurezza veronesi e turisti".

“L’Oktoberfest è un appuntamento importante per i nostri quartieri – dice l’assessore Padovani -. Come assessorato al Decentramento è un fiore all’occhiello tra le nostre attività. Nei giorni scorsi abbiamo presentato delle iniziative teatrali, e questa è un’ulteriore ripartenza. La festa è ormai consolidata, riscuote sempre successo e sono felice di ripartire grazie ad un’organizzazione pressoché perfetta, merito anche del sostegno della quinta Circoscrizione.



Commenti
Nome
Email
Commento
Altre notizie di Verona
ATER Verona ed il Comune di San Giovanni Lupatoto proseguono nell’attuazione del Piano di interventi di recupero edilizio.
VISITA SINDACO DI TIRANA
"Bolca, nuovi eccezionali ritrovamenti" al Museo di Storia Naturale di Verona
IN SALA BIROLLI LA MOSTRA ‘IL BELLO CHE UNISCE. 50 ANNI NEL COLORE’
MURA FESTIVAL 2021. WEEKEND ALL'INSEGNA DEL GIOCO A BASTIONE SAN BERNARDINO
‘CAREGA IN TAVOLA' SI SPOSTA IN LUNGADIGE SAN GIORGIO. DA DOMANI EVENTI PER TRE GIORNI.
DIRITTO E FUTURO. ESPERTI E PROFESSIONISTI NE PARLANO ALLA 2^ EDIZIONE DI LEX & THE CITY
DANTE 700. UN LIBRO E FOTO GIGANTI IN LUNGADIGE SAN GIORGIO PER L’ANNO DEDICATO AL SOMMO POETA
VERONA SET DEL FILM NETFLIX ‘LOVE IN THE VILLA’. KAT GRAHAM GIA’ IN CITTA’. LUNEDì 27 AL VIA LE RIPRESE.
A SAN ZENO I MAESTRI DELLA CERAMICA.
ECCEZIONALI REPERTI DI BOLCA IN MOSTRA AL MUSEO DI STORIA NATURALE.
"CORRO PER PIT"
A PORTA PALIO IL PRIMO FESTIVAL DELLA FANTASIA E DELL’AVVENTURA
ARRESTATO PER SPACCIO IL TITOLARE DI UN BAR E SGOMBERATO EDIFICIO IN VIA SILVESTRINI.
IN PIAZZA BRA ‘LE PIAZZE DEI SAPORI’.
LA RIVISTA

VIDEO NEWS

SEGNALATI DA VOI
Pearl Jam - Arena, Verona 16.9.2006
Inviato da:
Mauro71
Guarda tutti

Pubblicità
  La redazione La tua pubblicità Contatti Mission Legal
  Login
  Log In / Sign Up



 
 
© Editrice Verona Autorizzazione Tribunale di Verona n. 1566 del 11.11.03