Pubblicit

Venerd 19 Aprile 2024    
ADIGE Estero  
Budapest   
Opere | Testate | Redazione | Contatti
 HOME | Photogallery | VideoGallery | Segnalati da voi | I più visti
Verona Sette News
2024-04-19 Gruber Logistics è pronta ad inaugurare un nuovo hub, nell'Interporto Quadrante Europa, Verona. 2024-04-19 Camera di Commercio, Verona: Giuseppe Riello, presidente, per la terza volta. 2024-04-19 Coldiretti e agroalimentare importato. Patate dall’Egitto e pere dall’Argentina. Coldiretti lancia la petizione, per rendere più trasparenti le etichette europee. Rispetto per l’agricoltura italiana. 2024-04-18 Giardini Aperti Verona + Museo di Storia Naturale 2024-04-18 INAUGURAZIONE mostra "IL MIO PARADISO. DANTE PROFETA DI SPERANZA" | Venerdì 19 aprile 2024 - Castel San Pietro (Verona) 2024-04-18 AMIA VERONA SULL’INDAGINE DELLA PROCURA DI REGGIO EMILIA: NESSUNA IRREGOLARITÀ 2024-04-18 "LIGHT OVER BANKSY" L'opera di Pepper's Ghost per Banca Ifis 2024-04-18 Vinitaly 2024 chiude con 97mila presenze; oltre 30mila gli operatori esteri presenti (31% del totale) 2024-04-18 Vinitaly 2024: annunciati i vincitori del 51° “Premio Angelo Betti – Benemeriti della Vitivinicoltura” 2024-04-18 ASSOCIAZIONE NAZIONALE DIVISIONE ACQUI “Fedele al suo retaggio di onore e di gloria si è silenziosamente immolata a Cefalonia e Corfù” 2024-04-18 Santi e Briganti – Via Marsala 2 - Verona presenta la poeta Serena Vestene si racconta a poco più di 10 anni dalla sua prima pubblicazione 2024-04-18 Focus su “Diritti e Democrazia”, ad un mese dalla visita di papa Francesco. In Vescovado, l’approfondimento, in preparazione ad “Arena di Pace”. Al 311 Verona, confronto dei giovani con la reporter Greta Cristini. 2024-04-18 Vinitaly: “Casa Coldiretti” ha chiuso in bellezza, con la Wine Beauty delle donne e la degustazione in rosa. Cosmetici al Valpolicella e all’Amarone di Veronica e di Gloria, giovani imprenditrici veronesi. 2024-04-18 Associazione Giardini Aperti Verona. Due importanti eventi, anche presso il Museo di Scienze Naturali, Verona. 2024-04-17 “Strada del Vino Soave” apre ad esperienze enogastronomiche, con un servizio di e-commerce, per turisti e appassionati. Innovazione attraente: su www.shopstradadelvinosoave.com, si possono prenotare direttamente degustazioni e momenti d’incontro.
ADIGE TV: Home Verona Sette News Ricerca  
sul sito su
Verona
Vicenza
Venezia
Rovigo
Treviso
Padova
Udine
Cult
Pordenone
In Piazza
Trieste
Cagliari
Obiettivo Territorio

Estero
Budapest

Info Verona



















Marted 21 Settembre 2021
IN PIAZZA BRA ‘LE PIAZZE DEI SAPORI’.

Torna a Verona ‘Le Piazze dei Sapori’, una fra le più importanti vetrine enogastronomiche nazionali. Dal 23 al 26 settembre piazza Bra ospita infatti la 19^ edizione della manifestazione dedicata a tutti i sapori d’Italia, da nord a sud. E che quest'anno si allarga ben oltre i confini nazionali, con partecipanti che arrivano dall’Ungheria, dalla Spagna e per la prima volta anche da Hong Kong.

Centinaia di espositori e rivenditori accuratamente selezionati rappresenteranno le tante eccellenze di tutte le regioni italiane, con prodotti Dop, Docg, Doc, facendo gustare anche specialità sconosciute al grande pubblico. I tre giorni saranno all’insegna del rispetto ambientale, dall’utilizzo di materiale riciclabile per piatti, posate e bicchieri. Anche l’acqua potabile sarà fornita utilizzando borracce e non sprecando bottiglie di plastica.

Durante la manifestazione, insignita dalla Sovrintendenza Nazionale come miglior evento di piazza, Verona scenderà come sempre in campo con il meglio del proprio territorio, comprese le eccellenze della nostra montagna, con la possibilità di acquistare e degustare tartufi e castagne. Non mancheranno l’assaggio dei vini, grazie alla collaborazione con il Consorzio Tutela Vino Custoza Doc e dell’olio dei frantoi Redoro. Confesercenti inoltre consegnerà il premio ‘Guardiano del Gusto’ 2021 all’azienda italiana che ha più saputo mantenere vive le tradizioni culturali-gastronomiche.

Importante sarà anche il ruolo dei social. Verona Social, in collaborazione con Verona Food, ha organizzato Verona Social Food, un premio dedicato alle eccellenze eno-gastronomiche veronesi e votato dai cittadini. Alla manifestazione interverranno anche 10 influencer enogastronomici, amplificando notevolmente la visibilità dell’evento.

Non mancherà l’intrattenimento per bambini e famiglie, con le attività di Gardaland, Parco Natura Viva, Funivia Malcesine-Monte Baldo e Parco Sigurtà, con le loro mascotte, giochi e animazione, unitamente a musica, maghi e artisti di strada.

Interessante anche la presenza dell’Ungheria, con il dolce tipico ‘Kürtőskalács’, detto anche torta a camino per la forma, della Spagna, con la paella valenciana che incontrerà il riso di Isola della Scala, così come il famoso street food di Hong Kong, per una sinergia di sapori mondiale.

La manifestazione si svolgerà dalle 10 alle 23 e sarà obbligatorio essere in possesso di green pass, che non si dovrà esibire per entrare in piazza Bra, ma sarà controllato a discrezione dalle forze dell’ordine.

Per informazioni https://www.lepiazzedeisapori.com

Alla presentazione in Sala Arazzi sono intervenuti il sindaco Federico Sboarina, l’assessore alle Attività economiche e produttive Nicolò Zavarise, il vice presidente della Provincia di Verona Michele David, il presidente di Amia Bruno Tacchella, il consigliere di amministrazione di Agsm-Aim Francesca Vanzo, il presidente Confesercenti Paolo Bissoli, il coordinatore della manifestazione e direttore generale della Confesercenti Verona Alessandro Torluccio, il vice presidente e responsabile della sicurezza dell’evento Fabio Ferrara, il vice presidente di Confesercenti e presidente di Verona Social Alex Camara, il responsabile area eventi Confesercenti Fabio Vecchia e i rappresentanti delle aziende partecipate.

“Presentare questo evento è una bella soddisfazione per Confesercenti e per l’Amministrazione – ha detto il sindaco Sboarina -. E’ una manifestazione che, in un momento di assoluta e totale incertezza, è stato organizzato al meglio e che ci permette di sottolineare quanto la nostra città sia ritornata più di tutte a livelli pre-Covid. Significa che tutti insieme abbiamo fatto un lavoro importante, non una competizione con altre città, ma un percorso per far ripartire tutta la nostra economia. Dopo la stagione dell’Arena e il Tocatì, arriva un altro evento che rappresenta la nostra identità. Diamo meritata importanza ai nostri prodotti, in più ospitiamo gli ambasciatori di tutte le tipicità nazionali”.

“Questa manifestazione è una grande vetrina nazionale – afferma l’assessore Zavarise -. Le tante aziende partecipanti lo faranno all’insegna della promozione, della difesa e della tutela di quelle che sono le nostre produzioni, incentivando l’identità dell’enogastronomia e di tutto il comparto agro-alimentare, soprattutto visto il periodo storico dal quale stiamo uscendo. L’anno scorso è stato fatto un grande lavoro registrando circa 77mila visitatori, e questo anno potrà solo aumentare. Fondamentale sarà la collaborazione di tutti, compresi gli esercizi pubblici e la ristorazione tipica”.



Commenti
Nome
Email
Commento
Altre notizie di Verona
Coldiretti e agroalimentare importato. Patate dall’Egitto e pere dall’Argentina. Coldiretti lancia la petizione, per rendere più trasparenti le etichette europee. Rispetto per l’agricoltura italiana.
Camera di Commercio, Verona: Giuseppe Riello, presidente, per la terza volta.
Gruber Logistics è pronta ad inaugurare un nuovo hub, nell'Interporto Quadrante Europa, Verona.
Associazione Giardini Aperti Verona. Due importanti eventi, anche presso il Museo di Scienze Naturali, Verona.
Vinitaly: “Casa Coldiretti” ha chiuso in bellezza, con la Wine Beauty delle donne e la degustazione in rosa. Cosmetici al Valpolicella e all’Amarone di Veronica e di Gloria, giovani imprenditrici veronesi.
Focus su “Diritti e Democrazia”, ad un mese dalla visita di papa Francesco. In Vescovado, l’approfondimento, in preparazione ad “Arena di Pace”. Al 311 Verona, confronto dei giovani con la reporter Greta Cristini.
Santi e Briganti – Via Marsala 2 - Verona presenta la poeta Serena Vestene si racconta a poco più di 10 anni dalla sua prima pubblicazione
ASSOCIAZIONE NAZIONALE DIVISIONE ACQUI “Fedele al suo retaggio di onore e di gloria si è silenziosamente immolata a Cefalonia e Corfù”
Vinitaly 2024: annunciati i vincitori del 51° “Premio Angelo Betti – Benemeriti della Vitivinicoltura”
Vinitaly 2024 chiude con 97mila presenze; oltre 30mila gli operatori esteri presenti (31% del totale)
"LIGHT OVER BANKSY" L'opera di Pepper's Ghost per Banca Ifis
AMIA VERONA SULL’INDAGINE DELLA PROCURA DI REGGIO EMILIA: NESSUNA IRREGOLARITÀ
INAUGURAZIONE mostra "IL MIO PARADISO. DANTE PROFETA DI SPERANZA" | Venerdì 19 aprile 2024 - Castel San Pietro (Verona)
Giardini Aperti Verona + Museo di Storia Naturale
ATER Verona - Avviso di asta pubblica, per l’acquisto della prima casa, per sette alloggi, a Verona, e uno, a Sommacampagna. Mattuzzi: «Immobili a prezzi accessibili, destinati alle giovani famiglie».
LA RIVISTA

VIDEO NEWS

SEGNALATI DA VOI
Pearl Jam - Arena, Verona 16.9.2006
Inviato da:
Guarda tutti

Pubblicit
  La redazione La tua pubblicità Contatti Mission Legal
  Login
  Log In / Sign Up