Pubblicit

Marted 26 Settembre 2023    
ADIGE Estero  
Budapest   
Opere | Testate | Redazione | Contatti
 HOME | Photogallery | VideoGallery | Segnalati da voi | I più visti
Verona Sette News
2023-09-26 IL 57° MARMOMAC APRE OGGI A VERONAFIERE 2023-09-25 2023-09-25 2023-09-25 Premiato il Museo Nicolis al Concorso di Eleganza per auto d'epoca Meano 2023-09-25 Aveva incendiato un cassonetto. Condannato e multato un piromane. L’atto vandalico avvenuto nel 2018 in zona Fiera. Risarcita Amia che si era costituita parte civile. 2023-09-25 Tantissime iniziative hanno animato la città e i suoi quartieri. I cittadini hanno risposto con grande entusiasmo, contribuendo alla vitalità del tessuto urbano 2023-09-25 Numeri record per la 48esima Fiera del Fungo di Borgotaro 2023-09-25 Vino Soave, sua longevità e pieno di consensi… Ospiti, Farinetti e Zanichelli al VI Soave Seven, l’evento, organizzato, presso Eataly, dalla Strada del Vino Soave. 2023-09-25 A Vigasio, Verona, dal 12 ottobre al 5 novembre, l’attesa 25ª Fiera della Polenta 2023-09-25 Il “granchio blu”, al Mercato coperto di Campagna amica, Galleria Filippini, Verona. Grande affluenza per il crostaceo killer delle vongole del Mediterraneo. 2023-09-25 VERONA PROTAGONISTA CON GLI STATI GENERALI DEI COMUNI DEL VENETO 2023-09-25 A PALAZZO BARBIERI LA MOSTRA DEDICATA AL GRANDE MECENATE VERONESE MARCANTONIO BENTEGODI NELL’ANNO DEL 150° DALLA MORTE 2023-09-23 VILLA BURI DIVENTA HUB DELLA SOSTENIBILITA’ 2023-09-23 CERIMONIA COMMEMORATIVA DELLA DIVISIONE ACQUI 2023-09-23 A CASTELVECCHIO NUOVO PROGETTO DI SCAVO PER PORTARE ALLA LUCE LA CHIESA DI SAN MARTINO IN AQUARO
ADIGE TV: Home Verona Sette News Ricerca  
sul sito su
Verona
Vicenza
Venezia
Rovigo
Treviso
Padova
Udine
Cult
Pordenone
In Piazza
Trieste
Cagliari
Obiettivo Territorio

Estero
Budapest

Info Verona



















Gioved 22 Settembre 2022
MURA FESTIVAL. L'EQUINOZIO D'AUTUNNO CHIUDE LA TERZA EDIZIONE DELLA MANIFESTAZIONE

Ritorna la magia al prato di Castel San Felice, per celebrare la notte d’equinozio d’autunno tra musica e natura sotto il cielo stellato di Verona. Con l'iniziativa cala il sipario sul terzo anno di eventi ai Bastioni.

Si chiude con un pizzico di magia la terza edizione di Mura Festival, la manifestazione ideata e promossa dal Comune di Verona, nei quartieri di San Zeno, Veronetta, Borgo Trento e Torricelle, nel contesto della cinta magistrale, patrimonio dell’Unesco che ha animato l’estate veronese con musica, teatro e sport.

L’ultimo grande appuntamento sarà venerdì 23 settembre dalle 18.30 con “Note in una Notte d’Equinozio d’Autunno”, la speciale serata che vuole salutare l’arrivo dell’autunno con musica e arte.

Il Prato di Castel San Felice, si trasformerà in un palcoscenico esclusivo, luogo perfetto in cui salutare l’estate e celebrare l’arrivo dell’autunno, una notte in cui le ore di luce e le ore di buio sono uguali, quando le forze di luce e tenebra sono in perfetto equilibrio. Un incontro speciale tra arte, natura e musica, che segna un periodo di rinnovamento e di cambiamento, il momento propizio per raccoglier l’energia della terra, onorare l’armonia della materia e dello spirito e salutare la natura che si prepara al riposo autunnale.

Un’occasione unica per gustare prodotti del territorio, abbinando un bicchiere di Chiaretto di Bardolino ad un assaggio di Monte Veronese, al lume di candela e immersi nella natura.

Ad aprire la serata l’attrice e scrittrice Caterina Pilon, che condurrà i presenti nel rito dell’accessione delle candele, un momento di condivisione e riflessione dal sapore etereo.

Ad accompagnare il passaggio dall’estate all’autunno, un progetto musicale multiforme e fluido per natura, il collettivo C+C=MAXIGROSS che, alla luce del tramonto, farà viaggiare il pubblico in una performance multisensoriale tra generi, lingue, luoghi e persone.

L’evento, organizzato da Studioventisette in collaborazione con Doc Servizi, ed è realizzato con il supporto tecnico di Consorzio di Tutela del Chiaretto e del Bardolino, Consorzio Monte Veronese e Forst.

INFORMAZIONI UTILI

L’evento si terrà presso il prato di Castello San Felice, all’interno del Parco delle Mura lungo le Torricelle di Verona.

La reception è situata in via Castel San Pietro, appena superato il volto che da via Castello San Felice conduce a Castel San Pietro (nei pressi del Camping Castel San Pietro), all'imbocco di via Nazareth.

In reception avverrà il check in e la consegna della pergamena con le informazioni per svolgere il rito propiziatorio. Ognuno dovrà portare la propria candela per poter accedere al rito.

L’area dell’evento è raggiungibile solo a piedi, ed è consigliato indossare scarpe comode, portare con una coperta o una stuoia dove sedersi, insieme ad una torcia (anche quella dello smartphone) e la propria candela.

Per partecipare all’evento è obbligatorio portarsi la propria candela, in modo da partecipare al rito di accensione del Fuoco.

I biglietti sono prenotabili su Eventbrite al link https://bit.ly/3RW6XAU

PROGRAMMA

18.30 - Accoglienza e consegna del cestino per degustazione e candele
19.19 - Performance - lettura e accensione delle candele con Caterina Pilon
19.40 - Tramonto in acustico con C+C=MAXIGROSS
Tutto le informazioni - in continuo aggiornamento - sono consultabili al sito www.murafestival.it



Commenti
Nome
Email
Commento
Altre notizie di Verona
IL 57° MARMOMAC APRE OGGI A VERONAFIERE
A PALAZZO BARBIERI LA MOSTRA DEDICATA AL GRANDE MECENATE VERONESE MARCANTONIO BENTEGODI NELL’ANNO DEL 150° DALLA MORTE
VERONA PROTAGONISTA CON GLI STATI GENERALI DEI COMUNI DEL VENETO
Il “granchio blu”, al Mercato coperto di Campagna amica, Galleria Filippini, Verona. Grande affluenza per il crostaceo killer delle vongole del Mediterraneo.
A Vigasio, Verona, dal 12 ottobre al 5 novembre, l’attesa 25ª Fiera della Polenta
Vino Soave, sua longevità e pieno di consensi… Ospiti, Farinetti e Zanichelli al VI Soave Seven, l’evento, organizzato, presso Eataly, dalla Strada del Vino Soave.
Numeri record per la 48esima Fiera del Fungo di Borgotaro
Tantissime iniziative hanno animato la città e i suoi quartieri. I cittadini hanno risposto con grande entusiasmo, contribuendo alla vitalità del tessuto urbano
Aveva incendiato un cassonetto. Condannato e multato un piromane. L’atto vandalico avvenuto nel 2018 in zona Fiera. Risarcita Amia che si era costituita parte civile.
Premiato il Museo Nicolis al Concorso di Eleganza per auto d'epoca Meano
Giorgio de Chirico, la metafisica continua è a Palazzo Sarcinelli di Conegliano
Il 57° Marmomac, il salone della filiera tecno-marmifera sarà a Veronafiere dal 26 al 29 settembre 2023. La pietra naturale, campione di internazionalità.
AGSM AIM: fornitura gas e nuove condizioni, dal gennaio 2024
LA RIVISTA

VIDEO NEWS

SEGNALATI DA VOI
Pearl Jam - Arena, Verona 16.9.2006
Inviato da:
Guarda tutti

Pubblicit
  La redazione La tua pubblicità Contatti Mission Legal
  Login
  Log In / Sign Up