Pubblicitŕ

Sabato 4 Febbraio 2023    
ADIGE Estero  
Budapest   
Opere | Testate | Redazione | Contatti
 HOME | Photogallery | VideoGallery | Segnalati da voi | I più visti
Verona Sette News
2023-02-04 Domus Mercatorum e Casa Bresciani, Verona. Risultato d’asta… 2023-02-04 Linea ferroviaria Verona-Legnago. Eliminazione di tre passaggi a livello, a Cerea, Verona, e realizzazione di opere sostitutive. 2023-02-04 100° anniversario di Arena di Verona Opera Festival. Stagione 2023. Cast e programma, dal 16 giugno al 9 settembre. 2023-02-04 Consorzio Vini Valpolicella: in scena sabato 4 e domenica 5 febbraio, Amarone opera prima, Alla Gran Guardia, Verona, la due giorni, dedicata all’annata 2018, tra sfide e opportunità della denominazione 2023-02-04 Clima: Coldiretti, orto 4.0 risparmia 20% acqua Dai sensori antisiccità alle trappole hi tech, fino ai contadini robot. 2023-02-04 ALAM -Accademia in Lessinia di Arti e Mestieri, Bosco Chiesanuova, Verona: incontri su sostenibilità ambientale e biodiversità. 2023-02-03 NEI RISTORANTI TIPICI I PRODOTTI DELL’INVERNO 2023-02-03 SERVIZIO CIVILE. L’ASSESSORE PIU’ GIOVANE E I GIOVANI CONSIGLIERI TRA GLI UNIVERSITARI PER SPIEGARE IL PROGETTO 2023-02-03 Giornata contro lo Spreco 2023-02-02 Incontro con l'artista ARCANGELO SASSOLINO 2023-02-02 Teatro Salieri || Poretti di "turno" al Salieri 2023-02-02 Interviste a Fieragricola Tech 2023-02-02 Camera di Commercio di Verona: ORIENTIAMOCI INSIEME, studenti delle superiori a lezione di futuro 2023-02-02 NUOVI CANTIERI PER IL COLLETTORE NEL BASSO GARDA 2023-02-02 I DIPINTI DI CARPIONI RITORNANO VISIBILI AL MUSEO DEGLI AFFRESCHI
ADIGE TV: Home Verona Sette News Ricerca  
sul sito su
Verona
Vicenza
Venezia
Rovigo
Treviso
Padova
Udine
Cult
Pordenone
In Piazza
Trieste
Cagliari
Obiettivo Territorio

Estero
Budapest

Info Verona



















Lunedě 5 Dicembre 2022
LA NAZIONALE ITALIANA SINDACI FESTEGGIA 20 ANNI DI ATTIVITA'

Scelta Verona per celebrare il traguardo. In mattinata l'incontro in municipio con il sindaco Damiano Tommasi, nel pomeriggio la partita benefica a Villafranca.


Quando solidarietà e amicizia si fondono insieme, la vittoria è sempre assicurata. Sia che i goli si segnino o si incassino. Lo sa bene la Nazionale italiana Sindaci, che da vent'anni riunisce i primi cittadini con la passione per il calcio e li convoca per progetti di valore sociale, trasformando una partita in strumento benefico.

Per celebrare il traguardo del ventennale, l'associazione ha scelto Verona e il suo territorio. Oggi infatti gli unidici sindaci calciatori scendono in campo a Villafranca per raccogliere fondi da destinare al Banco Alimentare.

Tra i convocati anche il sindaco di Verona Damiano Tommasi, che nella sua carriera sportiva ha provato l'emozione di indossare la maglia della nazionale italiana, emozione simile a quella di oggi con la fascia da sindaco.

“Lo sport in generale e il calcio come gioco di squadra hanno la capacità di unire le persone in modo trasversale, permettendo un dialogo e un confronto proficuo – ha detto il sindaco Tommasi -. Ringrazio l'associazione per aver scelto la nostra città per festeggiare questo importante traguardo, per noi sindaci è una grande opportunità per condividere iniziative, problemi e istanze comuni, insieme alle soddisfazioni che il nostro ruolo ci riserva. In nazionale non si scherza, ogni partita potrebbe essere l'utlima perciò in campo si gioca dando il massimo di se stessi. Tanto più se la posta in gioco è il bene che si fa verso gli altri. Come amministratori abbiano responsabilità trasversali ai colori politici e alle ideologie di appartenenza, siamo sindaci di tutta la comunità e questa nazionale può aiutarsci a portare avaanti progetti di ampio respiro. Personalmente, farò di tutti per guadagnarmi la prossima convocazione”.

Così il sindaco Tommasi questa mattina in una sala Arazzi gremita di sindaci ed ex tali che in questi 20 anni hanno fatto parte della squadra dell'associazione. Tra gli ex primi cittadini di Pisa Paolo Fontanelli, di Piacenza Roberto Reggi, di Pistoia Renzo Berti. Presenti anche il presidente della Provincia nonchè sindaco di Cologna Veneta Manuel Scalzotto e il sindaco di Salizzole Angelo Campi.



Commenti
Nome
Email
Commento
Altre notizie di Verona
ALAM -Accademia in Lessinia di Arti e Mestieri, Bosco Chiesanuova, Verona: incontri su sostenibilitĂ  ambientale e biodiversitĂ .
Clima: Coldiretti, orto 4.0 risparmia 20% acqua Dai sensori antisiccitĂ  alle trappole hi tech, fino ai contadini robot.
Consorzio Vini Valpolicella: in scena sabato 4 e domenica 5 febbraio, Amarone opera prima, Alla Gran Guardia, Verona, la due giorni, dedicata all’annata 2018, tra sfide e opportunità della denominazione
100° anniversario di Arena di Verona Opera Festival. Stagione 2023. Cast e programma, dal 16 giugno al 9 settembre.
Linea ferroviaria Verona-Legnago. Eliminazione di tre passaggi a livello, a Cerea, Verona, e realizzazione di opere sostitutive.
Domus Mercatorum e Casa Bresciani, Verona. Risultato d’asta…
Giornata contro lo Spreco
SERVIZIO CIVILE. L’ASSESSORE PIU’ GIOVANE E I GIOVANI CONSIGLIERI TRA GLI UNIVERSITARI PER SPIEGARE IL PROGETTO
NEI RISTORANTI TIPICI I PRODOTTI DELL’INVERNO
I DIPINTI DI CARPIONI RITORNANO VISIBILI AL MUSEO DEGLI AFFRESCHI
NUOVI CANTIERI PER IL COLLETTORE NEL BASSO GARDA
Camera di Commercio di Verona: ORIENTIAMOCI INSIEME, studenti delle superiori a lezione di futuro
Interviste a Fieragricola Tech
Teatro Salieri || Poretti di "turno" al Salieri
Incontro con l'artista ARCANGELO SASSOLINO
LA RIVISTA

VIDEO NEWS

SEGNALATI DA VOI
Pearl Jam - Arena, Verona 16.9.2006
Inviato da:
Guarda tutti

Pubblicitŕ
  La redazione La tua pubblicità Contatti Mission Legal
  Login
  Log In / Sign Up