Pubblicit

Sabato 4 Febbraio 2023    
ADIGE Estero  
Budapest   
Opere | Testate | Redazione | Contatti
 HOME | Photogallery | VideoGallery | Segnalati da voi | I più visti
Verona Sette News
2023-02-04 Domus Mercatorum e Casa Bresciani, Verona. Risultato d’asta… 2023-02-04 Linea ferroviaria Verona-Legnago. Eliminazione di tre passaggi a livello, a Cerea, Verona, e realizzazione di opere sostitutive. 2023-02-04 100° anniversario di Arena di Verona Opera Festival. Stagione 2023. Cast e programma, dal 16 giugno al 9 settembre. 2023-02-04 Consorzio Vini Valpolicella: in scena sabato 4 e domenica 5 febbraio, Amarone opera prima, Alla Gran Guardia, Verona, la due giorni, dedicata all’annata 2018, tra sfide e opportunità della denominazione 2023-02-04 Clima: Coldiretti, orto 4.0 risparmia 20% acqua Dai sensori antisiccità alle trappole hi tech, fino ai contadini robot. 2023-02-04 ALAM -Accademia in Lessinia di Arti e Mestieri, Bosco Chiesanuova, Verona: incontri su sostenibilità ambientale e biodiversità. 2023-02-03 NEI RISTORANTI TIPICI I PRODOTTI DELL’INVERNO 2023-02-03 SERVIZIO CIVILE. L’ASSESSORE PIU’ GIOVANE E I GIOVANI CONSIGLIERI TRA GLI UNIVERSITARI PER SPIEGARE IL PROGETTO 2023-02-03 Giornata contro lo Spreco 2023-02-02 Incontro con l'artista ARCANGELO SASSOLINO 2023-02-02 Teatro Salieri || Poretti di "turno" al Salieri 2023-02-02 Interviste a Fieragricola Tech 2023-02-02 Camera di Commercio di Verona: ORIENTIAMOCI INSIEME, studenti delle superiori a lezione di futuro 2023-02-02 NUOVI CANTIERI PER IL COLLETTORE NEL BASSO GARDA 2023-02-02 I DIPINTI DI CARPIONI RITORNANO VISIBILI AL MUSEO DEGLI AFFRESCHI
ADIGE TV: Home Verona Sette News Ricerca  
sul sito su
Verona
Vicenza
Venezia
Rovigo
Treviso
Padova
Udine
Cult
Pordenone
In Piazza
Trieste
Cagliari
Obiettivo Territorio

Estero
Budapest

Info Verona



















Marted 6 Dicembre 2022
MONDIALI ITALIA ’90. A TRENT’ANNI DAGLI ESPROPRI IL COMUNE RISARCISCE OLTRE 2 MILIONI E MEZZO AI PRIVATI

Ad oltre 30 anni dagli espropri eseguiti per la realizzazione delle opere urbanistiche collegate ai Mondiali di Italia ’90, il Comune di Verona è chiamato oggi a corrispondere più di 2 milioni e mezzo di euro a dei privati ricorrenti, come disposto dal TAR Veneto e dalla Corte d’Appello di Venezia con due recenti sentenze in merito.



Per far fronte al nuovo importante impegno di spesa la Giunta, su proposta dell’assessore al Bilancio Michele Bertucco, ha licenziato per l’esame del Consiglio comunale due proposte di delibera per il riconoscimento di un debito fuori bilancio pari alla cifra da corrispondere.



Espropri e costi. Nello specifico si tratta di 1.888.624 euro da corrispondere alla ditta Agricola Cooperativa San Massimo Società cooperativa, oggi di proprietà della Società Agricola Meneghelli Aldo & Figli S.S., per l’esproprio di complessivi 2.700 mq. di superficie effettuato in occasione della realizzazione della strada ‘Mediana’ a San Massimo.
Ancora, di 805.780 euro da riconoscere ai privati Fiorio e Recchia quale valore economico dell’area di 7.500 mq. espropriata dal Comune per consentire la realizzazione i parcheggi A, B, C, il Palazzetto tennis-tavolo in zona Stadio e la Tangenziale Ovest.



“Si tratta di debiti collegati ancora agli interventi effettuati per i Mondiali del ’90 – ha evidenziato l’assessore Bertucco –, parliamo quindi di epoche storiche e politiche molto lontane. Sono arrivati a compimento, purtroppo a sfavore del Comune, alcune azioni avviate dai privati. Si tratta ora di approvare il riconoscimento di debito fuori bilancio per la copertura di oltre 2 milioni e mezzo euro di sentenze, che il Consiglio comunale dovrà approvare, probabilmente nella seduta del 22 dicembre. Chiuderemo così delle vicende che si sono trascinate per tantissimi anni.
Si tratta di azioni molto complesse. Ora dovremo utilizzare l’avanzo di amministrazione libero per poter procedere, perché se non lo facciamo nella prima seduta utile, continuano ad aumentare gli interessi a scapito e a sfavore dei cittadini veronesi”.



Commenti
Nome
Email
Commento
Altre notizie di Verona
ALAM -Accademia in Lessinia di Arti e Mestieri, Bosco Chiesanuova, Verona: incontri su sostenibilità ambientale e biodiversità.
Clima: Coldiretti, orto 4.0 risparmia 20% acqua Dai sensori antisiccità alle trappole hi tech, fino ai contadini robot.
Consorzio Vini Valpolicella: in scena sabato 4 e domenica 5 febbraio, Amarone opera prima, Alla Gran Guardia, Verona, la due giorni, dedicata all’annata 2018, tra sfide e opportunità della denominazione
100° anniversario di Arena di Verona Opera Festival. Stagione 2023. Cast e programma, dal 16 giugno al 9 settembre.
Linea ferroviaria Verona-Legnago. Eliminazione di tre passaggi a livello, a Cerea, Verona, e realizzazione di opere sostitutive.
Domus Mercatorum e Casa Bresciani, Verona. Risultato d’asta…
Giornata contro lo Spreco
SERVIZIO CIVILE. L’ASSESSORE PIU’ GIOVANE E I GIOVANI CONSIGLIERI TRA GLI UNIVERSITARI PER SPIEGARE IL PROGETTO
NEI RISTORANTI TIPICI I PRODOTTI DELL’INVERNO
I DIPINTI DI CARPIONI RITORNANO VISIBILI AL MUSEO DEGLI AFFRESCHI
NUOVI CANTIERI PER IL COLLETTORE NEL BASSO GARDA
Camera di Commercio di Verona: ORIENTIAMOCI INSIEME, studenti delle superiori a lezione di futuro
Interviste a Fieragricola Tech
Teatro Salieri || Poretti di "turno" al Salieri
Incontro con l'artista ARCANGELO SASSOLINO
LA RIVISTA

VIDEO NEWS

SEGNALATI DA VOI
Pearl Jam - Arena, Verona 16.9.2006
Inviato da:
Guarda tutti

Pubblicit
  La redazione La tua pubblicità Contatti Mission Legal
  Login
  Log In / Sign Up