Pubblicit

Luned 4 Marzo 2024    
ADIGE Estero  
Budapest   
Opere | Testate | Redazione | Contatti
 HOME | Photogallery | VideoGallery | Segnalati da voi | I più visti
Verona Sette News
2024-03-04 Sangue, in aiuto all’Albania. Sette regioni e due province autonome italiane, per Tirana. Zaia: “In sanità, la solidarietà non ha confini”… 2024-03-04 Gli importanti temi della “valorizzazione del patrimonio forestale “e della “decarbonizzazione dell’economia”, alla visitatissima XIV Progetto Fuoco, a Veronafiere. 2024-03-04 Unione Europea. Coldiretti Verona: bene, la riforma, in fatto di DOP e di IGP. Vale 20 mld, Italia leader. Garanzie di genuinità e di qualità. 2024-03-03 POLIZIA LOCALE. RUBANO AMBULANZA A SAN MARTINO BUON ALBERGO E DANNEGGIANO AUTO PARCHEGGIATE IN CITTA’ 2024-03-03 STORIA E ANEDDOTI DI BORGO MILANO, CROCE BIANCA E SAN MASSIMO 2024-03-03 Associazione dei Consiglieri Emeriti del Comune di Verona: il musicista veronese Franco Faccio, all’incontro, alla Letteraria. 2024-03-03 XIV Progetto Fuoco 2024, a Veronafiere: successo, con 45.000 operatori, e presenze estere, in crescita del 12%. 2024-03-03 Sportelli pubblici: per 2,5 milioni di cittadini, code più lunghe. Situazione critica, soprattutto nel Mezzogiorno. 2024-03-01 INCONTRO CON GLI STUDENTI SUI GIOVANI E L’EDUCAZIONE ALLA LEGALITA’ 2024-03-01 ISTITUTI PER GEOMETRI, BOOM DI PRE-ISCRIZIONI A VERONA 273 NUOVI STUDENTI AI CAT 2024-03-01 Radioterapia, nuovo acceleratore lineare, 2 milioni fondi Pnrr Cure di ultima generazione per le neoplasie, si colpisce solo la parte malata 2024-03-01 RINASCIMENTO IN BIANCO E NERO L’ARTE DELL'INCISIONE A VENEZIA (1494–1615) Bassano del Grappa (Vi), Museo Civico 2 marzo – 23 giugno 2024   2024-03-01 PRODUZIONE MONDIALE DI OLIO D’OLIVA IN ULTERIORE DIMINUZIONE (-6%) IN UE E ITALIA ALLARME SCORTE, AL SOL DI VERONAFIERE IL PUNTO SULLA FILIERA 2024-03-01 Scipione raddoppia, il bus serale diventa a chiamata 
anche nelle zone del centro, sud e ovest della città 2024-03-01 Olio d’oliva: produzione mondiale, in ulteriore diminuzione. Nell’Unione Europea e in Italia, allarme scorte. Al XXIV Sol di Veronafiere, il punto sulla filiera.
ADIGE TV: Home Verona Sette News Ricerca  
sul sito su
Verona
Vicenza
Venezia
Rovigo
Treviso
Padova
Udine
Cult
Pordenone
In Piazza
Trieste
Cagliari
Obiettivo Territorio

Estero
Budapest

Info Verona



















Mercoled 22 Marzo 2023
Alla scoperta della Valpolicella, Verona, della sua storia, della sua cultura, del suo paesaggio e della sua enogastronomia.

Iniziativa promossa dalla ‘Strada del Vino Valpolicella’, in occasione della Giornata dei Colli Veneti.

Nella Sala Rossa della Provincia di Verona, Palazzo Scaligero, mercoledì 22 marzo 2023, sono state presentate, le numerose e importanti iniziative, che sta, molto saggiamente, promuovendo la ‘Strada del Vino Valpolicella’, in occasione della Giornata dei Colli Veneti, del prossimo 26 marzo. Ne hanno illustrato i dettagli Mirko Andreoli, vicepresidente, e Monica Massarotti, coordinatrice, appunto, della Strada del Vino. La prossima domenica, dunque, la prima di primavera, apriranno, amichevolmente, le porte ai visitatori, otto Cantine della Valpolicella, per fare conoscere, da vicino, come si produce, come si conserva e come si degusta il profumato vino, delle loro feconde terre. Accanto alle degustazioni, non mancheranno piatti tipici veronesi e di altri territori, mentre la Strada proporrà uscite guidate, a piedi e in bicicletta, adatte anche ai meno esperti. Itinerari, che coinvolgeranno alcuni dei paesaggi e dei luoghi più significativi, tra le zone di Negrar e di Sant’Ambrogio, passando per Marano e Fumane. La Giornata dei Colli Veneti, giunta alla sua seconda edizione, è stata istituita da Regione Veneto, per promuovere il patrimonio naturalistico, storico, culturale ed enogastronomico delle colline delle sette province venete: patrimonio, da conoscere e da gustare, nel verde del paesaggio e nelle sue migliori risorse. Aderiscono a tale innovativa iniziativa della Strada del Vino Valpolicella le Cantine: La Dama vini, Negrar; Azienda agricola Corte Martini, Torbe; Neposvillae, Negrar; Corte Badin, Marano di Valpolicella; Vantorosso, Marano di Valpolicella; Tenute Fasoli Lorena, Sant'Ambrogio di Valpolicella; Flatio, San Pietro in Cariano, e Gerardo Cesari, Fumane. Per prenotazioni e informazioni circa vini, piatti ed itinerari, visitare: https://www.infovalpolicella.it/ita/vivi-lavalpolicellaeventi/1062/valpolicella-sui-colli-delle-strade-del-vino, info@stradadelvinovalpolicella.it. Una visita, nel verde del paesaggio e nelle relative Cantine, farà ritornare a casa ”soddisfatti”!
Pierantonio Braggio





Commenti
Nome
Email
Commento
Altre notizie di Verona
Unione Europea. Coldiretti Verona: bene, la riforma, in fatto di DOP e di IGP. Vale 20 mld, Italia leader. Garanzie di genuinità e di qualità.
Gli importanti temi della “valorizzazione del patrimonio forestale “e della “decarbonizzazione dell’economia”, alla visitatissima XIV Progetto Fuoco, a Veronafiere.
Sangue, in aiuto all’Albania. Sette regioni e due province autonome italiane, per Tirana. Zaia: “In sanità, la solidarietà non ha confini”…
Sportelli pubblici: per 2,5 milioni di cittadini, code più lunghe. Situazione critica, soprattutto nel Mezzogiorno.
XIV Progetto Fuoco 2024, a Veronafiere: successo, con 45.000 operatori, e presenze estere, in crescita del 12%.
Associazione dei Consiglieri Emeriti del Comune di Verona: il musicista veronese Franco Faccio, all’incontro, alla Letteraria.
STORIA E ANEDDOTI DI BORGO MILANO, CROCE BIANCA E SAN MASSIMO
POLIZIA LOCALE. RUBANO AMBULANZA A SAN MARTINO BUON ALBERGO E DANNEGGIANO AUTO PARCHEGGIATE IN CITTA’
La facilitazione “Scipione “di ATP Verona raddoppia, dal prossimo 4 marzo. Il bus serale diventa a chiamata, anche nelle zone del centro, sud ed est della città.
Olio d’oliva: produzione mondiale, in ulteriore diminuzione. Nell’Unione Europea e in Italia, allarme scorte. Al XXIV Sol di Veronafiere, il punto sulla filiera.
Scipione raddoppia, il bus serale diventa a chiamata 
anche nelle zone del centro, sud e ovest della città
PRODUZIONE MONDIALE DI OLIO D’OLIVA IN ULTERIORE DIMINUZIONE (-6%) IN UE E ITALIA ALLARME SCORTE, AL SOL DI VERONAFIERE IL PUNTO SULLA FILIERA
RINASCIMENTO IN BIANCO E NERO L’ARTE DELL'INCISIONE A VENEZIA (1494–1615) Bassano del Grappa (Vi), Museo Civico 2 marzo – 23 giugno 2024  
Radioterapia, nuovo acceleratore lineare, 2 milioni fondi Pnrr Cure di ultima generazione per le neoplasie, si colpisce solo la parte malata
ISTITUTI PER GEOMETRI, BOOM DI PRE-ISCRIZIONI A VERONA 273 NUOVI STUDENTI AI CAT
LA RIVISTA

VIDEO NEWS

SEGNALATI DA VOI
Pearl Jam - Arena, Verona 16.9.2006
Inviato da:
Guarda tutti

Pubblicit
  La redazione La tua pubblicità Contatti Mission Legal
  Login
  Log In / Sign Up