Pubblicit

Mercoled 24 Luglio 2024    
ADIGE Estero  
Budapest   
Opere | Testate | Redazione | Contatti
 HOME | Photogallery | VideoGallery | Segnalati da voi | I più visti
Verona Sette News
2024-07-23 TROPPO CALDO? PIOVE E NON SAI COSA FARE? IL MUSEO NICOLIS E’ LA SOLUZIONE PER OGNI CONDIZIONE METEO 2024-07-23 Oggi vi presento Sergio Capellini, scultore veronese di fama internazionale. In breve la sua storia. 2024-07-23 Partito il pellegrinaggio diocesano in Terra Santa 2024-07-23 Michelangelo Dalla Riva è il nuovo Segretario Generale della Camera di Commercio di Verona 2024-07-23 TOSI (FI) E BISINELLA (FARE!) CONSEGNANO ALLA CASA CIRCONDARIALE DI MONTORIO 11 TONNELLATE DI PIASTRELLE PER IL RIFACIMENTO DEI BLOCCHI DELLE DOCCE: 2024-07-22 Pellegrinaggio diocesano veronese, in Terra Santa. Sacerdoti e laici in viaggio, per testimoniare la vicinanza della Chiesa scaligera e consegnare oltre 40mila euro, raccolti nelle scorse settimane. Sono partiti sette pellegrini – quattro sacerdoti e tr 2024-07-22 ORDINATIVI IN CALO MA LE PMI CERCANO NUOVE FIGURE SPECIALIZZATE 2024-07-22 VINO, CONSORZIO VALPOLICELLA: NEL 2023 PRODOTTE OLTRE 61 MILIONI DI BOTTIGLIE, IL 60% HA RAGGIUNTO 87 PAESI. 600 MLN DI EURO DI FATTURATO COMPLESSIVO 2024-07-22 ALBERATURE SCUOLE: IL 45PER CENTO DEGLI ISITUTI GIÀ CONTROLLATO. A "LE RISORGIVE" ROTTURA IMPROVVISA E IMPREVEDIBILE 2024-07-22 Nutrizione clinica, attivo l’ambulatorio “Obesità in gravidanza” Eccesso di peso rischioso per mamma e bambino 2024-07-22 Prima edizione concorso letterario Estate Teatrale Veronese vince Elena Pigozzi 2024-07-22 QUESTA POLITICA EUROPEA PORTERÀ ALLA CHIUSURA DI MIGLIAIA DI AZIENDE IN EUROPA 2024-07-22 La Camera di Commercio di Verona ha il suo nuovo segretario generale: Michelangelo Dalla Riva. 2024-07-22 Confimi Apindustria Verona. Ordinativi in calo, ma, ricerca di nuove figure specializzate. L’indagine del Centro Studi della Manifattura italiana trova conferme, nel Veronese 2024-07-21 Anche nel 2024, assieme a Lombardia ed Emilia Romagna, il Veneto trainerà il Paese. Uno studio di CGIA MESTRE.
ADIGE TV: Home Verona Sette News Ricerca  
sul sito su
Verona
Vicenza
Venezia
Rovigo
Treviso
Padova
Udine
Cult
Pordenone
In Piazza
Trieste
Cagliari
Obiettivo Territorio

Estero
Budapest

Info Verona



















Gioved 1 Giugno 2023
MASHA PALAZZO: «SONO GRATA AL DESTINO CHE MI HA CONDOTTO NELLA MUSICA. QUI SI PARLA COL CUORE»

Masha Palazzo ha 18 anni, vive a Verona e sta per terminare il Liceo Musicale presso l’Istituto Campostrini. Fin da piccola ha praticato, con grande passione, nuoto agonistico, facendosi notare per grinta, dedizione e un evidente quanto innato senso di responsabilità, caratteristiche che le hanno permesso di raggiungere risultati a livello regionale e nazionale. Quando tutto sembrava predire una splendida carriera agonistica, a dicembre del 2016 ha avuto un problema di salute che, piano piano, l’ha allontanata definitivamente dal mondo del nuoto ma non si è data per vinta. Da quel momento, nonostante tutto il lavoro e i sacrifici siano andati in frantumi, ha ricominciato a sognare. Nonostante la sua giovane età le abbia fatto comprendere una realtà dura da accettare e comprendendo che nella vita non sempre tutto rimane in bianco e nero, ha ripreso in mano il suo cammino, buttandosi a capofitto nella musica. Ritrova così la sua gioia di vivere con una consapevolezza davvero esemplare. Alcuni numeri del successo musicale: sul suo canale Instagram, ha totalizzato più di 16 milioni di visualizzazioni, su Youube più di un milione e quattrocentomila: a marzo di quest'anno ha vinto il “Premio Radio Adige TV” per la Categoria Giovani, un buon messaggio che invita tutti a non abbattersi. «Le difficoltà spesso fanno deviare dal percorso prestabilito, ma servono ad imboccare la via giusta per rialzarsi dai brutti scherzi della vita. L’ho imparato io e lo hanno imparato anche i miei fratelli che sono campioni internazionali di nuoto. Con loro e accanto a loro – essendo la sorella minore – ho valorizzato, accanto all’impegno scolastico, quello delle passioni fino a farlo diventare un lavoro.» Durante il lockdown, mentre frequenta il secondo anno del liceo linguistico, Masha matura infatti l’idea di dedicarsi anima e corpo alla musica. «Il mio futuro è nel mondo delle note musicali e quando l’ho capito ho cambiato subito e senza esitazione l’indirizzo scolastico. Mi sono così presentata come candidata esterna, a settembre del 2020, e ho sostenuto gli esami dei primi due anni del “musicale”, accedendo così terzo anno.» Un enorme sacrificio per la giovane Masha che, nell’arco di pochi mesi da dovuto portare a termine l’anno in corso del liceo linguistico e nello stesso tempo preparare le materie del programma di due anni di Liceo Musicale, indirizzo che prevedeva, inoltre, anche un secondo strumento. «Ho scelto il sassofono e il mio maestro l’ho cercato in rete, seguendo un percorso di lezioni on line entusiasmanti che ogni giorno mi stimolavano sempre più. Sono felice per questa scelta anche perché oggi ho la possibilità di conoscere tanti esperti di musica con i quali mi confronto e perfeziono sempre più la tecnica.»
Dal 2021, pur in piena emergenza sanitaria, il percorso della giovane veronese ha spiccato il volo tant’è che esso è sempre più improntato sulla strada della canzone d’autore. Già valida polistrumentista dai suoi testi traspare come essa metta l’anima in ogni sua composizione: «la musica non è un “oggetto” di moda, ma un sentimento che viene vissuto con le sensazioni e le sensazioni non seguono le mode. Le mie parole sono sensazioni che mi hanno riguardato in prima persona o che hanno coinvolto le persone che mi sono più care e le sensazioni non possono seguire la moda. Ho sempre sognato di cantare i miei brani per farmi spazio nel cuore delle persone, trasmettendo i miei sentimenti, le mie emozioni: i timori e la speranza.».
Nell’aprile del 2021 Masha apre il suo canale YouTube, dove fino ad adesso ha pubblicato 20 brani. Ha poi incontrato Matteo Manini, manager di un famoso rapper, con il quale ha avviato una forte sintonia che ha dato luogo a una rapida e valida collaborazione: nasce il primo EP dal titolo “La mia vita nel tuo battito”, uscito l’11 novembre del 2022, contenente quattro brani inediti: “La la la”, “Le stelle cadono”, “Guarda me” e “Tremila all’ora”, nei quali “esonda” il suo animo puro… parole e note da ascoltare con il cuore. «L'amore è un miracolo, il più grande mistero della vita. Non segue le mode, non può essere calcolato o falsificato perché richiede totale dedizione e sincera generosità. É uno stato d'animo così magico che quando sei accanto alla persona della tua vita hai tutto per sentirti felice e il mondo intero gioisce con te. Possiamo imparare ad amare soltanto amando per arrivare a sentire con il cuore.»




Commenti
Nome
Email
Commento
Altre notizie di Verona
TOSI (FI) E BISINELLA (FARE!) CONSEGNANO ALLA CASA CIRCONDARIALE DI MONTORIO 11 TONNELLATE DI PIASTRELLE PER IL RIFACIMENTO DEI BLOCCHI DELLE DOCCE:
Michelangelo Dalla Riva è il nuovo Segretario Generale della Camera di Commercio di Verona
Partito il pellegrinaggio diocesano in Terra Santa
Oggi vi presento Sergio Capellini, scultore veronese di fama internazionale. In breve la sua storia.
TROPPO CALDO? PIOVE E NON SAI COSA FARE? IL MUSEO NICOLIS E’ LA SOLUZIONE PER OGNI CONDIZIONE METEO
Confimi Apindustria Verona. Ordinativi in calo, ma, ricerca di nuove figure specializzate. L’indagine del Centro Studi della Manifattura italiana trova conferme, nel Veronese
La Camera di Commercio di Verona ha il suo nuovo segretario generale: Michelangelo Dalla Riva.
QUESTA POLITICA EUROPEA PORTERÀ ALLA CHIUSURA DI MIGLIAIA DI AZIENDE IN EUROPA
Prima edizione concorso letterario Estate Teatrale Veronese vince Elena Pigozzi
Nutrizione clinica, attivo l’ambulatorio “Obesità in gravidanza” Eccesso di peso rischioso per mamma e bambino
ALBERATURE SCUOLE: IL 45PER CENTO DEGLI ISITUTI GIÀ CONTROLLATO. A "LE RISORGIVE" ROTTURA IMPROVVISA E IMPREVEDIBILE
VINO, CONSORZIO VALPOLICELLA: NEL 2023 PRODOTTE OLTRE 61 MILIONI DI BOTTIGLIE, IL 60% HA RAGGIUNTO 87 PAESI. 600 MLN DI EURO DI FATTURATO COMPLESSIVO
ORDINATIVI IN CALO MA LE PMI CERCANO NUOVE FIGURE SPECIALIZZATE
Pellegrinaggio diocesano veronese, in Terra Santa. Sacerdoti e laici in viaggio, per testimoniare la vicinanza della Chiesa scaligera e consegnare oltre 40mila euro, raccolti nelle scorse settimane. Sono partiti sette pellegrini – quattro sacerdoti e tr
Anche nel 2024, assieme a Lombardia ed Emilia Romagna, il Veneto trainerà il Paese. Uno studio di CGIA MESTRE.
LA RIVISTA

VIDEO NEWS

SEGNALATI DA VOI
Pearl Jam - Arena, Verona 16.9.2006
Inviato da:
Guarda tutti

Pubblicit
  La redazione La tua pubblicità Contatti Mission Legal
  Login
  Log In / Sign Up