Pubblicit

Venerd 26 Aprile 2024    
ADIGE Estero  
Budapest   
Opere | Testate | Redazione | Contatti
 HOME | Photogallery | VideoGallery | Segnalati da voi | I più visti
Verona Sette News
2024-04-25 Domenica 28 aprile, Papa Francesco, a Venezia. Il benvenuto del presidente di Regione Veneto, Luca Zaia. 2024-04-25 Copertura assicurativa, per uva da vino: a Verona +189%, in sette anni. Focus, su una gestione del rischio salva-agricoltori. Codive: «Eventi climatici, sempre più estremi, e nuovi pericoli, per la vite». 2024-04-25 Gruppo Veronafiere: risultati-record storico dell’esercizio 2023, superiori alle attese e in forte crescita, rispetto al periodo pre-covid. 2024-04-24 Gruppo Generali, Trieste - Approvati dall’Assemblea degli Azionisti 2024 il bilancio 2023 e la distribuzione del dividendo. 2024-04-24 Presentato al presidente regionale, Zaia, da Coldiretti Veneto, il documento strategico per l'Agricoltura veneta. 2024-04-23 RIMESSA A NUOVO LA BIBLIOTECA DELLA SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO A. MANZONI IC12 GOLOSINE 2024-04-23 Giornata del Made in Italy: Coldiretti: il cibo, prima ricchezza del Paese e voce principale dell’export, con 600 mld. Il ministro Lollobrigida, a Casa Coldiretti, per l’anteprima del video ufficiale della Campagna di promozione del Cibo italiano. 2024-04-23 Masterclass “Amphora Revolution”- Merano Winefestival, al LVI Vinitaly, Verona. Presentato il nuovo progetto, che promuove i vini ‘in anfora’. 2024-04-23 Assemblea ordinaria dei soci di Banco BPM s.p.a., su bilancio dell’esercizio 2023. 2024-04-23 Servizio per il Volontariato, Verona. Incontri dal titolo: “Dare scacco matto alla burocrazia”, a Bussolengo, Verona. 2024-04-23 Turismo a Verona e per Verona. Giornalisti spagnoli, in visita a Destination Verona & Garda Foundation - DVG, a Verona e provincia, all’Aeroporto Catullo e a Volotea. 2024-04-23 DOMENICA 28 APRILE IN CITTA’ IL 494° CARNEVALE DI VERONA CON LA SFILATA DEL VENERDI’ GNOCOLAR 2024-04-23 GIORNATA MONDIALE DELLA TERRA. AL PARCO SANTA TERESA L’ALBERO DELLA RINASCITA 2024-04-23 DANZA PROTAGONISTA CON IL TRIPLO APPUNTAMENTO IL 23 APRILE: RESPIRA, GONE FLOWERS E SECRET 2024-04-22 Il danzatore giapponese per la prima volta a Verona (26 aprile ore 20:30)
ADIGE TV: Home Verona Sette News Ricerca  
sul sito su
Verona
Vicenza
Venezia
Rovigo
Treviso
Padova
Udine
Cult
Pordenone
In Piazza
Trieste
Cagliari
Obiettivo Territorio

Estero
Budapest

Info Verona



















Gioved 1 Giugno 2023
MASHA PALAZZO: «SONO GRATA AL DESTINO CHE MI HA CONDOTTO NELLA MUSICA. QUI SI PARLA COL CUORE»

Masha Palazzo ha 18 anni, vive a Verona e sta per terminare il Liceo Musicale presso l’Istituto Campostrini. Fin da piccola ha praticato, con grande passione, nuoto agonistico, facendosi notare per grinta, dedizione e un evidente quanto innato senso di responsabilità, caratteristiche che le hanno permesso di raggiungere risultati a livello regionale e nazionale. Quando tutto sembrava predire una splendida carriera agonistica, a dicembre del 2016 ha avuto un problema di salute che, piano piano, l’ha allontanata definitivamente dal mondo del nuoto ma non si è data per vinta. Da quel momento, nonostante tutto il lavoro e i sacrifici siano andati in frantumi, ha ricominciato a sognare. Nonostante la sua giovane età le abbia fatto comprendere una realtà dura da accettare e comprendendo che nella vita non sempre tutto rimane in bianco e nero, ha ripreso in mano il suo cammino, buttandosi a capofitto nella musica. Ritrova così la sua gioia di vivere con una consapevolezza davvero esemplare. Alcuni numeri del successo musicale: sul suo canale Instagram, ha totalizzato più di 16 milioni di visualizzazioni, su Youube più di un milione e quattrocentomila: a marzo di quest'anno ha vinto il “Premio Radio Adige TV” per la Categoria Giovani, un buon messaggio che invita tutti a non abbattersi. «Le difficoltà spesso fanno deviare dal percorso prestabilito, ma servono ad imboccare la via giusta per rialzarsi dai brutti scherzi della vita. L’ho imparato io e lo hanno imparato anche i miei fratelli che sono campioni internazionali di nuoto. Con loro e accanto a loro – essendo la sorella minore – ho valorizzato, accanto all’impegno scolastico, quello delle passioni fino a farlo diventare un lavoro.» Durante il lockdown, mentre frequenta il secondo anno del liceo linguistico, Masha matura infatti l’idea di dedicarsi anima e corpo alla musica. «Il mio futuro è nel mondo delle note musicali e quando l’ho capito ho cambiato subito e senza esitazione l’indirizzo scolastico. Mi sono così presentata come candidata esterna, a settembre del 2020, e ho sostenuto gli esami dei primi due anni del “musicale”, accedendo così terzo anno.» Un enorme sacrificio per la giovane Masha che, nell’arco di pochi mesi da dovuto portare a termine l’anno in corso del liceo linguistico e nello stesso tempo preparare le materie del programma di due anni di Liceo Musicale, indirizzo che prevedeva, inoltre, anche un secondo strumento. «Ho scelto il sassofono e il mio maestro l’ho cercato in rete, seguendo un percorso di lezioni on line entusiasmanti che ogni giorno mi stimolavano sempre più. Sono felice per questa scelta anche perché oggi ho la possibilità di conoscere tanti esperti di musica con i quali mi confronto e perfeziono sempre più la tecnica.»
Dal 2021, pur in piena emergenza sanitaria, il percorso della giovane veronese ha spiccato il volo tant’è che esso è sempre più improntato sulla strada della canzone d’autore. Già valida polistrumentista dai suoi testi traspare come essa metta l’anima in ogni sua composizione: «la musica non è un “oggetto” di moda, ma un sentimento che viene vissuto con le sensazioni e le sensazioni non seguono le mode. Le mie parole sono sensazioni che mi hanno riguardato in prima persona o che hanno coinvolto le persone che mi sono più care e le sensazioni non possono seguire la moda. Ho sempre sognato di cantare i miei brani per farmi spazio nel cuore delle persone, trasmettendo i miei sentimenti, le mie emozioni: i timori e la speranza.».
Nell’aprile del 2021 Masha apre il suo canale YouTube, dove fino ad adesso ha pubblicato 20 brani. Ha poi incontrato Matteo Manini, manager di un famoso rapper, con il quale ha avviato una forte sintonia che ha dato luogo a una rapida e valida collaborazione: nasce il primo EP dal titolo “La mia vita nel tuo battito”, uscito l’11 novembre del 2022, contenente quattro brani inediti: “La la la”, “Le stelle cadono”, “Guarda me” e “Tremila all’ora”, nei quali “esonda” il suo animo puro… parole e note da ascoltare con il cuore. «L'amore è un miracolo, il più grande mistero della vita. Non segue le mode, non può essere calcolato o falsificato perché richiede totale dedizione e sincera generosità. É uno stato d'animo così magico che quando sei accanto alla persona della tua vita hai tutto per sentirti felice e il mondo intero gioisce con te. Possiamo imparare ad amare soltanto amando per arrivare a sentire con il cuore.»




Commenti
Nome
Email
Commento
Altre notizie di Verona
Gruppo Veronafiere: risultati-record storico dell’esercizio 2023, superiori alle attese e in forte crescita, rispetto al periodo pre-covid.
Copertura assicurativa, per uva da vino: a Verona +189%, in sette anni. Focus, su una gestione del rischio salva-agricoltori. Codive: «Eventi climatici, sempre più estremi, e nuovi pericoli, per la vite».
Domenica 28 aprile, Papa Francesco, a Venezia. Il benvenuto del presidente di Regione Veneto, Luca Zaia.
Presentato al presidente regionale, Zaia, da Coldiretti Veneto, il documento strategico per l'Agricoltura veneta.
Gruppo Generali, Trieste - Approvati dall’Assemblea degli Azionisti 2024 il bilancio 2023 e la distribuzione del dividendo.
DANZA PROTAGONISTA CON IL TRIPLO APPUNTAMENTO IL 23 APRILE: RESPIRA, GONE FLOWERS E SECRET
GIORNATA MONDIALE DELLA TERRA. AL PARCO SANTA TERESA L’ALBERO DELLA RINASCITA
DOMENICA 28 APRILE IN CITTA’ IL 494° CARNEVALE DI VERONA CON LA SFILATA DEL VENERDI’ GNOCOLAR
Turismo a Verona e per Verona. Giornalisti spagnoli, in visita a Destination Verona & Garda Foundation - DVG, a Verona e provincia, all’Aeroporto Catullo e a Volotea.
Servizio per il Volontariato, Verona. Incontri dal titolo: “Dare scacco matto alla burocrazia”, a Bussolengo, Verona.
Assemblea ordinaria dei soci di Banco BPM s.p.a., su bilancio dell’esercizio 2023.
Masterclass “Amphora Revolution”- Merano Winefestival, al LVI Vinitaly, Verona. Presentato il nuovo progetto, che promuove i vini ‘in anfora’.
Giornata del Made in Italy: Coldiretti: il cibo, prima ricchezza del Paese e voce principale dell’export, con 600 mld. Il ministro Lollobrigida, a Casa Coldiretti, per l’anteprima del video ufficiale della Campagna di promozione del Cibo italiano.
RIMESSA A NUOVO LA BIBLIOTECA DELLA SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO A. MANZONI IC12 GOLOSINE
Presidenza della Camera di Commercio: riconfermato Giuseppe Riello, eletto per la terza volta alla guida dell’Ente
LA RIVISTA

VIDEO NEWS

SEGNALATI DA VOI
Pearl Jam - Arena, Verona 16.9.2006
Inviato da:
Guarda tutti

Pubblicit
  La redazione La tua pubblicità Contatti Mission Legal
  Login
  Log In / Sign Up