Pubblicit

Sabato 21 Settembre 2024    
ADIGE Estero  
Budapest   
Opere | Testate | Redazione | Contatti
 HOME | Photogallery | VideoGallery | Segnalati da voi | I più visti
Verona Sette News
2024-09-20 I 100 ANNI DI WALTER FAGNANI E L’INCONTRO CON IL SINDACO TOMMASI 2024-09-20 Il Teatro Ristori svela un cartellone stellare: una stagione ricca di emozioni e grandi nomi. A cura di Cristina Parrinello 2024-09-20 Associazione Locatori Turistici Veneto 2024-09-20 BIVACCHI IN VIA PALLONE. TOSI (FI): “MENSA DELLA RONDA SIA COLLOCATA NON IN PROSSIMITÀ DI ABITAZIONI. E A NATALE ARRIVERANNO I MERCATINI” 2024-09-20 Fedrigoni si conferma tra le imprese eccellenti nella sostenibilità: per il terzo anno consecutivo, l’agenzia internazionale di rating ESG 2024-09-20 OPERAZIONE A VERONETTA. UN POSITIVO RISULTATO ANCHE GRAZIE AL CONTROLLO DI VICINATO 2024-09-19 Coldiretti e Ospedale Santa Giuliana, Verona: giovani pazienti, ospitati nelle aziende agricole. Apprendimento e serenità. Il direttore di Coldiretti Verona, Ruffini: ruolo delle fattorie sociali, sempre più centrale. 2024-09-19 Ad Erbezzo, Verona, l’VIII Concorso regionale della ‘Pecora Brògna’, razza autoctona della veronese Lessinia. Gli allevatori “custodi di territorio e della cultura locale”. 2024-09-19 Il mondo equestre, al G7 Agricoltura e Pesca di Ortigia, Siracusa, a cura di Fieracavalli, Verona. 2024-09-19 Cantina Valpolicella Negrar, Verona: millesimo 2024, tutto da interpretare. Il Valpolicella, delle origini, torna a essere il vino più trendy della Denominazione. 2024-09-18 OPERAZIONE A VERONETTA. UN POSITIVO RISULTATO ANCHE GRAZIE AL CONTROLLO DI VICINATO 2024-09-18 IL 21 E 22 SETTEMBRE AL CHIEVO TORNA WEEKEND IN VILLA 2024-09-18 La pittura è la mia compagne fedele 2024-09-18 ILLUSTRI E BENEFATTORI CITTADINI VERONESI ATTENDONO RISPOSTA DAL COMUNE 2024-09-18 PIETRA NATURALE, CON MARMOMAC 2024 OBIETTIVO STATI UNITI SETTORE MARMO MADE IN ITALY: NEGLI USA +56% IN 10 ANNI
ADIGE TV: Home Verona Sette News Ricerca  
sul sito su
Verona
Vicenza
Venezia
Rovigo
Treviso
Padova
Udine
Cult
Pordenone
In Piazza
Trieste
Cagliari
Obiettivo Territorio

Estero
Budapest

Info Verona



















Gioved 18 Aprile 2024
Focus su “Diritti e Democrazia”, ad un mese dalla visita di papa Francesco. In Vescovado, l’approfondimento, in preparazione ad “Arena di Pace”. Al 311 Verona, confronto dei giovani con la reporter Greta Cristini.

“Manca solamente un mese alla visita di papa Francesco a Verona, del prossimo 18 maggio. Il conto alla rovescia, per l’arrivo del Pontefice in città, prosegue, scandito, da appuntamenti ed incontri preparatori. In quest’ottica, giornata particolarmente intensa sarà sabato 20 aprile, in cui sono previsti due momenti di rilievo: il convegno su Diritti e Democrazia e il confronto giovanile GenerAzione pace. «L’incontro con il Papa è evento di un giorno, ma, con una ricaduta ampia» – osserva mons. Osvaldo Checchini, vicario generale della Diocesi di Verona – «ne abbiamo già prova, in questi mesi, in cui l’attesa del suo arrivo è stata occasione di apertura, dialogo e confronto, tra realtà ecclesiali e non, con la società veronese, che si è dimostrata attenta ai temi di giustizia e di pace di cui si parlerà il 18 maggio». Diritti e Democrazia è il titolo del quarto approfondimento tematico, in preparazione ad Arena di Pace – l’incontro dei movimenti popolari italiani, con papa Francesco all’interno dell’anfiteatro scaligero – che si svolgerà, sabato 20 aprile alle 10.30 nel Salone dei Vescovi dell’Episcopio veronese. Un tema quanto mai attuale che vedrà la partecipazione di Claudio Gentili, direttore della rivista ‘La Società’; Marco Mascia, docente di Relazioni internazionali dell’Università di Padova; Ernesto Preziosi, del Centro Studi e Ricerche Storico Sociali. Aprirà la mattinata il contributo di Stop Border Violence. Al vescovo, Domenico Pompili, saranno affidate, invece, le conclusioni. Per partecipare in presenza è necessaria la prenotazione gratuita, tramite il circuito Eventbrite, ma l’evento sarà trasmesso in diretta, su Telepace, al Canale 76 Veneto, e su App Telepace, anche su SmartTV. Sempre sabato 20 aprile, dalle 14.30, è previsto l’appuntamento con GenerAzione Pace, al 311Verona di Lungadige Galtarossa 21, un pomeriggio, dedicato alla costruzione di ponti, tra giovani di diverse appartenenze e associazioni, con l’obiettivo di promuovere una cultura del dialogo e dell’ascolto attivo. Prenderà parte all’incontro, con un intervento alle 17.30, Greta Cristini, analista geopolitica e reporter, che offrirà spunti di riflessione e approfondimento sui temi della pace e della comprensione reciproca. L’evento è organizzato da Arena di Pace, Centro di pastorale Adolescenti e Giovani della Diocesi di Verona, Associazione Noi Verona e Fondazione Toniolo, con il patrocinio di Regione Veneto, Provincia e Comune”. Grande motivo di preparazione, accompagnata da riflessione, ad un evento straordinario, la visita di un Papa, questa volta, papa Francesco, in una Verona, in attesa, e massima attenzione la mondo giovanile, nonché a quella PACE, che, sempre sulle labbra del Pontefice, ardentemente, speriamo si realizzi e prenda eterna radice.
Pierantonio Braggio





Commenti
Nome
Email
Commento
Altre notizie di Verona
OPERAZIONE A VERONETTA. UN POSITIVO RISULTATO ANCHE GRAZIE AL CONTROLLO DI VICINATO
Fedrigoni si conferma tra le imprese eccellenti nella sostenibilità: per il terzo anno consecutivo, l’agenzia internazionale di rating ESG
BIVACCHI IN VIA PALLONE. TOSI (FI): “MENSA DELLA RONDA SIA COLLOCATA NON IN PROSSIMITÀ DI ABITAZIONI. E A NATALE ARRIVERANNO I MERCATINI”
Associazione Locatori Turistici Veneto
Il Teatro Ristori svela un cartellone stellare: una stagione ricca di emozioni e grandi nomi. A cura di Cristina Parrinello
I 100 ANNI DI WALTER FAGNANI E L’INCONTRO CON IL SINDACO TOMMASI
Cantina Valpolicella Negrar, Verona: millesimo 2024, tutto da interpretare. Il Valpolicella, delle origini, torna a essere il vino più trendy della Denominazione.
Il mondo equestre, al G7 Agricoltura e Pesca di Ortigia, Siracusa, a cura di Fieracavalli, Verona.
Ad Erbezzo, Verona, l’VIII Concorso regionale della ‘Pecora Brògna’, razza autoctona della veronese Lessinia. Gli allevatori “custodi di territorio e della cultura locale”.
Coldiretti e Ospedale Santa Giuliana, Verona: giovani pazienti, ospitati nelle aziende agricole. Apprendimento e serenità. Il direttore di Coldiretti Verona, Ruffini: ruolo delle fattorie sociali, sempre più centrale.
In Veneto, iniziata la raccolta del riso: semine difficoltose, ma, qualità buona…
Dvg Foundation, Verona. Baglioni, Marmomac e la Festa dell’Uva di Bardolino sono le leve della chiusura della stagione turistica 2024, nel Veronese.
A Flover Farm, Bussolengo, Verona, 28 settembre - 31 ottobre, il “Campo delle Zucche”…
II Festival dell’Apprendimento continuo - ApprendiFestival®, sul tema “Cambiamento”. Conferenza, con esperti e laboratori, adatti a tutte le età. Fumane, Verona, 21 e 22 settembre.
PIETRA NATURALE, CON MARMOMAC 2024 OBIETTIVO STATI UNITI SETTORE MARMO MADE IN ITALY: NEGLI USA +56% IN 10 ANNI
LA RIVISTA

VIDEO NEWS

SEGNALATI DA VOI
Pearl Jam - Arena, Verona 16.9.2006
Inviato da:
Guarda tutti

Pubblicit
  La redazione La tua pubblicità Contatti Mission Legal
  Login
  Log In / Sign Up