Pubblicit

Venerd 11 Luglio 2025    

Opere | Testate | Redazione | Contatti
 HOME | Photogallery | VideoGallery | Segnalati da voi | I più visti
Verona Sette News
2025-07-10 “SPAZIO FAMIGLIE: INSIEME NEI PRIMI 1000 GIORNI”. A VERONA E NEI COMUNI DELL’ATS VEN 20 UN PROGETTO PER SOSTENERE LE FAMIGLIE NEI PRIMI ANNI DI VITA DEI BAMBINI 2025-07-10 DISEGNARE IL FUTURO NELLE VETRINE DELLA BIBLIOTECA CIVICA 2025-07-10 Completamento del collettore, sbloccati 50 milioni 2025-07-10 (CCIAA VERONA): SOSTENIBILITÀ ED ESG, CONTINUA IL CICLO DI WEBINAR GRATUITI PER LE PMI VERONESI 2025-07-10 “CENT’ANNI E AVANTI” IL PIANO INDUSTRIALE 2025-2030 DI AGSM AIM 2025-07-10 VINITALY AND THE CITY TORNA IN CALABRIA 2025-07-10 “Vogliamo parole, non (solo) fatti” 2025-07-10 Ogni giorno, 100 kg di posta, destinata a Papa Leone XIV, raggiungono il Vaticano 2025-07-09 Sagra di Santa Maria Maddalena, Trevenzuolo, Verona. Al centro dell’evento, Giubileo e cultura 2025-07-08 Torna “Teatro nel Bosco”: fiabe, spettacoli e natura dal 19 luglio al 24 agosto con Altri Posti in Piedi 2025-07-08 RIAPERTA UN’ALTRA ANAGRAFE DI QUARTIERE ALLE GOLOSINE, LA QUARTA 2025-07-08 GRANDE TEATRO. IL PROGRAMMA DELLA 39ESIMA EDIZIONE AL TEATRO NUOVO DAL 4 NOVEMBRE AL 29 MARZO 2025-07-07 Generali: riapre la Torre Hadid, Milano 2025-07-07 LIX Marmomac 2025, a Veronafiere dal 23 al 26 settembre: materia, innovazione, tecnologia, cultura e business. 2025-07-07 A Veronella, Verona, dal 10 al 13 e dal 18 al 22 luglio, Sagra della Madonna del Carmine e II Festa regionale delle Carni rosse locali. Domineranno la gara “Véronèla ‘n Gràdèla” ed i piatti ad essa relativi.
ADIGE TV: Home Verona Sette News Ricerca  
sul sito su
Verona
Vicenza
Venezia
Rovigo
Treviso
Padova
Udine
Cult
Pordenone
In Piazza
Trieste
Cagliari
Obiettivo Territorio

Estero
Budapest

Info Verona



















Gioved 23 Maggio 2024
CIRCOSCRIZIONE 8^. A MONTORIO LA GARA DI ZATTERONI SUL FIUME FIBBIO

Fantasia, ingegno ma soprattutto tanta voglia di divertirsi. Nel fine settimana si andrà tutti “In Zattera con il Re del Magnaron”, la storica gara di zatteroni sul fiume Fibbio a Montorio che si terrà sabato 25 e domenica 26 maggio al Circolo Primo Maggio.



Questo evento storico e goliardico sempre atteso e molto partecipato dalla comunità, premia non solo la velocità, ma anche l’ingegno tecnico dei partecipanti nel costruire le zattere utilizzando materiali di recupero, nonché la simpatia dei mascheramenti adottati.



La manifestazione sarà preceduta sabato, alle 19, con l’apertura degli stand gastronomici, presenti nelle due giornate, e una serata musicale. Domenica invece, alle 15, l’inizio della competizione, con partenza dal parcheggio del Circolo Primo Maggio.



Durante la gara, le imbarcazioni artigianali si sfideranno in una competizione di velocità sul Fibbio, da Montorio fino alle Ferrazze. Gli zatteroni, guidati da equipaggi di massimo due persone, saranno costruiti secondo il regolamento ufficiale (vedi allegato). L'evento sarà inaugurato dal Re del Magnaron, che darà il via alla competizione dalla sua imbarcazione. La gara sarà visibile dagli argini del fiume, offrendo uno spettacolo entusiasmante per tutti i partecipanti e gli spettatori.



La competizione si concluderà al Circolo Primo Maggio, dove saranno riconosciuti i tre equipaggi con i migliori tempi e sarà assegnato un premio speciale alla zattera più originale. Ogni partecipante riceverà una medaglia ricordo.



Tutte le informazioni sono sul sito della Circoscrizione 8^ al seguente link.



“Questa manifestazione storica e originalissima, rilanciata negli ultimi anni dal Comitato Benefico Carnevale di Montorio Re del Magnaron, rappresenta un’occasione di intrattenimento e divertimento per tutti – afferma la presidente della Circoscrizione 8^ -. È anche un'opportunità unica per scoprire le bellezze naturalistiche di Montorio, con i suoi fossi e laghetti. La competizione si svolge in uno dei luoghi più caratteristici della zona, il punto di congiunzione tra i due torrenti, offrendo ai visitatori un'esperienza immersiva nella natura locale”.



Commenti
Nome
Email
Commento
Altre notizie di Verona
Ogni giorno, 100 kg di posta, destinata a Papa Leone XIV, raggiungono il Vaticano
“Vogliamo parole, non (solo) fatti”
VINITALY AND THE CITY TORNA IN CALABRIA
“CENT’ANNI E AVANTI” IL PIANO INDUSTRIALE 2025-2030 DI AGSM AIM
(CCIAA VERONA): SOSTENIBILITÀ ED ESG, CONTINUA IL CICLO DI WEBINAR GRATUITI PER LE PMI VERONESI
Completamento del collettore, sbloccati 50 milioni
DISEGNARE IL FUTURO NELLE VETRINE DELLA BIBLIOTECA CIVICA
“SPAZIO FAMIGLIE: INSIEME NEI PRIMI 1000 GIORNI”. A VERONA E NEI COMUNI DELL’ATS VEN 20 UN PROGETTO PER SOSTENERE LE FAMIGLIE NEI PRIMI ANNI DI VITA DEI BAMBINI
Sagra di Santa Maria Maddalena, Trevenzuolo, Verona. Al centro dell’evento, Giubileo e cultura
GRANDE TEATRO. IL PROGRAMMA DELLA 39ESIMA EDIZIONE AL TEATRO NUOVO DAL 4 NOVEMBRE AL 29 MARZO
RIAPERTA UN’ALTRA ANAGRAFE DI QUARTIERE ALLE GOLOSINE, LA QUARTA
Torna “Teatro nel Bosco”: fiabe, spettacoli e natura dal 19 luglio al 24 agosto con Altri Posti in Piedi
Generali: riapre la Torre Hadid, Milano
FINANZA SOSTENIBILE, AGSM AIM HA SOTTOSCRITTO UNA PGIM PRIVATE SHELF FACILITY DA 200 MILIONI DI USD.
“Lago pulito”: fondali puliti dai rifiuti grazie ai sub
LA RIVISTA

VIDEO NEWS

SEGNALATI DA VOI
Pearl Jam - Arena, Verona 16.9.2006
Inviato da:
Guarda tutti

Pubblicit
  La redazione La tua pubblicità Contatti Mission Legal
  Login
  Log In / Sign Up