Pubblicit

Mercoled 17 Luglio 2024    
ADIGE Estero  
Budapest   
Opere | Testate | Redazione | Contatti
 HOME | Photogallery | VideoGallery | Segnalati da voi | I più visti
Verona Sette News
2024-07-16 CONTROLLO DI VICINATO: MERCOLEDÌ 17 LUGLIO APPUNTAMENTO IN CIRCOSCRIZIONE 8^ 2024-07-16 Ciclovia del Garda: il sindaco scrive a Veneto Strade per discutere la progettazione dello stralcio che arriva a Garda 2024-07-16 Festival “Passione Violoncello” al Palazzetto Bru Zane | Venezia, 21 settembre - 24 ottobre 2024-07-16 CS Future Hits Live 2024-07-16 Giacomo Puccini (1858-1924) su una moneta d’argento, nel centesimo anniversario dalla scomparsa. Lo ricorda San Marino, con il primo pezzo d’una serie numismatica, dedicata ai grandi Compositori. 2024-07-16 Chiara Tosi, LIPU Verona, nella Consulta sul Verde urbano. “Una tutela effettiva del Verde, fondamentale, per la salute e la tutela della biodiversità”. 2024-07-15 BICIPARK DI VERONA PORTA NUOVA, POTENZIATI I SERVIZI DA FSPARK 2024-07-15 SETTIMANA DI CALDO A VERONA: I SERVIZI IN CAMPO 2024-07-15 A Trevenzuolo, Verona, II Sagra di Santa Maria Maddalena, dal 17 al 23 luglio 2024. La signora Coriandoli. Premio Trevent al dott. Osvaldo Zoccatelli e allo scultore Alessandro Mutto. 2024-07-15 Imprese: calano i prestiti, aumenta il rischio infiltrazione della criminalità, anche in Veneto. 2024-07-14 Poste Magistrali - Sovrano Ospitaliero Ordine di Malta - Emissioni del 10 luglio 2024. 2024-07-13 POLIZIA LOCALE. 118 CONTROLLI IN 24 ORE, TROVATA FALSA PATENTE. UBRIACO AL VOLANTE SRADICA SEMAFORO ED ALBERI IN VIALE DEL LAVORO 2024-07-13 ALBERI DELLE SCUOLE LE RISORGIVE PERIZIATI: INTERVENTI E MESSA IN SICUREZZA SVOLTI LO SCORSO DICEMBRE 2024-07-13 Centro AntiVeleni, punture e morsi pericolosi per la salute dell’uomo Quando recarsi in ospedale 2024-07-13 UN DEFIBRILLATORE PER LA COMUNITÀ DI MORURI GRAZIE AL LIONS CLUB VERONA
ADIGE TV: Home Verona Sette News Ricerca  
sul sito su
Verona
Vicenza
Venezia
Rovigo
Treviso
Padova
Udine
Cult
Pordenone
In Piazza
Trieste
Cagliari
Obiettivo Territorio

Estero
Budapest

Info Verona



















Mercoled 10 Luglio 2024
PER LA PRIMA VOLTA AL MONDO ARRIVA L’OPERA LIRICA IN SAUNA

Presentata in conferenza stampa la partnership tra il Parco Termale, il più grande d’Italia, e la Fondazione Arena di Verona


Pescantina (VR), 9 luglio 2024 – Dal palcoscenico del teatro più bello e famoso del mondo al teatro-sauna di Aquardens: l’opera lirica, riconosciuta patrimonio dell’Unesco, avrà una declinazione esperienziale mai vista prima, grazie alla partnership tra la Fondazione Arena di Verona e il Parco Termale. Sarà infatti la prima volta al mondo che l’opera lirica, ovviamente riadattata alla bisogna, sarà messa in scena in una sauna.

Nel nuovo teatro sauna di Aquardens una performance artistica richiamerà la storia di Carmen, ricreandone il mondo spagnoleggiante, esattamente 150 anni dopo la prima rappresentazione, che avvenne all'Opéra-Comique di Parigi il 3 marzo 1875. L’opera che ora è un classico del repertorio operistico allora fu un vero e proprio lavoro innovativo. Ieri come oggi, scelta per dar vita ad una prima assoluta e a una suggestione unica nel suo genere.

Saranno ventagli colorati di grandi dimensioni a sostituire i tessuti e gli asciugamani utilizzati dai maestri di Aufguss per coinvolgere al massimo il pubblico e condurlo in un’altra epoca. Suggestioni per accendere la curiosità dei partecipanti, che potranno poi scoprire l’Opera in Arena. Carmen, che è in programma in questi mesi, sarà protagonista anche per l’estate 2025.

In sauna saranno ben 12 minuti di grande intensità attraverso una rivisitazione che consentirà di stregare lo spettatore rispettando i tempi di sicurezza e benessere della sauna. Carmen, Frasquita, Mercedes, Escamillo, Don Josè saranno solo alcuni dei personaggi che rivivranno in questa messa in scena che sarà un mix tra arte e rituale. A firmarne la regia e a supportare i maestri di aufguss, il capo ufficio regia di Fondazione Arena Yamala-Das Irmici.

Soddisfazione da parte di Flavio Zuliani, Amministratore Delegato del Parco, che ha fortemente voluto la partnership per lanciare la nuovissima sauna-teatro che sarà inaugurata nel primo trimestre del 2025, cui seguirà una zona silenzio, dedicata al deserto e al relax.
Trecento posti, una struttura dedicata agli spettacoli unica al mondo, un passo in avanti nella crescita di Aquardens. “Aquardens è un’eccellenza nel panorama del benessere e la partnership con un’altra eccellenza del nostro territorio, l’Arena di Verona, sigla la comune volontà di creare meraviglia e di coinvolgere il pubblico in un’esperienza indimenticabile- afferma - . In un luogo che rappresenterà un punto di forza dell’offerta turistica veronese e italiana, portiamo per la prima volta al mondo l’opera lirica, grazie al contributo di Fondazione Arena, in un modello fruibile da tutti, adatto ai più giovani, vicino alla sensibilità anche dei non




melomani, così come è stato fatto durante la splendida serata del 7 giugno scorso in Arena. Ancora una volta Aquardens si fa motore innovatore di nuove proposte e possibilità.”

Entusiasmo da parte del team di Aufgussmeister di Aquardens, composto da campioni internazionali e da professionisti del mondo saunistico. “Ringraziamo Aquardens per l’investimento che ogni giorno fa su di noi e sul nostro team – interviene Elia Beghini, podio mondiale di Aufguss – non avremmo mai ottenuto certi risultati senza avere alle spalle un’azienda che crede in noi e nelle nostre possibilità.
Stefano Trespidi, Vice Direttore artistico Fondazione Arena spiega "Per Fondazione Arena la vicinanza e il legame con il territorio sono fondamentali, così come la sinergia con le eccellenze capaci di attrarre un pubblico internazionale. Siamo orgogliosi di affrontare le sfide del futuro facendo sistema e unendo, idealmente, quelli che sono due luoghi di intrattenimento e benessere dell'anima. Con questo progetto creiamo valore aggiunto, ampliando l'offerta turistica soprattutto per gli stranieri, che in Arena, ogni estate, sono quasi il 60% del pubblico. Siamo certi che queste suggestioni di Carmen in sauna invoglieranno tantissime persone a vedere l'Opera nel nostro anfiteatro, il teatro all'aperto più grande del mondo".
Appuntamento quindi a inizio 2025, per l’inizio di un’emozionante storia.




Commenti
Nome
Email
Commento
Altre notizie di Verona
Chiara Tosi, LIPU Verona, nella Consulta sul Verde urbano. “Una tutela effettiva del Verde, fondamentale, per la salute e la tutela della biodiversità”.
Giacomo Puccini (1858-1924) su una moneta d’argento, nel centesimo anniversario dalla scomparsa. Lo ricorda San Marino, con il primo pezzo d’una serie numismatica, dedicata ai grandi Compositori.
CS Future Hits Live
Festival “Passione Violoncello” al Palazzetto Bru Zane | Venezia, 21 settembre - 24 ottobre
Ciclovia del Garda: il sindaco scrive a Veneto Strade per discutere la progettazione dello stralcio che arriva a Garda
CONTROLLO DI VICINATO: MERCOLEDÌ 17 LUGLIO APPUNTAMENTO IN CIRCOSCRIZIONE 8^
Imprese: calano i prestiti, aumenta il rischio infiltrazione della criminalità, anche in Veneto.
A Trevenzuolo, Verona, II Sagra di Santa Maria Maddalena, dal 17 al 23 luglio 2024. La signora Coriandoli. Premio Trevent al dott. Osvaldo Zoccatelli e allo scultore Alessandro Mutto.
SETTIMANA DI CALDO A VERONA: I SERVIZI IN CAMPO
BICIPARK DI VERONA PORTA NUOVA, POTENZIATI I SERVIZI DA FSPARK
Poste Magistrali - Sovrano Ospitaliero Ordine di Malta - Emissioni del 10 luglio 2024.
INIZIATIVA LETTERARIA “AFTER JULIET”
UN DEFIBRILLATORE PER LA COMUNITÀ DI MORURI GRAZIE AL LIONS CLUB VERONA
Centro AntiVeleni, punture e morsi pericolosi per la salute dell’uomo Quando recarsi in ospedale
ALBERI DELLE SCUOLE LE RISORGIVE PERIZIATI: INTERVENTI E MESSA IN SICUREZZA SVOLTI LO SCORSO DICEMBRE
LA RIVISTA

VIDEO NEWS

SEGNALATI DA VOI
Pearl Jam - Arena, Verona 16.9.2006
Inviato da:
Guarda tutti

Pubblicit
  La redazione La tua pubblicità Contatti Mission Legal
  Login
  Log In / Sign Up