Si schianta col paracadute. Morto Pietro Tarricone
Pietro Taricone è morto, vittima di un terribile incidente avvenuto durante un lancio col paracadute vicino Terni. È stato sottoposto a un lungo intervento chirurgico (9 ore) all'ospedale Santa Maria dove i sanitari hanno tentato di tamponare una grave emorragia interna. L'artista casertano si era recato a Terni con moglie e figlia per lanciarsi dopo un volo dall'aviosuperfice di Maratta. Sarebbe saltato da un Cesna caravan turbo elica, nell'ambito di una serie di attività svolte in questi giorni dalla scuola di paracadutismo 'Gordio' di Terni. Ha al suo attivo oltre 100 lanci, ma ieri qualcosa è andato storto. A metà della discesa, forse per un suo errore causato da un'improvvisa raffica di vento, le corde del paracadute si sono arrotolate su loro stesse facendo precipitare Taricone al suolo. Uno schianto da incubo. Immediati i soccorsi, ma da subito le condizioni dell'attore sono apparse molto critiche: fratture multiple, sospetta emorragia interna, trauma alla testa, e completa incoscienza.
Trentacinque anni, Taricone deve la sua popolarità alla prima edizione del "Grande Fratello ", nella quale si è classificato terzo, soprattutto per la relazione nata all'interno della Casa con Cristina Plevani , vincitrice dell'edizione. Subito dopo ha iniziato la sua carriera di attore partecipando a fiction e film come "Distretto di polizia", "Radio West", "Ricordati di me", "Maradona, la mano de Dios". Nel 2006/2007 è comparso, in veste di opinionista, nel reality "Wild West" condotto da Alba Parietti e, in veste di giurato, nel reality " Uno due tre stalla" di Barbara D'Urso. Nel 2008 è tornato sul piccolo schermo con la serie tv di Raitre "La nuova squadra". Nello stesso anno è entrato a far parte nel cast della serie tv "Tutti pazzi per amore" su Raiuno. L'anno successivo è apparso sul grande schermo con "Feisbum! Il film", pellicola in otto episodi ispirata al famoso sociale network. Nel settembre 2009 ha partecipato come opinionista, con una rubrica intitolata "Pietro la notizia2, nel programma "Niente di personale" su La7. Nel 2010 ha fatto nuovamente parte del cast della seconda serie di "Tutti pazzi per amore".
L'attore ha una figlia, Sophie, avuta nel 2004 dalla compagna e collega Kasia Smutniak, accanto a lui in ospedale. L'attrice, anch'essa appassionata di paracadutismo, aveva subito lo scorso anno un incidente simile. Il suo para cadute non si era aperto e solo grazie a quello di riserva era planata su una strada dove, per un caso fortunato, non stava sopraggiungendo alcuna auto.