Sabato 13 Giugno 2026    

Opere | Testate | Redazione | Contatti
 HOME | Photogallery | VideoGallery | Segnalati da voi | I più visti
L'Adige - Settimanale di Rovigo
2026-06-12 “Mestre, 9 giugno 2026 – Con il convegno “Difendere il Made in Italy - Legge Caselli”, a Forte Marghera, Coldiretti Veneto ha sottolineato la battaglia contro frodi alimentari, contraffazioni e fenomeni di agropirateria, che minacciano il valore delle pro 2026-06-12 “A Montorio, Verona, arriva ‘Squaranta!’, la prima edizione della mostra dei sapori, delle tradizioni e delle eccellenze del territorio della Val Squaranto … 2026-06-12 Ciliegie: Coldiretti Verona denuncia speculazioni sul mercato. Vantini: ingiustificata e incomprensibile la forbice dei prezzi, dal campo alla tavola 2026-06-12 Due libri ed una parlante statua narrano di Teoderico di Verona (454-526), guarda caso, a 1500 anni dalla sua morte… 2026-06-11 CCIAA VERONA, RALLENTA L’EXPORT NEL PRIMO TRIMESTRE 2026 (-1,8%). GIÙ GERMANIA (-4,3%) E USA (-7,6%) CHE CEDONO IL QUARTO POSTO A POLONIA 2026-06-11 Dichiarazioni dell'Assessore Ferrari 2026-06-11 VINO: CARLO MIRAVALLE CONFERMATO ALLA PRESIDENZA DI MED.&A. 2026-06-11 Verona capitale della logistica e dell’intermodalità. 
Il 18 giugno al Quadrante Europa il convegno centrale della 
21ª Convention Nazionale Propeller Clubs. 2026-06-11 A GRADO UN LUNGO WEEKEND DI EVENTI TRA MARE E CULTURA 2026-06-11 L'anima del centro storico di Saragozza 2026-06-11 Una giornata di sport per ricordare Davide e Mattia 2026-06-11 GRUPPO MAGIS È GREEN ENERGY PARTNER DELL’ARENA OPERA FESTIVAL PER IL SECONDO ANNO CONSECUTIVO 2026-06-11 Frida Kahlo rivive al Teatro Ristori in un viaggio immersivo tra arte, dolore e rivoluzione 2026-06-11 Maltempo ed Arena di Verona: laboratori e tecnici al lavoro per riparare i danni alle scenografie della nuova Traviata. Gasdia: “Domani si andrà in scena. I nostri lavoratori sono i veri eroi, al lavoro da ieri sera” – 11.6.26 2026-06-11 CODIVE. Maltempo nel Veronese, nuova ondata di vento e grandine: danni a frutteti, vigneti e colture in campo. Il fronte ha attraversato il Basso Lago, Castelnuovo, Sona, Sommacampagna, Bussolengo e Pescantina. Segnalazioni anche nell’area del Lugana
ADIGE TV: Home L'Adige - Settimanale di Rovigo Ricerca  
sul sito su
Verona
Vicenza
Venezia
Rovigo
Treviso
Padova
Udine
Cult
Pordenone
In Piazza
Trieste
Cagliari
Obiettivo Territorio

Estero
Budapest

Info Rovigo

















Luned 27 Febbraio 2012
Morte sospetta in ospedale dopo la lite: la procura indaga e dispone l'autopsia

Voglio sapere. Voglio capire come e perché è morto mio padre. Nulla più. Non cerco capri espiatori, non voglio accusare qualcuno, desidero semplicemente sapere la verità perché gli volevo bene, perché è mio padre». Le parole di Emanuela Liboni sono chiare e lasciano trasparire le intenzioni di una figlia che vuole solo andare alla ricerca di quanto è accaduto. Suo padre Oddone è morto giovedì mattina all’ospedale Sant’Anna di Ferrara. Ma sul decesso ci sono parecchie ombre, al punto che la stessa magistratura vuole far luce sulla vicenda. Il sostituto procuratore Ciro Alberto Savino ha disposto l’autopsia, in programma domani, ed ha aperto un fascicolo sul caso. Per il momento non vi sono indagati, ma se dagli accertamenti medici emergessero precise responsabilità, si potrebbe ipotizzare il reato di omicidio colposo. Pare infatti che non si sia trattato di una morte naturale. La causa potrebbe risalire a una lite in un bar di Stienta che ha visto protagonista Oddone Liboni.


L’episodio sarebbe accaduto domenica scorsa. Il decesso quattro giorni dopo. «Mio padre aveva lividi sul torace che non si è procurato da solo», ha detto la figlia, che attende l’esito dell’esame autoptico per poter organizzare il funerale. Emanuela vuole andare fino in fondo alla ricerca della verità, perché adesso le rimane, oltre alla rabbia, un dolore che non riesce a tenersi dentro. Al punto che lo esprime attraverso la bacheca di Facebook: «Ti ho lasciato a mezzogiorno scherzando con te per farti coraggio, i dottori avevano detto di stare tranquilli, niente di grave. Dopo un’ora la chiamata dall’ospedale, dove ci hai lasciati senza nemmeno dirci ciao».
Sul fronte delle indagini, non è stata dimostrata alcuna correlazione tra la lite avvenuta in un bar di Stienta e la morte dell’uomo, ma non è neppure esclusa questa ipotesi. Nel frattempo i carabinieri della compagnia di Castelmassa hanno sentito i titolari del locale dove si è acceso il diverbio. «Una lite di poco conto — dicono i militari dell’Arma —, un battibecco a cui ha fatto seguito qualche spintonamento tra i protagonisti. Comunque nessuno ha riportato lesioni». Una morte, insomma, che lascia perplessi.



Commenti
Nome
Email
Commento
Altre notizie di Rovigo
“Premio città di Rovigo: l'innovazione in rosa”
Stagione di Danza del Teatro Sociale
I tesori del Castello librario dell'Accademia dei Concordi
Il CUR apre le porte con University Day
Museo Grandi Fiumi
Teatro Sociale
Ricamiamo la speranza ….3
Nuovi depliants per la Rotonda
Due importanti interventi pubblici saranno realizzati nei prossimi mesi nella Frazione di Concadirame.
Scomparsa di Sergio Garbato
Il Barbiere di Siviglia apre la nuova Stagione Lirica
Sarà la festa dei giovani e dello sport
Sotto il segno dell'arte. Una nuova linea di viaggi
Anche i migranti devono avere possibilità di ascolto
La trans Efe debutta in tv «Farò tremare clienti famosi»
LA RIVISTA

VIDEO NEWS

SEGNALATI DA VOI
Pearl Jam - Arena, Verona 16.9.2006
Inviato da:
Guarda tutti

  La redazione La tua pubblicità Contatti Mission Legal
  Login
  Log In / Sign Up