Pubblicit

Mercoled 3 Dicembre 2025    

Opere | Testate | Redazione | Contatti
 HOME | Photogallery | VideoGallery | Segnalati da voi | I più visti
L'Adige - Settimanale di Rovigo
2025-12-03 Un chilometro di luce: torna l’Albero di Natale sul Monte Busimo, Erbezzo, Verona 2025-12-03 Coldiretti Verona cèlebra la 75ª Giornata del Ringraziamento. Domenica 7 dicembre, alle ore 11, nel Duomo di Verona 2025-12-03 Secondo concorso di poesia, in ricordo del professore e poeta, Arturo Gabanizza. 2025-12-03 Ufficialmente presentata la XXXXI “Festa del Mandorlato di Cologna Veneta”, Verona, 6, 7 ed 8 dicembre 2025 2025-12-03 “ARGO” UNA TOCCANTE STORIA AL ROSSETTI DI TRIESTE 2025-12-02 Biblioteche d’impresa: cultura, identità e welfare per il futuro del lavoro. Grande partecipazione, a Verona, alla masterclass dell’Osservatorio Monografie d’Impresa, nella cornice della XXIV Settimana della Cultura d’Impresa 2025-12-02 Agsm Aim acquisisce 2 nuovi impianti fotovoltaici - Con questa operazione straordinaria M&A sale a 179 MW la capacità installata da fonti rinnovabili del Gruppo 2025-12-02 Al Mercato coperto di Campagna amica, Galleria Filippini, Verona, i funghi a km zero, sabato 6 dicembre dalle 8.30 alle 12.30. 2025-12-02 Poste Italiane, celebra il Natale 2025, con due francobolli ad hoc… 2025-12-02 Verona ricarica in elettrico: oltre 200.000 km percorsi, grazie alla stazione di Ewiva, per veicoli elettrici. Frutto della sinergia tra Ewiva e Consorzio ZAI, il sito di ricarica ultra-veloce nella zona industriale di Verona rappresenta una risposta conc 2025-12-02 Il Sesto Cerchio ha aperto le selezioni per figure di interpreti maschili e femminili, per la prossima produzione di teatro musicale, dal titolo JUST PLAY IT, nei giorni 10, 11, 12 Dicembre 2025, a Verona 2025-12-02 Camera di Commercio: nel 2024, Verona ha raggiunto i 35,4 miliardi di valore aggiunto. Decima provincia italiana per ricchezza prodotta 2025-12-02 MERCATO MOTOCICLI, ANCMA: NOVEMBRE INFLUENZATO DA EFFETTO FINE SERIE CHIUDE A -14,5% 2025-12-02 60 ANNI CAMERE DEL VENETO, PERNO TRA IMPRESE E ISTITUZIONI 2025-12-02 Traccia del Presidente Matteo Gasparato
ADIGE TV: Home L'Adige - Settimanale di Rovigo Ricerca  
sul sito su
Verona
Vicenza
Venezia
Rovigo
Treviso
Padova
Udine
Cult
Pordenone
In Piazza
Trieste
Cagliari
Obiettivo Territorio

Estero
Budapest

Info Rovigo

















Luned 27 Febbraio 2012
Morte sospetta in ospedale dopo la lite: la procura indaga e dispone l'autopsia

Voglio sapere. Voglio capire come e perché è morto mio padre. Nulla più. Non cerco capri espiatori, non voglio accusare qualcuno, desidero semplicemente sapere la verità perché gli volevo bene, perché è mio padre». Le parole di Emanuela Liboni sono chiare e lasciano trasparire le intenzioni di una figlia che vuole solo andare alla ricerca di quanto è accaduto. Suo padre Oddone è morto giovedì mattina all’ospedale Sant’Anna di Ferrara. Ma sul decesso ci sono parecchie ombre, al punto che la stessa magistratura vuole far luce sulla vicenda. Il sostituto procuratore Ciro Alberto Savino ha disposto l’autopsia, in programma domani, ed ha aperto un fascicolo sul caso. Per il momento non vi sono indagati, ma se dagli accertamenti medici emergessero precise responsabilità, si potrebbe ipotizzare il reato di omicidio colposo. Pare infatti che non si sia trattato di una morte naturale. La causa potrebbe risalire a una lite in un bar di Stienta che ha visto protagonista Oddone Liboni.


L’episodio sarebbe accaduto domenica scorsa. Il decesso quattro giorni dopo. «Mio padre aveva lividi sul torace che non si è procurato da solo», ha detto la figlia, che attende l’esito dell’esame autoptico per poter organizzare il funerale. Emanuela vuole andare fino in fondo alla ricerca della verità, perché adesso le rimane, oltre alla rabbia, un dolore che non riesce a tenersi dentro. Al punto che lo esprime attraverso la bacheca di Facebook: «Ti ho lasciato a mezzogiorno scherzando con te per farti coraggio, i dottori avevano detto di stare tranquilli, niente di grave. Dopo un’ora la chiamata dall’ospedale, dove ci hai lasciati senza nemmeno dirci ciao».
Sul fronte delle indagini, non è stata dimostrata alcuna correlazione tra la lite avvenuta in un bar di Stienta e la morte dell’uomo, ma non è neppure esclusa questa ipotesi. Nel frattempo i carabinieri della compagnia di Castelmassa hanno sentito i titolari del locale dove si è acceso il diverbio. «Una lite di poco conto — dicono i militari dell’Arma —, un battibecco a cui ha fatto seguito qualche spintonamento tra i protagonisti. Comunque nessuno ha riportato lesioni». Una morte, insomma, che lascia perplessi.



Commenti
Nome
Email
Commento
Altre notizie di Rovigo
“Premio città di Rovigo: l'innovazione in rosa”
Stagione di Danza del Teatro Sociale
I tesori del Castello librario dell'Accademia dei Concordi
Il CUR apre le porte con University Day
Museo Grandi Fiumi
Teatro Sociale
Ricamiamo la speranza ….3
Nuovi depliants per la Rotonda
Due importanti interventi pubblici saranno realizzati nei prossimi mesi nella Frazione di Concadirame.
Scomparsa di Sergio Garbato
Il Barbiere di Siviglia apre la nuova Stagione Lirica
Sarà la festa dei giovani e dello sport
Sotto il segno dell'arte. Una nuova linea di viaggi
Anche i migranti devono avere possibilità di ascolto
La trans Efe debutta in tv «Farò tremare clienti famosi»
LA RIVISTA

VIDEO NEWS

SEGNALATI DA VOI
Pearl Jam - Arena, Verona 16.9.2006
Inviato da:
Guarda tutti

Pubblicit
  La redazione La tua pubblicità Contatti Mission Legal
  Login
  Log In / Sign Up