Mercoledě 21 Gennaio 2026    

Opere | Testate | Redazione | Contatti
 HOME | Photogallery | VideoGallery | Segnalati da voi | I più visti
L'Adige - Settimanale di Rovigo
2026-01-20 Scopi e compiti delle Confraternite. Se ne è amichevolmente parlato, presso Casa San Giuseppe, Verona 2026-01-20 Museo Romano di Teurnia - St. Peter in Holz, Carinzia, Austria. Un grande mosaico romano, risalente al V secolo d. C. … 2026-01-19 Martedì 20 gennaio ore 18 | Feltrinelli Via 4 Spade, 2 a Verona | incontro con Constanze Reuscher presentazione libro 'Maledetti Tedeschi' 2026-01-19 Un arazzo per lo sport e per la pace illumina Casa Verona 2026-01-19 Una Verona di Pace, sotto la stessa Fiamma 2026-01-19 Iniziativa al carcere di Verona 2026-01-19 2026-01-19 La stòria de ‘n bòn Lùgàna, illustrata da Ugo Brusaporco e da Maurizio Grassi, ‘n vìa Sótorìva…, Verona 2026-01-19 Al Caffè Dante Bistrot, Verona: Alessandro Anderloni recita ‘Dante’ 2026-01-19 Mercosur, Confagricoltura Verona, domani, a Strasburgo 2026-01-19 Continuità d'impresa e trasferimento della leadership: il roadshow del Sistema camerale veneto fa tappa a Verona, il 21 gennaio. Incontro, a cura di camere Veneto e di Camera di Commercio, Verona. 2026-01-17 Cgia Mestre, 17.2.2026. Fisco: meno tasse sulle famiglie, più prelievo, su banche e grandi imprese 2026-01-17 Conoscere il Basso Veronese o Pianura dei Dogi… Fiera del Radicchio a Casaleone, Verona, e viste guidate… 2026-01-16 Transizione energetica, a che punto è Verona? Analisi e prospettive nella Rassegna OPEN 2026 e OPEN INDUSTRIA: Torna l’iniziativa dell’Ordine degli ingegneri di Verona e Provincia: sei incontri da gennaio a maggio con esperti e casi concreti su sostenibil 2026-01-16 Regione Veneto, 16 gennaio 2026: Vino, il Veneto nel 2025 si conferma leader nazionale tra crescita della produzione, export da record e sfide globali. Assessore Bond: “Comparto solido. Continuare a investire in qualità per affrontare dazi e cambiamenti n
ADIGE TV: Home L'Adige - Settimanale di Rovigo Ricerca  
sul sito su
Verona
Vicenza
Venezia
Rovigo
Treviso
Padova
Udine
Cult
Pordenone
In Piazza
Trieste
Cagliari
Obiettivo Territorio

Estero
Budapest

Info Rovigo

















Mercoledě 6 Febbraio 2013
Sotto il segno dell'arte. Una nuova linea di viaggi

Nuova grande iniziativa della Cividin Viaggi di Trieste. La storica agenzia triestina ha presentato il primo di una serie di viaggi in Italia, in Europa e nel mondo sotto il segno dell’arte. Si tratta di un nuovo progetto fatto di viaggi e di lezioni d’arte che risponde al crescente bisogno di cultura e conoscenza. Un’idea nuova rivolta a scoprire il mondo imparando a vivere e ad amare l’arte. Un’idea nata dall’incontro fortunato con Francesco Grazioli, grande esperto d’arte e seduttore nel raccontarla.
Francesco Grazioli tiene corsi e stage di disegno, scultura e storia dell’arte da piu’ di 25 anni. Il suo curriculum comprende, oltre a diverse esposizioni personali e collettive internazionali, la fondazione di scuole e atelier di insegnamento e l’organizzazione di viaggi-stage nelle principali capitali d’arte del mondo. Attraverso un metodo di insegnamento basato su un’osservazione approfondita delle opere e dei periodi storici, e un’innovativa chiave di lettura di queste, ha portato centinaia di persone a comprendere e a sperimentare in maniera viva la storia dell’arte dall’antichita’ ai giorni nostri.
Il primo dei tre viaggi in programma si svolgerà a Firenze dal 7 al 10 marzo e avrà come focus Michelangelo e il Rinascimento italiano. Le visite al Museo del Bargello, alle Cappelle Medicee, all’Opera del Duomo e al Museo dell’Accademia si alterneranno con conferenze-stage e spiegazioni durante le visite. Lo scopo è quello di portare a far dialogare il passato con la nostra contemporaneità e di far scoprire in modo inedito i segreti e i metodi di lavorazione di uno dei grandi maestri del Rinascimento. Non mancheranno anche passeggiate nel cuore pulsante di Firenze con visite al Mercato centrale e a quello delle pulci. Anche le serate si preannunciano frizzanti e coinvolgenti con cene facoltative ascoltando del buon jazz sul Lungarno e al sorprendente Teatro del Sale.
Il Teatro del Sale rappresenta un luogo unico nel suo genere. E’ insieme un teatro, un ristorante, un bar, una trattoria, una sala da tè, un negozio e molto altro ancora , con spettacoli serali diversi ogni sera.
Dopo Firenze si partira’ per Londra dal 4 all 8 aprile. Un viaggio totale nell’arte e dell’arte attraversando i secoli fino alla street art. Dal British museum, la National Gallery e la Tate Modern al quartiere di Brixton e Brick Lane.
Seguirà Bilbao dal 30 aprile al 3 maggio per una full immersion in questa città che vanta una cultura millenaria, tappa fondamentale del pellegrinaggio verso Santiago di Compostela, oggi entrata prepotentemente nel 21° secolo grazie al sorprendente museo Guggenheim.

FEDERICO PRADEL

Per informazioni e prenotazioni Cividin Viaggi tel 040 3789111 turismo@cividinviaggi.it




Commenti
Nome
Email
Commento
Altre notizie di Rovigo
“Premio città di Rovigo: l'innovazione in rosa”
Stagione di Danza del Teatro Sociale
I tesori del Castello librario dell'Accademia dei Concordi
Il CUR apre le porte con University Day
Museo Grandi Fiumi
Teatro Sociale
Ricamiamo la speranza ….3
Nuovi depliants per la Rotonda
Due importanti interventi pubblici saranno realizzati nei prossimi mesi nella Frazione di Concadirame.
Scomparsa di Sergio Garbato
Il Barbiere di Siviglia apre la nuova Stagione Lirica
SarĂ  la festa dei giovani e dello sport
Morte sospetta in ospedale dopo la lite: la procura indaga e dispone l'autopsia
Anche i migranti devono avere possibilitĂ  di ascolto
La trans Efe debutta in tv Farò tremare clienti famosi
LA RIVISTA

VIDEO NEWS

SEGNALATI DA VOI
Pearl Jam - Arena, Verona 16.9.2006
Inviato da:
Guarda tutti

  La redazione La tua pubblicità Contatti Mission Legal
  Login
  Log In / Sign Up