Pubblicitŕ

Sabato 5 Luglio 2025    

Opere | Testate | Redazione | Contatti
 HOME | Photogallery | VideoGallery | Segnalati da voi | I più visti
L'Adige - Settimanale di Rovigo
2025-07-05 Veneto: solo gli artigiani di Rovigo e di Belluno hanno meno occupati di Stellantis. Mentre le autofficine e le carrozzerie artigiane venete hanno quasi gli stessi addetti della principale casa automobilistica italiana 2025-07-05 Agsm Aim. Sottoscritta una PGIM private shelf facility da 200 milioni di USD. Collocata, con successo, una prima tranche, tramite un prestito obbligazionario green da 50 mln di euro 2025-07-04 Vantini, presidente di Coldiretti Verona: “Prima di tutto, la salute dei lavoratori, cercando di salvare i raccolti”… 2025-07-04 Arena di Verona: fine settimana con le protagoniste dell’opera. Dal 4 luglio, Carmen, la Traviata e Aida 2025-07-04 Iva al 5% sulle opere d’arte: per Veronafiere e ArtVerona, una svolta per la competitivitĂ  del mercato italiano 2025-07-04 Il grande scrittore e poeta tedesco, Johann Wolfgang von Goethe (Francoforte sul Meno, 1749 - Weimar, 1832), sul Lago di Garda – “… non è possibile esprimere l’incanto di questa lussureggiante riviera”! –, a Verona e in Veneto… L’Italienische Reise - Viag 2025-07-04 Martiri del nazismo o della guerra civile spagnola. La Chiesa avrĂ  175 nuovi Beati 2025-07-03 Gruppo Vicenzi, San Giovanni Lupatoto, Verona. Alta Pasticceria, al Summer Fancy Food Show, New York. Il Savoiardo Strawberry diventa rosa per celebrare i 120 anni di Matilde Vicenzi 2025-07-02 Vino, Consorzio Valpolicella: la denominazione possiede anticorpi alla crisi. Bene il Valpolicella. Il presidente Marchesini: realismo e responsabilitĂ . per preservare l’asset! 2025-07-02 Verso la 117ÂŞ Fieragricola - Veronafiere, 4-7 febbraio 2026. «Full Innovation» per un’agricoltura, sempre piĂą sostenibile e hi-tech 2025-07-02 Confimi Apindustria Verona Seminario: “NextGen. Dalla convivenza alla collaborazione generazionale” 2025-07-02 Il Palazzetto Bru Zane annuncia la stagione ཕ - བ 2025-07-02 “Il museo arriva a casa tua”: a Mestre presentato il kit che rende la cultura inclusiva e accessibile ai piĂą giovani. 2025-07-02 La Collezione Peggy Guggenheim presenta Mani-Fattura: le ceramiche di Lucio Fontana 2025-07-02 DA MARTEDI’ 8 LUGLIO TORNA BRIDGE FILM FESTIVAL 2025
ADIGE TV: Home L'Adige - Settimanale di Rovigo Ricerca  
sul sito su
Verona
Vicenza
Venezia
Rovigo
Treviso
Padova
Udine
Cult
Pordenone
In Piazza
Trieste
Cagliari
Obiettivo Territorio

Estero
Budapest

Info Rovigo



















Mercoledě 29 Novembre 2017
Nuovi depliants per la Rotonda

La Rotonda si presenta con una nuova immagine grafica. Grazie all'idea del presidente del Sindacato della Beata Vergine del Soccorso e alla bravura degli studenti del De Amicis, sono stati realizzati dei depliants illustrativi di quello che è uno dei monumenti simbolo della nostra città.
L'iniziativa è stata presentata oggi, ai rappresentanti delle associazioni di categoria ed enti turistici, affinché si facciano promotori del nostro bellissimo luogo sacro di culto, che ospita anche eventi di grande spessore culturale.
“Il Comune – ha detto l'assessore alla Cultura Alessandra Sguotti -, ha appoggiato fin da subito questa idea. Un depliant e un sito internet, sempre realizzato dai ragazzi del corso ad indirizzo di studio di grafica e comunicazione del De Amicis, sono nuovi mezzi di promozione molto importanti, soprattutto se veicolati attraverso gli associati delle varie associazioni di categoria. I numeri parlano chiaro, i turisti sono in aumento e noi dobbiamo fare squadra affinché possano trovare la giusta accoglienza”.
Pienamente d'accordo il presidente del Sindacato, Luciano Zanforlin che, affiancato da Rosalisa Zampini, ha sottolineato che se da un lato Rovigo è oggetto di una massiccia presenza di turisti (un migliaio al mese visitano la Rotonda), dall'altro bisogna fare molto di più per farli restare.
“Come Sindacato – ha detto -, abbiamo pensato di fornire, attraverso questi depliants, un primo seme per gli operatori. Non dimentichiamo che siamo vicini alle città con maggiori presenze turistiche, fatto che dobbiamo sfruttare a nostro vantaggio. Tra l'altro, nel 2010 è stato ripristinato il “Cammino di Sant'Antonio”, pellegrinaggio tra Padova e Assisi che coinvolge anche Rovigo e la Rotonda e sempre Rovigo rientra nel pellegrinaggio “La Romea a y”. Dobbiamo investire anche su questo”.
Zanforlin ha poi lanciato l'idea di dar vita ad un tavolo tecnico con incontri trimestrali e ha annunciato che a breve verrà istituita l'associazione Amici della Rotonda. Mentre, sempre in tema promozionale, l'assessore Sguotti ha detto che il prossimo anno verrà istituito lo IAT, per dare tutte le informazioni turistiche e, se arriveranno i finanziamenti, l'obiettivo è aprire Torre Donà al pubblico.
All'incontro era presente anche Cristina Regazzo di Rovigo Convention Bureau, che ha presentato la nuova cartina “Rovigo nel cuore”. “Da un po' di tempo – ha detto – stiamo lavorando alle criticità e alcune le abbiamo risolte. Abbiamo promosso il prodotto “Idee vacanza” che è on-line nel nostro sito, dove abbiamo aggiunto anche lo strumento mappa. Sono d'accordo che il turismo è in aumento, per questo è necessario fare sempre più squadra e condividere tutte le informazioni e i materiali promozionali. Benvenga il confronto”.
Fare sinergia per una Rovigo sempre più turistica, è anche il pensiero del sindaco Massimo Bergamin, che ha rivolto un plauso e un ringraziamento ai promotori di questa iniziativa e ai ragazzi che hanno realizzato il progetto, dimostrando amore per la propria città.



Commenti
Nome
Email
Commento
Altre notizie di Rovigo
“Premio città di Rovigo: l'innovazione in rosa”
Stagione di Danza del Teatro Sociale
I tesori del Castello librario dell'Accademia dei Concordi
Il CUR apre le porte con University Day
Museo Grandi Fiumi
Teatro Sociale
Ricamiamo la speranza ….3
Due importanti interventi pubblici saranno realizzati nei prossimi mesi nella Frazione di Concadirame.
Scomparsa di Sergio Garbato
Il Barbiere di Siviglia apre la nuova Stagione Lirica
SarĂ  la festa dei giovani e dello sport
Sotto il segno dell'arte. Una nuova linea di viaggi
Morte sospetta in ospedale dopo la lite: la procura indaga e dispone l'autopsia
Anche i migranti devono avere possibilitĂ  di ascolto
La trans Efe debutta in tv «Farò tremare clienti famosi»
LA RIVISTA

VIDEO NEWS

SEGNALATI DA VOI
Pearl Jam - Arena, Verona 16.9.2006
Inviato da:
Guarda tutti

Pubblicitŕ
  La redazione La tua pubblicità Contatti Mission Legal
  Login
  Log In / Sign Up