Pubblicit

Gioved 12 Dicembre 2024    

Opere | Testate | Redazione | Contatti
 HOME | Photogallery | VideoGallery | Segnalati da voi | I più visti
Verona Sette News
2024-12-12 L’ALLEANZA MUNICIPALISTA LANCIA UNA PIATTAFORMA NAZIONALE PER CHIEDERE UN PIANO CASA E INVITA GLI ALTRI COMUNI AD ADERIRE 2024-12-12 PER UN ECOSISTEMA DELL'ARTE CONTEMPORANEA IN GAM LA FIRMA DEL PROTOCOLLO DI INTESA FRA I PROMOTORI DELLA RETE PUBBLICO-PRIVATA ARTIVER 2024-12-12 GRANDE TEATRO. AL NUOVO LA LOCANDIERA DI GOLDONI 2024-12-12 ESPORTAZIONI VERONESI IN CALO NEI PRIMI NOVE MESI DEL 2024: -1,3%. LA GERMANIA, PRIMO MERCATO DI DESTINAZIONE, SEGNA UN -3,6%, STATI UNITI E REGNO UNITO IN CRESCITA. 2024-12-12 AUTISTI PATENTI C: AMIA ASSUME A TEMPO INDETERMINATO 2024-12-12 CONFIMI APINDUSTRIA VERONA: IL GRIDO D’ALLARME DELLA MANIFATTURA 2024-12-12 CATULLO-VERONA-LAGO; VERTICE AL MIT DI TOSI, BOSCAINI E BISINELLA (FI) CON SOTTOSEGRETARIO FERRANTE E RFI: “DEFINITI TEMPI E COSTI DELL’OPERA. CHIEDIAMO NOMINA DEL COMMISSARIO A GENNAIO” 2024-12-12 DAGLI ULIVI COMUNALI L’OLIO PER LA MENSA DEI POVERI 2024-12-12 Novità gastronomica, a Verona: “Panbollito”: “mànzo, léngua, sàlsa vérde, códeghìn e pèarà – tradizione, da passeggio… 2024-12-12 Facilitazioni in Questura e accoglienze invernali: due servizi implementati. Caritas diocesana veronese rilancia il nuovo servizio di accoglienza, davanti la Questura e incrementa i posti a disposizione, nei dormitori invernali: accolti alcuni senza tett 2024-12-12 La V edizione de “Sei nel posto giusto”, a Nogara, Verona, ponte, per il lavoro, steso, tra cittadini ed aziende, per facilitare, gli uni, nella ricerca di un’occupazione, corrispondente alle proprie inclinazione e preparazione, e le altre, nel disporre d 2024-12-11 DAGLI ULIVI COMUNALI L’OLIO PER LA MENSA DEI POVERI 2024-12-11 FILOVIA A VERONETTA, A FEBBRAIO PARTONO I LAVORI 2024-12-11 La mela di Verona, strenna natalizia, agli alunni della Scuola Primaria Luigi Dorigo, San Michele Extra, Verona 2024-12-10 DISTRIBUITE IN POCHE ORE LE DIPLADENIE CHE ABBELLIVANO PONTE CATENA
ADIGE TV: Home Verona Sette News Ricerca  
sul sito su
Verona
Vicenza
Venezia
Rovigo
Treviso
Padova
Udine
Cult
Pordenone
In Piazza
Trieste
Cagliari
Obiettivo Territorio

Estero
Budapest

Info Verona



















Mercoled 1 Settembre 2021
BANDE E MAJORETTE TORNANO IN PIAZZA. DOMENICA 12 SETTEMBRE ESIBIZIONI IN CINQUE QUARTIERI

E’ il momento della ripartenza anche di bande, cori, majorette e maestri campanari. Domenica 12 settembre, in cinque quartieri della città, strumenti, coreografie e voci torneranno protagoniste della vita cittadina. Al via la prima edizione di ‘Musica popolare nelle piazze. Un’opportunità vicino a casa’. L’iniziativa, organizzata dall’Ambac-Associazione musicale bande assieme complessi, è patrocinata dal Comune di Verona.

Il programma prevede esibizioni corali durante e dopo le Sante Messe della mattina, celebrate nelle chiese di San Pietro Apostolo in piazza Vittorio Veneto (Borgo Trento), della Basilica di Madonna di Campagna a San Michele Extra e di San Massimo, dove si aggiungerà anche il concerto di campane. Dalle 13 alle 17, sfilate con bande e majorette si terranno in piazza Vittorio Veneto, in piazza dei Caduti a Santa Lucia, in piazza Risorgimento a San Massimo, a Parco San Giacomo in Borgo Roma e nella piazza di Madonna di Campagna. La manifestazione si svolgerà nel rispetto delle norme anti Covid.

Ambac, attiva dal 1997, conta sul territorio provinciale 30 gruppi. Si tratta della sezione più numerosa, in tutto il Veneto ci sono 78 tra bande musicali, complessi corali, majorette e squadre campanarie, per un totale di 5.300 persone coinvolte. Ulteriori informazioni sono disponibili sulla pagina facebook dell’associazione.

Questa mattina, l’assessore al Decentramento Marco Padovani, assieme a Marco Geminiani e Eles Belfontali della sezione Verona di Ambac, ha presentato il programma musicale. Erano presenti i rappresentati dei gruppi e delle bande coinvolte.

“La musica popolare è amata e apprezzata dai veronesi – ha spiegato Padovani -, fa parte della nostra tradizione. Per questo siamo contenti di festeggiare la ripartenza delle bande, dei cori e delle majorette che tanto ci sono mancati in questo anno e mezzo. Sarà una giornata di allegria e spensieratezza per tutti, grandi e piccoli”.



Commenti
Nome
Email
Commento
Altre notizie di Verona
La V edizione de “Sei nel posto giusto”, a Nogara, Verona, ponte, per il lavoro, steso, tra cittadini ed aziende, per facilitare, gli uni, nella ricerca di un’occupazione, corrispondente alle proprie inclinazione e preparazione, e le altre, nel disporre d
Facilitazioni in Questura e accoglienze invernali: due servizi implementati. Caritas diocesana veronese rilancia il nuovo servizio di accoglienza, davanti la Questura e incrementa i posti a disposizione, nei dormitori invernali: accolti alcuni senza tett
Novità gastronomica, a Verona: “Panbollito”: “mànzo, léngua, sàlsa vérde, códeghìn e pèarà – tradizione, da passeggio…
DAGLI ULIVI COMUNALI L’OLIO PER LA MENSA DEI POVERI
CATULLO-VERONA-LAGO; VERTICE AL MIT DI TOSI, BOSCAINI E BISINELLA (FI) CON SOTTOSEGRETARIO FERRANTE E RFI: “DEFINITI TEMPI E COSTI DELL’OPERA. CHIEDIAMO NOMINA DEL COMMISSARIO A GENNAIO”
CONFIMI APINDUSTRIA VERONA: IL GRIDO D’ALLARME DELLA MANIFATTURA
AUTISTI PATENTI C: AMIA ASSUME A TEMPO INDETERMINATO
ESPORTAZIONI VERONESI IN CALO NEI PRIMI NOVE MESI DEL 2024: -1,3%. LA GERMANIA, PRIMO MERCATO DI DESTINAZIONE, SEGNA UN -3,6%, STATI UNITI E REGNO UNITO IN CRESCITA.
GRANDE TEATRO. AL NUOVO LA LOCANDIERA DI GOLDONI
PER UN ECOSISTEMA DELL'ARTE CONTEMPORANEA IN GAM LA FIRMA DEL PROTOCOLLO DI INTESA FRA I PROMOTORI DELLA RETE PUBBLICO-PRIVATA ARTIVER
L’ALLEANZA MUNICIPALISTA LANCIA UNA PIATTAFORMA NAZIONALE PER CHIEDERE UN PIANO CASA E INVITA GLI ALTRI COMUNI AD ADERIRE
La mela di Verona, strenna natalizia, agli alunni della Scuola Primaria Luigi Dorigo, San Michele Extra, Verona
FILOVIA A VERONETTA, A FEBBRAIO PARTONO I LAVORI
DAGLI ULIVI COMUNALI L’OLIO PER LA MENSA DEI POVERI
Avesani Verona Christmas Run, domenica 15 dicembre 2024, a Verona, si vestirà da Babbo Nata-le. Marco Panizza, presidente di Transplant Sport Club, dona la sua medaglia Maratona al dott. Luigino Boschiero, medico trapiantista dell’Ospedale Borgo Trento.
LA RIVISTA

VIDEO NEWS

SEGNALATI DA VOI
Pearl Jam - Arena, Verona 16.9.2006
Inviato da:
Guarda tutti

Pubblicit
  La redazione La tua pubblicità Contatti Mission Legal
  Login
  Log In / Sign Up