 |
|
|
Lunedì 23 Febbraio 2026  |
 |
|
|
|
|
|
|
ADIGE TV: Home Verona Sette News |
Ricerca |
|
|
|
|
| Venerdì 17 Marzo 2023 |
EX LAGER DI MONTORIO, VISITE GRATUITE GUIDATE SABATO 25 E DOMENICA 26 MARZO
Proseguono le visite guidate all'ex Campo di Concentramento di Montorio, gestito dalle associazioni Figli della Shoah e Montorioveronese.it, che hanno pulito e riordinato il luogo della Memoria.
Grazie al Patto di sussidiarietà siglato con il Comune, le associazioni hanno avviato le attività per far conoscere il luogo e il suo eccezionale valore storico.
Il prossimo appuntamento è per sabato 25 e domenica 26 marzo, in due fasce orarie, alle 10 ed alle 11.30.
Per la prenotazione delle visite, assolutamente gratuite, è necessario compilare un form di prenotazione accedendo al seguente link:
https://www.montorioveronese.it/campo-di-concentramento-di-montorio/
È richiesta la compilazione di un modulo per ogni persona che partecipa, al termine della procedura verrà inviata una mail di conferma con tutte le informazioni.
Le prossime visite, al momento non prenotabili, si terranno sabato 15 e domenica 16 aprile, sabato 27 e domenica 28 maggio e sabato 24 e domenica 25 giugno.

|
| Commenti |
|
| | Altre notizie di Verona |
|
Magis - “Dorotea e Luigi†portano il teatro e le energie rinnovabili, nelle scuole dell’infanzia di Vicenza | Il Team Autozai Contri 2026 si presenta… | OSI (FI): “DOMANI A VERONA INSENSATA MANIFESTAZIONE PRO-PAL CONTRO I GIOCHI. SI VIGILI SU POSSIBILI INFILTRAZIONI VIOLENTE†| “DOROTEA E LUIGI†PORTANO IL TEATRO E LE ENERGIE RINNOVABILI NELLE SCUOLE DELL’INFANZIA DI VICENZA | CIACOLE E BOTTEGHE: IL PODCAST CHE RACCONTA LE STORIE DELLE BOTTEGHE DI VERONA | AL QUARTIERE SAVAL IL GIARDINO DEDICATO AI CAVALIERI D’ITALIA | Iscrizioni all’VIII Premio OMI 2026, per la miglior monografia d’impresa italiana | Comune di Bardolino, Verona. Più tecnologia e presenza sul territorio: la Polizia Locale cresce e guarda al futuro | Al Teatro Nuovo, Verona, ‘Mirandolina’, dal 24 febbraio al 1° marzo, nell’ambito della rassegna Il Grande Teatro, realizzata da Comune di Verona, in collaborazione, con Fondazione Atlantide Teatro Stabile, Verona. Da martedì 24, a sabato 28 febbraio, alle | Arena di Verona. Nel giorno della cerimonia olimpica, ricorrono i 150 anni dalla nascita di Giovanni Zenatello (1876-1949), ideatore dell'Opera festival. L'omaggio di Fondazione Arena e di Cecilia Gasdia | CADEL A PROGETTO FUOCO 2026: CRESCITA, SOLIDITÀ E VISIONE INDUSTRIALE | INCENTIVI PER DUE RUOTE E QUADRICICLI ELETTRICI, LE PRECISAZIONI DI ANCMA SU ECOBONUS 2026 E MISURE 2027-2030 | Veneto: quasi un neoassunto, su 3, è straniero Rispetto al 2017, nella nostra Regione, gli ingressi, nel mercato del lavoro degli immigrati, come dipendenti, sono aumentati del 135% | Verona 2040. La Verona, che vogliamo… Lunedì 2 marzo, alle ore 17.00, presso la Camera di Commercio, Verona. L’appuntamento sarà l’occasione, per presentare gli ultimi dati della ricerca del CRESME, Centro di ricerche di mercato, sulla competitività terri | Fondazione Bentegodi protagonista al Meeting Internazionale Giovanile di Madrid | |
| LA RIVISTA |
 |
|
|
|
|
| |
|
|
|
|