Pubblicit

Gioved 24 Aprile 2025    

Opere | Testate | Redazione | Contatti
 HOME | Photogallery | VideoGallery | Segnalati da voi | I più visti
Verona Sette News
2025-04-24 A VERONA UNA COCCARDA PER FESTEGGIARE LA LIBERTÀ 2025-04-24 80° ANNIVERSARIO DELLA LIBERAZIONE. SABATO E DOMENICA VISITE GUIDATE GRATUITE ALL’EX CAMPO DI CONCENTRAMENTO DI MONTORIO 2025-04-24 AL VIA IN CIRCOSCRIZIONE 3^ IL SECONDO CORSO DI AUTODIFESA FEMMINILE 2025-04-24 Villa Bartolomea: un milione di euro di investimenti per portare l’acqua controllata e di qualità in zone scoperte dall’acquedotto. Benefici per oltre 500 persone. 2025-04-24 DEFINITI I NUOVI COMPONENTI DEI CONSIGLI DI AMMINISTRAZIONE DELLE SOCIETÀ CONTROLLATE STRATEGICHE DEL GRUPPO AGSM AIM 2025-04-24 Gran finale con la leggenda del Jazz, ???????????? ???????????????????????? & ???????????? ???????????????????????? | mercoledì 30 aprile, ore 20:30 2025-04-24 Smart working: può causare depressione? 2025-04-23 Nuovi dati sulla colonna, con leone e preda, portante la scritta “ANTIQUE VERONE NVNC OPIDI BVNNENSIS”, Bonn, Germania. 2025-04-23 Agriturismi, con il passaparola, Pasqua e ponti di primavera, da tutto esaurito. 2025-04-22 PRESENTATA QUESTA MATTINA LA MAPPA DELLA CITTA’ LIBERATA 2025-04-22 “A RIVEDER LE STELLE”. A FORTE GISELLA IL CICLO DI SERATE DI OSSERVAZIONE ASTRONOMICA 2025-04-22 LA DANZA CELEBRA LE DIVINE ELEONORA DUSE E ISADORA DUNCAN CON ‘THE DOOZIES’ DI SILVIA GRIBAUDI E MARTA DALLA VIA 2025-04-22 The architecture of Harry Seidler, dal 9 maggio a SMAC San Marco Art Centre 2025-04-22 Bonn, Germania. Sul piedistallo d’una colonna, forse romana, la scritta latina: MONVMENTVM ANTIQVE VERONE NVNC OPIDI BONNENSIS, ossia, ‘Monumento dell’antica Verona oggi città di Bonn’. Lo segnala lo studioso e ricercatore, Rolf Badenhausen, “Dietrich vo 2025-04-22 Successo da record al Premio “Giulietto Accordi” di Sanguinetto
ADIGE TV: Home Verona Sette News Ricerca  
sul sito su
Verona
Vicenza
Venezia
Rovigo
Treviso
Padova
Udine
Cult
Pordenone
In Piazza
Trieste
Cagliari
Obiettivo Territorio

Estero
Budapest

Info Verona



















Mercoled 18 Settembre 2024
IL 21 E 22 SETTEMBRE AL CHIEVO TORNA WEEKEND IN VILLA

Due giorni di incontri, sport e vita all’aria aperta al parco di Villa Pullè al Chievo. Un evento organizzato dalla Circoscrizione 3^, con la partecipazione di numerose associazioni, scuole e realtà locali. Rientra nell’ambito del progetto nazionale Rete italiana Città Sane dell’OMS a cui il Comune ha aderito dall’1 gennaio 2023.


“Una Città Sana – spiega la consigliera Annamaria Molino, referente della Rete Città Sane Verona – non è una città perfetta, ma una realtà che cerca di garantire il migliore livello di benessere possibile ai cittadini e alle cittadine, attraverso la collaborazione fra istituzioni e associazioni del territorio. Questo evento è particolarmente interessante, perché riesce ad offrire momenti di sport insieme a momenti di convivialità, fatti di natura, cultura e bellezza dei luoghi. Un contesto che aiuta le persone a stare bene sotto molti e differenti aspetti”.


“Una festa per tutti i cittadini e le cittadine, con una particolare attenzione alle famiglie– sottolinea il presidente della Circoscrizione 3^ Riccardo Olivieri –. Orgoglioso che la Circoscrizione 3^ sia riuscita per il secondo anno a realizzare questa interessante iniziativa, con il coinvolgimento di più di 50 associazioni sportive del territorio. Questo weekend rappresenta un momento speciale per la nostra comunità. Villa Pullè, con i suoi ampi spazi verdi, si trasformerà in un punto di incontro per famiglie, amici e chiunque abbia voglia di divertirsi e stare insieme. Un ringraziamento speciale va al Consorzio ZAI per il loro prezioso contributo, che ha arricchito questa manifestazione”.


Il programma è stato presentato questa mattina a Palazzo Barbieri. Presente, oltre ai rappresentanti di molte delle associazioni coinvolte, anche Giandomenico Allegri di Consorzio ZAI che sostiene l’evento.


Sabato 21 settembre - dalle 15 alle 19
Vivi la Festa delle Associazioni e delle Famiglie!
Un pomeriggio ricco di attività per tutte le età: momenti culturali, giochi, musica, danze popolari e tanto altro. Un'occasione unica per divertirsi e sentirsi parte della nostra comunità.

Alle 16, l’incontro pubblico ‘Il Chievo, la Villa e il suo parco: ospiti di ieri e di oggi’. Sono previsti gli interventi di Mauro Dal Fior, Attore ed esperto di Umberto Boccioni su ‘UMBERTO BOCCIONI: FUNESTA GLI FU LA SORTE’; Raffaela Righetti, gruppo Auser Chievo e studiosa della storia del quartiere e Silvano Pietropoli, appassionato della storia di Villa Pullè e del parco su ‘VILLA PULLÈ: UNA STORIA DI FAMIGLIE’; Carmine Grimolizzi, appassionato di fotografia su ‘ANIMALI FANTASTICI E DOVE CERCARLI’

Domenica 22 settembre - dalle 10 alle 18
Preparatevi per la Festa dello Sport!
Una giornata dedicata allo sport per provare nuove attività e lasciarsi coinvolgere in iniziative coinvolgenti. Porta la tua energia e vieni a scoprire tutto quello che il nostro territorio ha da offrire!

Durante entrambe le giornate saranno presenti due food truck con snack e bevande, per prendersi una pausa tra un'attività e l'altra e godersi qualche momento di relax all'aria aperta.

Non è solo un evento, ma un'opportunità per incontrarsi, conoscersi e vivere insieme il quartiere in modo diverso.



Commenti
Nome
Email
Commento
Altre notizie di Verona
Smart working: può causare depressione?
Gran finale con la leggenda del Jazz, ???????????? ???????????????????????? & ???????????? ???????????????????????? | mercoledì 30 aprile, ore 20:30
DEFINITI I NUOVI COMPONENTI DEI CONSIGLI DI AMMINISTRAZIONE DELLE SOCIETÀ CONTROLLATE STRATEGICHE DEL GRUPPO AGSM AIM
Villa Bartolomea: un milione di euro di investimenti per portare l’acqua controllata e di qualità in zone scoperte dall’acquedotto. Benefici per oltre 500 persone.
AL VIA IN CIRCOSCRIZIONE 3^ IL SECONDO CORSO DI AUTODIFESA FEMMINILE
80° ANNIVERSARIO DELLA LIBERAZIONE. SABATO E DOMENICA VISITE GUIDATE GRATUITE ALL’EX CAMPO DI CONCENTRAMENTO DI MONTORIO
A VERONA UNA COCCARDA PER FESTEGGIARE LA LIBERTÀ
Agriturismi, con il passaparola, Pasqua e ponti di primavera, da tutto esaurito.
Nuovi dati sulla colonna, con leone e preda, portante la scritta “ANTIQUE VERONE NVNC OPIDI BVNNENSIS”, Bonn, Germania.
Successo da record al Premio “Giulietto Accordi” di Sanguinetto
Bonn, Germania. Sul piedistallo d’una colonna, forse romana, la scritta latina: MONVMENTVM ANTIQVE VERONE NVNC OPIDI BONNENSIS, ossia, ‘Monumento dell’antica Verona oggi città di Bonn’. Lo segnala lo studioso e ricercatore, Rolf Badenhausen, “Dietrich vo
The architecture of Harry Seidler, dal 9 maggio a SMAC San Marco Art Centre
LA DANZA CELEBRA LE DIVINE ELEONORA DUSE E ISADORA DUNCAN CON ‘THE DOOZIES’ DI SILVIA GRIBAUDI E MARTA DALLA VIA
“A RIVEDER LE STELLE”. A FORTE GISELLA IL CICLO DI SERATE DI OSSERVAZIONE ASTRONOMICA
PRESENTATA QUESTA MATTINA LA MAPPA DELLA CITTA’ LIBERATA
LA RIVISTA

VIDEO NEWS

SEGNALATI DA VOI
Pearl Jam - Arena, Verona 16.9.2006
Inviato da:
Guarda tutti

Pubblicit
  La redazione La tua pubblicità Contatti Mission Legal
  Login
  Log In / Sign Up