Pubblicit

Venerd 3 Gennaio 2025    

Opere | Testate | Redazione | Contatti
 HOME | Photogallery | VideoGallery | Segnalati da voi | I più visti
Verona Sette News
2025-01-02 “DONA UNA SECONDA VITA AL TUO ALBERO DI NATALE: REGALALO AL COMUNE” 2025-01-02 LIBERATE CECILIA SALA! IL COMUNE DI VERONA SCENDE IN CAMPO PER I DIRITTI UMANI E LA LIBERTA’ DI STAMPA 2025-01-02 RIMINI; TOSI (FI): “VICINANZA AL CARABINIERE CHE ORA SI TROVA INGIUSTAMENTE INDAGATO PER AVER SALVATO VITE. ATTO DOVUTO DICE IL MAGISTRATO? NON SCHERZIAMO, È UNA VERGOGNA” 2025-01-02 Lettera aperta alla Vicesindaca di Verona 2025-01-02 PROGETTO “QUALITY HERITAGE OF EUROPE” (QHE) 2025-01-01 A Verona, un San Silvestro ed un Capodanno, in Bra – 20.000 persone – ed in città, molto partecipati. Il sindaco Damiano Tommasi, con l’assessora, Luisa Ceni, in diverse zone dell’urbe, in compagnia dei cittadini. 2024-12-31 I Giovani di Coldiretti Verona augurano un buon 2025, con una scritta, data da un gruppo di più di 60 trattori, sistemati ad hoc… 2024-12-30 PRESTO COMPLETATA LA RIGENERAZIONE DELL'AREA DAVANTI A COIN 2024-12-30 RACCOLTA DEL VERDE: CONFERMATO ANCHE PER IL 2025 IL SERVIZIO DI RACCOLTA A DOMICILIO CON TARIFFA IN DIMINUZIONE RISPETTO ALL’ANNO SCORSO 2024-12-30 I cuori dei donatori di ASFA Verona battono per il piccolo Ador 2024-12-30 “Festeggia in modo creativo, rinuncia ai bòtti”! Studiate, severe regole, per la serata-Veglione di San Silvestro, in Bra, Verona, per la sicurezza e la serenità di cittadini e di turisti… Proibiti materiale pirotecnico, contenitori in vetro e lattine… P 2024-12-30 I cuori dei donatori di ASFA Verona battono per il piccolo Ador 2024-12-29 SANZIONE AL RISTORANTE DI CORSO CAVOUR: LA REPLICA DELLA POLIZIA LOCALE 2024-12-29 VEGLIONE DI CAPODANNO IN BRA, FESTEGGIA IN MODO CREATIVO, RINUNCIA AI BOTTI! 2024-12-29 Associazione Giuseppe Barbieri
ADIGE TV: Home Verona Sette News Ricerca  
sul sito su
Verona
Vicenza
Venezia
Rovigo
Treviso
Padova
Udine
Cult
Pordenone
In Piazza
Trieste
Cagliari
Obiettivo Territorio

Estero
Budapest

Info Verona



















Luned 30 Dicembre 2024
RACCOLTA DEL VERDE: CONFERMATO ANCHE PER IL 2025 IL SERVIZIO DI RACCOLTA A DOMICILIO CON TARIFFA IN DIMINUZIONE RISPETTO ALL’ANNO SCORSO

Il conferimento del rifiuto verde, fogliame e simili, è già incluso nella Tari, la tassa sui rifiuti. La raccolta a domicilio di sfalcio e ramaglie è invece facoltativo e a pagamento, esattamente come lo scorso anno ma con tariffe in diminuzione rispetto al 2024. Il cittadino può dunque scegliere se attivare il servizio di raccolta a domicilio o se portare gratuitamente il proprio verde alle isole ecologiche di via Avesani, 34, Basso Acquar (da lunedì a sabato dalle 7.30 alle 12.30 e dalle 14 alle 18), e Strada Mattaranetta, zona San Michele (dal lunedì al sabato dalle 8.30 alle 12.30 e, nei pomeriggi di martedì, giovedì e sabato, dalle 14 alle 18).
Chi sceglie di sfruttare il servizio di ritiro a domicilio pagherà 85 euro l’anno il primo bidone e, se necessario per maggiori quantità di materiale verde da smaltire, 70 euro l’anno (sempre IVA inclusa) dal secondo bidone in poi: complessivamente si tratta di meno di 3 euro a raccolta, considerato che nei 12 mesi l’azienda effettua circa una trentina di ritiri, calendarizzati seguendo l’andamento stagionale della produzione di questo tipo di rifiuto e con alcuni aggiustamenti rispetto allo scorso anno, anche sulla base di alcune indicazioni arrivate in azienda dalle migliaia di cittadini che hanno utilizzato il servizio. Nelle zone dove è in vigore la raccolta porta a porta, il bidone deve essere messo fuori dalla propria abitazione la sera prima. Nelle altre zone, il bidoncino verde va messo sempre la sera prima vicino alla batteria di cassonetti più vicina a casa.
Amia, inoltre, mette a disposizione delle postazioni mobili e itineranti nei quartieri, di conferimento del verde mobili e itineranti nei quartieri, con orario continuato dalle 7 alle 18, seguendo un calendario che è già online al sito www.amiavr.it e che prende il via da lunedì 13 gennaio, a Quinto.
Ai nuovi utenti che aderiranno al servizio a domicilio, registrandosi sul sito, sarà inviata una mail con i dettagli per effettuare il pagamento tramite PagoPa.
Tutte le informazioni relative a nuove adesioni e rinnovi sono online al sito www.amiavr.it.
“Gli utenti che hanno fruito del servizio in questo 2024 sono stati avvisati in queste settimane del rinnovo dell’offerta e delle condizioni economicamente più vantaggiose e stanno già arrivando in azienda le conferme per il 2025”, riassume il presidente di Amia Roberto Bechis. “Il trasporto del verde è al di fuori di quanto conteggiato in Tari. E non prevedere un pagamento a parte per una voce non compresa equivale a far pagare a tutti un servizio fruito solo da alcuni: da qui, la necessità di prevedere una tariffa”, aggiunge Bechis. “Dallo scorso anno, tra l’altro, l’Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente (ARERA) effettua controlli molto specifici su ciò che è compreso e non compreso in tariffa”, aggiunge il direttore di Amia Ennio Cozzolotto



Commenti
Nome
Email
Commento
Altre notizie di Verona
PROGETTO “QUALITY HERITAGE OF EUROPE” (QHE)
Lettera aperta alla Vicesindaca di Verona
RIMINI; TOSI (FI): “VICINANZA AL CARABINIERE CHE ORA SI TROVA INGIUSTAMENTE INDAGATO PER AVER SALVATO VITE. ATTO DOVUTO DICE IL MAGISTRATO? NON SCHERZIAMO, È UNA VERGOGNA”
LIBERATE CECILIA SALA! IL COMUNE DI VERONA SCENDE IN CAMPO PER I DIRITTI UMANI E LA LIBERTA’ DI STAMPA
“DONA UNA SECONDA VITA AL TUO ALBERO DI NATALE: REGALALO AL COMUNE”
A Verona, un San Silvestro ed un Capodanno, in Bra – 20.000 persone – ed in città, molto partecipati. Il sindaco Damiano Tommasi, con l’assessora, Luisa Ceni, in diverse zone dell’urbe, in compagnia dei cittadini.
I Giovani di Coldiretti Verona augurano un buon 2025, con una scritta, data da un gruppo di più di 60 trattori, sistemati ad hoc…
I cuori dei donatori di ASFA Verona battono per il piccolo Ador
“Festeggia in modo creativo, rinuncia ai bòtti”! Studiate, severe regole, per la serata-Veglione di San Silvestro, in Bra, Verona, per la sicurezza e la serenità di cittadini e di turisti… Proibiti materiale pirotecnico, contenitori in vetro e lattine… P
I cuori dei donatori di ASFA Verona battono per il piccolo Ador
PRESTO COMPLETATA LA RIGENERAZIONE DELL'AREA DAVANTI A COIN
AUTISTI PATENTI C: AMIA ASSUME A TEMPO INDETERMINATO ULTIMI GIORNI UTILI PER INOLTRARE LA CANDIDATURA
Associazione Giuseppe Barbieri
VEGLIONE DI CAPODANNO IN BRA, FESTEGGIA IN MODO CREATIVO, RINUNCIA AI BOTTI!
SANZIONE AL RISTORANTE DI CORSO CAVOUR: LA REPLICA DELLA POLIZIA LOCALE
LA RIVISTA

VIDEO NEWS