Pubblicit

Mercoled 8 Maggio 2024    
ADIGE Estero  
Budapest   
Opere | Testate | Redazione | Contatti
 HOME | Photogallery | VideoGallery | Segnalati da voi | I più visti
Verona Sette News
2024-05-08 Banco BPM - risultati al 31 marzo 2024. Una Banca, che viaggia bene. 2024-05-08 Fauna selvatica e Coldiretti: avviato il corso, unico in provincia di Verona, per l’abilitazione al controllo della fauna selvatica e, in particolare, della nutria. Vantini: è emergenza sociale; necessario un intervento incisivo, da parte di tutti. 2024-05-08 XXII “Le Piazze dei Sapori”, a Verona. Eccellenze della tradizione enogastronomica italiana e internazionale, dal 6 al 12 maggio. 2024-05-08 AL FESTIVAL VERONA ÈUROPA IN SCENA LO SPETTACOLO ‘INNO ALLA GIOIA’ 2024-05-08 In arrivo a Verona tre giganti del jazz in una prima europea 2024-05-08 Grand Opening: 9 maggio ore 12.00, Via Tevere 22/A VERONA, NUOVA SEDE PER RUBNER HAUS 2024-05-08 Fedrigoni, bilancio 2023: nonostante la volatilità dei mercati e il calo del 10% dei ricavi, il gruppo cresce dell'8% sull’EBITDA e aumenta le sue quote di mercato in tutte le geografie e i segmenti di business 2024-05-08 Numeri straordinari per la Asics Malcesine Baldo Trail 2024-05-08 Cda approva il bilancio 2023 2024-05-07 “Non ho nessuno che m’immerga… Universalità e diritto di accesso alle cure” - XXV Convegno Nazionale di Pastorale della Salute. A cura della Diocesi di Verona, nei giorni 7 - 15 maggio 2024. 2024-05-07 XXII “Le Piazze dei Sapori”, a Verona. Eccellenze della tradizione enogastronomica italiana e internazionale, dal 6 al 12 maggio. 2024-05-06 SICUREZZA. IL MODELLO VERONA OGGETTO DI UN CONFRONTO TRA GLI ASSESSORI DEI COMUNI DI VERONA E PARMA 2024-05-06 Terapia intensiva neonatale. Stanno bene i bambini colonizzati 2024-05-06 Convegno 11 maggio 2024 “Architetture di origine militare: dal restauro alla fruizione contemporanea” 2024-05-06 L’Associazione Cuochi Scaligeri Verona – nel quadro della “XXII Piazza dei Sapori 2024”, che si terrà, a Verona, dal 9 al 12 maggio 2024, in Piazza Bra e in via Roma – farà cooking class, ossia, “insegnamento di cucina”…! Grande esperienza, a disposizion
ADIGE TV: Home Verona Sette News Ricerca  
sul sito su
Verona
Vicenza
Venezia
Rovigo
Treviso
Padova
Udine
Cult
Pordenone
In Piazza
Trieste
Cagliari
Obiettivo Territorio

Estero
Budapest

Info Verona



















Mercoled 27 Giugno 2018
Servizi pubblici di eccellenza per i cittadini del Veneto

Servizi pubblici di eccellenza per i cittadini del Veneto

E’ quanto emerge dalla tavola rotonda ospitata nella mattinata odierna alla Scuola Grande San Giovanni Evangelista di Venezia – E’ organizzata da Confservizi Veneto in occasione della propria assemblea

L’eccellenza dei servizi erogati dalle imprese venete è al centro dei temi trattati nella tavola rotonda

Il peso, la valenza e le prospettive economiche, finanziarie e sociali delle utilities del Veneto nello scenario nazionale, ospitata nella mattinata odierna alla Scuola Grande San Giovanni Evangelista di Venezia in occasione dell’assemblea di Confservizi Veneto.

L’associazione rappresenta le società a capitale pubblico-privato di proprietà degli enti locali che forniscono servizi pubblici quali il ciclo idrico integrato, la gestione dei rifiuti, il trasporto pubblico e i parcheggi, la distribuzione del gas, la produzione e la distribuzione dell’energia, l’illuminazione pubblica, ecc.

Il sistema Confservizi Veneto con circa 15.000 collaboratori serve oltre quattro milioni di residenti, ai quali si aggiungono più di sessanta milioni di turisti. Gli investimenti superano abbondantemente i 400 milioni di euro.

I lavori della giornata sono aperti da Gianluca Forcolin vice presidente della Regione Veneto e da Massimo Bettarello e Nicola Mazzonetto, rispettivamente presidente e direttore di Confservizi Veneto.

Le relazioni introduttive, che inquadrano lo stato dell’arte dei pubblici servizi in Veneto rispetto alla situazione nazionale, sono di Emanuele Proia direttore di Asstra Associazione trasporti e di Giulia Chieffo direttore dell’Area giuridico-legislativa e fiscale di Utilitalia Federazione delle aziende operanti nei servizi pubblici dell’acqua, dell’ambiente, dell’energia elettrica e del gas.

Coordinata dal giornalista Luca Ginetto di Tg3, la tavola rotonda vede gli autorevoli interventi di Massimo Bettarello presidente di Confservizi Veneto, Mario Pozza presidente di Unioncamere Veneto, Tomaso Tommasi di Vignano presidente del Gruppo Hera, e Andrea Gilardoni professore dell’Università Bocconi.

In particolare il dott. Tomaso Tommasi di Vignano commenta: “Sono estremamente soddisfatto di come il Gruppo Hera, attraverso AcegasApsAmga, ha contribuito alla creazione di valore nel Nordest. In un territorio già abituato a servizi pubblici di qualità, siamo riusciti a dispiegare la nostra capacità di investimento in molteplici campi: fra cui l’informatizzazione dei servizi ambientali e a rete, il deciso revamping della depurazione (ad esempio negli impianti di Abano e Padova) e la diffusione su larga scala di progetti di efficientamento energetico. Ha contribuito alla creazione di questo valore anche il positivo spirito di di collaborazione che si è attivato con diverse altre utility del territorio, ad esempio sul fronte della gestione idrica”.

I lavori sono conclusi da Clemente Cesarano prorettore dell’Università Telematica Internazionale UniNettuno.




Commenti
Nome
Email
Commento
Altre notizie di Verona
Cda approva il bilancio 2023
Numeri straordinari per la Asics Malcesine Baldo Trail
Fedrigoni, bilancio 2023: nonostante la volatilità dei mercati e il calo del 10% dei ricavi, il gruppo cresce dell'8% sull’EBITDA e aumenta le sue quote di mercato in tutte le geografie e i segmenti di business
Grand Opening: 9 maggio ore 12.00, Via Tevere 22/A VERONA, NUOVA SEDE PER RUBNER HAUS
In arrivo a Verona tre giganti del jazz in una prima europea
AL FESTIVAL VERONA ÈUROPA IN SCENA LO SPETTACOLO ‘INNO ALLA GIOIA’
XXII “Le Piazze dei Sapori”, a Verona. Eccellenze della tradizione enogastronomica italiana e internazionale, dal 6 al 12 maggio.
Fauna selvatica e Coldiretti: avviato il corso, unico in provincia di Verona, per l’abilitazione al controllo della fauna selvatica e, in particolare, della nutria. Vantini: è emergenza sociale; necessario un intervento incisivo, da parte di tutti.
Banco BPM - risultati al 31 marzo 2024. Una Banca, che viaggia bene.
XXII “Le Piazze dei Sapori”, a Verona. Eccellenze della tradizione enogastronomica italiana e internazionale, dal 6 al 12 maggio.
“Non ho nessuno che m’immerga… Universalità e diritto di accesso alle cure” - XXV Convegno Nazionale di Pastorale della Salute. A cura della Diocesi di Verona, nei giorni 7 - 15 maggio 2024.
CURA DEL PATRIMONIO ARBOREO: PERIZIE ONLINE NELLA NUOVA SEZIONE WEB
“La Via Romea Germanica Imperiale…, culla del Radicchio rosso di Verona”. Convegno, il 12 maggio, nel Castello di Montorio, Verona, a promozione del Radicchio rosso e della Terra dei Dogi. Organizza l’evento il Consorzio di Tutela dl Radicchio rosso di Ve
"Tutte le Note del Bianco", a Monteforte d'Alpone, Verona: connubio tra vino e musica, 23 - 26 maggio 2024. Innovativa iniziativa.
L’Associazione Cuochi Scaligeri Verona – nel quadro della “XXII Piazza dei Sapori 2024”, che si terrà, a Verona, dal 9 al 12 maggio 2024, in Piazza Bra e in via Roma – farà cooking class, ossia, “insegnamento di cucina”…! Grande esperienza, a disposizion
LA RIVISTA

VIDEO NEWS

SEGNALATI DA VOI
Pearl Jam - Arena, Verona 16.9.2006
Inviato da:
Guarda tutti

Pubblicit
  La redazione La tua pubblicità Contatti Mission Legal
  Login
  Log In / Sign Up