Pubblicità

Giovedì 3 Dicembre 2020    
ADIGE Estero  
Budapest   
Opere | Testate | Redazione | Contatti
 HOME | Photogallery | VideoGallery | Segnalati da voi | I più visti
Verona Sette News
2020-12-02 SCUOLE, ATTIVATO NUOVO CALL CENTER: 0452212211. ANCHE NEL POMERIGGIO LE RISPOSTE AI DUBBI DEI GENITORI SU RETTE, RIMBORSI E SERVIZI 2020-12-02 CORONAVIRUS E CONTRIBUTI STATALI. A VERONA RICEVUTI 24 MILIONI 290 MILA EURO PER GARANTIRE I SERVIZI ESSENZIALI 2020-12-02 RADDOPPIA IL BUDGET PER LA SEGNALETICA STRADALE. ASS. ZANOTTO: 'INVESTIMENTO STRAORDINARIO, RIPARIAMO I DANNI DEL NUBIFRAGIO E GARANTIAMO MASSIMA SICUREZZA AI CITTADINI" 2020-12-02 VARIANTE 29/RECUPERO AREE DISMESSE. NUOVO TASSELLO AL PALAZZO FEDRIGONI IN VIALE PIAVE. SINDACO: “GOVERNIAMO UN PROCESSO DI TRASFORMAZIONE SENZA PRECEDENTI” 2020-12-02 TORNA LA STELLA IN PIAZZA BRA. SINDACO: “SIMBOLO DI LUCE E SPERANZA, UN PUNTO FERMO IN UN ANNO PIENO DI INCERTEZZE” 2020-12-02 PROROGATE FINO ALL’8 DICEMBRE LE ORDINANZE DEL SINDACO SU ZTL E STAZIONAMENTI NELLE PIAZZE 2020-11-30 ITALIA OGGI CLASSIFICA QUALITA' DELLA VITA. VERONA AL SESTO POSTO SU 107 CAPOLUOGHI DI PROVINCIA 2020-11-30 RECUPERO CENTRO STORICO. IN ARRIVO IL MARRIOTT, PRIMO HOTEL EXTRA LUSSO. SINDACO: “UNA BUONA NOTIZIA, VERONA ATTRATTIVA ANCHE DURANTE IL COVID” 2020-11-30 VENT'ANNI FA VERONA DIVENTAVA PATRIMONIO UNESCO. SINDACO: "UN ONORE CHE VA PRESERVATO OGNI GIORNO" 2020-11-30 TORNA LA MARCIA DEL GIOCATTOLO PER SOSTENERE LA RICERCA. ISCRIZIONI ONLINE E CORSA A DISTANZA 2020-11-30 DOMANI IN CITTA' IL TRUCK COCA COLA CON LA MUSICA DEL NATALE 2020-11-30 Dopo San Zeno i cestini per rifiuti ad energia solare arrivano anche a Borgo Santa Croce. 2020-11-29 POLIZIA LOCALE. CONTROLLI DELLA VELOCITÀ E UFFICIO MOBILE DI PROSSIMITÀ 2020-11-27 GIORNATA DEL MUTILATO E INVALIDO DI GUERRA. Il MESSAGGIO DEL SINDACO SBOARINA 2020-11-27 DENUNCIATA LA DITTA CHE RIVERSAVA RIFIUTI TOSSICI NEL LORI’. ASS. SEGALA:”I CITTADINI HANNO SEGNALATO E LE ISTITUZIONI SI SONO MOSSE SUBITO”
ADIGE TV: Home Verona Sette News Ricerca  
sul sito su
Verona
Vicenza
Venezia
Rovigo
Treviso
Padova
Udine
Cult
Pordenone
In Piazza
Trieste
Cagliari
Obiettivo Territorio

Estero
Budapest

Info



















Giovedì 19 Settembre 2019
Ritorna Puliamo il Mondo. L’evento nazionale vede anche quest’anno Amia al fianco di Legambiente.

Ritorna anche quest’anno a Verona “Puliamo il Mondo”, il tradizionale evento nazionale organizzato da Legambiente che coniuga sostenibilità ambientale, sensibilizzazione ecologica e temi legati al welfare ed alla coesione sociale. Nel prossimo fine settimana, dal 20 al 22 settembre, in tutte le principali città italiane, comitati, associazioni di volontariato, enti pubblici e amministrazioni di numerosi Comuni scaligeri, aziende di public-utilities, uniranno le loro forze nel segno dell’ambiente, della cura del verde, del decoro e della pulizia dei nostri territori. Puliamo il Mondo è l'edizione italiana di Clean up the World, il più grande appuntamento di volontariato ambientale del mondo. Portata in Italia nel 1993 da Legambiente, che ne ha assunto il ruolo di comitato organizzatore, è presente su tutto il territorio nazionale grazie all’instancabile lavoro di oltre 1.000 gruppi di "volontari dell'ambiente", che da 26 anni organizzano l'iniziativa a livello locale. Amia ed il Comune di Verona saranno anche quest’anno a fianco degli organizzatori. L’evento, che sarà aperto a tutta la cittadinanza, è stato presentato questa mattina (giovedì 19 settembre) presso la sede della società di via Avesani, presenti il vicepresidente di Amia Alberto Padovani e Chiara Martinelli, presidente di Legambiente Verona. Paola Conti (assessore all’Ecologia del Comune di Zevio), Mauro Gaspari (vicesindaco di San Martino Buon Albergo) e Roberto Facci (in rappresentanza dell’amministrazione di San Giovanni Lupatoto) hanno illustrato le iniziative legate alla kermesse che si svolgeranno nei rispettivi Comuni.



“Un evento che vede la partnership ed il supporto di Amia da ormai diversi anni – ha commentato Padovani – La mission e le attività di quest’anno saranno indirizzate in particolar modo sul fiume Adige, la sua pulizia e gli impatti che i rifiuti, specialmente quelli di plastica, hanno sul suo ecosistema. A tale scopo, metteremo a disposizione dei volontari e degli organizzatori una serie di materiali indispensabili per la buona riuscita della manifestazione (centinaia di sacchi per la raccolta dei rifiuti, pinze, guanti, carriole) e provvederemo alla raccolta, allo smistamento e smaltimento di tutti i rifiuti raccolti durante i 3 giorni di Puliamo il Mondo. Un modo per dimostrare ancora una volta la vicinanza di Amia ai temi dell’ambiente e a tutte le iniziative che vedono associazioni e cittadini impegnati a tutela del nostro patrimonio”.



“Salvaguardia dell’ambiente, attività di sensibilizzazione ed azioni concrete accomunano un’iniziativa che vede l’Amministrazione in prima linea anche quest’anno – ha sottolineato l’assessore Segala - La manifestazione gode del patrocinio del Comune di Verona”.



"Un’iniziativa che vede coinvolti insieme 4 comuni attraversati dall'Adige per porre l'attenzione sull'inquinamento delle acque superficiali, afflitte in particolare dal problema delle plastiche e dalle microplastiche, prodotte dai rifiuti abbandonati che degradano - ha dichiarato la Martinelli - Nuovi contaminanti ambientali che finendo nel mare entrano nella catena alimentare, pericolose per l'uomo e per gli ecosistemi. Cercheremo così di sensibilizzare la collettività per ribadire a gran voce l'impegno di Legambiente nei confronti del plastic-free e contro l’abbandono indiscriminato dei prodotti usa e getta"




Di seguito gli appuntamenti di Puliamo il Mondo:


VERONA: domenica 22 settembre ore 8.45 - 13.00, presso "Catena Beach", passaggio da Lungadige Catena ( fronte civico 33);

domenica 22 settembre ore 8 – 13, presso Corte Molon, discesa con i gommoni di Verona Rafting, pulizia delle sponde del fiume (obbligo di prenotazione, posti limitati).

domenica 22 settembre ore 9 -12, presso Piazze Penne Nere a Montorio, pulizia dei fossi.



ZEVIO/SAN GIOVANNI LUPATOTO: domenica 22 settembre ore 9.00, presso Casa Bombardà e Parco di Pontoncello



SAN MARTINO BUON ALBERGO: iniziative aperte alle scuole



Commenti
Nome
Email
Commento
Altre notizie di Verona
PROROGATE FINO ALL’8 DICEMBRE LE ORDINANZE DEL SINDACO SU ZTL E STAZIONAMENTI NELLE PIAZZE
TORNA LA STELLA IN PIAZZA BRA. SINDACO: “SIMBOLO DI LUCE E SPERANZA, UN PUNTO FERMO IN UN ANNO PIENO DI INCERTEZZE”
VARIANTE 29/RECUPERO AREE DISMESSE. NUOVO TASSELLO AL PALAZZO FEDRIGONI IN VIALE PIAVE. SINDACO: “GOVERNIAMO UN PROCESSO DI TRASFORMAZIONE SENZA PRECEDENTI”
RADDOPPIA IL BUDGET PER LA SEGNALETICA STRADALE. ASS. ZANOTTO: 'INVESTIMENTO STRAORDINARIO, RIPARIAMO I DANNI DEL NUBIFRAGIO E GARANTIAMO MASSIMA SICUREZZA AI CITTADINI"
CORONAVIRUS E CONTRIBUTI STATALI. A VERONA RICEVUTI 24 MILIONI 290 MILA EURO PER GARANTIRE I SERVIZI ESSENZIALI
SCUOLE, ATTIVATO NUOVO CALL CENTER: 0452212211. ANCHE NEL POMERIGGIO LE RISPOSTE AI DUBBI DEI GENITORI SU RETTE, RIMBORSI E SERVIZI
Dopo San Zeno i cestini per rifiuti ad energia solare arrivano anche a Borgo Santa Croce.
DOMANI IN CITTA' IL TRUCK COCA COLA CON LA MUSICA DEL NATALE
TORNA LA MARCIA DEL GIOCATTOLO PER SOSTENERE LA RICERCA. ISCRIZIONI ONLINE E CORSA A DISTANZA
VENT'ANNI FA VERONA DIVENTAVA PATRIMONIO UNESCO. SINDACO: "UN ONORE CHE VA PRESERVATO OGNI GIORNO"
RECUPERO CENTRO STORICO. IN ARRIVO IL MARRIOTT, PRIMO HOTEL EXTRA LUSSO. SINDACO: “UNA BUONA NOTIZIA, VERONA ATTRATTIVA ANCHE DURANTE IL COVID”
ITALIA OGGI CLASSIFICA QUALITA' DELLA VITA. VERONA AL SESTO POSTO SU 107 CAPOLUOGHI DI PROVINCIA
POLIZIA LOCALE. CONTROLLI DELLA VELOCITÀ E UFFICIO MOBILE DI PROSSIMITÀ
CONTROLLO DEL TERRITORIO, IN 48 ORE FERMATE QUASI 300 PERSONE IN TUTTA LA CITTA'
AREA CAMPER COMUNALE A PORTA PALIO. AMPLIATA CON OLTRE 1000 METRI QUADRI DI VERDE
LA RIVISTA

VIDEO NEWS

SEGNALATI DA VOI
Pearl Jam - Arena, Verona 16.9.2006
Inviato da:
Mauro71
Guarda tutti

Pubblicità
  La redazione La tua pubblicità Contatti Mission Legal
  Login
  Log In / Sign Up



 
 
© Editrice Verona Autorizzazione Tribunale di Verona n. 1566 del 11.11.03