Pubblicità

Sabato 8 Agosto 2020    
ADIGE Estero  
Budapest   
Opere | Testate | Redazione | Contatti
 HOME | Photogallery | VideoGallery | Segnalati da voi | I più visti
Verona Sette News
2020-08-07 LA 2^ CIRCOSCRIZIONE HA IL SUO CENTRO POLIFUNZIONALE. VI TROVANO CASA QUATTRO ASSOCIAZIONI AMBIENTALISTE 2020-08-07 ‘RIDIAMO IL SORRISO ALLA PIANURA PADANA’, OTTOMILA PIANTE ASPETTANO DI ESSERE ADOTTATE DAI VERONESI 2020-08-07 VACANZE IN CAMPEGGIO PER OVER 60: DAL 12 AGOSTO APERTE LE ISCRIZIONI 2020-08-05 PARTE IL RECUPERO DI FORTE SAN PROCOLO. L'11 AGOSTO ASSEMBLEA PUBBLICA PER PRESENTARE IL PROGETTO AI CITTADINI. SINDACO: "TRASFORMIAMO LE IDEE IN FATTI" 2020-08-05 I RAGAZZI DI ‘CI STO? AFFARE FATICA!’ METTONO A NUOVO LE PANCHINE DI PIAZZA LIBERO VINCO 2020-08-05 CAPITALE CULTURA. VERONA TRA LE 28 CANDIDATE UFFICIALI. SINDACO: "LA GARA E' PARTITA, SIAMO CONSAPEVOLI DELLE NOSTRE POTENZIALITA'" 2020-08-05 DALL’ARENA A CASTELVECCHIO, LA CITTA’ ATTRAVERSO I VIRTUAL TOUR 2020-08-05 Acque Veronesi - Consorzio Tutela Vini Valpolicella 2020-08-04 BACINO PADANO, IL BLOCCO DEGLI EURO 4 DIESEL SLITTA AL 1° GENNAIO 2021. ASS. ALL'AMBIENTE: "ACCOLTE LE MIE RICHIESTE MA NON E' SUFFICIENTE. AI CITTADINI SERVE PIU' TEMPO" 2020-08-04 CAMPAGNA ANTIZANZARE. INIZIATO L'ULTIMO CICLO DI BONIFICHE, OLTRE 200 MILA CADITOIE TRATTATE. SEMPRE ATTIVO IL NUMERO VERDE 2020-08-04 ALLA GAM DAL 6 AGOSTO NUOVI APPUNTAMENTI GRATUITI ALLA SCOPERTA DELL’ARTE MODERNA E CONTEMPORANEA 2020-08-03 POLIZIA LOCALE: TANGENZIALE SUD BLOCCATA PER FUORIUSCITA DI UN AUTOCARRO 2020-08-03 TRASPORTO ABUSIVO DI MERCE PER LA ROMANIA, MULTA DI 5 MILA EURO A CONDUCENTE ROMENO 2020-08-03 FERMATO PER ECCESSO DI VELOCITÀ E GUIDA IN STATO D'EBBREZZA REAGISCE AGLI AGENTI E VIENE ARRESTATO 2020-08-03 FIERACAVALLI 2020: IL MONDO EQUESTRE RIPARTE DA VERONA
ADIGE TV: Home Verona Sette News Ricerca  
sul sito su
Verona
Vicenza
Venezia
Rovigo
Treviso
Padova
Udine
Cult
Pordenone
In Piazza
Trieste
Cagliari
Obiettivo Territorio

Estero
Budapest

Info



















Lunedì 13 Gennaio 2020
CASCHI ROSSI E MOTO NEI LOCALI. VERONA ABBRACCIA IL MOTOR BIKE EXPO

Caschi e moto stanno per colorare di rosso locali, ristoranti, negozi e boutique di Verona. Sono già una settantina i caschi e una ventina le moto presenti negli esercizi commerciali del centro e dei quartieri in vista di Motor Bike Expo, la fiera dedicata al mondo delle due ruote, in programma a Veronafiere, il prossimo fine settimana.
Un’esposizione temporanea e diffusa che ha l’obiettivo di prolungare l’evento, in termini di spazio e di tempo, e che vuole far uscire la manifestazione oltre i tradizionali confini del quartiere fieristico per abbracciare la città. L’iniziativa è frutto della collaborazione tra Comune, con il supporto di Confcommercio e Confesercenti, e Motor Bike Expo.


Il casco rosso è un simbolo noto del linguaggio motociclistico: in pista, si accende quando il pilota che lo indossa è stato il migliore in uno specifico settore. La collaborazione tra Comune e Motor Bike ne amplia il significato per lanciare un messaggio a favore della sicurezza e dell’uso consapevole delle due ruote in ambito urbano, coinvolgendo decine di esercizi di tutta la città per far diventare Verona la città dei motociclisti. Proprio per questo, l’iniziativa prevede per gli appassionati, che si recheranno nei locali e nei negozi aderenti all’iniziativa, di ritirare un coupon valido come agevolazione per visitare la fiera.



Il progetto è stato presentato, questa mattina a palazzo Barbieri, dagli assessori al Commercio Nicolò Zavarise e alla Legalità Edi Maria Neri e dal consigliere Andrea Velardi. Presenti anche i consiglieri Roberto Simeoni e Thomas Laperna.



“Motor Bike è una manifestazione in grande crescita dal punto di vista delle presenze – ha detto l’assessore Zavarise –. La sinergia messa in campo permette alla città e alle sue attività economiche di trarne beneficio. Gennaio è tradizionalmente un mese ‘difficile’ per le attività commerciali, quindi, grazie ai ‘caschi rossi’ vogliamo dare vita a un fuori salone in grado di coinvolgere il centro storico e i quartieri. Siamo orgogliosi di esser riusciti a mettere in rete commercianti e organizzatori, facendo vivere l’intera città e dando l’opportunità agli appassionati di sentirsi parte del Motor Bike sia dentro che fuori i padiglioni fieristici. È un primo tassello che amplieremo l’anno prossimo”.



“I tempi sono maturi – ha detto il consigliere Velardi – perché gli organizzatori comincino a dialogare con il cuore della città e i quartieri. Un Motor Bike ‘Off’ che coinvolga bar, ristoranti, negozi, locali e piazze all’aperto amplia l’offerta, rilancia il commercio cittadino e completa a 360° la proposta al pubblico del Motor Bike, fiore all’occhiello della città di Verona. Questo è un primo passo, realizzato grazie alla collaborazione con Nolan e Airoh che ci hanno messo a disposizione i caschi e Apache Custom per le moto in esposizione, ma siamo convinti che sia la direzione corretta”.



“Le sinergie sono fondamentali per lo sviluppo della città – ha detto l’assessore Neri – e, in particolare, per promuovere la sicurezza sulla strada, tema su cui Verona è città all’avanguardia”.



Commenti
Nome
Email
Commento
Altre notizie di Verona
VACANZE IN CAMPEGGIO PER OVER 60: DAL 12 AGOSTO APERTE LE ISCRIZIONI
‘RIDIAMO IL SORRISO ALLA PIANURA PADANA’, OTTOMILA PIANTE ASPETTANO DI ESSERE ADOTTATE DAI VERONESI
LA 2^ CIRCOSCRIZIONE HA IL SUO CENTRO POLIFUNZIONALE. VI TROVANO CASA QUATTRO ASSOCIAZIONI AMBIENTALISTE
Acque Veronesi - Consorzio Tutela Vini Valpolicella
DALL’ARENA A CASTELVECCHIO, LA CITTA’ ATTRAVERSO I VIRTUAL TOUR
CAPITALE CULTURA. VERONA TRA LE 28 CANDIDATE UFFICIALI. SINDACO: "LA GARA E' PARTITA, SIAMO CONSAPEVOLI DELLE NOSTRE POTENZIALITA'"
I RAGAZZI DI ‘CI STO? AFFARE FATICA!’ METTONO A NUOVO LE PANCHINE DI PIAZZA LIBERO VINCO
PARTE IL RECUPERO DI FORTE SAN PROCOLO. L'11 AGOSTO ASSEMBLEA PUBBLICA PER PRESENTARE IL PROGETTO AI CITTADINI. SINDACO: "TRASFORMIAMO LE IDEE IN FATTI"
ALLA GAM DAL 6 AGOSTO NUOVI APPUNTAMENTI GRATUITI ALLA SCOPERTA DELL’ARTE MODERNA E CONTEMPORANEA
CAMPAGNA ANTIZANZARE. INIZIATO L'ULTIMO CICLO DI BONIFICHE, OLTRE 200 MILA CADITOIE TRATTATE. SEMPRE ATTIVO IL NUMERO VERDE
BACINO PADANO, IL BLOCCO DEGLI EURO 4 DIESEL SLITTA AL 1° GENNAIO 2021. ASS. ALL'AMBIENTE: "ACCOLTE LE MIE RICHIESTE MA NON E' SUFFICIENTE. AI CITTADINI SERVE PIU' TEMPO"
FIERACAVALLI 2020: IL MONDO EQUESTRE RIPARTE DA VERONA
FERMATO PER ECCESSO DI VELOCITÀ E GUIDA IN STATO D'EBBREZZA REAGISCE AGLI AGENTI E VIENE ARRESTATO
TRASPORTO ABUSIVO DI MERCE PER LA ROMANIA, MULTA DI 5 MILA EURO A CONDUCENTE ROMENO
POLIZIA LOCALE: TANGENZIALE SUD BLOCCATA PER FUORIUSCITA DI UN AUTOCARRO
LA RIVISTA

VIDEO NEWS

SEGNALATI DA VOI
Pearl Jam - Arena, Verona 16.9.2006
Inviato da:
Mauro71
Guarda tutti

Pubblicità
  La redazione La tua pubblicità Contatti Mission Legal
  Login
  Log In / Sign Up



 
 
© Editrice Verona Autorizzazione Tribunale di Verona n. 1566 del 11.11.03