Pubblicità

Sabato 6 Giugno 2020    
ADIGE Estero  
Budapest   
Opere | Testate | Redazione | Contatti
 HOME | Photogallery | VideoGallery | Segnalati da voi | I più visti
Verona Sette News
2020-06-05 GIORNATA MONDIALE DELL'AMBIENTE. VERONA PREMIA CHI SI SPOSTA IN BICI O A PIEDI. SBOARINA: “UN ESEMPIO PER TUTTI. L’EMERGENZA È FINITA, TORNIAMO A USARE I MEZZI ALTERNATIVI ALL’AUTO” 2020-06-05 ARRIVA LA ROTONDA A MADONNA DI DOSSOBUONO, ENTRO FINE ESTATE IL VIA AI LAVORI 2020-06-05 SPOSAMI A VERONA. RIPRENDONO I MATRIMONI ALLA TOMBA DI GIULIETTA E A PALAZZO BARBIERI 2020-06-04 LAVORI AL DORMITORIO CAMPLOY. UNO SPAZIO SARA' PER L'HOUSING SOCIALE. ZANOTTO: “NUOVO, FUNZIONALE E CONFORTEVOLE” 2020-06-04 DORMITORI DEL COMUNE APERTI DI GIORNO FINO AL 30 GIUGNO 2020-06-04 DA PORTA VESCOVO PARTE UNA RACCOLTA FONDI PER SOSTENERE I RISTORANTI LOCALI E LA VALORIZZAZIONE DEL MONUMENTO 2020-06-04 Risposta di ATV alla nota del 3.06 delle Segreterie provinciali dei sindacati del trasporto pubblico 2020-06-03 LA 72ᵃ EDIZIONE DELL’ESTATE TEATRALE VERONESE CI SARA’. DA META' LUGLIO A TUTTO SETTEMBRE, UN CARTELLONE CON TUTTI I GENERI ARTISTICI 2020-06-03 NUOVE ASFALTATURE. MEZZO MILIONE DI INVESTIMENTI, ADESSO TOCCA ALLE GRANDI ARTERIE DELLA CITTÀ 2020-06-03 Da Donatello a Riccio. Scultura in terracotta del Rinascimento | prorogata sino al 27 settembre | Padova Museo Diocesano 2020-06-03 A Verona Ugo Zannoni: scultore, collezionista e mecenate | Galleria d'Arte Moderna 2020-06-02 FESTA DELLA REPUBBLICA. CERIMONIA IN VERSIONE RIDOTTA IN PIAZZA BRA 2020-06-02 CORONAVIRUS. A TRE MESI DAI PRIMI CONTAGI, IL SINDACO TORNA A BORGO ROMA. SBOARINA: “LA CITTA’ NON DIMENTICA LA FATICA DEI MEDICI. ORA RIPRENDIAMOCI LA NOSTRA VITA SOCIALE” 2020-06-02 GIOVEDI' RIAPRONO ALTRI CINQUE PARCHI GIOCO. PADOVANI: “MASSIMA ATTENZIONE VERSO LE FAMIGLIE” 2020-06-01 "I PONTI DELLA COMUNICAZIONE", GLI INGEGNERI SI APRONO ALLA CITTA'. IL 4 GIUGNO TORNA LA RASSEGNA "OPEN"
ADIGE TV: Home Verona Sette News Ricerca  
sul sito su
Verona
Vicenza
Venezia
Rovigo
Treviso
Padova
Udine
Cult
Pordenone
In Piazza
Trieste
Cagliari
Obiettivo Territorio

Estero
Budapest

Info



















Mercoledì 20 Maggio 2020
ATV, Bettarello riconfermato presidente, approvato il bilancio con utile di 2,5 milioni

Massimo Bettarello riconfermato alla presidenza ATV dai soci AMT e FNM che approvano anche il bilancio 2019, con utile di 2,5 milioni, e rinunciano ai dividendi

Sarà ancora Massimo Bettarello a guidare ATV, l’Azienda di trasporto pubblico di Verona e provincia, per i prossimi due anni. L’Assemblea della società - contestualmente all’approvazione del bilancio 2019 che vanta un utile ancora una volta di rilievo pari a 2,5 milioni - ha infatti rinnovato l’incarico di presidente al cinquantacinquenne manager che dal 2010 siede al vertice dell'Azienda di Lungadige Galtarossa, rinnovando nel contempo anche i componenti del Consiglio di Amministrazione.
Oltre al presidente Bettarello, sono stati confermati in CdA i consiglieri Erba e Stoppini, dirigenti del gruppo FNM, mentre il socio AMT ha rinnovato i membri di propria nomina, indicando Marco Franzoni, attuale sindaco di Cerea (che sarà anche vice presidente vicario) e il dirigente d’azienda Alessandro Formenti. Andranno a sostituire gli uscenti Valerio Corradi e Daniela Miccoli.
Unanime il ringraziamento rivolto da parte dei soci AMT e FNM al Consiglio di Amministrazione uscente per i risultati positivi raggiunti nel triennio di gestione appena concluso: circa nove milioni di utili netti complessivi, passeggeri trasportati in costante aumento, un impegno per il rinnovo della flotta senza precedenti con oltre cento nuovi autobus acquistati, sono solo alcuni tra i principali risultati ottenuti dalla gestione uscente, che ha portato l’Azienda di trasporto scaligera ad occupare i primi posti tra le società del settore più virtuose a livello nazionale.

“Voglio in primo luogo ringraziare i soci AMT e FNM - è il commento del riconfermato presidente Bettarello - per avermi rinnovato ancora una volta la loro fiducia, segno che l’impegno fin qui profuso è stato apprezzato. Desidero anche ringraziare i consiglieri uscenti per la disponibilità e la collaborazione sempre dimostrata, che hanno permesso al CdA di lavorare in un clima di grande concretezza e positività. Lo stanno a testimoniare i risultati ottenuti, che credo possiamo definire straordinari per un’azienda di trasporto pubblico”.
Di assoluto rilievo, come accennato, è infatti l’utile espresso dal bilancio 2019: oltre 2,5 milioni - su un valore della produzione di 74 milioni - che si aggiungono a 3,1 del 2018 e del 2017, confermando ATV come una delle realtà più dinamiche ed efficienti nel panorama nazionale del settore del trasporto pubblico locale, capace di fornire all’utenza un servizio competitivo ma anche di produrre reddito, con positive ricadute per l’intero territorio scaligero.

“Certo - guarda avanti Bettarello - i prossimi mesi anche per noi saranno i più complicati che abbiamo mai vissuto, ma negli ultimi anni questa Azienda ha già dimostrato di sapere affrontare e superare brillantemente momenti particolarmente difficili. Credo che il nuovo CdA sia assolutamente all’altezza del compito che ci attende e grazie alla collaborazione di tutta la struttura, all’esperienza del direttore generale Stefano Zaninelli cui va pure il mio ringraziamento, riusciremo a rialzare la testa ed uscire anche da questa emergenza epocale. In questo senso credo che sia stata molto significativa e lungimirante la scelta dei soci di rinunciare ai dividendi - che erano stati previsti prima dell’emergenza sanitaria - e di destinare l’intero utile a consolidare la capacità operativa aziendale, che sarà messa sicuramente a dura prova dalla necessità di mettere in campo un servizio in grado di contemperare le esigenze di mobilità dei cittadini con la tutela della loro salute”.




Commenti
Nome
Email
Commento
Altre notizie di Verona
SPOSAMI A VERONA. RIPRENDONO I MATRIMONI ALLA TOMBA DI GIULIETTA E A PALAZZO BARBIERI
ARRIVA LA ROTONDA A MADONNA DI DOSSOBUONO, ENTRO FINE ESTATE IL VIA AI LAVORI
GIORNATA MONDIALE DELL'AMBIENTE. VERONA PREMIA CHI SI SPOSTA IN BICI O A PIEDI. SBOARINA: “UN ESEMPIO PER TUTTI. L’EMERGENZA È FINITA, TORNIAMO A USARE I MEZZI ALTERNATIVI ALL’AUTO”
Risposta di ATV alla nota del 3.06 delle Segreterie provinciali dei sindacati del trasporto pubblico
DA PORTA VESCOVO PARTE UNA RACCOLTA FONDI PER SOSTENERE I RISTORANTI LOCALI E LA VALORIZZAZIONE DEL MONUMENTO
DORMITORI DEL COMUNE APERTI DI GIORNO FINO AL 30 GIUGNO
LAVORI AL DORMITORIO CAMPLOY. UNO SPAZIO SARA' PER L'HOUSING SOCIALE. ZANOTTO: “NUOVO, FUNZIONALE E CONFORTEVOLE”
A Verona Ugo Zannoni: scultore, collezionista e mecenate | Galleria d'Arte Moderna
Da Donatello a Riccio. Scultura in terracotta del Rinascimento | prorogata sino al 27 settembre | Padova Museo Diocesano
NUOVE ASFALTATURE. MEZZO MILIONE DI INVESTIMENTI, ADESSO TOCCA ALLE GRANDI ARTERIE DELLA CITTÀ
LA 72ᵃ EDIZIONE DELL’ESTATE TEATRALE VERONESE CI SARA’. DA META' LUGLIO A TUTTO SETTEMBRE, UN CARTELLONE CON TUTTI I GENERI ARTISTICI
GIOVEDI' RIAPRONO ALTRI CINQUE PARCHI GIOCO. PADOVANI: “MASSIMA ATTENZIONE VERSO LE FAMIGLIE”
CORONAVIRUS. A TRE MESI DAI PRIMI CONTAGI, IL SINDACO TORNA A BORGO ROMA. SBOARINA: “LA CITTA’ NON DIMENTICA LA FATICA DEI MEDICI. ORA RIPRENDIAMOCI LA NOSTRA VITA SOCIALE”
FESTA DELLA REPUBBLICA. CERIMONIA IN VERSIONE RIDOTTA IN PIAZZA BRA
LA NUOVA SCUOLA ALESSANDRI DI PARONA E’ ARRIVATA AL TETTO. CANTIERE A PIENO REGIME PER TERMINARE I LAVORI NEL PROSSIMO AUTUNNO
LA RIVISTA

VIDEO NEWS

SEGNALATI DA VOI
Pearl Jam - Arena, Verona 16.9.2006
Inviato da:
Mauro71
Guarda tutti

Pubblicità
  La redazione La tua pubblicità Contatti Mission Legal
  Login
  Log In / Sign Up



 
 
© Editrice Verona Autorizzazione Tribunale di Verona n. 1566 del 11.11.03