Pubblicità

Domenica 12 Luglio 2020    
ADIGE Estero  
Budapest   
Opere | Testate | Redazione | Contatti
 HOME | Photogallery | VideoGallery | Segnalati da voi | I più visti
Verona Sette News
2020-07-11 LA CITTA’ SI VESTE DI LIRICA CON NUOVE SCENOGRAFIE. LUCI E SOCIAL LE NOVITA’ DI QUEST’ANNO. SINDACO: “VERONA E’ L’OPERA, IN QUESTO MODO LO VEDIAMO OVUNQUE” 2020-07-11 DIVIETO DI CONSUMARE ALCOLICI SUL SUOLO PUBBLICO DOPO LA MEZZANOTTE. SBOARINA: "FINO AL 14 UTILIZZIAMO I PLATEATICI PER STARE CON GLI AMICI" 2020-07-11 CASA DI GIULIETTA. SBOARINA. "IN TRE ANNI FATTO TUTTO CIO' CHE E' MANCATO NEI DIECI PRECEDENTI" 2020-07-11 POLIZIA LOCALE. SCOPERTA VERONESE 27ENNE NULLATENTE CON 315 VEICOLI INTESTATI 2020-07-11 ESTATE TEATRALE VERONESE. SPAZIO AI GIOVANI AL CHIOSTRO DI SANTA EUFEMIA. INGRESSO A 5 EURO PER UNIVERSITARI E UNDER 26 2020-07-10 APPROVATO IL NUOVO REGOLAMENTO IMU. INTRODOTTE AGEVOLAZIONI PER ANZIANI, DISABILI E SU COMODATO IN PERIODI DI EMERGENZA 2020-07-10 VISITE GUIDATE ALLA SCOPERTA DEL CENTRO DI VERONA 2020-07-10 "LO SO CHE NON SONO SOLO", NUOVO PROGETTO PER GLI 80ENNI CHE VIVONO DA SOLI. SBOARINA: “IN OGNI ZONA DI VERONA CI SARA' UN OPERATORE SOCIALE PER GLI ANZIANI NON IN CARICO AI SERVIZI SOCIALI” 2020-07-10 SCUOLE. RIMBORSO ISCRIZIONI NIDI E RETTE DELLE MENSE. ‘SCONTO’ SUI PAGAMENTI DI SETTEMBRE PER CHI PROSEGUE LO STESSO CICLO SCOLASTICO 2020-07-09 ARRESTATO SPACCIATORE IN UN APPARTAMENTO A SANTA LUCIA. ASS.POLATO: “LE SEGNALAZIONI DEI CITTADINI FONDAMENTALI PER INTERVENIRE TEMPESTIVAMENTE” 2020-07-09 POLIZIA LOCALE. RICERCA TESTIMONI. TAMPONAMENTO IN VIA GOLINO, CONDUCENTE AUTO GRIGIA LASCIA NUMERO DI TELEFONO NON RAGGIUNGIBILE 2020-07-09 VISITE GUIDATE GRATUITE IN GAM E ALLA MOSTRA DEDICATA A UGO ZANNONI 2020-07-09 ATV, il biglietto del bus si acquista dallo smartphone 2020-07-08 'TRAMONTI UNESCO', PER RISCOPRIRE LE MURA MAGISTRALI. VERONA FESTEGGIA I VENT’ANNI DAL RICONOSCIMENTO UNESCO 2020-07-08 CINEMA E DANZA ALL'ANTICA DOGANA AI FILIPPINI. ASS. BRIANI: "UN ALTRO SEGNALE DI VIVACITA' CULTURALE"
ADIGE TV: Home Verona Sette News Ricerca  
sul sito su
Verona
Vicenza
Venezia
Rovigo
Treviso
Padova
Udine
Cult
Pordenone
In Piazza
Trieste
Cagliari
Obiettivo Territorio

Estero
Budapest

Info



















Venerdì 26 Giugno 2020
IL COMANDANTE DEI VIGILI DEL FUOCO MICELE LASCIA VERONA. IL SALUTO DEL SINDACO. "IN PRIMA LINEA DURANTE IL COVID, CON UNA DISPONIBILITA' OLTRE IL DOVERE ISTITUZIONALE"

"Solo 13 mesi ma è stato un periodo sufficiente per apprezzare il lavoro fatto con disponibilità da parte dei Vigili del Fuoco, in particolare durante il periodo dell'emergenza sanitaria".



Così il sindaco Federico Sboarina durante il momento di commiato organizzato in municipio con il comandante provinciale dei Vigili del Fuoco Nicola Micele, in procinto di lasciare l'incarico nella città scaligera per essere trasferito a Roma, negli uffici del Viminale.



"Vorrei ringraziare il comandante dei Vigili del Fuoco per il suo operato. E’ vero, 13 mesi è un periodo troppo corto ma posso dire che è stato più che sufficiente per riconoscere delle doti professionali e umane, sia nei rapporti istituzionali che in quelli umani, che sono fondamentali per instaurare collaborazioni concrete e proficue per il bene della comunità. In questi mesi, oltre al lavoro quotidiano, i Vigli del Fuoco sono stati in prima linea nell'affrontare l'emergenza sanitaria, dimostrando grande disponibilità a svolgere attività straordinarie. L'ultima, in ordine temporale, è la sanificazione dei parchi gioco, che diversamente non avremmo potuto aprire, ma sono davvero tante le azioni di ausilio effettuate dai Vigili del Fuoco durante il Covid, che andavano ben oltre le attività istituzionali. Il ruolo di rilievo che andrà a ricoprire certifica la bontà del suo operato, le capacità e le doti anche umane che ha dimostrato a tutti in questi 13 mesi".



“Grazie per queste parole e soprattutto per quelle spese nei confronti dei Vigili del fuoco, sono motivo di orgoglio e gratificazione - ha detto Micele -. Sono stati 13 mesi, un periodo breve ma particolarmente intenso. E se da un lato non posso che essere lieto e e lusingato del nuovo incarico e della fiducia accordata, dall’altro non posso non sottolineare il dispiacere di andare via da Verona. Qui ci sono tutte le condizioni per poter lavorare nel miglior modo possibile, grazie soprattutto ad una rete di relazioni istituzionali che opera in maniera proficua. Ringrazio il personale del comando provinciale di Verona, metterci a disposizione della comunità è nel nostro Dna. Tuttavia, durante la pandemia il personale non esitato ad andare al di là del normale dovere istituzionale, ci siamo messi a disposizione del sistema di protezione civile, dei sindaci, perché a fronte di un problema enorme e di situazioni straordinarie non si può rispondere in modo ordinario".

Tra i momenti più difficili dei mesi scorsi, Micele ha ricordato la richiesta di aiuto di un sindaco per sanificare una casa di riposo in cui si erano riscontrati casi positivi al Coronavirus. "Ci ho messo meno di un'ora per decidere che non potevamo tirarci indietro, solo noi avevamo le competenze e le attrezzature per farlo. Da marzo, sono stati 200 gli interventi di sanificazione effettuati in diversi luoghi di città e provincia".



Il passaggio delle consegne avverrà martedì 30 giugno, quando a Micele subentrerà il nuovo comandante Luigi Giudice, da Sassari.



Commenti
Nome
Email
Commento
Altre notizie di Verona
ESTATE TEATRALE VERONESE. SPAZIO AI GIOVANI AL CHIOSTRO DI SANTA EUFEMIA. INGRESSO A 5 EURO PER UNIVERSITARI E UNDER 26
POLIZIA LOCALE. SCOPERTA VERONESE 27ENNE NULLATENTE CON 315 VEICOLI INTESTATI
CASA DI GIULIETTA. SBOARINA. "IN TRE ANNI FATTO TUTTO CIO' CHE E' MANCATO NEI DIECI PRECEDENTI"
DIVIETO DI CONSUMARE ALCOLICI SUL SUOLO PUBBLICO DOPO LA MEZZANOTTE. SBOARINA: "FINO AL 14 UTILIZZIAMO I PLATEATICI PER STARE CON GLI AMICI"
LA CITTA’ SI VESTE DI LIRICA CON NUOVE SCENOGRAFIE. LUCI E SOCIAL LE NOVITA’ DI QUEST’ANNO. SINDACO: “VERONA E’ L’OPERA, IN QUESTO MODO LO VEDIAMO OVUNQUE”
SCUOLE. RIMBORSO ISCRIZIONI NIDI E RETTE DELLE MENSE. ‘SCONTO’ SUI PAGAMENTI DI SETTEMBRE PER CHI PROSEGUE LO STESSO CICLO SCOLASTICO
"LO SO CHE NON SONO SOLO", NUOVO PROGETTO PER GLI 80ENNI CHE VIVONO DA SOLI. SBOARINA: “IN OGNI ZONA DI VERONA CI SARA' UN OPERATORE SOCIALE PER GLI ANZIANI NON IN CARICO AI SERVIZI SOCIALI”
VISITE GUIDATE ALLA SCOPERTA DEL CENTRO DI VERONA
APPROVATO IL NUOVO REGOLAMENTO IMU. INTRODOTTE AGEVOLAZIONI PER ANZIANI, DISABILI E SU COMODATO IN PERIODI DI EMERGENZA
ATV, il biglietto del bus si acquista dallo smartphone
VISITE GUIDATE GRATUITE IN GAM E ALLA MOSTRA DEDICATA A UGO ZANNONI
POLIZIA LOCALE. RICERCA TESTIMONI. TAMPONAMENTO IN VIA GOLINO, CONDUCENTE AUTO GRIGIA LASCIA NUMERO DI TELEFONO NON RAGGIUNGIBILE
ARRESTATO SPACCIATORE IN UN APPARTAMENTO A SANTA LUCIA. ASS.POLATO: “LE SEGNALAZIONI DEI CITTADINI FONDAMENTALI PER INTERVENIRE TEMPESTIVAMENTE”
Ai piedi della Grande Quercia, millenni di storia emergono dalle nuove indagini
CINEMA E DANZA ALL'ANTICA DOGANA AI FILIPPINI. ASS. BRIANI: "UN ALTRO SEGNALE DI VIVACITA' CULTURALE"
LA RIVISTA

VIDEO NEWS

SEGNALATI DA VOI
Pearl Jam - Arena, Verona 16.9.2006
Inviato da:
Mauro71
Guarda tutti

Pubblicità
  La redazione La tua pubblicità Contatti Mission Legal
  Login
  Log In / Sign Up



 
 
© Editrice Verona Autorizzazione Tribunale di Verona n. 1566 del 11.11.03