Pubblicit

Venerd 26 Aprile 2024    
ADIGE Estero  
Budapest   
Opere | Testate | Redazione | Contatti
 HOME | Photogallery | VideoGallery | Segnalati da voi | I più visti
Verona Sette News
2024-04-26 VERONAFIERE: RECORD STORICO PER IL BILANCIO 2023 DEL GRUPPO E DELLA S.P.A. 2024-04-26 Festività del 1° Maggio, operativo per la prima volta un servizio di trasporto festivo dedicato 2024-04-25 Domenica 28 aprile, Papa Francesco, a Venezia. Il benvenuto del presidente di Regione Veneto, Luca Zaia. 2024-04-25 Copertura assicurativa, per uva da vino: a Verona +189%, in sette anni. Focus, su una gestione del rischio salva-agricoltori. Codive: «Eventi climatici, sempre più estremi, e nuovi pericoli, per la vite». 2024-04-25 Gruppo Veronafiere: risultati-record storico dell’esercizio 2023, superiori alle attese e in forte crescita, rispetto al periodo pre-covid. 2024-04-24 Gruppo Generali, Trieste - Approvati dall’Assemblea degli Azionisti 2024 il bilancio 2023 e la distribuzione del dividendo. 2024-04-24 Presentato al presidente regionale, Zaia, da Coldiretti Veneto, il documento strategico per l'Agricoltura veneta. 2024-04-23 RIMESSA A NUOVO LA BIBLIOTECA DELLA SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO A. MANZONI IC12 GOLOSINE 2024-04-23 Giornata del Made in Italy: Coldiretti: il cibo, prima ricchezza del Paese e voce principale dell’export, con 600 mld. Il ministro Lollobrigida, a Casa Coldiretti, per l’anteprima del video ufficiale della Campagna di promozione del Cibo italiano. 2024-04-23 Masterclass “Amphora Revolution”- Merano Winefestival, al LVI Vinitaly, Verona. Presentato il nuovo progetto, che promuove i vini ‘in anfora’. 2024-04-23 Assemblea ordinaria dei soci di Banco BPM s.p.a., su bilancio dell’esercizio 2023. 2024-04-23 Servizio per il Volontariato, Verona. Incontri dal titolo: “Dare scacco matto alla burocrazia”, a Bussolengo, Verona. 2024-04-23 Turismo a Verona e per Verona. Giornalisti spagnoli, in visita a Destination Verona & Garda Foundation - DVG, a Verona e provincia, all’Aeroporto Catullo e a Volotea. 2024-04-23 DOMENICA 28 APRILE IN CITTA’ IL 494° CARNEVALE DI VERONA CON LA SFILATA DEL VENERDI’ GNOCOLAR 2024-04-23 GIORNATA MONDIALE DELLA TERRA. AL PARCO SANTA TERESA L’ALBERO DELLA RINASCITA
ADIGE TV: Home Verona Sette News Ricerca  
sul sito su
Verona
Vicenza
Venezia
Rovigo
Treviso
Padova
Udine
Cult
Pordenone
In Piazza
Trieste
Cagliari
Obiettivo Territorio

Estero
Budapest

Info Verona



















Venerd 26 Giugno 2020
IL COMANDANTE DEI VIGILI DEL FUOCO MICELE LASCIA VERONA. IL SALUTO DEL SINDACO. "IN PRIMA LINEA DURANTE IL COVID, CON UNA DISPONIBILITA' OLTRE IL DOVERE ISTITUZIONALE"

"Solo 13 mesi ma è stato un periodo sufficiente per apprezzare il lavoro fatto con disponibilità da parte dei Vigili del Fuoco, in particolare durante il periodo dell'emergenza sanitaria".



Così il sindaco Federico Sboarina durante il momento di commiato organizzato in municipio con il comandante provinciale dei Vigili del Fuoco Nicola Micele, in procinto di lasciare l'incarico nella città scaligera per essere trasferito a Roma, negli uffici del Viminale.



"Vorrei ringraziare il comandante dei Vigili del Fuoco per il suo operato. E’ vero, 13 mesi è un periodo troppo corto ma posso dire che è stato più che sufficiente per riconoscere delle doti professionali e umane, sia nei rapporti istituzionali che in quelli umani, che sono fondamentali per instaurare collaborazioni concrete e proficue per il bene della comunità. In questi mesi, oltre al lavoro quotidiano, i Vigli del Fuoco sono stati in prima linea nell'affrontare l'emergenza sanitaria, dimostrando grande disponibilità a svolgere attività straordinarie. L'ultima, in ordine temporale, è la sanificazione dei parchi gioco, che diversamente non avremmo potuto aprire, ma sono davvero tante le azioni di ausilio effettuate dai Vigili del Fuoco durante il Covid, che andavano ben oltre le attività istituzionali. Il ruolo di rilievo che andrà a ricoprire certifica la bontà del suo operato, le capacità e le doti anche umane che ha dimostrato a tutti in questi 13 mesi".



“Grazie per queste parole e soprattutto per quelle spese nei confronti dei Vigili del fuoco, sono motivo di orgoglio e gratificazione - ha detto Micele -. Sono stati 13 mesi, un periodo breve ma particolarmente intenso. E se da un lato non posso che essere lieto e e lusingato del nuovo incarico e della fiducia accordata, dall’altro non posso non sottolineare il dispiacere di andare via da Verona. Qui ci sono tutte le condizioni per poter lavorare nel miglior modo possibile, grazie soprattutto ad una rete di relazioni istituzionali che opera in maniera proficua. Ringrazio il personale del comando provinciale di Verona, metterci a disposizione della comunità è nel nostro Dna. Tuttavia, durante la pandemia il personale non esitato ad andare al di là del normale dovere istituzionale, ci siamo messi a disposizione del sistema di protezione civile, dei sindaci, perché a fronte di un problema enorme e di situazioni straordinarie non si può rispondere in modo ordinario".

Tra i momenti più difficili dei mesi scorsi, Micele ha ricordato la richiesta di aiuto di un sindaco per sanificare una casa di riposo in cui si erano riscontrati casi positivi al Coronavirus. "Ci ho messo meno di un'ora per decidere che non potevamo tirarci indietro, solo noi avevamo le competenze e le attrezzature per farlo. Da marzo, sono stati 200 gli interventi di sanificazione effettuati in diversi luoghi di città e provincia".



Il passaggio delle consegne avverrà martedì 30 giugno, quando a Micele subentrerà il nuovo comandante Luigi Giudice, da Sassari.



Commenti
Nome
Email
Commento
Altre notizie di Verona
Festività del 1° Maggio, operativo per la prima volta un servizio di trasporto festivo dedicato
VERONAFIERE: RECORD STORICO PER IL BILANCIO 2023 DEL GRUPPO E DELLA S.P.A.
Gruppo Veronafiere: risultati-record storico dell’esercizio 2023, superiori alle attese e in forte crescita, rispetto al periodo pre-covid.
Copertura assicurativa, per uva da vino: a Verona +189%, in sette anni. Focus, su una gestione del rischio salva-agricoltori. Codive: «Eventi climatici, sempre più estremi, e nuovi pericoli, per la vite».
Domenica 28 aprile, Papa Francesco, a Venezia. Il benvenuto del presidente di Regione Veneto, Luca Zaia.
Presentato al presidente regionale, Zaia, da Coldiretti Veneto, il documento strategico per l'Agricoltura veneta.
Gruppo Generali, Trieste - Approvati dall’Assemblea degli Azionisti 2024 il bilancio 2023 e la distribuzione del dividendo.
DANZA PROTAGONISTA CON IL TRIPLO APPUNTAMENTO IL 23 APRILE: RESPIRA, GONE FLOWERS E SECRET
GIORNATA MONDIALE DELLA TERRA. AL PARCO SANTA TERESA L’ALBERO DELLA RINASCITA
DOMENICA 28 APRILE IN CITTA’ IL 494° CARNEVALE DI VERONA CON LA SFILATA DEL VENERDI’ GNOCOLAR
Turismo a Verona e per Verona. Giornalisti spagnoli, in visita a Destination Verona & Garda Foundation - DVG, a Verona e provincia, all’Aeroporto Catullo e a Volotea.
Servizio per il Volontariato, Verona. Incontri dal titolo: “Dare scacco matto alla burocrazia”, a Bussolengo, Verona.
Assemblea ordinaria dei soci di Banco BPM s.p.a., su bilancio dell’esercizio 2023.
Masterclass “Amphora Revolution”- Merano Winefestival, al LVI Vinitaly, Verona. Presentato il nuovo progetto, che promuove i vini ‘in anfora’.
Giornata del Made in Italy: Coldiretti: il cibo, prima ricchezza del Paese e voce principale dell’export, con 600 mld. Il ministro Lollobrigida, a Casa Coldiretti, per l’anteprima del video ufficiale della Campagna di promozione del Cibo italiano.
LA RIVISTA

VIDEO NEWS

SEGNALATI DA VOI
Pearl Jam - Arena, Verona 16.9.2006
Inviato da:
Guarda tutti

Pubblicit
  La redazione La tua pubblicità Contatti Mission Legal
  Login
  Log In / Sign Up