Pubblicità

Venerdì 7 Maggio 2021    
ADIGE Estero  
Budapest   
Opere | Testate | Redazione | Contatti
 HOME | Photogallery | VideoGallery | Segnalati da voi | I più visti
Verona Sette News
2021-05-06 MURA FESTIVAL 2021. AL BASTIONE SAN ZENO, DAL 27 MAGGIO, TORNANO GLI SPETTACOLI TEATRALI DAL VIVO 2021-05-06 MURA FESTIVAL 2021. AL BASTIONE SAN ZENO, DAL 27 MAGGIO, TORNANO GLI SPETTACOLI TEATRALI DAL VIVO 2021-05-06 MURA FESTIVAL 2021. AL BASTIONE SAN ZENO, DAL 27 MAGGIO, TORNANO GLI SPETTACOLI TEATRALI DAL VIVO 2021-05-06 POLIZIA LOCALE. CANE VAGABONDO RECUPERATO DAGLI AGENTI 2021-05-06 LA GRAN GUARDIA SI ACCENDE IN OMAGGIO ALLA CROCE ROSSA ITALIANA 2021-05-06 SABATO CHIUSE AL TRAFFICO PARTE DI VIA SAN MARCO E VIA PICCOLI PER LAVORI STRADALI 2021-05-05 APPROVATO IL BILANCIO DI PREVISIONE 2021. L’AVANZO DI AMMINISTRAZIONE STRATEGICO PER RIPRESA E AZIONI EMERGENZIALI 2021-05-05 SABATO GIORNATA CON GLI AMICI A QUATTRO ZAMPE 2021-05-05 POLIZIA LOCALE. RALLENTAMENTI PER CANTIERI E PER DUE INCIDENTI 2021-05-05 BORSE DI STUDIO ‘STEFANO BERTACCO’. ANCORA 10 GIORNI PER SEGNALARE GIOVANI CHE SI SONO CONTRADDISTINTI NEL SOCIALE 2021-05-04 CEDIMENTO IN VIA SAFFI, TRAFFICO DEVIATO. GIA' DA DOMANI I LAVORI PER IL RIPRISTINO DELLA STRADA 2021-05-04 SCAVI SCALIGERI. DELIBERATO L'ACCORDO CON FONDAZIONE CARIVERONA E SOPRINTENDENZA PER LA RIAPERTURA 2021-05-04 ARRESTATO SUI BASTIONI CITTADINO MOLDAVO CON DOCUMENTO FALSO 2021-05-03 MUSEO DEL VINO A VERONA. DA IDEA A PROGETTO PER IL RILANCIO DEL TERRITORIO. SINDACO: “SOLUZIONI A SOSTEGNO DEL NOSTRO TURISMO, CHE NECESSITANO DEL SUPPORTO DI TUTTI” 2021-05-03 PROROGATO DIVIETO RACCOLTA SOLDI E FIRME IN FORMA ITINERANTE
ADIGE TV: Home Verona Sette News Ricerca  
sul sito su
Verona
Vicenza
Venezia
Rovigo
Treviso
Padova
Udine
Cult
Pordenone
In Piazza
Trieste
Cagliari
Obiettivo Territorio

Estero
Budapest

Info



















Lunedì 12 Aprile 2021
PROROGA ORDINANZE. ZTL, CON ACCESSO LIBERO 10-22 PER FAVORIRE LE ATTIVITA’ ECONOMICHE. DIVIETO DI FUMO QUANDO C'E' ASSEMBRAMENTO E DI STAZIONAMENTO NELLE PIAZZE. AMMESSA LA SOSTA IN P.TTA PESCHERIA

Da domani, fino al 19 aprile compreso, è prorogato l’accesso libero alla Zona a traffico limitato, dalle 10 alle 22, tutti i giorni, anche il sabato e la domenica. La nuova ordinanza, firmata oggi dal sindaco Federico Sboarina, ha l’obiettivo di continuare ad agevolare sia i veronesi che le attività commerciali nel particolare contesto storico dell’emergenza sanitaria. La libera circolazione in Ztl, infatti, è volta a favorire l’attività di asporto di bar e ristoranti ma anche gli acquisti nei negozi del centro storico, vista la riapertura consentita con il passaggio in zona 'arancione'.



Il sindaco ha prorogato anche le altre ordinanze per il contenimento dei contagi e la prevenzione contro il Covid.



Piazzetta Pescheria. Per agevolare la sosta dei residenti in centro storico, resta in vigore, fino al 19 aprile, l'ordinanza che, in via temporanea, permette il transito in via Pescheria Vecchia e il parcheggio in piazzetta Pescheria durante tutta la giornata a chi ha il permesso di tipo “a”, “b” ed ”e”. Il provvedimento agevola la sosta dei residenti che non sarà più quindi consentita solamente dalle 19 alle 9 di mattina, ma 24 ore su 24. Per tutto il giorno il dissuasore sarà abbassato.



Divieto di fumo. Prorogato fino al 25 aprile compreso, il divieto di fumare nelle situazioni in cui non è garantito il distanziamento sociale necessario a proteggere dai contagi: fermate degli autobus, davanti alle scuole comprese quelle dell'infanzia e laddove ci siano altre persone entro i tre metri di distanza. La regola vale anche per i dispositivi elettronici. Il provvedimento prevede inoltre l'obbligo, su tutto il territorio comunale, del distanziamento interpersonale di almeno 3 metri, in via continuativa, tra il fumatore e ogni altra persona presente.



Stazionamento nelle piazze. Prorogata fino al 26 aprile anche l’ordinanza di divieto di stazionamento nelle principali piazze della città, nelle panchine e nelle aree più sensibili come la Gran Guardia e l'Arsenale, ciò per evitare situazioni di mancato rispetto del distanziamento sociale nelle aree cittadine più a rischio. Nello specifico. Divieto di accesso pedoni: tutti i giorni, dalle ore 16 alle ore 6, non è possibile accedere ai giardini di Riva San Lorenzo e al parco giochi di via Cesare Abba; chiusura h24, invece, per piazza Castelvecchio, su cui possono transitare/sostare solo i pedoni diretti ai numeri civici della medesima piazza o chi è in attesa alla fermata dell’autobus.

Divieto di stazionamento con possibilità di transito ma non di assembramento: tutti i giorni H24 sulle scalinate della Gran Guardia e di palazzo Barbieri (presenti in piazza Bra e nelle laterali piazzetta Municipio e via degli Alpini); in piazza Pasque Veronesi; nelle alzaie fiume Adige; nell’area parcheggio via Bassetti a Porta Vescovo. Tutti i giorni dalle ore 16 alle 6 in zona Arsenale i giardini Sandro Pertini, piazza Sacco e Vanzetti e l’area della vasca; piazza San Nicolò ed area antistante la chiesa, ad eccezione di chi vi si reca; giardini via Volturno. Tutti i giorni dalle ore 18 alle 6 in piazza del Popolo. Divieto di utilizzo delle panchine: dal lunedì al sabato h24 in piazza Libero Vinco. Tutti i giorni dalle ore 16 alle 6, in piazza Cittadella. Tutti i giorni dalle 18 alle 6, in piazza Pradaval. La violazione alle disposizioni dell’ordinanza comporta una multa da 400 a 1.000 euro.



Commenti
Nome
Email
Commento
Altre notizie di Verona
SABATO CHIUSE AL TRAFFICO PARTE DI VIA SAN MARCO E VIA PICCOLI PER LAVORI STRADALI
LA GRAN GUARDIA SI ACCENDE IN OMAGGIO ALLA CROCE ROSSA ITALIANA
POLIZIA LOCALE. CANE VAGABONDO RECUPERATO DAGLI AGENTI
MURA FESTIVAL 2021. AL BASTIONE SAN ZENO, DAL 27 MAGGIO, TORNANO GLI SPETTACOLI TEATRALI DAL VIVO
MURA FESTIVAL 2021. AL BASTIONE SAN ZENO, DAL 27 MAGGIO, TORNANO GLI SPETTACOLI TEATRALI DAL VIVO
MURA FESTIVAL 2021. AL BASTIONE SAN ZENO, DAL 27 MAGGIO, TORNANO GLI SPETTACOLI TEATRALI DAL VIVO
BORSE DI STUDIO ‘STEFANO BERTACCO’. ANCORA 10 GIORNI PER SEGNALARE GIOVANI CHE SI SONO CONTRADDISTINTI NEL SOCIALE
POLIZIA LOCALE. RALLENTAMENTI PER CANTIERI E PER DUE INCIDENTI
SABATO GIORNATA CON GLI AMICI A QUATTRO ZAMPE
APPROVATO IL BILANCIO DI PREVISIONE 2021. L’AVANZO DI AMMINISTRAZIONE STRATEGICO PER RIPRESA E AZIONI EMERGENZIALI
ARRESTATO SUI BASTIONI CITTADINO MOLDAVO CON DOCUMENTO FALSO
SCAVI SCALIGERI. DELIBERATO L'ACCORDO CON FONDAZIONE CARIVERONA E SOPRINTENDENZA PER LA RIAPERTURA
CEDIMENTO IN VIA SAFFI, TRAFFICO DEVIATO. GIA' DA DOMANI I LAVORI PER IL RIPRISTINO DELLA STRADA
IN VIA NIEVO UN NUOVO NOCE AL POSTO DEL CEDRO ABBATTUTO DAL NUBIFRAGIO
SCOOTERISTA SESSANTENNE FUGGE ALLA PATTUGLIA. A SUO CARICO DIECI VIOLAZIONI PER QUASI 2 MILA EURO DI MULTA
LA RIVISTA

VIDEO NEWS

SEGNALATI DA VOI
Pearl Jam - Arena, Verona 16.9.2006
Inviato da:
Mauro71
Guarda tutti

Pubblicità
  La redazione La tua pubblicità Contatti Mission Legal
  Login
  Log In / Sign Up



 
 
© Editrice Verona Autorizzazione Tribunale di Verona n. 1566 del 11.11.03